T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

+8
danilopace
Smanetton
rx78
gigihrt
gigetto
giucam61
zedda
paolofaz
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da mumps Gio 9 Giu 2016 - 12:52

ciao ragazzi
ho lo stesso dubbio di op e per non aprire un altro thread scrivo qui.
sto "costruendo" un impiantino per mio padre e pensavo di prendere finalmente un ampli in classe t (almeno do anche un senso alla mia permanenza su questo forum : D)
consigli?
le casse sarebbero delle mission 80 mkii, vedo che anche smanetton utilizza delle mission ma dovrebbero essere un modello superiore.
avevo puntato il dayton dta 100 ma non ho veramente idea di cosa stia comprando quindi ogni suggerimento è ben accetto, grazie!
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da giucam61 Gio 9 Giu 2016 - 13:31

Breeze, 40€ max con alimentatore, e vedrai la faccia di tuo padre quando sentirà suonare il nanerottolo Very Happy

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da homesick Gio 9 Giu 2016 - 14:36

mumps ha scritto:ciao ragazzi
ho lo stesso dubbio di op e per non aprire un altro thread scrivo qui.
sto "costruendo" un impiantino per mio padre e pensavo di prendere finalmente un ampli in classe t (almeno do anche un senso alla mia permanenza su questo forum : D)
consigli?
le casse sarebbero delle mission 80 mkii, vedo che anche smanetton utilizza delle mission ma dovrebbero essere un modello superiore.
avevo puntato il dayton dta 100 ma non ho veramente idea di cosa stia comprando quindi ogni suggerimento è ben accetto, grazie!

viste le casse rimarrei cmq su un modello di ampli in classe D di buona potenza , per come la vedo io 40w per stare dalla parte dei bottoni ti ci vogliono tutti .
il Dayton lo lascerei stare dov'è visto che in passato molti hanno avuto problemi di affidabilità con questo marchio specifico mentre un altro ampli con chip tk2050 potrebbe andar bene , ma vedo che i pochi modelli ancora prodotti si aggirano tutti intorno ai 100 euro.
se ancora disponibile io prenderei questo dal mercatino
https://www.tforumhifi.com/t49461-vendo-ca-tk2050-t2-hifimediy-90
consocendo le sapienti mani di chi l'ha fatto e che solo di componenti ci stanno dentro 200 e rotti euro di roba ti porti a casa un bell'oggetto veramente.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da mumps Gio 9 Giu 2016 - 14:45

grazie giucam, ho guardato sul forum e ho trovato questo link:

http://www.aliexpress.com/item/Free-shipping-HIFI-Class-2-0-Stereo-Digital-Amplifier-TPA3116-Advanced-50W-50W/2053351815.html

mi sa che prenderlo in cina è l'unica visto che non lo vedo sè su amazon nè su ebay.
l'alimentatore invece lo dovrei trovare anche su amazon giusto?

grazie homesick, gli ho appena scritto, spero risponda : )

edit: le casse si chiamano mission 70mkii
sarebbero queste:
http://www.ebay.it/itm/MISSION-70-MKII-SPEAKER-PAIR-EXCEPTIONAL-SOUND-QUALITY-AND-CONDITION-SEE-PICS-/111931201989?hash=item1a0f9e99c5:g:W58AAOSwh-1W4OOn
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da homesick Gio 9 Giu 2016 - 15:36

in rete non ho trovato le specifiche delle 70 ma della serie 80 , che sono 90db , 6ohm e come potenza consigliata di stare in un range 20<60 , perciò ti indicavo di stare su di un tk2050 o su di un altro D sui 40w.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da giucam61 Gio 9 Giu 2016 - 16:21

Sì arriva dalla Cina, ci vuole un mesetto.Puoi alimentarlo con un ali da PC se ce l' hai in casa.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da mumps Gio 9 Giu 2016 - 18:41

homesick ha scritto:in rete non ho trovato le specifiche delle 70 ma della serie 80 , che sono 90db , 6ohm e come potenza consigliata di stare in un range 20<60 , perciò ti indicavo di stare su di un tk2050 o su di un altro D sui 40w.

ecco il link:
http://www.hifiengine.com/manual_library/mission/70.shtml
andrebbe bene lo stesso?
grazie
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da mumps Gio 9 Giu 2016 - 18:44

giucam61 ha scritto:Sì arriva dalla Cina, ci vuole un mesetto.Puoi alimentarlo con un ali da PC se ce l' hai in casa.

ok, mi sa che faccio come mi hai suggerito
ho un alimentatore di un portatile vecchio, appena lo recupero metto qui le specifiche, grazie mille
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da homesick Gio 9 Giu 2016 - 19:16

mumps ha scritto:
homesick ha scritto:in rete non ho trovato le specifiche delle 70 ma della serie 80 , che sono 90db , 6ohm e come potenza consigliata di stare in un range 20<60 , perciò ti indicavo di stare su di un tk2050 o su di un altro D sui 40w.

