T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you.
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Amplificatore per chiudere il cerchio
Oggi a 21:59 Da Sistox

» Quale ampli per le mie Dynaudio M20
Oggi a 21:38 Da SubitoMauro

» JRiver 22
Oggi a 21:02 Da luigigi

» Recupero vinile rovinato
Oggi a 19:42 Da potowatax

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Oggi a 19:41 Da CHAOSFERE

» Quale cavo ottico per il CD?
Oggi a 19:00 Da giucam61

» Lettore CD max 200 euro
Oggi a 18:50 Da giucam61

» Alternativa a Volumio: Moode Audio!
Oggi a 18:44 Da Tasso

» nuove diva 262
Oggi a 17:38 Da lello64

» VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc
Oggi a 16:48 Da MrTheCarbon

» Problemi con la rotazione a 45RPM - Thorens
Oggi a 16:11 Da enrico massa

» Giradischi - quesiti & consigli
Oggi a 15:52 Da p.cristallini

» leboncoin.fr: Qualcuno è riuscito a comprare qualcosa?
Oggi a 15:04 Da R!ck

» AUDIOLAB 8000SE
Oggi a 14:38 Da Gabriele Barnabei

» [Risolto]ECC99
Oggi a 12:55 Da dinamanu

» Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni
Oggi a 12:12 Da kondor

» Player hi fi
Oggi a 12:09 Da Tasso

» ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C
Oggi a 11:07 Da gigetto

» (BO) vendo diffusori Klipsch Heresy 3 1200 euro+ss
Oggi a 9:27 Da schwantz34

» impianto entry -level
Oggi a 9:20 Da giucam61

» NO al solito condotto reflex
Ieri a 23:17 Da Abe1977

» Monitor Audio Silver 1 vs B6W 686 s2
Ieri a 18:45 Da dinamanu

» TUTORIAL MODIFICHE TPA 3116 COMPLETO
Ieri a 18:32 Da Angel2000

» Player portatile
Ieri a 18:13 Da p.cristallini

» Fonometro Professionale
Ieri a 16:01 Da Docarlo

» Suono un pò duro.....
Ieri a 15:53 Da gigetto

» Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !
Ieri a 9:43 Da natale55

» RI-dividere tracce da unico file
Ieri a 9:16 Da lello64

» CAIMAN SEG
Ieri a 9:14 Da Masterix

» Chromecast audio e spotify.
Ieri a 8:04 Da sportyerre

» Rotel RA 1570 con dac incorporato.
Ieri a 6:40 Da micio_mao

» alimentatore autocostruito per alta fedeltà da 7/10 A
Ieri a 0:01 Da dinamanu

» Canale che gracchia e sparisce su Musical Fidelity A1
Gio 1 Dic 2016 - 23:45 Da dinamanu

» Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?
Gio 1 Dic 2016 - 21:26 Da Angel2000

» quale alimentatore già pronto all'uso per un TPA 3116?
Gio 1 Dic 2016 - 21:06 Da Angel2000

» (SR+SS) Kit pcb Pass Aleph 3 + componenti
Gio 1 Dic 2016 - 19:48 Da tix88

» Daphile - Audiophile Music Server & Player OS
Gio 1 Dic 2016 - 12:12 Da luigigi

» Vintage VS nuovo ma new entry...
Gio 1 Dic 2016 - 10:58 Da emmeci

» Consiglio amplificatore buon rapporto qualità/prezzo
Gio 1 Dic 2016 - 10:15 Da dinamanu

» Verdi - consigli per gli acquisti
Gio 1 Dic 2016 - 10:10 Da luigigi

» Pioneer PL12 in pensione.....o forse no?
Gio 1 Dic 2016 - 9:52 Da Motogiullare

» Little Dot MKII e Little Dot I+ appena arrivati...inizia il test-confronto con le AKG K550.
Gio 1 Dic 2016 - 0:48 Da YAPO

