T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

+3
rx78
lello64
pietroserena
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty hmmmm

Messaggio Da pietroserena Dom 19 Ott 2014 - 21:26

valvolas ha scritto:
pietroserena ha scritto:

Grazie della tua considerazione ...... ma dimi per favore allora se va bene un finale di potenza naturalmente qualitativamente buono masu quanti watt? THD?

ti prego usando il mio sony in pre-aplificazione
secondo te quale posso montarci senza fare peò un concertino da piazza??

concertino da piazza?? Very Happy Ti svelo il 4 segreto degli audiofili:quando hai scelto le casse in pretica hai gia' scelto l'ampli o perlomeno quale categoria di ampli gli dovrai attaccare.
Io non conosco quel prodotto (le casse intendo) ma da come ne parlano sono ''famigerate'' il che vuol dire che servono watt e quindi corrente,questa categoria di ascolto non e' nel mio genere,ma so che i ''giostrai' apprezzano come rapporto qualita' prezzo lo yamaha che ti consente di avere potenza senza lasciare un arto al venditore.Dovresti vedere tra i possessori di queste casse con cosa le pilotano,partendo pero' di testa tua a guardare il dato di targa ossia sensibilita' e potenza max,stando al 70% della potenza limite potresti uscirne bene.La scelta del preampli ''inside'' e' da valutare non la vedo neanche io come un obbligo,fare troppi passaggi del segnale e' un terno al lotto

Ma sai io oramai mi sono reso conto che spesso è solo una qustione anche di marketing ma cosa scegliere è abbastanza difficile a volte ma visto che sono un ignorante serio, e la fuori vogliono incularti sempre soldi io voglio anche spendere, ma come faccio a sapere se un amplificatore mi tira fuoriu una buona musica o magari un amplifificatore (un finale professionale) mi fa musica da piazza tipo,,, capisci?
cioè quanto è importante ?
perchè quest'azienda che e vicino casa mia fa degli ottimi finali di potenza che costano con ritiro in azienda sui 200€ a salire ...... ma nn hanno un markio famoso....

pietroserena
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : pisa
Impianto : Proson event 10 + amplificatore SONY

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da lello64 Lun 20 Ott 2014 - 0:15

pietroserena ha scritto:
lello64 ha scritto:

ma guarda se la potenza è in più male non fa, non devi mica alzare al massimo. meglio che averne poca e dover tirare il collo all'ampli facendolo clippare e rendendolo pericoloso per le casse (oltre che mal suonante).

dal tape out l'uscita è variabile? di solito non lo è
come alzerai il volume? questi ampli di cui parliamo hanno volumi separati per i due canali, alzarne due alla volta è improponibile
se al contrario l'uscita tape out fosse subordinata al volume come non detto... procedi pure Smile

Ciao lello si io tra l'altro ho anche provato l'uscita tape e va praticamente il pre-amplificatore lo userei come volume e il finale lo lascio a metà.....

ma come faccio ad inserire delle immagini dal mio pc sul forum cosi vi fo vedere?


cioè alzi il volume e cambia l'uscita del tape out? boh? mi pare così strano
in ogni caso incuriosito ho dato una occhiata al tuo ampli
sono 100 w rms su 8 ohm mica bruscolini
a me pare assurdo che tu non possa amplificare a dovere quelle casse
se poi dici che scalda e un canale comincia a comportarsi in modo strano io farei dare una occhiata all'ampli prima di tutto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da valvolas Lun 20 Ott 2014 - 0:36

lello64 ha scritto:
pietroserena ha scritto:

Ciao lello si io tra l'altro ho anche provato l'uscita tape e va praticamente il pre-amplificatore lo userei come volume e il finale lo lascio a metà.....

ma come faccio ad inserire delle immagini dal mio pc sul forum cosi vi fo vedere?


cioè alzi il volume e cambia l'uscita del tape out? boh? mi pare così strano
in ogni caso incuriosito ho dato una occhiata al tuo ampli
sono 100 w rms su 8 ohm mica bruscolini
a me pare assurdo che tu non possa amplificare a dovere quelle casse
se poi dici che scalda e un canale comincia a comportarsi in modo strano io farei dare una occhiata all'ampli prima di tutto

Me l'hanno spiegato stasera come sono i 100W di quel sony....se poi e' lo stesso ma credo di si,eh certo che scalda come un bufalo,quelle casse non sono roba x lui....Quegli impianti come nascono vanno lasciati oppure  puoi fare scelte accorte di variazioni ma non attaccagli due zeppe ai piedi e pretendere che suoni.Prova a sentire se e' ventolato ma dovrebbe esserlo.
@pietro leggiti i dati di targa delle casse soprattutto quelli di potenza vai sul ns forum nelle categorie direi AB e D e vedi cosa sta nelle tue tasche senti un po di opinioni.come ti ricordavo prima a buon senso se dichiarano 100 stai a 70/80 tienti un margine di lavoro,per quello che vale la mia opinione che non sono un giostraio le marche di cui senti parlare bene a wattaggi ''sostenuti'' sono yamaha e ice power ma credo che quest'ultimo non sia piu reperibile,poi ce ne saranno altri 100 sicuramente uguali o migliori ma ti conviene postare qualcosa nel forum negli impianti che dichiarano il limite di spesa scrivendo appunto margine di spesa e potenza richiesta e casse abbinabili altrimenti senza specificare questi 3 parametri ti arrivano le idee piu strampalate anche se in buona fede,e finisci per non capirci piu una mazza...


Ultima modifica di valvolas il Lun 20 Ott 2014 - 0:43 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da lello64 Lun 20 Ott 2014 - 0:41

valvolas ha scritto:


Me l'hanno spiegato stasera come sono i 100W di quel sony....se poi e' lo stesso ma credo di si,eh certo che scalda come un bufalo,quelle casse non sono roba x lui....Quegli impianti come nascono vanno lasciati oppure  puoi fare scelte accorte di variazioni ma non attaccagli due zeppe ai piedi e pretendere che suoni.Prova a sentire se e' ventolato ma dovrebbe esserlo

vai a pagina 61

non è la scritta a capocchia sul compattone, sono le caratteristiche tecniche sul manuale di istruzioni

http://pdf.crse.com/manuals/2598516131.pdf

sono 100 w rms su 8 ohm thd 0,09 senza se e senza ma
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da valvolas Lun 20 Ott 2014 - 0:56

si ci stara' scritto qls cosa ma scalda come un somaro con sotto quelle casse,se non ha sbagliato lui ci sono 2 fili x cassa non e' che possa fare troppe cose at minchiam e sbagliare a meno di non invertire la polarita',Cmq sia se hai ragione tu e le ventole non girano o girano male (mi pare siano regolabili) o c'e' qualche off set o bias fuori range lo porta alla Sony che ha un servizio di assistenza capillare lo fa revisionare,gli spiega BENE il suo problema ci mette (la butto li) 50 o 100 euro (se non e' in garanzia) e vediamo come glielo rendono.
E' un piano B da non sottovalutare
Non scommetto per principio ma secondo me glielo rendono pressoche' uguale,forse sono prevenuto sugli HT,ma io la vedo cosi...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da valvolas Lun 20 Ott 2014 - 1:04

Do per scontato (per il piano B) che abbia gia' manipolato il setup dei centrali di pag.17 senza alcun risultato...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da lello64 Lun 20 Ott 2014 - 1:05

valvolas tieni presente che fa le bizze su un canale e non sull'altro .... non basta questo a capire che qualcosa non va?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da valvolas Lun 20 Ott 2014 - 1:06

lello64 ha scritto:valvolas tieni presente che fa le bizze su un canale e non sull'altro .... non basta questo a capire che qualcosa non va?
Io avevo capito che era un problema di ambedue i canali se invece e' uno solo resta solo il piano B alla sony e buonanotte...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da valvolas Lun 20 Ott 2014 - 1:12

sono andato a rileggerlo in effetti dichiara un comportamento diverso di un canale dall'altro a volumi sostenuti ma si soffermava sul riscaldamento che aveva catalizzato la mia attenzione.A sto punto non saprei dire se e' un malfunzionamento dovuto alla ecessiva richiesta di corrente e quello e' il suo limite o a qlc regolazione bias ventole magari legata al singolo canale....
Dovrebbe verificare cmq di avere collegato correttamente ambedue le polarita' delle casse.e' vero che sono due fili ma non sarebbe la prima volta che succede che uno da x scontato delle cose e poi...


uno- l'amplificatore tenuto un pò più alto dopo un pò diventa di fuoco penso almeno 90 gradi,
due- vedo che il diffusore di sinistra il medio ma credo anche i woofer si muove in maniera diversa cioè suna diversamente da quello di destra, quindi devo far raffreddare il tutto e tenerlo basso.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty x lello

Messaggio Da pietroserena Lun 20 Ott 2014 - 11:54

lello64 ha scritto:
pietroserena ha scritto:

Ciao lello si io tra l'altro ho anche provato l'uscita tape e va praticamente il pre-amplificatore lo userei come volume e il finale lo lascio a metà.....

ma come faccio ad inserire delle immagini dal mio pc sul forum cosi vi fo vedere?


cioè alzi il volume e cambia l'uscita del tape out? boh? mi pare così strano
in ogni caso incuriosito ho dato una occhiata al tuo ampli
sono 100 w rms su 8 ohm mica bruscolini
a me pare assurdo che tu non possa amplificare a dovere quelle casse
se poi dici che scalda e un canale comincia a comportarsi in modo strano io farei dare una occhiata all'ampli prima di tutto

si lello nel senso che avendo il volume del finale a metà e l'ingresso periferiche nel sony quando alzo il volume del soni alzo il volume del tape... che è collegato al finale di potenza con un rca... o sbaglio??

pietroserena
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : pisa
Impianto : Proson event 10 + amplificatore SONY

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty x valvolas

Messaggio Da pietroserena Lun 20 Ott 2014 - 11:59

valvolas ha scritto:sono andato a rileggerlo in effetti dichiara un comportamento diverso di un canale dall'altro a volumi sostenuti ma si soffermava sul riscaldamento che aveva catalizzato la mia attenzione.A sto punto non saprei dire se e' un malfunzionamento dovuto alla ecessiva richiesta di corrente e quello e' il suo limite o a qlc regolazione bias ventole magari legata al singolo canale....
Dovrebbe verificare cmq di avere collegato correttamente ambedue le polarita' delle casse.e' vero che sono due fili ma non sarebbe la prima volta che succede che uno da x scontato delle cose e poi...


uno- l'amplificatore tenuto un pò più alto dopo un pò diventa di fuoco penso almeno 90 gradi,
due- vedo che il diffusore di sinistra il medio ma credo anche i woofer si muove in maniera diversa cioè suna diversamente da quello di destra, quindi devo far raffreddare il tutto e tenerlo basso.

ciao valolas... ascolta ma i collegamenti sono semplicissimi alla fine dietro le prosono ci sono 4 attakki i famosi B... nn ricordo cosa mi sembra b-twin... allora ho messo due cavi rosi che vanno nei due ingressi prosono e uno e uno, e dall'altra parte li ho accoppiati e inseriti nell'amplificatore....

pietroserena
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : pisa
Impianto : Proson event 10 + amplificatore SONY

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da lello64 Lun 20 Ott 2014 - 12:09

pietroserena ha scritto:

si lello nel senso che avendo il volume del finale a metà e l'ingresso periferiche nel sony quando alzo il volume del soni alzo il volume del tape... che è collegato al finale di potenza con un rca... o sbaglio??

ciao pietro, è una domanda o una affermazione?

secondo me se l'ampli non ha pre out e main in non puoi usare il volume del sony

lo puoi usare solo come una sorta di smistatore. l'uscita tape serve per registrare.... potrebbe mai essere variabile e subordinata al volume? quando registri il livello deve essere costante e indipendente dal fatto che alzi e abbassi... no?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da valvolas Lun 20 Ott 2014 - 12:14

Ho dato x scontato troppe cose che di solito faccio automaticamente se il problema e' sbilanciato ossia interesa un solo canale
1) verifica le polarita'
2) gira i cavi dx con sx lato ampli per escludere che non siano le casse il problema,se il guasto si sposta e' legato all'ampli se resta sulla stessa cassa e' quella incriminata
Se hai stabilito che è il canale dell'ampli ti resta l'opzione centro assistenza Sony,io resto con i miei dubbi ma sono prevenuto nei confronti degli HT quindi meglio partire da zero e vedere tutto,perche' la volta che tralasci qualcosa puntualmente il problema e' li....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da pietroserena Lun 20 Ott 2014 - 12:41

lello64 ha scritto:
pietroserena ha scritto:

si lello nel senso che avendo il volume del finale a metà e l'ingresso periferiche nel sony quando alzo il volume del soni alzo il volume del tape... che è collegato al finale di potenza con un rca... o sbaglio??

ciao pietro, è una domanda o una affermazione?

secondo me se l'ampli non ha pre out e main in non puoi usare il volume del sony

lo puoi usare solo come una sorta di smistatore. l'uscita tape serve per registrare.... potrebbe mai essere variabile e subordinata al volume? quando registri il livello deve essere costante e indipendente dal fatto che alzi e abbassi... no?

hmmm si hai ragione allora guardando il mio amplificatore ho visto un pò d'uscite outmonitor per favore gli dai un sguardo...... e mi dici come posso fare??

pietroserena
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : pisa
Impianto : Proson event 10 + amplificatore SONY

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da pietroserena Lun 20 Ott 2014 - 12:45

valvolas ha scritto:Ho dato x scontato troppe cose che di solito faccio automaticamente se il problema e' sbilanciato ossia interesa un solo canale
1) verifica le polarita'
2) gira i cavi dx con sx lato ampli per escludere che non siano le casse il problema,se il guasto si sposta e' legato all'ampli se resta sulla stessa cassa e' quella incriminata
Se hai stabilito che è il canale dell'ampli ti resta l'opzione centro assistenza Sony,io resto con i miei dubbi ma sono prevenuto nei confronti degli HT quindi meglio partire da zero e vedere tutto,perche' la volta che tralasci qualcosa puntualmente il problema e' li....

allora valvolas ti dico una cosa se devo spendere sti soldy per il sony qui a pisa ci vuole troppo mi dici cche connubio posso fare pe sti diffusori cioè... che finale mettere e cosa fare??

pietroserena
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : pisa
Impianto : Proson event 10 + amplificatore SONY

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty x lello

Messaggio Da pietroserena Lun 20 Ott 2014 - 13:32

lello64 ha scritto:
pietroserena ha scritto:

si lello nel senso che avendo il volume del finale a metà e l'ingresso periferiche nel sony quando alzo il volume del soni alzo il volume del tape... che è collegato al finale di potenza con un rca... o sbaglio??

ciao pietro, è una domanda o una affermazione?

secondo me se l'ampli non ha pre out e main in non puoi usare il volume del sony

lo puoi usare solo come una sorta di smistatore. l'uscita tape serve per registrare.... potrebbe mai essere variabile e subordinata al volume? quando registri il livello deve essere costante e indipendente dal fatto che alzi e abbassi... no?
allora lello mi dici per favore cosa posso fare??
tu losai meglio di me che se vai da troniteck o in un negozio ti scippano migliaia di euro e poi magari puoi acoltare come 200 euro... capisci? cosa mi consigli di prendere ??

pietroserena
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : pisa
Impianto : Proson event 10 + amplificatore SONY

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da lello64 Lun 20 Ott 2014 - 14:09

pietroserena ha scritto:
lello64 ha scritto:

ciao pietro, è una domanda o una affermazione?

secondo me se l'ampli non ha pre out e main in non puoi usare il volume del sony

lo puoi usare solo come una sorta di smistatore. l'uscita tape serve per registrare.... potrebbe mai essere variabile e subordinata al volume? quando registri il livello deve essere costante e indipendente dal fatto che alzi e abbassi... no?
allora lello mi dici per favore cosa posso fare??
tu losai meglio di me che se vai da troniteck o in un negozio ti scippano migliaia di euro e poi magari puoi acoltare come 200 euro... capisci? cosa mi consigli di prendere ??

pietro hai nominato uno dei pochi commercianti che mi è simpatico...
non ho mai avuto un ampli di quel tipo, so che hanno menu complessi e se non conosci l'oggetto forse conviene anche fare un reset generale in caso avessi inserito qualche opzione indesiderata

mi pare di capire che sia fuori garanzia
e da quanto vedo, ma ripeto non conosco a fondo quel tipo di oggetto e potrei sbagliarmi, non va bene per essere usato come pre. niente volume, telecomando ecc ecc...
a quel punto se la parte finale non va, come pre non lo puoi usare, ripararlo non si ripara... lascio a te immaginare cosa puoi farci con il sony
per cui ti butti tutto alle spalle e decidi quanto vuoi spendere per un nuovo amplificatore e se sei disposto a vivere senza telecomando.... mi sa che è l'unica
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty ooo lello

Messaggio Da pietroserena Lun 20 Ott 2014 - 14:29

lello64 ha scritto:
pietroserena ha scritto:
allora lello mi dici per favore cosa posso fare??
tu losai meglio di me che se vai da troniteck o in un negozio ti scippano migliaia di euro e poi magari puoi acoltare come 200 euro... capisci? cosa mi consigli di prendere ??

pietro hai nominato uno dei pochi commercianti che mi è simpatico...
non ho mai avuto un ampli di quel tipo, so che hanno menu complessi e se non conosci l'oggetto forse conviene anche fare un reset generale in caso avessi inserito qualche opzione indesiderata

mi pare di capire che sia fuori garanzia
e da quanto vedo, ma ripeto non conosco a fondo quel tipo di oggetto e potrei sbagliarmi, non va bene per essere usato come pre. niente volume, telecomando ecc ecc...
a quel punto se la parte finale non va, come pre non lo puoi usare, ripararlo non si ripara... lascio a te immaginare cosa puoi farci con il sony
per cui ti butti tutto alle spalle e decidi quanto vuoi spendere per un nuovo amplificatore e se sei disposto a vivere senza telecomando.... mi sa che è l'unica
lello mi sa che hai ragione,,, nn posso darti torno in nessun modo certo se mi accontentassi di come ascolto sarebbe tanto xke posso assicurarti che a volume moderato ed è gia bbastanza forte il suono è veramente gradevole...
ma ... nn saprei se il gioko vale la candela..... ora sto dando un sguardo su internet... e vado in giro per qualche negozio ma come ben sai è un casino...
alla fine vicino casa mia a 15km cè un azienda che produce amplificatori pro
si kiama master audio e opterò per il 1800 guardalo un po come ti sembra e fammi sapere

pietroserena
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : pisa
Impianto : Proson event 10 + amplificatore SONY

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da lello64 Lun 20 Ott 2014 - 15:17

pietroserena ha scritto:
lello mi sa che hai ragione,,, nn posso darti torno in nessun modo certo se mi accontentassi di come ascolto sarebbe tanto xke posso assicurarti che a volume moderato ed è gia bbastanza forte il suono è veramente gradevole...
ma ... nn saprei se il gioko vale la candela..... ora sto dando un sguardo su internet... e vado in giro per qualche negozio ma come ben sai è un casino...
alla fine vicino casa mia a 15km cè un azienda che produce amplificatori pro
si kiama master audio e opterò per il 1800 guardalo un po come ti sembra e fammi sapere

giudicare un ampli da una foto è assurdo
senza fare nemmeno un km lo ordini in rete da thomann al link che ho messo ieri sotto i 150 euro ed è un oggetto che abbiamo provato in tanti. un tempo si spegneva a bassi volumi ed era un disagio, ma ora la protezione si può escludere e mi sento di consigliartelo se vuoi rimanere nell'ambito degli ampli pro.

ma se decidessi per un oggetto di questo tipo dovresti dirci da cosa ascolti, ossia che sorgenti dovresti collegare all'insieme

avrai capito che un ampli pro ha solo un ingresso per canale, in pratica una singola connessione stereo. ti basta?
e la sorgente che collegherai non potrà essere una qualsiasi ma deve avere la possibilità di variare il suo volume di uscita
diversamente devrai prendere anche un preamplificatore

quindi, ricapitolando:

1) con cosa ascolti
2) quanto vuoi spendere
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da pietroserena Lun 20 Ott 2014 - 18:31

lello64 ha scritto:
pietroserena ha scritto:
lello mi sa che hai ragione,,, nn posso darti torno in nessun modo certo se mi accontentassi di come ascolto sarebbe tanto xke posso assicurarti che a volume moderato ed è gia bbastanza forte il suono è veramente gradevole...
ma ... nn saprei se il gioko vale la candela..... ora sto dando un sguardo su internet... e vado in giro per qualche negozio ma come ben sai è un casino...
alla fine vicino casa mia a 15km cè un azienda che produce amplificatori pro
si kiama master audio e opterò per il 1800 guardalo un po come ti sembra e fammi sapere

giudicare un ampli da una foto è assurdo
senza fare nemmeno un km lo ordini in rete da thomann al link che ho messo ieri sotto i 150 euro ed è un oggetto che abbiamo provato in tanti. un tempo si spegneva a bassi volumi ed era un disagio, ma ora la protezione si può escludere e mi sento di consigliartelo se vuoi rimanere nell'ambito degli ampli pro.

ma se decidessi per un oggetto di questo tipo dovresti dirci da cosa ascolti, ossia che sorgenti dovresti collegare all'insieme

avrai capito che un ampli pro ha solo un ingresso per canale, in pratica una singola connessione stereo. ti basta?
e la sorgente che collegherai non potrà essere una qualsiasi ma deve avere la possibilità di variare il suo volume di uscita
diversamente devrai prendere anche un preamplificatore

quindi, ricapitolando:

1) con cosa ascolti
2) quanto vuoi spendere

io ascolto con un pc... ho un pc portatile che attacco all'impianto per la cifra è relativo-....... sono orientato sui 200 euro..
ma lello scusa una cosa ma io con questo tipo di amplificatore come ascolto a livello armonico..... cioè la qualità??

pietroserena
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : pisa
Impianto : Proson event 10 + amplificatore SONY

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty esiste??

Messaggio Da pietroserena Lun 20 Ott 2014 - 18:35

Cioè io mi kiedo ma esiste un amplificatore che sia professionale (cioè ottimo) nn come il mio che si riscalda
e che si possa alzare il volume con una sola manopola??? naturalmente un 2.0

pietroserena
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.10.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : pisa
Impianto : Proson event 10 + amplificatore SONY

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da homesick Lun 20 Ott 2014 - 18:43

ti prendi una bella scheda audio pro esterna tipo questa
http://www.thomann.de/it/tascam_us_322.htm
che ti fa da dac , ampli cuffia e pre per un finale pro tipo quello consigliato da Lello o altro nell'usato.
secondo me fai un bel salto in avanti rispetto al tuo sony anche se spendi un pelo + dei 200 euro.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da lello64 Lun 20 Ott 2014 - 18:43

pietroserena ha scritto:

io ascolto con un pc... ho un pc portatile che attacco all'impianto per la cifra è relativo-....... sono orientato sui 200 euro..
ma lello scusa una cosa ma io con questo tipo di amplificatore come ascolto a livello armonico..... cioè la qualità??

non sono certo il massimo della raffinatezza ma alla fine hai due proson, sicuramente è all'altezza.
se potessi destinare più soldi ti consiglerei una scheda audio con il controllo di volume fisico da abbinare
ma se prendi l'ampli da 150 euro ti rimangono solo 50 euro e non mi viene in mente nulla a quel prezzo
con un ampli così non puoi attaccare direttamente una scheda audio generica e affidarti al volume digitale regolato dal pc, romperesti gli altoparlanti in giornata.
mi sa che devi aggiungere un centinaio di euro minimo, forse di più
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da lello64 Lun 20 Ott 2014 - 18:45

flic e floc
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da lello64 Lun 20 Ott 2014 - 18:51

pietroserena ha scritto:Cioè io mi kiedo ma esiste un amplificatore che sia professionale (cioè ottimo) nn come il mio che si riscalda
e che si possa alzare il volume con una sola manopola??? naturalmente un 2.0


ma tu hai invertito le casse per capire se è rotto l'ampli o no? te lo hanno chiesto in diversi ma non hai risposto

cioè, sto ca77o di amplificatore è rotto o no?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: AIUTOOOO!!! DA I PIU' ESPERTI!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.