T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Starter Kit.

+4
Kha-Jinn
Angel2000
p.cristallini
cooljazzz
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Starter Kit. Empty Starter Kit.

Messaggio Da cooljazzz Mar 3 Gen 2017 - 14:57

Un saluto a tutti. Sono in cerca di un'anima pia che mi aiuti nell'intento di ritornale all'ascolto della buona musica in maniera decente senza svenarmi. Ho abbandonato da anni (per vari motivi) l'ascolto hi fi. Possedevo negli anni 90 diffusori da pavimento RCF 3 vie, se non ricordo male con 300 rms, ampli Pioneer lettore Technics, etc etc. L'unica cosa rimasta ma in un'altra città causa trasferimento sono le casse. Attualmente la mia intenzione era di prendere delle Magnat 202 e pilotarle con un Denon 520. Poi spulciando qua e là ho scoperto dell'esistenza dei T amp. Voi che ne pensate? Avete di meglio per l'ampli? Oppure? Grazie a tutti in anticipo.

cooljazzz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.01.17
Numero di messaggi : 37
Provincia : bologna.
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da p.cristallini Mar 3 Gen 2017 - 15:27

Qual è la tua sorgente?
Quanto è grande l'ambiente d'ascolto?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da cooljazzz Mar 3 Gen 2017 - 15:33

Io pensavo di mandare il segnale dal mio Imac ad una Chromecast audio collegata all'ampli, di utilizzare anche l'ipod e a volte la musica da Sky con televisore Samsung. Possibilmente preferirei acquistare da Amazon o comunque dall'Europa, giusto per i tempi di consegna. Il tutto starebbe in salotto, diciamo sui 20 25mq.

cooljazzz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.01.17
Numero di messaggi : 37
Provincia : bologna.
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da p.cristallini Mar 3 Gen 2017 - 15:58

Dovresti iniziare dalla scelta delle casse, considerando il fatto che in genere i diffusori a pavimento vanno meglio; la scelta va fatta utilizzando musica (cd ecc) che conosci bene per confrontare vari modelli.
Per l'ampli ti occorre qualcosa che abbia anche un dac e pensavo all'Alientek D8 che attualmente va per la maggiore, è un classe D, ha ottime recensioni ed è anche fornito di telecomando.
Lo si acquista, oltre che dalla Cina, anche dalla francese Audiophonics.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da cooljazzz Mar 3 Gen 2017 - 16:14

Come dicevo, per le casse io avrei pensato a delle Magnat 202. Ho visto che Alientek è molto quotato. Ho dato uno sguardo anche al Breeze che costa veramente poco e mi pareva carino anche il Topping. Una cosa, ma meglio ingresso coassiale o rca? Sempre considerando uso di Ipod, o lettore cd, o chomrecast audio da Imac e tele con sky?

cooljazzz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.01.17
Numero di messaggi : 37
Provincia : bologna.
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da p.cristallini Mar 3 Gen 2017 - 16:25

Dipende dall'uscita della sorgente.
Se la sorgente esce in digitale il segnale, per essere amplificato, va convertito in analogico con un dac (=digital analog converter), se esce dalla sorgente già analogico no.

NB i dac possono essere integrati con l'ampli (come nell'Alientek) oppure possono essere elettroniche separate.

I cavi che veicolano il segnale digitale sono il coassiale, l'ottico e l'usb; i cavi che veicolano il segnale analogico sono gli rca.

Il dac dell'Alientek dalle misure è una buona elettronica e la preferirei a quelle già presenti in Ipod, Imac, chromecast, tv; ossia queste elettroniche che ti ho elencato hanno sia uscite digitali che analogiche, preferirei le prime.
Per il lettore cd se possibile puoi fare una prova comparativa tra la sua uscita analogica rca (che veicola il segnale già convertito in analogico dal dac del lettore) e la sua uscita digitale.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da cooljazzz Mar 3 Gen 2017 - 16:33

Grazie Paolo, mi stai schiarendo le idee. Vedo che il prezzo dell'Alientek su Audiophonics è di 139 euro, presumo che i cavi per le sorgenti non siano in dotazione, in più probabilmente ci saranno le spese di spedizione. Un'eventuale valida alternativa che non superi i 100 euro?

cooljazzz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.01.17
Numero di messaggi : 37
Provincia : bologna.
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da p.cristallini Mar 3 Gen 2017 - 17:03