» Messaggio per Valterneri NAD90
Mer 30 Nov 2016 - 22:28 Da beppe61

» Berlioz "symphonie fantastique
Mer 30 Nov 2016 - 21:56 Da Milanraf

» Cd conviene ripararlo o....
Mer 30 Nov 2016 - 16:55 Da gigetto

» aiuto! amplificatore DENON PMA520AE e diffusori AIWA sxANS70
Mer 30 Nov 2016 - 16:52 Da giucam61

» Amplificatore morto e giradischi con presa differente
Mer 30 Nov 2016 - 16:01 Da giucam61

» Vendo Tweeter Ciare HT200 [40 euro spediti
Mer 30 Nov 2016 - 14:00 Da MrTheCarbon

» Cross-over digitale senza DAC...
Mer 30 Nov 2016 - 13:44 Da dinamanu

» Cuffie per DAC PRO-JECT HEAD BOX S USB
Mer 30 Nov 2016 - 10:12 Da sportyerre

Sondaggio

Interessati alla guida per la costruzione di un server audio?

76% 76% [ 148 ]
24% 24% [ 47 ]

Totale dei voti : 195

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19629)

schwantz34 (15480)

Silver Black (15370)

nd1967 (12784)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10215)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (8460)

Statistiche
Abbiamo 10362 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gabriele Barnabei

I nostri membri hanno inviato un totale di 768883 messaggi in 50036 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 73 utenti in linea :: 9 Registrati, 2 Nascosti e 62 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

CHAOSFERE, Decru, emmeci, enrico massa, Kha-Jinn, mauretto, p.cristallini, Sestante, SubitoMauro

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Furl  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you. sul tuo sito sociale bookmarking

Ennesimo consiglio diffusori libreria per stanza piccola....

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

BatGorditos de AndeanVox

Messaggio  Rino88ex il Dom 5 Giu 2016 - 11:12

Colgo l'occasione anche per mostrare i miei "piccoli" diffusori da libreria in versione dark:

È difficile fare le foto al nero. La laccatura non è il massimo ma per essere la prima volta mi consolo. Dettagli e misurazioni credo di averle già pubbllicate. Un filtro semplice e quanto meno essenziale.

Il pezzo forte è il tweeter capace di dare una risposta piatta anche a 30º dall'asse (il quale ha subito un leggero trattamento superficiale). Il tweeter con il suo disegno particolare riunisce i pregi in risposta di una cupola da 19mm e la robustezza di una cupola da 32mm. Posteriormente è presente una piccola camera totalmente riempita di fonoassorbente.

Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1091
Occupazione/Hobby : Di tutto
Provincia (Città) : Pesaro
Impianto : AKG K240 MKII + AKG K99
Pioneer DV-696k + Denon PMA-510AE
Denon avr1513 + Acoustic Research Spirit 132

www.andeanvox.com

http://www.andeanvox.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ennesimo consiglio diffusori libreria per stanza piccola....

Messaggio  natale55 il Dom 5 Giu 2016 - 20:45

@Rino88ex ha scritto:Colgo l'occasione anche per mostrare i miei "piccoli" diffusori da libreria in versione dark:

È difficile fare le foto al nero. La laccatura non è il massimo ma per essere la prima volta mi consolo. Dettagli e misurazioni credo di averle già pubbllicate. Un filtro semplice e quanto meno essenziale.

Il pezzo forte è il tweeter capace di dare una risposta piatta anche a 30º dall'asse (il quale ha subito un leggero trattamento superficiale). Il tweeter con il suo disegno particolare riunisce i pregi in risposta di una cupola da 19mm e la robustezza di una cupola da 32mm. Posteriormente è presente una piccola camera totalmente riempita di fonoassorbente.

di che dimensioni parliamo ?

natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2987
Occupazione/Hobby : pensionato
Provincia (Città) : milano
Impianto : AMPLI-galactron mk2240- GIRA-rega planar 3 con pre phono cambridge audio
dac - northstar extremo
- cocktail x 10 - pc dell latitude e5440.hard disk esterno wd 3 tera
diffusori - rona (3 vie a.bellino) - jammy (largabanda a.bellino)- conar (coassiale a.bellino) permian ( diy largabanda a. bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook - casse w3aj2 " autocostruite (a.bellino) -" pikken " autocostruite ( a. bellino)-"le rane" modifica delle w3aj2 - autocostruite
minihorn con tweeter

