T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trasporto USB

4 partecipanti

Andare in basso

Trasporto USB Empty Trasporto USB

Messaggio Da BluesBrother Mar 25 Nov 2014 - 18:38

Ciao,

ho intenzione di sostituire al più presto la mia scheda sonora con un dac di qualità molto alta che sto ancora cercando di individuare tra alcune possibili scelte.
Volevo chiedere secondo voi quale potrebbe essere un trasporto usb al di là di ogni sospetto qualitativo che mi eviti la possibilità di future seghe mentali. Questo perché è possibile che il nuovo dac non abbia un collegamento usb diretto. Ho visto che molti parlano della Hiface 2, mi chiedevo se rientra nella categoria che cerco o se obiettivamente c'è di meglio.

Grazie e namasté a tutti! :-)

BluesBrother
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.09.10
Numero di messaggi : 131
Località : Genova
Impianto : Auzentech Prelude X-Fi -> Adam Sub7 -> Focal CMS 50. Cavi Monster cable. Beyerdynamic DT770 Pro 80 ohm

Torna in alto Andare in basso

Trasporto USB Empty Re: Trasporto USB

Messaggio Da p.cristallini Mar 25 Nov 2014 - 18:58

Per me meno cavi hai e meglio è.....
La Hiface 2 (o simile) la prenderei solo se già avessi un dac privo di ingresso usb.
Ci sono certamente ottimi dac con usb incorporato!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Trasporto USB Empty Re: Trasporto USB

Messaggio Da antbom Mer 26 Nov 2014 - 18:59

BluesBrother ha scritto:Ciao,

ho intenzione di sostituire al più presto la mia scheda sonora con un dac di qualità molto alta che sto ancora cercando di individuare tra alcune possibili scelte.
Volevo chiedere secondo voi quale potrebbe essere un trasporto usb al di là di ogni sospetto qualitativo che mi eviti la possibilità di future seghe mentali. Questo perché è possibile che il nuovo dac non abbia un collegamento usb diretto. Ho visto che molti parlano della Hiface 2, mi chiedevo se rientra nella categoria che cerco o se obiettivamente c'è di meglio.

Grazie e namasté a tutti!  :-)

Secondo me, anche se prenderai un DAC con  ingresso usb avrai sempre un vantaggio a usare un trasporto dedicato, a patto che sia della stessa classe. Quindi se pendii un DAC da svariate migliaia di euro abbinati pure un trasporto Off-ramp 5 da 1300 dollari 😁:-)
In caso di DAC umano entro i 1000 euro considera come ttransporter il Gustare U12, che costa circa quanto l hiface2 ma e' superiore, meno etereo e più dinamico
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Trasporto USB Empty Re: Trasporto USB

Messaggio Da blackhole Gio 27 Nov 2014 - 11:12

Io prenderei in considerazione anche il trasporto integrato nell'iFi micro iDSD. Il micro (che sta avendo grande successo) è un anche DAC estremamente  versatile e il suo trasporto è equivalente e probabilmente superiore a ciò che qualche anno fa costava oltre i 1000 euro. Però il tutto (trasporto, DAC, amplificatore cuffia) costa solo 499 Euro.

Le misure che si possono vedere  qui
http://www.head-fi.org/t/711217/idsd-micro-crowd-designed-phase-3-show-a-little-leg-what-is-it-page-132/1200#post_10676898
sono impressionanti.

Usa un FemtoClock di altissima qualità e possiede un isolamento USB. Funziona anche a batteria con autoricarica.


In alternativa c'è sempre l'iFi micro iLink. Le misure dell'iFi lo confrontano proprio all'Empirical Off-Ramp. Quest'ultimo risulta avere un jitter superiore di 2.3 volte basandosi su misure effettuate da Stereophile, vedere
http://ifi-audio.com/portfolio-view/micro-ilink/

Se vuoi spendere di più i più quotati sono:
1) Empirical Off-Ramp
2) Audiophilleo
3) Audiobyte Hydra (meno conosciuto ma di quande qualità)
http://www.head-fi.org/t/665558/audiobyte-hydra-high-end-usb-interface
http://audiobyte.net/products/hydra-x
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

Trasporto USB Empty Re: Trasporto USB

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.