T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sala the pescator

+2
verderame
thepescator
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

sala the pescator - Pagina 2 Empty Re: sala the pescator

Messaggio Da robertopisa Ven 22 Gen 2016 - 22:00

Concordo anche a me sembra che la curva sia piuttosto anomala... facci sapere appena rifai le misure con il nuovo microfono.
-R

verderame ha scritto:Io ne so poco ma mi sembra che ci sia qualcosa che non va...la SPL è davvero ad 1/8?
In Impulse c'è sicuramente qualche parametro sbagliato, la situazione sarebbe più che disastrosa!
Ma che diffusori utilizzi? Vedo che sotto i 100hz sia la SPL che la waterfall sono piuttosto basse.
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

sala the pescator - Pagina 2 Empty Re: sala the pescator

Messaggio Da robertopisa Dom 24 Gen 2016 - 23:58

Per curiosità: ma se la misurazione è con il microfono senza aver fatto la calibrazione, come viene? Non vorrei che fosse stata fatta erroneamente... per esempio, uno può mettere il file di calibrazione del mic al posto di quello della scheda audio o viceversa. Facendo una misura senza calibrazione, si dovrebbe capire.

-R

robertopisa ha scritto:Concordo anche a me sembra che la curva sia piuttosto anomala... facci sapere appena rifai le misure con il nuovo microfono.
-R

verderame ha scritto:Io ne so poco ma mi sembra che ci sia qualcosa che non va...la SPL è davvero ad 1/8?
In Impulse c'è sicuramente qualche parametro sbagliato, la situazione sarebbe più che disastrosa!
Ma che diffusori utilizzi? Vedo che sotto i 100hz sia la SPL che la waterfall sono piuttosto basse.
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

sala the pescator - Pagina 2 Empty Re: sala the pescator

Messaggio Da Albert^ONE Lun 25 Gen 2016 - 15:16

Mi ripeto ascolti i diffusori troppo da vicino,secondo me prova a spostarti di almeno 1-1,5 metri e poi dicci come và! Wink Anche nella mia sala se mi metto vicino ai diffusori il suono perde molto,se mi sposto di 2 metri il suono migliora. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

sala the pescator - Pagina 2 Empty Re: sala the pescator

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.