T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818637 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Cristi's TA3020: la costruzione

Condividi

descriptionCristi's TA3020: la costruzione

more_horiz
Oggi, dopo soli 5 giorni Shocked è arrivato il pacco postale da Hong Kong con DHL!!

L'imballaggio era eccellente, con un'ottima disposizione delle schede e del materiale utilizzato per attutire i colpi.

Le schede sono arrivate tutte intere Very Happy e alla dogana è andata meglio del previsto: 22 € per 2 smps e due 3020V2.
Le prime impressioni sono molto positive: le PCB sono ben realizzate e lo switching è davvero impressionante! Guardate che dimensioni!

Ed ecco la 3020V2: Dribbling

Una vista d'insieme delle 4 pcb:

Adesso si aprono le danze!

descriptionRe: Cristi's TA3020: la costruzione

more_horiz
@Vincenzo ha scritto:
Oggi, dopo soli 5 giorni Shocked è arrivato il pacco postale da Hong Kong con DHL!!

Devi sonorizzare il quartiere?!?!?!!? Wink

In ogni caso... Dribbling Dribbling Dribbling

more_horiz
Dribbling Dribbling Dribbling

non vedo l'ora mi arrivi a casa..

c'è anche il chip vince?

more_horiz
@Skywalker ha scritto:
Dribbling Dribbling Dribbling

non vedo l'ora mi arrivi a casa..

c'è anche il chip vince?

Sì, in confezione rigida

more_horiz
@bonghittu ha scritto:
@Vincenzo ha scritto:

Devi sonorizzare il quartiere?!?!?!!? Wink

Volendo.. attaccandoli alle π si potrebbe! Hehe

more_horiz
Beh.. direi che le foto promettono più che bene Very Happy Very Happy

prima di spedirceli provali in biamplificazione!!

però prima avverti i sismografi Laughing

more_horiz
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
l'alimentatore e veramente impressionante , e anche il resto.
se suona come me lo immagino , ci sara da divertirsi .
saluti.

more_horiz
Dribbling

........... che bestiole! poi nelle mani di Vincenzo sicuramente verano fuori due signori amplificatori!

more_horiz
che scheda è? Chi mi spiega per piacere?

more_horiz
@piero7 ha scritto:

Ampli con TA3020 (2x300W/4ohm=+/-60V)+Alimentatore switching.

more_horiz
@piero7 ha scritto:

è una scheda comprata qui http://connexelectronic.com/ il suo progettista/responsabile è un certo Cristi, che scrive abitualmente anche su diyAudio (non ricordo il nick, ha una "x" dentro.. Embarassed )
la scheda in oggetto è una (sembra) adeguata implementazione di TA3020, che a sua volta sembrerebbe essere il miglior chip in classe T implementato da Tripath..

more_horiz
@madqwerty ha scritto:
@piero7 ha scritto:

è una scheda comprata qui http://connexelectronic.com/ il suo progettista/responsabile è un certo Cristi, che scrive abitualmente anche su diyAudio (non ricordo il nick, ha una "x" dentro.. Embarassed )
la scheda in oggetto è una (sembra) adeguata implementazione di TA3020, che a sua volta sembrerebbe essere il miglior chip in classe T implementato da Tripath..

Il ta3020 non è un implementazione classica della classe T ma comprende solo la parte di modulazione, mentre lo stadio di potenza è esterno e affidato alla bravura del progettista.

Quello di cristi si tratta di un ta3020 implementato in modo da avere un alimentazione generale singola. con due switching sulla PCB che regolano le due alimentazioni secondarie (direi la scelta più semplice).

Esistono molte altre possibilità .... sia per lo stadio di potenza che per l'alimentazione.

more_horiz
600watt? Shocked

more_horiz
Ho appena provato i due switching. Sono già regolati a +/- 50V che è all'incirca la tensione che ha usato Francesco. Il psu è davvero ben realizzato, con una qualità costruttiva e di ingegnerizzazione impressionante. C'è anche un'alimentazione accessoria stabilizzata e regolabile. La userò solamente per la spia di accensione.

more_horiz
Ciao Vincenzo,
sono necessari 2 alimentatori separati o è possibile utilizzarne anche solo uno per entrambe le schede finali? Farai due ampli monofonici?
Buon lavoro e tienici aggiornati! Wink

more_horiz
Buon divertimento Vincenzo.

Mi raccomando, sostituisci i condensatori gialli ed togli quegli orribili connettori Molex!

Anche del ponte se ne puo' fare a meno, ma i condensatoroni vanno piu' che bene, non è il caso di eliminarli, anzi...

more_horiz
@pincellone ha scritto:
i condensatoroni vanno piu' che bene, non è il caso di eliminarli, anzi...

Grazie Francesco, non li toglierò, è l'unico motivo per cui ho scelto la V2! Smile
Invece i 4 condensatori ceramici del ponte li hai tolti o hai semplicemente bypassato tutto?

more_horiz
@sasachess ha scritto:
Ciao Vincenzo,
sono necessari 2 alimentatori separati o è possibile utilizzarne anche solo uno per entrambe le schede finali? Farai due ampli monofonici?
Buon lavoro e tienici aggiornati! Wink

No, sono due ampli stereofonici: ogni scheda è a due canali e un smps basta per entrambi.

Grazie a tutti! Smile

more_horiz
@Vincenzo ha scritto:
@pincellone ha scritto:
i condensatoroni vanno piu' che bene, non è il caso di eliminarli, anzi...

Grazie Francesco, non li toglierò, è l'unico motivo per cui ho scelto la V2! Smile
Invece i 4 condensatori ceramici del ponte li hai tolti o hai semplicemente bypassato tutto?

Ho tolto il ponte, ma non i condensatori ceramici. Ricordati di ponticellare, una volta che lo togli...

Ciao

P.

more_horiz
@Vincenzo ha scritto:

Vincè come hai fatto a scegliere dhl?
era tra le opzioni di spedizione?
complimenti..sembra meraviglioso!!

more_horiz
@pincellone ha scritto:

Ho tolto il ponte, ma non i condensatori ceramici. Ricordati di ponticellare, una volta che lo togli...

Ciao

P.

Grazie Pince! Praticamente dei 4 ceramici due vengono bypassati e 2 restano in parallelo tra V+ e V-

more_horiz
@daniele ha scritto:
@Vincenzo ha scritto:

Vincè come hai fatto a scegliere dhl?
era tra le opzioni di spedizione?
complimenti..sembra meraviglioso!!

Ho semplicemente chiesto a Cristi una spedizione tracciabile.

Millesimo POST!!! Happy shock

more_horiz
dopo soli 5 giorni è arrivato il pacco postale da Hong Kong con DHL!!

sabato e domenica il pacco e stato fermo a roma , quindi ne sarebbero bastati di meno

more_horiz
Vincè,
faresti - al solito - un riassunto dei costi?
Grazie!

more_horiz
Un incitamento dall'ultima ruota del carro (io): Dategli sotto! Con il contributo di tutti i guru fate un'ampli da favola e i guru dei diffusori facciano delle casse incredibili, che al prossimo top audio prendiamo un piccolo stand e facciamo mangiare la polvere a un sacco di gente!!!!

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: