T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un cinesino estremamente ben suonante

+36
alessandro55
bob80
pinuzzubabbu
rx78
schwantz34
forestitalia
bru.b
rabsid3
Giancarlo
cele
tripi
segugio74
revenger22
scontin
Masterix
pentrio
Olegol
luigigi
Zio
zenit
tix88
Gas
direttore
kalium
Marco1013
luxor69
Nadir81
Pier
Savro
flex73
SM63
Mulo
Massimo
luca72c
Dreammachine
ghiglie
40 partecipanti

Pagina 8 di 16 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Nadir81 Gio 23 Apr 2015 - 1:15

Pier ha scritto: Smile Arrivato oggi il Gustard, ordinato il 30 marzo, niente tasse

Sembra che siam stati fortunati, qualcun altro ha avuto la "mazzata" Don't know
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c Mer 29 Apr 2015 - 10:46

Scusate se ve lo faccio notare, ma se dovete spendere tutti 'sti soldi per modificare il cinesino, non vi conveniva comprarvi uno Schiit Gungnir con USB Gen 2, che ormai si trova a meno di 800€? Sicuramente ci avreste guadagnato in qualità, a quanto si legge in rete: pare che il Gungnir, che pure monta due AK4399, sia il miglior DAC sotto i "mila" ed abbia una SQ all'altezza di ben altre cifre... e riproduce pure i files DSD...
Con tutti i soldi che state spendendo per i trasporti, non arriverete comunque mai ad avere una sezione di alimentazione per il DAC all'altezza del Gungnir, e io sono convinto che alimentando l'AK4399 come si deve la qualità salga ben di più che cambiando il trasporto.
Secondo me se si comincia a spendere centinaia di euro in "scatolotti" vari, non ha più senso andare su DAC economici come il nostro dual AK4399...
Voglio dire che secondo me le scelte sensate sono due:
1) DAC di marca che, per un motivo o per l'altro, abbia un costo abbordabile e una qualità elevata, che rappresenti dunque un "affare" (vedi Gungnir ad esempio), ma essendo già integrato di tutto quanto occorre rappresenta, alla fine, una scelta economica e di qualità nota e sicura;
2) DAC economico da modificare spendendo poco col DIY per portarlo al livello dei DAC del punto 1.
Altre scelte non mi suonano un granchè logiche...

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Nadir81 Mer 29 Apr 2015 - 11:18

C'è anche l'opzione "spendo 350 euro tra dac e trasporto", poi quando avrò 800 euro per il Gungnir rivendo il dac (o lo uso per impianto secondario) e mi tengo il trasporto (che se acquistato a 138 euro è un affare, eventualmente rivendibile quasi allo stesso prezzo).
Onestamente avevo anche considerato di rivendere il Gustard, ma non saprei tornare indietro alla xmos di Weiliang...troppo grezza e costipata (plasticosa come suono, oserei dire, oltre che più affaticante)...e poi per qualche motivo si rifiuta di leggermi i 24/192.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c Mer 29 Apr 2015 - 12:44

Nadir81 ha scritto:C'è anche l'opzione "spendo 350 euro tra dac e trasporto", poi quando avrò 800 euro per il Gungnir rivendo il dac (o lo uso per impianto secondario) e mi tengo il trasporto (che se acquistato a 138 euro è un affare, eventualmente rivendibile quasi allo stesso prezzo).
Onestamente avevo anche considerato di rivendere il Gustard, ma non saprei tornare indietro alla xmos di Weiliang...troppo grezza e costipata (plasticosa come suono, oserei dire, oltre che più affaticante)...e poi per qualche motivo si rifiuta di leggermi i 24/192.

