T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale progetto Nelson Pass scegliere ?

4 partecipanti

Andare in basso

Quale progetto Nelson Pass scegliere ?  Empty Quale progetto Nelson Pass scegliere ?

Messaggio Da Michele Zambelli Ven Gen 02, 2015 11:13 am

Ciao a tutti. Un consiglio da voi esperti. Vorrei realizzare un amp basato su uno dei tanti cloni di nelson pass. sono tanti però e non so scegliere da quale cominciare: aleph j, aleph 3, 5... Possiedo due monitor audio gs20 (89db) posizionate in un soggiorno di 25mq.

Avete consigli o esperienze in merito? Grazie a chi mi vorrà aiutare
Michele Zambelli
Michele Zambelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.12
Numero di messaggi : 80
Località : Cremona
Impianto : Ampli: mkIII helder tripath 2020
Pre: pga2311
Diffusori: wharfedale 7.2 diamond


Torna in alto Andare in basso

Quale progetto Nelson Pass scegliere ?  Empty Re: Quale progetto Nelson Pass scegliere ?

Messaggio Da MrTheCarbon Ven Gen 02, 2015 2:12 pm

non molti hanno costruito cloni dei NP qui sul forum, ma se usi il tasto cerca c'è un utente che ne stava ultimando uno..

Altrimenti ci sono dei progetti i classe A, sviluppati degli utenti del forum, in particolare

-The Wall, attorno ai 5W canale
-Hey you, non ricordo bene quanto erogava, mi sembra qualcosa in più

sono abbastanza semplici, economici e dicono suonino molto bene
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Quale progetto Nelson Pass scegliere ?  Empty Re: Quale progetto Nelson Pass scegliere ?

Messaggio Da ideafolle Ven Gen 02, 2015 3:23 pm

Mad senza il dicono....... SONANO Wink e alla grande Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
i finali sono 5w ....e 15w Dribbling su cierca ,metti nelson pass e avrai molto da leggie in merito Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Quale progetto Nelson Pass scegliere ?  Empty Re: Quale progetto Nelson Pass scegliere ?

Messaggio Da Michele Zambelli Ven Gen 02, 2015 3:36 pm

vi ringrazio, avevo già fato un giro sul forum per vedere chi ha costruito cosa di NP. Più che altro mi interessava avere un parare in generale con il mio ambiente e i miei attuali diffusori in merito a quale sarebbe la realizzazione più appropriata. Ad esempio faccio confusione:

F-4, F-5 stanno per aleph 4 e 5 ?
firstwatt è il più noto aleph J ?
mi pare ci siano anche gli aleph 2 e 3
alpeh 1.7

quale sarebbe la scelta migliore nel mio caso ?
adesso cerco anche quelli che mi avete suggerito, ma avrei voluto orientarmi verso i famosi NP

grazie
ciao
Michele Zambelli
Michele Zambelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.12
Numero di messaggi : 80
Località : Cremona
Impianto : Ampli: mkIII helder tripath 2020
Pre: pga2311
Diffusori: wharfedale 7.2 diamond


Torna in alto Andare in basso

Quale progetto Nelson Pass scegliere ?  Empty Re: Quale progetto Nelson Pass scegliere ?

Messaggio Da MrTheCarbon Ven Gen 02, 2015 3:45 pm

Zio io fino a quando non ne faccio uno non posso di niente pe certo Laughing

Meh comunque io sui nelson pass non ti posso dire niente perché non ne ho mi realizzato uno

Ma posso dirti che un ampli che suona bene non ha problemi di interfacciamento a diffusori

Almeno per me, che comunque preferisco amplificatori timbricamente neutri, quelli a valvole e transistor POSSONO essere anche molto colorati
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Quale progetto Nelson Pass scegliere ?  Empty Re: Quale progetto Nelson Pass scegliere ?

Messaggio Da ideafolle Ven Gen 02, 2015 4:05 pm

Michele Zambelli ha scritto:vi ringrazio, avevo già fato un giro sul forum per vedere chi ha costruito cosa di NP. Più che altro mi interessava avere un parare in generale con il mio ambiente e i miei attuali diffusori in merito a quale sarebbe la realizzazione più appropriata. Ad esempio faccio confusione:

F-4, F-5 stanno per aleph 4 e 5 ?
firstwatt è il più noto aleph J ?
mi pare ci siano anche gli aleph 2 e 3
alpeh 1.7

quale sarebbe la scelta migliore nel mio caso ?
adesso cerco anche quelli che mi avete suggerito, ma avrei voluto orientarmi verso i famosi NP

grazie
ciao

be' sapere come possa suonare un ,np nel tuo ambiente e con le tue casse, onestamente e' una cosa un po ardua........ roba da .
Quale progetto Nelson Pass scegliere ?  1_1513
almeno x me!! Laughing Laughing Laughing Laughing comunque se ti sei prefissato un n.p. se vai in rete ( google) ne trovi quanti te ne pare Wink sia da 15/20... che 30w ecc. . x me in linea di massima sono tutti uguali, cambiano solo il n° dei mosfet finali. mo vedi tu ,comunque i link del the wall e l'hey you sono questi
https://www.tforumhifi.com/t44205-hey-you-beyond-the-wall

https://www.tforumhifi.com/t37715-t-project-15-the-wall-class-a-costruzione-e-recensione
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Quale progetto Nelson Pass scegliere ?  Empty Re: Quale progetto Nelson Pass scegliere ?

Messaggio Da Michele Zambelli Ven Gen 02, 2015 4:20 pm

grazie mille, mi metto alla rircerca
Michele Zambelli
Michele Zambelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.12
Numero di messaggi : 80
Località : Cremona
Impianto : Ampli: mkIII helder tripath 2020
Pre: pga2311
Diffusori: wharfedale 7.2 diamond


Torna in alto Andare in basso

Quale progetto Nelson Pass scegliere ?  Empty Re: Quale progetto Nelson Pass scegliere ?

Messaggio Da ideafolle Ven Gen 02, 2015 4:25 pm

MrTheCarbon ha scritto:Zio io fino a quando non ne faccio uno non posso di niente pe certo Laughing

Meh comunque io sui nelson pass non ti posso dire niente perché non ne ho mi realizzato uno

Ma posso dirti che un ampli che suona bene non ha problemi di interfacciamento a diffusori

Almeno per me, che comunque preferisco amplificatori timbricamente neutri, quelli a valvole e transistor POSSONO essere anche molto colorati

be' prova a fallo! Wink Hehe Hehe Hehe Hehe  e poi ne riparlamo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
x i n. p. che siano trasparenti ... e piu' che ben suonanti  Embarassed  non lo metto in dubio , (cie la mio genero Surprised )  ma pure questi non gli regalano niente ..... ti diro' al buio x riconoscerli non e' facile . poi ...... fate voi. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
p.s. a parte che non siamo tutti uguali nel perciepire il suono , e non solo . ma se  il the wall  piu' di qualcuno lo a fatto, ed ne sono soddisfatti ecc. un motivo ci sara .... che ne penzi ! Laughing Laughing Laughing Laughing  un amico sta faciendo l'hey you , quando avra finito ci dira che ne penza Hehe Hehe  ma io gia lo so'...Dribbling  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Quale progetto Nelson Pass scegliere ?  Empty Re: Quale progetto Nelson Pass scegliere ?

Messaggio Da Ste 77 Ven Gen 02, 2015 4:53 pm

C'è un altro pazzo che lo sta facendo a parte me? Bisogna riaprire i manicomi Laughing Laughing Laughing

Ste 77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.13
Numero di messaggi : 138
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale progetto Nelson Pass scegliere ?  Empty Re: Quale progetto Nelson Pass scegliere ?

Messaggio Da ideafolle Ven Gen 02, 2015 5:25 pm

Ste 77 ha scritto:C'è un altro pazzo che lo sta facendo a parte me? Bisogna riaprire i manicomi Laughing Laughing Laughing

ciao ste' ....be' se parli di questo! da mo che so riaperti i manicomi Hehe Hehe Hehe
e' il 300w lo smontato e rifatto 3 volta ,sia il case che modifiche schema . a secondo quello che me passa in capocia . Hehe Hehe Hehe Hehe
Quale progetto Nelson Pass scegliere ?  Pictur10

Quale progetto Nelson Pass scegliere ?  Pictur11

Embarassed se serve un pazzo latitante Wink agli arresti domiciliari Hehe Hehe Hehe Hehe
PRESENTE Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Quale progetto Nelson Pass scegliere ?  Empty Re: Quale progetto Nelson Pass scegliere ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.