ecco il link:
http://www.hifiengine.com/manual_library/mission/70.shtml
andrebbe bene lo stesso?
grazie

si va bene , per quanto riguarda la scelta dell'ampli ti devi porre un budget ideale.
il breeze è la migliore soluzione low cost , ma chiaramente ha tutti i limiti di un ampli con componentistica non selezionata .
il tk2050 diy sul mercatino sarebbe diverse spanne sopra.
per dirla con un altra lingua , il limite di queste scatoletta magiche è che con la scusa che costano poco finisce che ne stai li a provare uno sbanderno .
cosa leggittimissima , perchè permette di giocare con l'hifi senza svenarsi.
se però la scelta è quella di un cambio unico secco per mia esperienza e storia mi indirizzerei da altra parte.
oppure prendi il breeze , per vedere come vanno le tue casse , se ti convince il connubio con la classe D
rivendi qui sul forum il breeze a prezzo di costo , senza lo sbattimento per chi compra di dover aspettare il mese dalla Cina e indirizzi la tua scelta su di un oggetto moddato o che già in partenza gli è superiore.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da mumps Gio 9 Giu 2016 - 21:08

Grazie, ho capito quello che intendi e dato che l' ampli é per mio padre e io lo ascolterò pochissimo credo che aspetteró e prenderó qualcosa di piú serio.
Non c'entra niente ma stavo ascoltando darwin del banco in versione superfullhd dal pc tramite dac e me lo stavo godendo poi mi é venuta l'idea di ascoltarmelo sul giradischi, beh, é tutta un'altra cosa.
Questo dimostra la superiorità dell'analogico?
Non credo, é solo una cosa che ho appena provato e mi andava di condividere :-}
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da giucam61 Gio 9 Giu 2016 - 21:11

io però trovo un controsenso spendere più in modifiche che nell'ampli vero e proprio,dico questo anche perchè non sono in grado di farle da solo.Consiglio mio è di provarlo liscio,se poi ti prende la scimmia delle modifiche.....

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da rx78 Gio 9 Giu 2016 - 21:52

Io posseggo il dayton tda 100 e posso assicurareche come suono lo trovo superiore al breeze tutta via ci sono dei contro!in primis il prezzo,secondo il potenziometro funge anche da on off e fino ad 1/4 di volume non a nessun effetto ed e difficile abbassare il volume che al minimo e gia abbastanza alto quindi non adatto ad ascolti notturni!i pro sono il suono l'uscita cuffia e il doppio ingresso a te la scelta....
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da mumps Ven 10 Giu 2016 - 10:30

un budget ideale non ce l'ho comunque pensavo di spendere intorno alle 100 euro, considerato che con 150 ci prendo un nad 3020 messo bene direi che è una cifra accettabile.
sulla baia ho torvato un topping tp60 che sembra un bell'oggetto, sta a circa 200 su amazon ma è in offerta da un venditore uk a circa 100 euro spedito, che ne pensate?
in realtà i modelli sembrano leggermente diversi, magari quello di amazon è un aggiornamento.
ha la comodità delle due entrate così da non dover fare attacca/stacca troppo spesso.
il breeze lo prendo per me che sono proprio curioso..

questi i due topping:
https://www.amazon.it/Topping-TP60-Tripath-Amplificatore-Digitale/dp/B00898T31W/ref=sr_1_45?ie=UTF8&qid=1465546514&sr=8-45&keywords=tamp

http://www.ebay.it/itm/UK-Stock-TOPPING-TP-60-2-80W-TA-2022-Class-T-Amp-Tripath-Stero-Hi-Fi-Amplifier-/162098647597?hash=item25bdd5122d:g:z0oAAOSwuhhXWXC2
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da giucam61 Ven 10 Giu 2016 - 10:49

Mai pensato ad un FDA? 3 ingressi digitali, 1RCA, DSP, telecomando, 130€ tutto compreso l'Alientek, l' FX Audio senza RCA meno di 100€.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da rx78 Ven 10 Giu 2016 - 12:49

Beh con il breeze vai sul sicuro!
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da mumps Ven 10 Giu 2016 - 16:56

giucam61 ha scritto:Mai pensato ad un FDA? 3 ingressi digitali, 1RCA, DSP, telecomando, 130€ tutto compreso l'Alientek, l' FX Audio senza RCA meno di 100€.

parli del d8?
bello, sta a 106 dollari spediti che è proprio quanto volevo spendere..intanto grazie.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da mumps Ven 10 Giu 2016 - 17:18

rx78 ha scritto:Beh con il breeze vai sul sicuro!

riuscirebbe a smuovere le indiana line che ho in firma?
se così fosse lo prendo al volo,
nel frattempo potrei provare qualcuno dei t-amp presenti su amazon e se non mi piacciono glieli posso sempre mandare indietro.
ormai mi avete messo in testa la storia della classe t e non posso più aspettare : D
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da gigetto Ven 10 Giu 2016 - 17:36

Valuta anche un D-sound, ampli "definitivo"

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da mumps Ven 10 Giu 2016 - 17:40

gigetto ha scritto:Valuta anche un D-sound, ampli "definitivo"

questo?
http://it.aliexpress.com/item/D-Sound-D310-High-Quality-HiFi-2-0-Pure-Digital-Home-Audio-Amplifier-Input-Optical-Coaxial/32336590826.html
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da rx78 Sab 11 Giu 2016 - 1:27

riuscirebbe a smuovere le indiana line che ho in firma?
se così fosse lo prendo al volo,

Certamente! con il breeze non ti puoi sbagliare con un buon alimentatore e gia ottimo senza modifiche
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da giucam61 Sab 11 Giu 2016 - 1:42

sì,parlo del D8,devi aggiungere circa 30€ di dogana,io lo sto provando da un mese e ha tanti pregi x quello che costa.Il Breeze, se vuoi spendere poco,non ha nessun problema a far cantare le tue IL e se hai già un ali da PC puoi risparmiare altri soldi.
gigetto parli sempre del Dsound come ampli definitivo ma qualcuno,non in Francia,l'ha provato?Mi lascia perplesso il fatto che le caratteristiche tecniche non siano chiare,ci sono molte immagini esterne ed interne ma poi nell'impianto completo che si vede alla fine l'ampli è un altro.Secondo me è molto simile al FX Audio o all'Alientek con il vantaggio di una alimentazione integrata migliore ma costa il triplo.Comunque se qualcuno lo compra e ce lo descrive male non fa Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da homesick Sab 11 Giu 2016 - 9:30

mumps ha scritto:
rx78 ha scritto:Beh con il breeze vai sul sicuro!

riuscirebbe a smuovere le indiana line che ho in firma?
se così fosse lo prendo al volo,
nel frattempo potrei provare qualcuno dei t-amp presenti su amazon e se non mi piacciono glieli posso sempre mandare indietro.
ormai mi avete messo in testa la storia della classe t e non posso più aspettare : D

non dico assolutamente no ma insomma .
la Casa che produce queste casse scrive
Suggested amplifier 30 - 130 watt
Ora non è una regola scientifica , bisognerebbe conoscere anche i minimi di impedenza reali del diffusore ,
a che frequenza c'è questo minimo , se le rotazioni di fase sono piccole o molto ampie.
Ma in casi come questi è sempre meglio stare dalla parte del massimo cioè 130 watt e non del minimo .
Addirittura il breeze sta sotto il minimo .
Questo che vuol dire , che a suonare suona , ma il controllo che avrebbe il Breeze sulle Indiana Line non sarebbe ottimale, leggi probabile basso che rotola per la stanza e un senso di affaticamento in ascolto se gli tiri il collo con volumi medio alti e tracce ad alta escursione dinamica.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da rx78 Sab 11 Giu 2016 - 11:59

Ti assicuro che infatto di potenza il breeze ne ha da vendere!non credo che faccia fatica a pilotare le IL anzi chi ha gia fatto questo abbinamento si e trovato piuttosto bene
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da giucam61 Sab 11 Giu 2016 - 12:04

Ok Ok Ok il Breeze ha potenza in esubero x le tue IL

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da homesick Sab 11 Giu 2016 - 12:12

rx78 ha scritto:Ti assicuro che infatto di potenza il breeze ne ha da vendere!non credo che faccia fatica a pilotare le IL anzi chi ha gia fatto questo abbinamento si e trovato piuttosto bene
si ma un conto è il gusto personale un conto è riscrivere le leggi della fisica.
per inciso ho un ampli con il tpa3116 , per cui parlo a ragion veduta e ho sentito il breeze andare in affanno e produrre un suono fastidioso con le proac super tower.
poi ognuno ha fatto il suo percorso personale in hifi.
il consiglio che do è quello di non fermarsi ai soli piccoli classe D , ma di provare , magari con ampli di amici o altra soluzione con le vs casse.
Poi è l'indiana Line che scrive minimo 30 w per quelle casse , io mi fiderei del suggerimento che mi da il costruttore , che la materia la mastica.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere? - Pagina 2 Empty Re: Acquisto primo ampli in classe T. Quale scegliere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.