No, la XMOS Weiliang mai!!!! E' la peggiore XMOS che io abbia sentito fino ad oggi!!!!
Ovviamente se parliamo di 350€ tra DAC e trasporto, il problema non si pone, anzi considerata la qualità raggiunta è un affare: non credo che il Gungnir sia molto al di là dell'orizzonte.
Ma mi era parso che in alcuni casi si fosse arrivati a cifre più che doppie, contandoci dogana, corrieri, opamps, ulteriori trasporti anche più costosi... forse avrò fatto male i conti io...
N.B. Ho detto 800 euro, ma il Gungnir con USB Gen2 sta 850USD DI LISTINO, per cui penso che si possa riuscire ad accattarselo per meno.
N.B.2 Lo so che sono fuori tema, ma da un primo ascolto del mio nuovo DAC autocostruito (Buffalo III con Unbalancer), seppur non ancora concluso, parrebbe che per il  cinesino (e per il Gungnir) si profili un avversario fuori dalla sua portata... vi aggiornerò in un thread apposito a lavori conclusi...

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luigigi Mer 29 Apr 2015 - 14:02

luca72c ha scritto:
Nadir81 ha scritto:C'è anche l'opzione "spendo 350 euro tra dac e trasporto", poi quando avrò 800 euro per il Gungnir rivendo il dac (o lo uso per impianto secondario) e mi tengo il trasporto (che se acquistato a 138 euro è un affare, eventualmente rivendibile quasi allo stesso prezzo).
Onestamente avevo anche considerato di rivendere il Gustard, ma non saprei tornare indietro alla xmos di Weiliang...troppo grezza e costipata (plasticosa come suono, oserei dire, oltre che più affaticante)...e poi per qualche motivo si rifiuta di leggermi i 24/192.

No, la XMOS Weiliang mai!!!! E' la peggiore XMOS che io abbia sentito fino ad oggi!!!!
Ovviamente se parliamo di 350€ tra DAC e trasporto, il problema non si pone, anzi considerata la qualità raggiunta è un affare: non credo che il Gungnir sia molto al di là dell'orizzonte.
Ma mi era parso che in alcuni casi si fosse arrivati a cifre più che doppie, contandoci dogana, corrieri, opamps, ulteriori trasporti anche più costosi... forse avrò fatto male i conti io...
N.B. Ho detto 800 euro, ma il Gungnir con USB Gen2 sta 850USD DI LISTINO, per cui penso che si possa riuscire ad accattarselo per meno.
N.B.2 Lo so che sono fuori tema, ma da un primo ascolto del mio nuovo DAC autocostruito (Buffalo III con Unbalancer), seppur non ancora concluso, parrebbe che per il  cinesino (e per il Gungnir) si profili un avversario fuori dalla sua portata... vi aggiornerò in un thread apposito a lavori conclusi...
Microfast ?? Very Happy
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da kalium Mer 29 Apr 2015 - 14:49

Ho una domanda da fare, sono indeciso se prendere il cinesino ma visto che ascolto prevelentamete musica da streaming internet tramite Tidal , ne vale la pena o mi tengo il mio Bushmaster2 ?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Olegol Gio 30 Apr 2015 - 19:54

kalium ha scritto:Ho una domanda da fare,  sono indeciso se prendere il  cinesino ma visto che ascolto prevelentamete musica da streaming internet tramite Tidal , ne vale la pena o mi tengo il mio Bushmaster2 ?

Tieni il Bush2 .
Visto che ascolti in streaming non hai enormi guadagni col Dac più performante
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da kalium Sab 2 Mag 2015 - 10:19

Olegol ha scritto:
kalium ha scritto:Ho una domanda da fare,  sono indeciso se prendere il  cinesino ma visto che ascolto prevelentamete musica da streaming internet tramite Tidal , ne vale la pena o mi tengo il mio Bushmaster2 ?

Tieni il Bush2 .
Visto che ascolti in streaming non hai enormi guadagni col Dac più performante

Ok grazie
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c Gio 14 Mag 2015 - 0:50