Messaggio  natale55 il Lun 6 Giu 2016 - 6:10

@Rino88ex ha scritto:Colgo l'occasione anche per mostrare i miei "piccoli" diffusori da libreria in versione dark:

rino forse non riesco a spiegarmi, per piccoli diffusori io intendo dei microbi che devono suonare posizionandoli in un piccolo spazio di un metro , ingombro diffusori compreso. il tuoi diffusori lascerebberero una luce tra loro molto ridotta. credo che sia molto piu' facile far suonare configurazioni come la tua che non dei diffusori con un litraggio ridottissimo come i miei, tu monti un woofer da 16 cm in un box relativamente piccolo. domanda forse idiota , a cosa serve la piccola camera dietro al tweeter ? capisco sul largabanda dei miei che lavora in sospensione pneumatica , ma sinceramente non la capisco su un tweeter. altra domanda , tu come risolveresti il mio annoso problema do spazio ?

ri

natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : AMPLI-galactron mk2240- GIRA-rega planar 3 con pre phono cambridge audio
dac - northstar extremo
diffusori - rona (3 vie a.bellino) - jammy (largabanda a.bellino)- conar (coassiale a.bellino) permian ( diy largabanda a. bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook - casse w3aj2 " autocostruite (a.bellino) -" pikken " autocostruite ( a. bellino)-"le rane" modifica delle w3aj2 - autocostruite
minihorn con tweeter

Messaggio  gigetto il Lun 6 Giu 2016 - 7:53

Io parlerei di costo/beneficio, ossia soluzione costosa che porta benefici sì, ma relativi.....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1286
Provincia (Città) : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Messaggio  natale55 il Lun 6 Giu 2016 - 8:04

[quote="gigetto"]Io parlerei di costo/beneficio, ossia soluzione costosa che porta benefici sì, ma relativi.....[/quota

cioè ?

natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

dac - northstar extremo
in parcheggio
minihorn con tweeter

Messaggio  gigetto il Lun 6 Giu 2016 - 8:09

Cioè il fatto che i driver posteriori non siano adottati è perchè è soluzione costosa, infatti ad esempio le RS175 con monovia sono costose, io ho e 135 con singolo driver anteriore...la differenza tra le due c'è ma anche di prezzo...Con i driver frontali e posteriori aumenta la scena anche la difficoltà di posizionamento, un pò come un dipolo.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1286
Provincia (Città) : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Messaggio  natale55 il Lun 6 Giu 2016 - 8:15

@gigetto ha scritto:Cioè il fatto che i driver posteriori non siano adottati è perchè è soluzione costosa, infatti ad esempio le RS175 con monovia sono costose, io ho e 135 con singolo driver anteriore...la differenza tra le due c'è ma anche di prezzo...Con i driver frontali e posteriori aumenta la scena anche la difficoltà di posizionamento, un pò come un dipolo.

il piccolo tweeter che montano le mie non è molto costoso, credo non piu' di 7 euro cad. pero' il suo intervento si sente anche nella posizione alla quale sono costretto a tenere i diffusori.

natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

dac - northstar extremo
in parcheggio
minihorn con tweeter

Messaggio  Rino88ex il Lun 6 Giu 2016 - 13:44

@natale55 ha scritto:

rino forse non riesco a spiegarmi, per piccoli diffusori io intendo dei microbi che devono suonare posizionandoli in un piccolo spazio di un metro , ingombro diffusori compreso. il tuoi diffusori lascerebberero una luce tra loro molto ridotta. credo che sia molto piu' facile far suonare configurazioni come la tua che non dei diffusori con un litraggio ridottissimo come i miei, tu monti un woofer da 16 cm in un box relativamente piccolo. domanda forse idiota , a cosa serve la piccola camera dietro al tweeter ? capisco sul largabanda dei miei che lavora in sospensione pneumatica , ma sinceramente non la capisco su un tweeter. altra domanda , tu come risolveresti il mio annoso problema do spazio ?

ri

Buongiorno Natale,
Il diffusore monta woofer da 20 cm e un litraggio interiore di 25 litri con una facciata frontale di 24cm. I parametri elettromeccanici permettono un'accordatura ottimale in pochi litri.

