T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori da libreria

+7
nd1967
Vella
pallapippo
freedo
emmeci
Stentor
bartman
11 partecipanti

Andare in basso

Diffusori da libreria Empty Diffusori da libreria

Messaggio Da bartman Mar 28 Giu 2011 - 15:20

Ciao a tutti,
sto cercando dei diffusori da libreria non più alti di 27 cm, compatibilmente con l'altezza volevo trovare un prodotto dall'ottimo rapporto qualità prezzo (essendo purtroppo il posizionamento sacrificato) e con la maggior dimensione del woofer possibile - devono finire a casa di un amico, in sala... -
Suggerimenti molto graditi...

P.S.: non bannatemi dal forum a vita... Please ma posizionare un paio di diffusori da stand coricati sul lato... -come propone il mio amico- è una bestialità??? io penso di si, ma non ci ho mai provato...
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da libreria Empty Re: Diffusori da libreria

Messaggio Da Stentor Mar 28 Giu 2011 - 15:59

bartman ha scritto:Ciao a tutti,
sto cercando dei diffusori da libreria non più alti di 27 cm, compatibilmente con l'altezza volevo trovare un prodotto dall'ottimo rapporto qualità prezzo (essendo purtroppo il posizionamento sacrificato) e con la maggior dimensione del woofer possibile - devono finire a casa di un amico, in sala... -
Suggerimenti molto graditi...

P.S.: non bannatemi dal forum a vita... Please ma posizionare un paio di diffusori da stand coricati sul lato... -come propone il mio amico- è una bestialità??? io penso di si, ma non ci ho mai provato...

Se li vuole non più alti di 27 cm per infilarli dentro la libreria è tutta una bestialità Hehe Hehe Hehe Hehe

Consigliali le sytche kro craft che tanto così per come è messo .... Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da libreria Empty Re: Diffusori da libreria

Messaggio Da emmeci Mar 28 Giu 2011 - 16:09

Stentor ha scritto:

Se li vuole non più alti di 27 cm per infilarli dentro la libreria è tutta una bestialità Hehe Hehe Hehe Hehe

Consigliali le sytche kro craft che tanto così per come è messo .... Laughing

Glasses Quoto il buon Ivano, anche se continua a denigrare le "favolose sytche" Laughing ... poi coricate su un lato... Orrified non ci voglio neanche pensare!
Ma... sperando in tempi migliori ci sono sempre le Cambridge S30, certo che dentro una libreria, rimbomberanno che è un piacere! Magari con dei buoni piedini isolanti (come misura ci sei 22,6 + 2/3 dei piedini) e provando a tappare il bass reflex... altrimenti qualcosa con BR anteriore, ma non saprei cosa consigliarti. Una cosa è certa: la situazione "dentro una libreria" non è quella ottimale.
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da libreria Empty Re: Diffusori da libreria

Messaggio Da freedo Mar 28 Giu 2011 - 16:31

bartman ha scritto:Ciao a tutti,
sto cercando dei diffusori da libreria non più alti di 27 cm, compatibilmente con l'altezza volevo trovare un prodotto dall'ottimo rapporto qualità prezzo (essendo purtroppo il posizionamento sacrificato) e con la maggior dimensione del woofer possibile - devono finire a casa di un amico, in sala... -
Suggerimenti molto graditi...

P.S.: non bannatemi dal forum a vita... Please ma posizionare un paio di diffusori da stand coricati sul lato... -come propone il mio amico- è una bestialità??? io penso di si, ma non ci ho mai provato...


ProAC Response 1sc.
Le ascoltai 5/6 anni fa e mi piaquero veramente tanto, direi le migliori da me ascoltate con quelle dimensioni.
Eccezionali in tutta la gamma audio e calcolando le ridottissime dimensioni hanno anche una buona risposta in basso.
Certo che se le incastri nella libreria, non avrai certo problemi con i bassi ma non saprei con gli altri parametri, da provare...
Sono veramente piccole, forse alte meno di 30cm.
Però non sono economicissime, ma se le trovi di 2ª mano ad un buon prezzo, sono delle casse da tenere per sempre.
freedo
freedo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 215
Località : Roma
Impianto : Sony TA-F555 es2, Werner turner T-1301, Werner cassette deck PC-1301, Onkyo DV-SP501, Dynaudio 1.3 se, Electrocompaniet ECI-3, Cec TL51 transport, XiangSheng DA02A, cavi impastati a mano.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da libreria Empty Re: Diffusori da libreria

Messaggio Da emmeci Mar 28 Giu 2011 - 16:37

freedo ha scritto:


ProAC Response 1sc.
Le ascoltai 5/6 anni fa e mi piaquero veramente tanto, direi le migliori da me ascoltate con quelle dimensioni.
Eccezionali in tutta la gamma audio e calcolando le ridottissime dimensioni hanno anche una buona risposta in basso.
Certo che se le incastri nella libreria, non avrai certo problemi con i bassi ma non saprei con gli altri parametri, da provare...
Sono veramente piccole, forse alte meno di 30cm.
Però non sono economicissime, ma se le trovi di 2ª mano ad un buon prezzo, sono delle casse da tenere per sempre.

Ok Tanto di cappello!!! Ma il prezzo... Sad piccoli diffusori di questa classe non meritano certo la "mortificazione" della libreria, poi, come ho già detto, pensando a tempi migliori, un piccolo investimento che può dare soddisfazioni per tantissimi anni! Ma a quel punto bisogna anche pensare ad un ampli "degno" con 86db... non vai molto lontano con un T-amp! Laughing
PS...sarebbero anche "fuori misura" 305mm
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da libreria Empty Re: Diffusori da libreria

Messaggio Da pallapippo Mar 28 Giu 2011 - 16:52

La questione è il budget a disposizione.

Perché le Leema Xen vanno benissimo, e come misura ci sarebbero ... ma il prezzo non è propriamente in classe T:

Diffusori da libreria 483_b310


Scheda tecnica: http://www.audionatali.com/scheda.cfm?t_marca=16&id=483&sez=1 ; ed una recensione qui: http://www.videohifi.com/17_xen.htm) .

Hello



pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori da libreria Empty Re: Diffusori da libreria

Messaggio Da Vella Mar 28 Giu 2011 - 17:06

Già che siamo in argomento bookshelf, rubo un pò di spazio per una domanda: un mio amico, mica io sia ben chiaro che certe cose non le faccio, ma un mio amico si chiedeva quanto sia dannoso mettere un bookshelf con bass reflex posteriore sulla libreria con poco spazio dietro. Lui adesso ce l'ha davanti, ma specialmente i commessi dei negozi gli hanno detto (al mio amico che io 'ste domande non le faccio) che non fa problema il muro a 15 cm dal BR posteriore, al limite lo chiudi con della spugna.
Secondo voi cosa devo dire al mio amico? E' così rovinoso un BR dietro con vicino il muro?
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori da libreria Empty Re: Diffusori da libreria

Messaggio Da bartman Mar 28 Giu 2011 - 17:13

Grazie a tutti per avermi risposto... non ci speravo! Laughing
Avevo pensato anch'io alle Cambridge oppure - udite, udite - a delle IL Tesi 204

Stentor ha scritto:Se li vuole non più alti di 27 cm per infilarli dentro la libreria è tutta una bestialità Hehe Hehe Hehe Hehe

Consigliali le sytche kro craft che tanto così per come è messo .... Laughing

Gli ho già prestato per il momento le mie Scythe... ma non gli piacciono granchè! Ironic (forse esteticamente) Hehe Hehe Hehe
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da libreria Empty Re: Diffusori da libreria

Messaggio Da nd1967 Mar 28 Giu 2011 - 17:18

Vella ha scritto:Secondo voi cosa devo dire al mio amico? E' così rovinoso un BR dietro con vicino il muro?

La distanza dal posteriore (dei diffusori che hai capito) per me è questione di gusti... alcuni amano mettere il retro dei diffusori vicino al muro per sentire meglio i bassi.... secondo me è questione di gusti

Diverso è il discorso dei diffusori "ingabbiati" in una libreria (cioè dentro un "loculo" per capirsi).
Lì per me è difficile dire che è questione di gusti.
Il rimbombo dovrebbe essere particolarmente fastidioso alzando il volume.