Ragazzi, ho terminato ieri il mio DAC/pre con Buffalo III + Unbalancer (come valvole sono passato a delle 6n23p, che suonano molto meglio delle 12bh7 che avevo provato prima). Sono sempre stato un grande sostenitore del cinesino, ma mi sono voluto costruire quest'altro DAC perchè volevo capire veramente a che livello si posizionasse il dual AK4399 di Minishow rispetto ad un DAC di comprovato alto valore.
Beh, mi dispiace dirlo ma quest'altro DAC lo straccia impietosamente. E dico proprio impietosamente - come d'altronde fa con qualsiasi altro DAC io abbia ascoltato finora: sembra di avere a che fare con una roba da studio, di quelle proprio di un altro livello normalmente precluso ai comuni morti di fame come me. E io lo suono con un finale autocostruito da 3/400€ e due Monitor Audio Silver S6, buone casse ma non certo roba da audiofili di alto livello.
Più precisamente come dinamica, netta separazione delle voci, fuoco e tridimensionalità il cinesino impallidisce, sia usando il Buffalo con la coassiale, sia con la USB Diyinhk, sia con il Raspberry in I2S (che mi pare abbia la palma della massima qualità). Come timbrica e musicalità, invece, il dual AK4399 tiene abbastanza testa, anzi, proprio perchè non altrettanto "chirurgico" nella rappresentazione del palco sonoro, forse può suonare un pizzico più "liquido". Ma ripeto: non c'è confronto.
A breve preparo un thread apposito per illustrare la mia nuova creazione.

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Zio Gio 14 Mag 2015 - 6:44

Ottimo!
Mi metto in coda per il tuo cinesino usato!

Attendo nuovo 3D...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luigigi Gio 14 Mag 2015 - 8:37

luca72c ha scritto:Ragazzi, ho terminato ieri il mio DAC/pre con Buffalo III + Unbalancer (come valvole sono passato a delle 6n23p, che suonano molto meglio delle 12bh7 che avevo provato prima). Sono sempre stato un grande sostenitore del cinesino, ma mi sono voluto costruire quest'altro DAC perchè volevo capire veramente a che livello si posizionasse il dual AK4399 di Minishow rispetto ad un DAC di comprovato alto valore.
Beh, mi dispiace dirlo ma quest'altro DAC lo straccia impietosamente. E dico proprio impietosamente - come d'altronde fa con qualsiasi altro DAC io abbia ascoltato finora: sembra di avere a che fare con una roba da studio, di quelle proprio di un altro livello normalmente precluso ai comuni morti di fame come me. E io lo suono con un finale autocostruito da 3/400€ e due Monitor Audio Silver S6, buone casse ma non certo roba da audiofili di alto livello.
Più precisamente come dinamica, netta separazione delle voci, fuoco e tridimensionalità il cinesino impallidisce, sia usando il Buffalo con la coassiale, sia con la USB Diyinhk, sia con il Raspberry in I2S (che mi pare abbia la palma della massima qualità). Come timbrica e musicalità, invece, il dual AK4399 tiene abbastanza testa, anzi, proprio perchè non altrettanto "chirurgico" nella rappresentazione del palco sonoro, forse può suonare un pizzico più "liquido". Ma ripeto: non c'è confronto.
A breve preparo un thread apposito per illustrare la mia nuova creazione.
Luca, datti da fare che trepidiamo ... ho letto in giro però che la costruzione è impegnativa... Sad
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c Gio 14 Mag 2015 - 9:57

luigigi ha scritto:
Luca, datti da fare che trepidiamo ...  ho letto in giro però che la costruzione è impegnativa... Sad

Abbiate pazienza, gli impegni lavorativi mi lasciano pochissimo tempo (per questo ci ho messo tanti mesi a realizzare il mio progetto).
Realizzazione impegnativa sicuramente, ma se devo essere sincero a farmi penare di più è stata la parte meccanica, perchè dovevo stare entro dimensioni specifiche e avevo una marea di roba da mettere dentro (ben 5 toroidali, poi ridotti a 4, per 4 schede di alimentazione!)... Sottolineo che, visti i limiti dimensionali, lo chassis in alluminio l'ho progettato io (e purtroppo esteticamente si vede Embarassed ) e l'ho realizzato a costo zero grazie all'aiuto di un amico che lavora in officina.
Per l'elettronica niente di trascendentale, soprattutto se si ha qualcuno pratico di quei componenti a cui chiedere. Pensa che per un problema che avevo sull'Unbalancer ho chiesto lumi a John Broskie in persona, che è stato gentilissimo (anche se un po' lento a rispondere)!
C'è da fare qualche calcolo, ma per quelli si può cercare aiuto da qualcuno esperto di valvole (ce ne sono molti anche qui nel t-forum).