Entro i 100 euro mi sa che tra ampli (con abbastanza watt) e dac (che abbia tutti gli ingressi digitali) non c'è nulla se non in Cina.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da cooljazzz Mar 3 Gen 2017 - 17:09

Ok grazie mille per i preziosi consigli, a presto.

cooljazzz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.01.17
Numero di messaggi : 37
Provincia : bologna.
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da Angel2000 Mar 3 Gen 2017 - 17:10

cooljazzz ha scritto:Grazie Paolo, mi stai schiarendo le idee. Vedo che il prezzo dell'Alientek su Audiophonics è di 139 euro, presumo che i cavi per le sorgenti non siano in dotazione, in più probabilmente ci saranno le spese di spedizione. Un'eventuale valida alternativa che non superi i 100 euro?
per un FX D802 con alimentatore dovresti farcela e va molto bene, al pari se non meglio del D8, manca solo di qualche utiliy tipo uscita cuffia e xmos,  vedi qui:https://it.aliexpress.com/item/FeiXiang-FX-Audio-D802-Remote-Control-Input-USB-Coaxial-Optical-HiFi-2-0-Pure-Digital-Audio/32702295039.html?spm=2114.13010608.cb0001.2.n9OLPp&scm=1007.13441.37946.0&amp%3Bpvid=336a687d-3669-4904-878e-2944f64e766d&amp%3Btpp=1&detailNewVersion=&categoryId=63701


Ultima modifica di Angel2000 il Mar 3 Gen 2017 - 17:20 - modificato 1 volta.

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da p.cristallini Mar 3 Gen 2017 - 17:13

Si è buono e lo vendono anche da Audiophonics, ma purtroppo non ha l'ingresso analogico che ti potrebbe servire per il cd player
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da Angel2000 Mar 3 Gen 2017 - 17:45

si, ci vuole poi qualcosa del genere se il cd player non ha uscita digitale
https://www.amazon.it/kwmobile-convertitore-audio-analogico-digitale/dp/B018Y28LSI/ref=pd_cp_504_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=BC97FJF4EXMYYW9VJT9Z

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da cooljazzz Mer 4 Gen 2017 - 13:25

Adesso però mi rimane qualche dubbio. Lasciando da parte un lettore cd che inevitabilmente dovrò acquistare, ho un Ipod nano da 8giga, di quelli che hanno solo l'uscita cuffie, praticamente dovrei collegarlo con un semplice cavo stereo da quella uscita all'ampli quando voglio utilizzarlo come sorgente? Non verrà fuori una schifezza? Seconda domanda, In una stanza ho l'Imac, ma ampli e diffusori andrebbero in sala, accanto alla tv, (dall'uscita cuffie tv adesso prendo l'audio e lo mando ad un sistema 2.1 della Logitech, che per sostituire gli altoparlanti tv va più che bene) l'idea era naturalmente di migliorare il tutto collegando anche il tv all'ampli, cosa mi consigliate per mandare i brani dal Mac in wi fi all'ampli? Terza domanda: ma un Alientek, a quale ampli tradizionale si potrebbe paragonare in termini di qualità e anche di prezzo? Grazie in anticipo per le risposte.

cooljazzz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.01.17
Numero di messaggi : 37
Provincia : bologna.
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 4 Gen 2017 - 16:50

Ciao, intanto ti consiglio di ignorare chi ti vuole fare buttare soldi in inutili baracchini come quello poco sopra il tuo messaggio oppure si lancia in confronti basati sulla fantasia.

Detto questo, se ho capito bene dal tuo ultimo messaggio tu hai la necessità di collegare la TV, un iMac, un iPod e un futuro lettore CD/DVD/BR da usare come meccanica, è corretto?
Se così fosse e non ti andasse di aspettare le 3 settimane di rito per il D8, l'unica soluzione rimanente è l'FX Audio D802C dal Regno Unito a 135€ spedito.
Nello specifico, all'ingresso ottico collegherai la TV, al coassiale il lettore DVD che potrebbe essere il Samsung DVD-D530, io ce l'ho, è rumorosetto ma svolge bene il proprio dovere. A seguire, l'iPod mini potresti collegarlo all'ingresso Aux oppure all'ingresso USB del Samsung nel caso fosse possibile utilizzarlo come memoria di massa, infine l'iMac verrà collegato via Bluetooth, se in linea d'aria ci sono meno di 10m e non più di un muro non dovresti avere problemi. Ad occhio dovremmo esserci con tutti i collegamenti.

Veniamo al "ma", perché c'è sempre un "ma". Qualcuno, tra le infinite lande di questo luogo meraviglioso chiamato Internet, ha detto che il D802C suoni leggermente peggio rispetto al D802. Non so quanto vada presa seriamente tale affermazione, è il bello nonché il brutto di questo hobby: tante opinioni personali, tanta psicoacustica e nessuna prova oggettiva. Nel caso la cosa per qualche motivo ti turbasse, puoi sempre prendere l'Alientek D8 assieme ad un ricevitore Bluetooth 4.0 con uscita digitale. L'unico accorgimento è il dover collegare il lettore DVD via HDMI alla TV per liberare un ingresso digitale. Non è un vero problema, non ci saranno conversioni di segnale per strada perché la TV si limiterà a prendere l'audio digitale dall'HDMI e mandarlo all'uscita ottica senza convertirlo, ma temo che ti toccherà tenere accesa la TV mentre ascolti i tuoi CD. Nel caso pensavi di usare il lettore DVD anche per i film, allora direi che il problema neanche si pone. Very Happy
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 4 Gen 2017 - 17:07

Ho letto il resto della discussione, se vuoi un impianto HiFi lascia perdere le Magnat Monitor Supreme 202, sono pensate per l'Home Theater, temo ne resteresti deluso. Se metti un budget massimo anche per i diffusori vediamo cosa offre il mercato.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da cooljazzz Mer 4 Gen 2017 - 17:46

Dunque: mi pare di capire che il modello Fx che mi consigli è tale in quanto ricevitore bluetooth e così risolviamo il problema della trasmissione dal Mac alla sala, e comunque anche nel caso di un Alientek si può ovviare acquistando un ricevitore bluetooth, ma probabilmente anche una cosa tipo ricevitore wi fi dovrebbe andare bene. Teniamo presente che soprattutto ascolto musica liquida, il mio WD da 2 tera è pieno di file musicali. Ho anche molti cd che mi porto dietro dagli anni 90, ma ogni tanto li metto dentro ad un lettore masterizzatore Samsung che sta attaccato al Mac tramite usb in quanto la mela li ha eliminati dalle loro macchine, vado di cuffie e via. L'Ipod anche lui va di cuffie soprattutto quando vado a correre, ma è talmente piccolo e comodo e ci sta tanta musica dentro che sarebbe un peccato non poterlo sfruttare anche per l'ascolto in casa. Detto questo, probabilmente se riesco a sfruttare i prodotti mela posso anche lasciare perdere il lettore cd. Il discorso tv è legato al fatto che ogni tanto ascolto musica da sky: canale classica, concerti vari live, documentari musicali etc etc, quindi mi piacerebbe poterne usufruire al meglio nei limiti del possibile, senza comunque rinunciare anche ad un audio decente nella visione dei film; non sono un patito dell'HT, anzi non mi frega niente dei 5.1. Infatti per i film già mi soddisfa abbastanza un 2.1 della Logitech che comprai a 50 euro qualche anno fa, ma onestamente per la musica non è il massimo, bassi a go go dal sub ma per il resto... Oltretutto ho sgamato un'applicazione che dal Mac trasferisce i file audio e video alla smart tv in wi fi, però poi quando vado in sala e faccio partire i miei file audio del computer dalla tv si sente da schifo, mi viene da pensare perché forse i file da digitale io poi li prendo dall'uscita cuffia del televisore sempre col famigerato 2.1 Logitech, magari con un Dac è tutta altra musica, non so. La scelta delle Magnat era stata dettata dalle recensioni strabilianti su Amazon soprattutto per il rapporto qualità prezzo. Pare abbiano una bella potenza e anche come sensibilità non siano male. Come budget per i diffusori non vorrei spendere più di 150 euro insomma.
PS. Nel sito della Audiophonics c'è un FX che danno come nuovo prodotto al costo di 60 euro, meno potente delD802 mi pare però con uscita per la cuffia.

cooljazzz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.01.17
Numero di messaggi : 37
Provincia : bologna.
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da TODD 80 Mer 4 Gen 2017 - 18:10

cooljazzz ha scritto: Come budget per i diffusori non vorrei spendere più di 150 euro insomma.
a.

la butto là solo come suggerimento, non sapendo nulla della bontà o meno del prodotto (le sto considerando anche per me, costretto a comprare a scatola chiusa senza preascoltare) : monitor audio mr2 spedite dall'inghilterra

https://www.amazon.co.uk/Monitor-Audio-MR2-Speakers-Walnut/dp/B003AIL49K/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1483549364&sr=8-2&keywords=monitor+audio+mr1

le spese di spedizione sono 12 sterline, il totale è 184 euro, sforeresti di poco.
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da Angel2000 Mer 4 Gen 2017 - 18:12

monitor audio mr2 è un entry level ma se ne parla abbastanza bene in giro vengono da una marca blasonata, di sicuro non sono giocattoli

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da cooljazzz Mer 4 Gen 2017 - 19:10

Quelle Mr2 a vederle dalla foto sembrano proprio belle serie, poi boh... non sono riuscito a capire la potenza e la sensibilità di quelle casse. Ho visto che il sito suggerisce anche delle Wharfedale Diamond 9.1 a 100 pounds e mi sembrano belle anche loro, e anche su queste non ho trovato le caratteristiche tecniche. Chissà, magari queste Wharfdale e l'FX da 60 euro possono essere un buon compromesso di partenza stando sotto i 200 euro tra casse e ampli, poi vabbè c'è da aggiungerci i cavi, ma il tutto potrebbe iniziare a diventare interessante.

cooljazzz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.01.17
Numero di messaggi : 37
Provincia : bologna.
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 4 Gen 2017 - 22:03

cooljazzz ha scritto:Quelle Mr2 a vederle dalla foto sembrano proprio belle serie, poi boh... non sono riuscito a capire la potenza e la sensibilità di quelle casse. Ho visto che il sito suggerisce anche delle Wharfedale Diamond 9.1 a 100 pounds e mi sembrano belle anche loro, e anche su queste non ho trovato le caratteristiche tecniche. Chissà, magari queste Wharfdale e l'FX da 60 euro possono essere un buon compromesso di partenza stando sotto i 200 euro tra casse e ampli, poi vabbè c'è da aggiungerci i cavi, ma il tutto potrebbe iniziare a diventare interessante.
È probabile che le MR2 risultino stancanti con la musica come le MR1, temo siano diffusori da HT.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da cooljazzz Gio 5 Gen 2017 - 0:37

E che mi dite di Kro Craft? Magari col FX da 30w? Oppure casse sui 150 euro da pilotare con Alientek?

cooljazzz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.01.17
Numero di messaggi : 37
Provincia : bologna.
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da Angel2000 Gio 5 Gen 2017 - 22:34

cooljazzz ha scritto:E che mi dite di Kro Craft? Magari col FX da 30w? Oppure casse sui 150 euro da pilotare con Alientek?
ti rispondo qui sperando che non diano fastidio, le pro kraft vanno anche bene con l'integrato meno potente ma il sistema che ne esce è sicuramente al limite dell'enty level, mentre con delle casse tipo Magnat ( https://www.amazon.it/Magnat-Monitor-Altoparlanti-Scaffale-Bassreflex/dp/B001GNC0KS/ref=sr_1_28?s=electronics&ie=UTF8&qid=1483652014&sr=1-28&keywords=casse+acustiche+hi+fi) e l'alientek, saresti sicuramente un gradino più su...

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da lello64 Gio 5 Gen 2017 - 22:36

Starter Kit. B5336c4a1984f37a82e7edc57249b86c
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da Angel2000 Gio 5 Gen 2017 - 23:02

a soreta Laughing

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da cooljazzz Dom 8 Gen 2017 - 16:33

Bon alla fine ho deciso di iniziare con un minimo di spesa secondo questo ragionamento: Kro Craft sui 65 euro per 20W su 8 Ohm. Ampli FX D302 30W su 8 Ohm completo di alimentazione 15V 4A e cavo USB a verso USB B. Col suo Dac integrato, uscita cuffie etc etc per un 70 euro. Secondo la mia modesta opinione da ignorante la potenza dell'ampli mi sembra più che sufficiente per alimentare le casse, in caso contrario collegato il tutto al mio Imac starebbe sulla scrivania e non credo che mi deluderebbe. Appena arriva tutto (per l'ampli minimo 15gg) vi faccio sapere.

cooljazzz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.01.17
Numero di messaggi : 37
Provincia : bologna.
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Starter Kit. Empty Re: Starter Kit.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.