Ma anche lì.... questione di gusti... ce gente che lo fa comunque e ne è contenta.

però io non mi svenerei per dei diffusori da piazzare così.... anzi a quel punto prenderei un pannello di legno, due bei coax da auto e li metterei a chiusura del buco della libreria.... e buonanotte al secchio Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da libreria Empty Re: Diffusori da libreria

Messaggio Da Stentor Mar 28 Giu 2011 - 17:34

bartman ha scritto:Grazie a tutti per avermi risposto... non ci speravo! Laughing
Avevo pensato anch'io alle Cambridge oppure - udite, udite - a delle IL Tesi 204

Stentor ha scritto:Se li vuole non più alti di 27 cm per infilarli dentro la libreria è tutta una bestialità Hehe Hehe Hehe Hehe

Consigliali le sytche kro craft che tanto così per come è messo .... Laughing

Gli ho già prestato per il momento le mie Scythe... ma non gli piacciono granchè! Ironic (forse esteticamente) Hehe Hehe Hehe

Digli di comprarsi due minidiffusori in sospensione pneumatica: le Stirling LS3/5a dovrebbero andare ... Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da libreria Empty Re: Diffusori da libreria

Messaggio Da Antonio5 Mar 28 Giu 2011 - 19:03

Stentor ha scritto:

Digli di comprarsi due minidiffusori in sospensione pneumatica: le Stirling LS3/5a dovrebbero andare ... Hehe

Forse è l'occasione buona per liberarti delle tue LS3/5a Embarassed Embarassed Embarassed

Antonio
Antonio5
Antonio5
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.08
Numero di messaggi : 383
Località : Cab'e Jossu
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da libreria Empty Re: Diffusori da libreria

Messaggio Da fenriz Mar 28 Giu 2011 - 20:10

beh, ci sono bookshelf come le delta di giussani che secondo me tanto schifo non fanno Very Happy comunque eviterei reflex non studiati per quel utilizzo, meglio una pneumatica in posti sacrificati

fenriz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 335
Località : Treviso
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Diffusori da libreria Empty Re: Diffusori da libreria

Messaggio Da vicarious Mar 28 Giu 2011 - 20:26

Potresti pensare anche alle Caterham Acoustics Seven, esteticamente sono brutte, ma sono piccolissime, in sospensione pneumatica e suonano molto molto bene.

Su videohifi si trovano ancora usate a prezzi intorno ai 200 euro.

Esistono anche le Seven+ che teoricamente dovrebbero andare meglio, rispetto alla versione base è stato sostituito il woofer con uno di miglior qualità (da quello che ho capito leggendo in giro)

Sono costruite da Finaudio (Aliante), sono ancora nel loro listino.

http://www.videohifi.com/24_awards19.htm
http://www.videohifi.com/23_videohifishop.htm
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da libreria Empty Re: Diffusori da libreria

Messaggio Da Fabio Mar 28 Giu 2011 - 21:26

Se suonano come son brutte valgono la spesa ehheh Laughing
E' grossomodo il diffusore che sto cercando di costruire io, mid-tweeter a cono e midwoofer in sp, con cross a 6db ottava, 0 offset.
Ma temo che con quelle dimensioni o non scendono, o non sono efficienti, la fisica non perdona.
E se ci riescono, fatemi sapere che woofer montano perchè io sono impantanato su quello.
Dipende poi con cosa le deve pilotare.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da libreria Empty Re: Diffusori da libreria

Messaggio Da vicarious Mer 29 Giu 2011 - 8:58

Fabio ha scritto:Se suonano come son brutte valgono la spesa ehheh Laughing
E' grossomodo il diffusore che sto cercando di costruire io, mid-tweeter a cono e midwoofer in sp, con cross a 6db ottava, 0 offset.
Ma temo che con quelle dimensioni o non scendono, o non sono efficienti, la fisica non perdona.
E se ci riescono, fatemi sapere che woofer montano perchè io sono impantanato su quello.
Dipende poi con cosa le deve pilotare.

Pensa che se monti la griglia sono anche peggio... Laughing

Da quello che leggo hanno 87 db anche se parlano del modello 7 plus.

" I diffusori 7 Plus sono un due vie a sospensione pneumatica con midwoofer da 130 mm. in polimetilpentene e tweeter da 50 mm a cono in polipropilene, il sistema utilizza un linearizzatore Bandaxall con filtro del primo ordine elettrico sul tweeter. L’efficienza è di 87 dB/w/m"

Fonte: http://forum.audiophilesound.it/cgi-bin/gforum.cgi?post=888
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da libreria Empty Re: Diffusori da libreria

Messaggio Da Fabio Mer 29 Giu 2011 - 10:28

vicarious ha scritto:Da quello che leggo hanno 87 db anche se parlano del modello 7 plus.

87db con quelle dimensioni in cassa chiusa sono gia molti, posso ipotizzare che la F3 sia alta, infatti li le usano con dei sub dedicati.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da libreria Empty Re: Diffusori da libreria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.