La camera del tweeter è di serie, si tratta di una cavità esattamente dietro la cupola e riempita di fonoassorbente.

Riguardo allo spazio, penso che il problema non sia tanto le dimensioni della camera, bensí la distanza dagli altoparlanti.

Penso che il tweeter posteriore, se l'ascoltatore sta a 90º e non a 180º, ha effettivamente un intervento non trascurabile, ma non oltre i 10khz.

Anche io voglio farmi un paio di largabanda per la scrivania del PC e l'unico modo è di tenerli puntati verso l'ascoltatore. Se non è possibile, bisognerebbe optare per un solito 2vie con piccoli altoparlanti.

Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

www.andeanvox.com

Messaggio  natale55 il Lun 6 Giu 2016 - 14:13

rino , non devono essere diffusori da pc , ma diffusori x un'impianto hifi, devono suonare , non emettere suoni , il frontale delle mie è 110 mm. dubito che un diffusore convenzionale riesce a restare in queste dimensioni , tu cosa proporresti ? capisci che nello spazio di un metro mettere due diffusori da 24 cm di frontale lascerebbero uno spazio libero di circa mezzo metro , o me li metto a mo' di cuffia oppure ....................sono inutili

natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

dac - northstar extremo
in parcheggio
minihorn con tweeter

Messaggio  Rino88ex il Mar 7 Giu 2016 - 13:23

@natale55 ha scritto:rino , non devono essere diffusori da pc , ma diffusori x un'impianto hifi, devono suonare , non emettere suoni , il frontale delle mie è 110 mm. dubito che un diffusore convenzionale riesce a restare in queste dimensioni , tu cosa proporresti ?  capisci che nello spazio di un metro mettere due diffusori da 24 cm di frontale lascerebbero uno spazio libero di circa mezzo metro , o me li metto a mo' di cuffia oppure ....................sono inutili

Buongiorno Natale, come ti dicevo, credo che un piccolo larga-banda da 5" rigorosamente puntato verso l'ascoltatore possa essere un rimedio.

Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

www.andeanvox.com

Messaggio  natale55 il Mar 7 Giu 2016 - 14:36

@Rino88ex ha scritto:
@natale55 ha scritto:rino , non devono essere diffusori da pc , ma diffusori x un'impianto hifi, devono suonare , non emettere suoni , il frontale delle mie è 110 mm. dubito che un diffusore convenzionale riesce a restare in queste dimensioni , tu cosa proporresti ?  capisci che nello spazio di un metro mettere due diffusori da 24 cm di frontale lascerebbero uno spazio libero di circa mezzo metro , o me li metto a mo' di cuffia oppure ....................sono inutili

Buongiorno Natale, come ti dicevo, credo che un piccolo larga-banda da 5" rigorosamente puntato verso l'ascoltatore possa essere un rimedio.

io ho 4 tipi di casse diverse che si alternano in quel poco spazio che mi ritrovo da gestire , un largabanda con 2 hp ( monacor ) , un piccolo largabanda con un 3 pollici ( tang band grande hp ) un coassiale ( monacor modificato con aggiunta di tweeter ) e per ultimo questi nanerottoli che non so' se definire un 2 o 3 vie , tutte mi soddisfano e nel tempo uno è alla ricerca di qualche cosa in piu' . adesso sono arrivate queste ultime e devo dire che la soddisfazione è parecchia, hanno un basso veramente convincente e un'armonia tra bassi alti e medi è molto piacevole. rispetto alle altre credo che la dimensione cosi' ridotta del frontale aiuti oltremodo a ricreare una scena sonora piu' reale. quelle con il coassiale hanno piu' botta sui bassi visto anche la dimensione dell'altoparlante. quelle con i 2 hp sono casse godibilissime , le lasci suonare e manco ti ricordi che ci sono , uno punto a sfavore credo sia la direzionalità. le piccole azzurre sono sempre una sorpresa per chi le ascolta .