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luigigi Gio 14 Mag 2015 - 10:56

luca72c ha scritto:
luigigi ha scritto:
Luca, datti da fare che trepidiamo ...  ho letto in giro però che la costruzione è impegnativa... Sad

Abbiate pazienza, gli impegni lavorativi mi lasciano pochissimo tempo (per questo ci ho messo tanti mesi a realizzare il mio progetto).
Realizzazione impegnativa sicuramente, ma se devo essere sincero a farmi penare di più è stata la parte meccanica, perchè dovevo stare entro dimensioni specifiche e avevo una marea di roba da mettere dentro (ben 5 toroidali, poi ridotti a 4, per 4 schede di alimentazione!)... Sottolineo che, visti i limiti dimensionali, lo chassis in alluminio l'ho progettato io (e purtroppo esteticamente si vede  Embarassed ) e l'ho realizzato a costo zero grazie all'aiuto di un amico che lavora in officina.
Per l'elettronica niente di trascendentale, soprattutto se si ha qualcuno pratico di quei componenti a cui chiedere. Pensa che per un problema che avevo sull'Unbalancer ho chiesto lumi a John Broskie in persona, che è stato gentilissimo (anche se un po' lento a rispondere)!
C'è da fare qualche calcolo, ma per quelli si può cercare aiuto da qualcuno esperto di valvole (ce ne sono molti anche qui nel t-forum).
quando puoi, solo un'anticipazione... siamo sopra o sotto gli 800 eurini ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c Gio 14 Mag 2015 - 11:13

luigigi ha scritto:
quando puoi, solo un'anticipazione... siamo sopra o sotto gli 800 eurini ?

Tutto compreso? Beh, dipende dai pezzi che vuoi mettere dentro, direi però che siamo sopra ai 1000 - ma non di moltissimo. Conta che ci vogliono circa 150€ solo di trasformatori, se li vuoi di qualità medio-buona... poi come sempre ci sono un sacco di pezzetti (resistenze, condensatori, cavi, connettori, ecc...) che è molto difficile quantificare precisamente e molti li avevo già. Magari alcune cose però le puoi inserire in un secondo momento, come il Raspberry PI, la gestione del volume e degli ingressi tramite telecomando (senza perdita di qualità, grazie ad alcuni accorgimenti), valvole e condensatori di accoppiamento costosi, ecc...
Io ho approfittato del fatto che ho un fratello negli USA, perciò ho evitato IVA e dogane e mi ha aiutato pure con la spesa, che io non avrei potuto affrontare (sono un morto di fame, per quello mi faccio tutto da solo Rolling Eyes ). Poi per lo chassis non ho speso quasi niente, e non è poco...

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luca72c Dom 17 Mag 2015 - 12:03

Per chi è interessato e sperando di non finire OT, vi segnalo ho cominciato a scrivere il thread sulla costruzione del mio DAC Buffalo III. Lo trovate nella sezione DIY->Autocostruzione.

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.06.13
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luigigi Dom 17 Mag 2015 - 12:52

luca72c ha scritto:Per chi è interessato e sperando di non finire OT, vi segnalo ho cominciato a scrivere il thread sulla costruzione del mio DAC Buffalo III. Lo trovate nella sezione DIY->Autocostruzione.

Clap Clap Clap
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Nadir81 Lun 18 Mag 2015 - 23:20

Oh ragazzi, due giorni fa ho installato Daphile per la prima volta (l'ultima beta)...ma che grande upgrade Shocked
Prima avevo foobar su XP + Gustard + cinesino...ma ora che ho rimpiazzato foobar con Daphile tutto è più ampio e analogico.

Ho riscontrato miglioramento in almeno 3 parametri:

1) scena, nettamente più ampia, ma proprio assai
2) profondità del suono
3) dettaglio e naturalezza

Il trittico cinesino + Gustard + Daphile è davvero una squadra vincente, lo consiglio a tutti Ok
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Mar 19 Mag 2015 - 2:06

Daphile is the best, sopratutto nelle ultime due versioni, con kernel 4.0 e 4.04.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da luigigi Mar 19 Mag 2015 - 8:33

Massimo ha scritto:Daphile is the best, sopratutto nelle ultime due versioni, con kernel 4.0 e 4.04.
System time: Tue May 19 06:31:23 UTC 2015
Daphile version: 15.02-b120952-x86_64
Kernel version: 3.18.7-gentoo
Boot drive: USB Flash Disk 4.0GB (sdb)
Free storage:
61.3MB (94%) DaphileData (sdb1/casper-rw)
2.8GB (71%) Music (sdb1)
2.8GB (100%) RAM Drive (tmpfs)
Network mode: Wireless client: TNCAP5DF799 (82%)
IP address: 192.168.1.100 (static IP)
System load: 0.84 0.66 1.02
Free memory: 3331MB of total 3821MB
Temperature: T1=73.0°C, T2=72.0°C
Battery: Full, 100%
Uptime: 32 minutes, 19 seconds


questa è la mia... quindi è già uscito di meglio Massimo ? e si sente la differenza ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Dreammachine Mer 20 Mag 2015 - 9:04

ieri mi è arrivato il gustard spettacolo confermo tutti i vostri giudizi.
Per quanto riguarda il daphile che hardware mi consigliate che non sia il classico notebook, volevo prendere il Raspberry Pi 2 ma sembra che non siano compatibili, grazie Wink
Dreammachine
Dreammachine
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.03.11
Numero di messaggi : 202
Località : /
Provincia : Roma
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da scontin Mer 20 Mag 2015 - 9:30

Anche io seguendo questo thread ho comprato il Gustard, e confermo sia uno spettacolo. Kiss Kiss Kiss

Consiglio VIVAMENTE di utilizzare un alimentatore lineare per alimentare l'USB utilizzandon un cavo a Y.

La differenza è notevole, grana, focalizzazione degli strumenti, nero infrastrumentale, scena migliorano parecchio.


Io non uso Daphile, ma mpd + Kernel 4.04 e confermo che questo kernel porta miglioramenti.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Nadir81 Mer 20 Mag 2015 - 18:30

Massimo ha scritto:Daphile is the best, sopratutto nelle ultime due versioni, con kernel 4.0 e 4.04.
Nonostante per alcuni la 4.04 sia superiore di poco alla 4.0, io non ho dubbi nel considerare superiore la penultima beta, appunto col kernel 4.0. L'ultima versione ha le alte frequenze molto eufoniche (in direzione TA2024, per capirci), ma il suono è più artificioso e le medie frequenze sono più sottili e arretrate, un passo indietro verso foobar, come suono. IMHO col cinesino e Gustard meglio la penultima versione beta 4.0.








Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Dreammachine Mer 20 Mag 2015 - 18:48

Nadir81 ha scritto:
Massimo ha scritto:Daphile is the best, sopratutto nelle ultime due versioni, con kernel 4.0 e 4.04.
Nonostante per alcuni la 4.04 sia superiore di poco alla 4.0, io non ho dubbi nel considerare superiore la penultima beta, appunto col kernel 4.0. L'ultima versione ha le alte frequenze molto eufoniche (in direzione TA2024, per capirci), ma il suono è più artificioso e le medie frequenze sono più sottili e arretrate, un passo indietro verso foobar, come suono. IMHO col cinesino e Gustard meglio la penultima versione beta 4.0.
link? Wink
Senza spendere molto che si può prendere per farlo girare ora lo uso con un notebook, ma cercavo qualcosa di piccolo senza schermo, grazie
Dreammachine
Dreammachine
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.03.11
Numero di messaggi : 202
Località : /
Provincia : Roma
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da scontin Mer 20 Mag 2015 - 18:49

Intel NUC o similari con SSD?
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Dreammachine Mer 20 Mag 2015 - 18:51

Grazie ma è veramente troppo fuori budget, ho un surface pro solo che ho problemi con il bios e non posso cambiare l'avvio il notebook è troppo grosso pensavo di trovare qualcosa sui 100€ Sad
Dreammachine
Dreammachine
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.03.11
Numero di messaggi : 202
Località : /
Provincia : Roma
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 8 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 16 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.