T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Upgrade totale dell'impianto

+3
rx78
cammeo
Dunedain
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Upgrade totale dell'impianto - Pagina 2 Empty Re: Upgrade totale dell'impianto

Messaggio Da valvolas Dom Ago 24, 2014 9:27 pm

Dunedain ha scritto:MI vengono in mente le Klipsch, da sempre, sulla carta estremamente sensibili. Ora sono curioso di vedere i datasheet e capire a quanti watt è garantita quella sensibilità

Tu tieni d'occhio i diametri come parametro MOLTO DI MASSIMA,poi leggi sensibilita' e dati di potenza,questo se vai su ampli di bassa potenza.Se ti butti sui classe AB e D e' invece un problema relativo,quando hai watt muovi tutto.Poi subentra il discorso qualita' ma li e' una faccenda soggettiva e' inutile parlarne
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Upgrade totale dell'impianto - Pagina 2 Empty Re: Upgrade totale dell'impianto

Messaggio Da rx78 Dom Ago 24, 2014 11:53 pm

Dunedain ha scritto:Tra quelle che ho elencato, al momento sto dando priorità alle Focal (le 936 però) e le B&W 683 S2. Sto cercando un negozio dove ascoltarle però, ieri la mia "destinazione prescelta" era chiusa per ferie Smile

Sicuramente l'ampli è in previsione di essere sostituito.
Solo che volevo fare il giro LettoreCD->Diffusori->Amplificatore. E questo perchè ritengo le mie b&w il punto debole dell'impianto. Sono diffusori che venivano usati in un ht come monitor posteriori, stra usati, con un tweeter "schiacciato" dal dito indice di un amabile bambino.

Insomma, tra lettore CD bruciato, diffusori menomati... quà la situazione è drammatica ahahaha
Prendo in considerazione comunque il tuo suggerimento, e spero di poter iniziare in fretta il giro per negozi Smile
chissa xche' ce sempre qualcuno che finisce x infilarci il dito e schiacciarle...cmq b&w di solito fa ottimi diffusori...che modello sono le tue?casse a parte sicuramente ti stai muovendo nella direzione giusta non trascurando nessun elemento!ricoda anche la catena piu' robusta al mondo se ha un solo anello debole si spezza!
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Upgrade totale dell'impianto - Pagina 2 Empty Re: Upgrade totale dell'impianto

Messaggio Da natale55 Lun Ago 25, 2014 6:08 am

valvolas ha scritto:@natale:le originali erano da 200mm con potenza di targa 15W in pratica le muovevi soffiandoci sulla bobina  Hehe Ho interpellato i (tanti) legnai che conosco rompendogli le palle in agosto ( e me scuso  Embarassed ) e ho messo giu una classifica di woofer,tra cui c'e' anche il monacor ma dichiara come vedi 180W max.
Quei driver di allora le facevano di un materiale pare costoso e forse oggi neanche piu in produzione,uno dei tuoi ''soci legnai'' mi ha trovato un tizio che forse ha gli originali a fine agosto vediamo,per ora le sto facendo girare con due padelloni da 150W

ok , se non le trovi , prova a dare un colpo di telefono a bellino , esponendogli il tuo problema , magari ha la soluzione
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Upgrade totale dell'impianto - Pagina 2 Empty Re: Upgrade totale dell'impianto

Messaggio Da Dunedain Lun Ago 25, 2014 10:31 am

rx78 ha scritto:
Dunedain ha scritto:Tra quelle che ho elencato, al momento sto dando priorità alle Focal (le 936 però) e le B&W 683 S2. Sto cercando un negozio dove ascoltarle però, ieri la mia "destinazione prescelta" era chiusa per ferie Smile

Sicuramente l'ampli è in previsione di essere sostituito.
Solo che volevo fare il giro LettoreCD->Diffusori->Amplificatore. E questo perchè ritengo le mie b&w il punto debole dell'impianto. Sono diffusori che venivano usati in un ht come monitor posteriori, stra usati, con un tweeter "schiacciato" dal dito indice di un amabile bambino.

Insomma, tra lettore CD bruciato, diffusori menomati... quà la situazione è drammatica ahahaha
Prendo in considerazione comunque il tuo suggerimento, e spero di poter iniziare in fretta il giro per negozi Smile
chissa xche' ce sempre qualcuno che finisce x infilarci il dito e schiacciarle...cmq b&w di solito fa ottimi diffusori...che modello sono le tue?casse a parte sicuramente ti stai muovendo nella direzione giusta non trascurando nessun elemento!ricoda anche la catena piu' robusta al mondo se ha un solo anello debole si spezza!


Le mie sono delle pluriancestrali P4. Chi me le ha regalate (le voleva cambiare) mi ha detto che venivano precedente impiegate come diffusori "rear" sul suo HT.
Dunedain
Dunedain
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 43
Località : Nuara
Occupazione/Hobby : Tecnico Hw/Sw, Sviluppatore sw
Impianto : In firma!

Torna in alto Andare in basso

Upgrade totale dell'impianto - Pagina 2 Empty Re: Upgrade totale dell'impianto

Messaggio Da rx78 Lun Ago 25, 2014 12:04 pm

Effettivamente vengono descritte come uso in ambito ht eppure non sembrano affatto male ce chi le vende usate a 400 euro...non hai provato a farle suonare con un altro ampli anche imprestato giusto x capire se l'impronta musicale e la stessa oppure cambia?
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Upgrade totale dell'impianto - Pagina 2 Empty Re: Upgrade totale dell'impianto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.