come dovrebbe essere questo diffusore con il largabanda da 5 pollici ? deve essere un qualche cosa di diverso da quello che ho

natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

dac - northstar extremo
in parcheggio
minihorn con tweeter

Messaggio  Rino88ex il Mer 8 Giu 2016 - 16:19

@natale55 ha scritto:io ho 4 tipi di casse diverse che si alternano in quel poco spazio che mi ritrovo da gestire , un largabanda con 2 hp ( monacor ) , un piccolo largabanda con un 3 pollici ( tang band grande hp ) un coassiale ( monacor modificato con aggiunta di tweeter ) e per ultimo questi nanerottoli che non so' se definire un 2 o 3 vie , tutte mi soddisfano e nel tempo uno è alla ricerca di qualche cosa in piu' . adesso sono arrivate queste ultime e devo dire che la soddisfazione è parecchia, hanno un basso veramente convincente e un'armonia tra bassi alti e medi è molto piacevole. rispetto alle altre credo che la dimensione cosi' ridotta del frontale aiuti oltremodo a ricreare una scena sonora piu' reale. quelle con il coassiale hanno piu' botta sui bassi visto anche la dimensione dell'altoparlante. quelle con i 2 hp sono casse godibilissime , le lasci suonare e manco ti ricordi che ci sono , uno punto a sfavore credo sia la direzionalità. le piccole azzurre sono sempre una sorpresa per chi le ascolta .

come dovrebbe essere questo diffusore con il largabanda da 5 pollici ? deve essere un qualche cosa di diverso da quello che ho

Me lo immagino uguale al nanerottolo blu, ma con un fullrange più grande si dovrebbe avere una maggiore estensione verso il basso oltre a maggiore sensibilità. Pensavo sempre a qualche larga banda Tang Band da 4 o 5 pollici.

Anche se ritengo che per qualcosa di più, ci vorrebbe un diffusore più generoso come anche una distanza tra ascoltatore e diffusori maggiore.

Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

www.andeanvox.com

Messaggio  natale55 il Mer 8 Giu 2016 - 16:34

@Rino88ex ha scritto:
@natale55 ha scritto:io ho 4 tipi di casse diverse che si alternano in quel poco spazio che mi ritrovo da gestire , un largabanda con 2 hp ( monacor ) , un piccolo largabanda con un 3 pollici ( tang band grande hp ) un coassiale ( monacor modificato con aggiunta di tweeter ) e per ultimo questi nanerottoli che non so' se definire un 2 o 3 vie , tutte mi soddisfano e nel tempo uno è alla ricerca di qualche cosa in piu' . adesso sono arrivate queste ultime e devo dire che la soddisfazione è parecchia, hanno un basso veramente convincente e un'armonia tra bassi alti e medi è molto piacevole. rispetto alle altre credo che la dimensione cosi' ridotta del frontale aiuti oltremodo a ricreare una scena sonora piu' reale. quelle con il coassiale hanno piu' botta sui bassi visto anche la dimensione dell'altoparlante. quelle con i 2 hp sono casse godibilissime , le lasci suonare e manco ti ricordi che ci sono , uno punto a sfavore credo sia la direzionalità. le piccole azzurre sono sempre una sorpresa per chi le ascolta .

Me lo immagino uguale al nanerottolo blu, ma con un fullrange più grande si dovrebbe avere una maggiore estensione verso il basso oltre a maggiore sensibilità. Pensavo sempre a qualche larga banda Tang Band da 4 o 5 pollici.

Anche se ritengo che per qualcosa di più, ci vorrebbe un diffusore più generoso come anche una distanza tra ascoltatore e diffusori maggiore.

provato con un tang bang w4655 poi non ricordo il resto della sigla , ma niente di eccezionale pochi bassi nella configurazione che ho fatto io  , il 3 pollici lo surclassa alla grande

natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

dac - northstar extremo
in parcheggio
minihorn con tweeter

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: