T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ascolti nel tempo

+6
enrico massa
Albert^ONE
valvolas
lucasaudio
Mr Phil
Palamede
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da rx78 Lun 18 Ago 2014 - 0:17

Diciamo che a parita' di potenza un diffusore con impedenza piu bassa suona piu forte ma come diceva giustamente valvolas e un segreto non si deve sapere....
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da Palamede Lun 18 Ago 2014 - 0:25

ahah allora in ordine: il rotel è quello, le philips vanno sostituite, fanno parte dello stereo plasticone. La coppia di sostituzione -che non ho idea di quale sarà- se non a torre sarà posizionata su una larga mensola di legno , su due angoli, altezza 1m50 da terra,piuttosto "aerate" con 15 cm di spazio dietro e niente intorno. Alla fidanzata piacciono i topi, nessun topicida!  Laughing Laughing

Ma quindi secondo voi quale è meglio degli ampli elencati? o per quali aspetti uno è meglio e l'altro è peggio?

ps.
impedenza: io da qualche parte avevo letto che una bassa impedenza non vuol dire migliore efficienza. O che insomma più alti ci si teneva meglio era

Palamede
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.08.14
Numero di messaggi : 13
Provincia : Firenze
Impianto : (non specificato) da costruire

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da valvolas Lun 18 Ago 2014 - 1:19

se hai tempo e voglia puoi leggerti sta cosa:

https://www.tforumhifi.com/t44728-efficenza-vs-sensibilita-dei-diffusori

Personalmente ho un bel ricordo dei rotel ma parlo di cose molto antiche,ne ho sentito uno integrato ad un Hi end un paio di anni fa e mi aveva fatto ancora una bella impressione,il fatto che dichiari pochi watt quello che hai postato,mi fa ben sperare.
Quando leggo 100-150w con i miei gusti di ascolto sono abbastanza diffidente,altri invece ricercano i watt (poi pero' mi devono spiegare quando li ascoltano in appartamenti normali..) sono scelte tutte giuste e tutte sbagliate sono troppo soggettive per discuterne.
Poi pero' (c'e' sempre un pero') se decidi x quello devi ragionare su casse sensibili o almeno non sotto una certa soglia.Con le casse o ci sai mettere le mani o evita l'usato soprattutto vintage perche' i diffusori soffrono di un decadimento meccanico nel tempo,di solito basta ribordarli ma devi sapere a chi rivolgerti.Cmq sia leggiti le recensioni,senti le opinioni in giro e poi valuta
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da valvolas Lun 18 Ago 2014 - 1:35

Va bhe siamo in agosto posso raccontare un anedotto divertente:Un amico autocostruttore di legni (dico il peccato ma non il peccatore) mi racconta qlc tempo fa di essere stato a casa di un ''ascoltone'' di quelli diciamo ''di peso''.Impianto da mila mila e mila euro,il problema e' che l'ambiente era una stanzetta della roulotte della Barbie  Hehe  Hehe Il ns amico (l'autocostruttore) su invito dell'ascoltone si e' seduto nel ''punto sacro di ascolto'' e guardava terrorrizzato i woofer da 300mm che guardavano lui minacciosi da meno di 1/2 metro.Ad un certo punto quando ha visto il proprietario prendere il telecomando per accendere,e' andato nel panico e cercava di prendere possesso lui del telecomando per abbassare il volume,temendo di essere ''spettinato'' Hehe .Quando è uscito di li mezzo rembambito dalla seduta di ascolto,e' stato invitato dal tipo a non fare rumore sulle scale perche' i vicini avevano gia' fatto rimostranze  Hehe  Hehe 
Sembra una storia da Woody Allen ma a volte la realta' supera la fantasia...
ps tornando al topicida sei tu che devi preoccuparti quando assaggi la minestra mica i topi  Very Happy
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da rx78 Lun 18 Ago 2014 - 8:45

Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Questa e davvero forte!cmq di sti personaggi in giro ce ne pure troppi!
x tornare al discorso ampli io comincerei intanto a vedere in zona quali sono disponibili e a fare delle prove di ascolto e poi deciderei. lo stesso farei con i diffusori
occhio a non confondere l'efficienza con la sensibilita sono 2cose differenti.l' impedenza poi e' un altra cosa ancora
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da Palamede Lun 18 Ago 2014 - 8:49

 Hehe  Hehe Sembra quasi David Lynch. Con le bambole poi...brrr!

mi sto leggendo il tuo articolo

--> più sensibilità = a parità di volume più sforzo e più potenza dall'ampli? ma come mai si sente più forte?

--> più efficiente= meno watt richiesti MA manopola del volume più avanti a parità di volume?
Se più efficiente, posso salire di più, mentre se più sensibile, "inizia" più forte e poi si ferma?

La replica di Fernando mi ha spiazzato però... I Volt sono quelli effettivi?
Su una resistenza minore ci devo mettere meno corrente, ma se non efficiente (non so poi quando e quante queste vadano insieme) devo spendere più watt. Corretto?
poi però dice "Infatti è molto più facile gestire una certa corrente, di valore anche rilevante, che non
tirare fuori tanti volt in più".  Ironic Ironic :dry: 

Per tornare agli ampli indicati sopra, mi sapreste indicare pregi e difetti almeno sulla carta?

Palamede
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.08.14
Numero di messaggi : 13
Provincia : Firenze
Impianto : (non specificato) da costruire

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da Mr Phil Lun 18 Ago 2014 - 9:05

valvolas ha scritto:Se vieni su al prox hi end ci facciamo un giro con ottaviano (che di solito non manca all'appuntamento) e vedi cosa chiedono per delle cose analoghe alle ns autocostruite.

In che data sarà? Mi farebbe piacere. Fammi sapere.
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da emmeci Lun 18 Ago 2014 - 9:36

enrico massa ha scritto:Guarda qui

http://www.amazon.it/Advance-Acoustic-MAX-150-Amplificatore/dp/B005ZN5F5C/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1408306416&sr=1-1&keywords=advance+acoustic+max+150

e'un marchio poco «spinto»nei forum,incomprensibilmente.C'è chi lo vende a 199€ ed è una grossa organizzazione di Roma,alquanto seria.Ci sto facendo un pensierino:a quel prezzo e con quelle caratteristiche non credo ci sia nient'altro al mondo Cool

 Very Happy Mai dire... mai, ma se consideri anche i 18W in classe A dati dalla alta polarizzazione e tutto il resto... se vuoi ti accompagno!  Very Happy 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da valvolas Lun 18 Ago 2014 - 9:49

@mr phil e' in autunno ti avviso appena so' quando...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da valvolas Lun 18 Ago 2014 - 9:52

Palamede ha scritto: Hehe  Hehe Sembra quasi David Lynch. Con le bambole poi...brrr!

mi sto leggendo il tuo articolo

--> più sensibilità = a parità di volume più sforzo e più potenza dall'ampli? ma come mai si sente più forte?

--> più efficiente= meno watt richiesti MA manopola del volume più avanti a parità di volume?
Se più efficiente, posso salire di più, mentre se più sensibile, "inizia" più forte e poi si ferma?

La replica di Fernando mi ha spiazzato però... I Volt sono quelli effettivi?
Su una resistenza minore ci devo mettere meno corrente, ma se non efficiente (non so poi quando e quante queste vadano insieme) devo spendere più watt. Corretto?
poi però dice "Infatti è molto più facile gestire una certa corrente, di valore anche rilevante, che non
tirare fuori tanti volt in più".  Ironic Ironic :dry: 

Per tornare agli ampli indicati sopra, mi sapreste indicare pregi e difetti almeno sulla carta?

diametri grandi corrispondono a bobine grandi quindi a parita' di efficenza l'impedenza compromette la sensibilita'.Quindi se leggi 97dB va bene ma poi leggi a quale potenza si riferiscono se 150w hai gia' capito...Quiando hai pochi watt (nell'ampli) devi fare sti ragionamenti
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da ideafolle Lun 18 Ago 2014 - 10:27

emmeci ha scritto:
enrico massa ha scritto:Guarda qui

http://www.amazon.it/Advance-Acoustic-MAX-150-Amplificatore/dp/B005ZN5F5C/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1408306416&sr=1-1&keywords=advance+acoustic+max+150

e'un marchio poco «spinto»nei forum,incomprensibilmente.C'è chi lo vende a 199€ ed è una grossa organizzazione di Roma,alquanto seria.Ci sto facendo un pensierino:a quel prezzo e con quelle caratteristiche non credo ci sia nient'altro al mondo Cool

 Very Happy Mai dire... mai, ma se consideri anche i 18W in classe A dati dalla alta polarizzazione e tutto il resto... se vuoi ti accompagno!  Very Happy 

 Laughing ciao vengo pure io a vede sto fenomeno di anpli quando passa in modalita  classe A. Suspect ma piu' che mai ,vorei vede come li dissipa i 16 w in classe A ( stando alle foto) Ironic  ai visto mai che me inparo qualcosa di nuovo ,e che non sapevo!  Rolling Eyes
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da enrico massa Lun 18 Ago 2014 - 10:47

ideafolle ha scritto:
emmeci ha scritto:

 Very Happy Mai dire... mai, ma se consideri anche i 18W in classe A dati dalla alta polarizzazione e tutto il resto... se vuoi ti accompagno!  Very Happy 

 Laughing ciao vengo pure io a vede sto fenomeno di anpli quando passa in modalita  classe A. Suspect ma piu' che mai ,vorei vede come li dissipa i 16 w in classe A ( stando alle foto) Ironic  ai visto mai che me inparo qualcosa di nuovo ,e che non sapevo!  Rolling Eyes


Boh,io pe' sicurezza ciò questo afro lol!

ascolti nel tempo - Pagina 2 Ph10mt11


Foto dell'interno

ascolti nel tempo - Pagina 2 Max15010
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da ideafolle Lun 18 Ago 2014 - 11:11

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL 

eri se questo e' un classe A, stamo a posto . me sa che ancora nun cio capito niente de finali ecc. Wink secondo me e' un AB. .....e li te fermi!  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da enrico massa Lun 18 Ago 2014 - 11:47

ideafolle ha scritto:LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL 

eri se questo e' un classe A, stamo a posto . me sa che ancora nun cio capito niente de finali ecc. Wink secondo me e' un AB. .....e li te fermi!  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing 


ascolti nel tempo - Pagina 2 Tostap10

 Laughing Vabbè,ciò già questo in classe A Hehe me legge direttamente cd,toast,tramezzini...quando ha finito me li sputa fòri,solo che i cd so'un po' mosci liquefatti Hehe ma...allora ciò pure la musica liquefatta,tutto-in-uno afro
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da valvolas Lun 18 Ago 2014 - 12:26

 Hehe Zio aggiornati sei antico adesso si usa cosi: se quello che lo ha fatto (l'ampli) faceva la sezione A quando andava a scuola classifica i suoi amplificatori classe A,ma lui intende la sezione mica la classe dell'ampli,non devi guardare tutto sono dettagli questi Hehe 
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da ideafolle Lun 18 Ago 2014 - 13:21

valvolas ha scritto: Hehe Zio aggiornati sei antico adesso si usa cosi: se quello che lo ha fatto (l'ampli) faceva la sezione A quando andava a scuola classifica i suoi amplificatori classe A,ma lui intende la sezione mica la classe dell'ampli,non devi guardare tutto sono dettagli questi Hehe 
 Embarassed  non lo sapevo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 
p.s. be' magari  Mmm ....anzi in classe AB. e' pure un ottimo ampli. stando al suo nome  Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da emmeci Lun 18 Ago 2014 - 14:56

Cool Riponete i tostapane i ventilatori e mettete quello della sezione A dietro la lavagna che se lo merita!  Laughing 

Ovviamente non stiamo parlando di un classe A pura Single Ended che ben sappiamo che a fronte di risultati audio di eccellenza ha i suoi bei problemini di corrente e dissipazione, insomma per i meno avvezzi al campo parliamo di qualche W al costo di una bella stufetta, ma sono scelte e comunque la soddisfazione c'è!

Stiamo parlando di una parte finale di amplificatore in configurazione push-pull, che normalmente si muove con una corrente di bias (corrente che scorre a riposo nel ramo finale dell'amplificatore) "moderata", atta a soddisfare il funzionamento in classe AB.
Se volessimo far funzionare il medesimo circuito in classe a pura per il massimo della potenza erogabile, bisognerebbe con ogni probabilità completamente rivoluzionarlo, la corrente di bias sarebbe di molto superiore, il problema della dissipazione diventerebbe immediato di complessa gestione.

Da moltissimi anni, i primi che ricordo sono degli anni '70, alcuni, secondo me illuminati costruttori, ricorrono a delle soluzioni di bias "intermedie" tra la minima che garantisce AB e la massima "A".
Questo artificio permette una erogazione in classe A per un piccolo tratto della potenza erogabile, almeno tale da soddisfare la regola empirica che dice che "il primo watt di erogazione è quello più importante!) Cit. Nelson Pass.

Ora ha sicuramente ragione Zì Bruno quando dice che "18 W in pura classe A neanche se li vede!"  Laughing , probabilmente il dato riportato dal costruttore riguarda transienti velocissimi, ma quasi ci metterei la mano sul fuoco, anche perchè conosco questi apparecchi, che quel primo fondamentale e critico W in classe A ci sia!.

L' autocostruzione, per chi può praticarla, è sicuramente una grande soddisfazione e divertimento, ma non mi venite a dire che sia... conveniente, almeno dal punto di vista economico!
Se ad oggi con 150 € posso portarmi a casa un oggetto così... ma, nenache se giro per due anni per discariche (vere miniere d'oro per noi stracciaroli!  Hehe ) ci riesco!

Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da ideafolle Lun 18 Ago 2014 - 15:32

emmeci ha scritto:Cool Riponete i tostapane i ventilatori e mettete quello della sezione A dietro la lavagna che se lo merita!  Laughing 

Ovviamente non stiamo parlando di un classe A pura Single Ended che ben sappiamo che a fronte di risultati audio di eccellenza ha i suoi bei problemini di corrente e dissipazione, insomma per i meno avvezzi al campo parliamo di qualche W al costo di una bella stufetta, ma sono scelte e comunque la soddisfazione c'è!

Stiamo parlando di una parte finale di amplificatore in configurazione push-pull, che normalmente si muove con una corrente di bias (corrente che scorre a riposo nel ramo finale dell'amplificatore) "moderata", atta a soddisfare il funzionamento in classe AB.
Se volessimo far funzionare il medesimo circuito in classe a pura per il massimo della potenza erogabile, bisognerebbe con ogni probabilità completamente rivoluzionarlo, la corrente di bias sarebbe di molto superiore, il problema della dissipazione diventerebbe immediato di complessa gestione.

Da moltissimi anni, i primi che ricordo sono degli anni '70, alcuni, secondo me illuminati costruttori, ricorrono a delle soluzioni di bias "intermedie" tra la minima che garantisce AB e la massima "A".
Questo artificio permette una erogazione in classe A per un piccolo tratto della potenza erogabile, almeno tale da soddisfare la regola empirica che dice che "il primo watt di erogazione è quello più importante!) Cit. Nelson Pass.

Ora ha sicuramente ragione Zì Bruno quando dice che "18 W in pura classe A neanche se li vede!"  Laughing , probabilmente il dato riportato dal costruttore riguarda transienti velocissimi, ma quasi ci metterei la mano sul fuoco, anche perchè conosco questi apparecchi, che quel primo fondamentale e critico W in classe A ci sia!.

L' autocostruzione, per chi può praticarla, è sicuramente una grande soddisfazione e divertimento, ma non mi venite a dire che sia... conveniente, almeno dal punto di vista economico!
Se ad oggi con 150 € posso portarmi a casa un oggetto così... ma, nenache se giro per due anni per discariche (vere miniere d'oro per noi stracciaroli!  Hehe ) ci riesco!

Ciao Mauro

 Laughing ciao mauro, concordo e condivido . vista la fascia ed il marchio di ampli di cui stiamo parlando ,indipendentemente dal prezzo. ma quel fenomeno che a scritto la scheda tecnica ,che mi fa capire/dicie che tramite un int. modifico il bias ed diventa un classe A DA 10 W Shocked  be' Crazy  permettimi di avere i miei seri dubbi in merito lo vedo meio come venditore di pentole e affini Wink Hehe Hehe Mmm  anzi di box docia va'  Ironic Laughing Laughing Laughing  x quanto riguarda convenienza e costi del'autocstruzione.......  Embarassed Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da enrico massa Lun 18 Ago 2014 - 15:42

Grassie siori per le spiegassioni,cominciò a scorgere la luce all'orizzonte buio della mia ignoranza tennica(poeto Hehe).Comunque quell'amp costava ca. 350€ nel 2012,quindi o sta per uscire di prod. o Lyrics ne ha comprato un camion spuntando prezzi da crisi Cool
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da ideafolle Lun 18 Ago 2014 - 15:51

ciao eri'Laughing  io se non avessi il malo vizio, di farmeli da solo ,con mia grande soddisfazione . lo prenderei a quel prezzo  Wink Laughing Laughing Laughing Laughing  e poi se non va ....be' a chi se danno i conzigli/fregature  Razz Rolling Eyes  ma agli amici NOOOO!!!!  Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da valvolas Lun 18 Ago 2014 - 15:57

Mha a me piaceva quel rotel da 40W,si costicchia il doppio del ''classe a ma forse no'' ma mi da l'idea di qlc di piu' concreto,e' una mia idea non suffragata da fatti...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da valterneri Lun 18 Ago 2014 - 16:00

Invidiosi!

Un amplificatore capace di erogare 55 watt in classe AB
è perfettamente in grado di erogarne 16 in pura classe A!

Il suo funzionamento in High Bias non riguarda la classe A,
è un suo terzo modo possibile di funzionamento,
a discapito di cosa non lo so, non viene scritto.

Per passare da AB ad A occorrono molte varianti, fra le più importanti
uno specifico secondario del trasformatore con meno V e più A.

Come questo amplificatorino, apparentemente ben costruito,
bruttino fuori ma non dentro,
faccia queste cose non lo so, ma queste cose sono possibili,
e i numeri tornano.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7791
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da ideafolle Lun 18 Ago 2014 - 16:11

valterneri ha scritto:Invidiosi!

Un amplificatore capace di erogare 55 watt in classe AB
è perfettamente in grado di erogarne 16 in pura classe A!

Il suo funzionamento in High Bias non riguarda la classe A,
è un suo terzo modo possibile di funzionamento,
a discapito di cosa non lo so, non viene scritto.

Per passare da AB ad A occorrono molte varianti, fra le più importanti
uno specifico secondario del trasformatore con meno V e più A.

Come questo amplificatorino, apparentemente ben costruito,
bruttino fuori ma non dentro,
faccia queste cose non lo so, ma queste cose sono possibili,
e i numeri tornano.

ciao walter  Laughing ecco bravo ai detto bene ....(a discapito di cosa non lo so)  Wink 
capoooo!!!! si po' essere  ,teoricamente i numeri ci sono . Mmm  ma me sa che manca qualcosa.... anzi piu' di qualcosa.  Hehe  Hehe  Hehe se poi passa in classe a x un attimo ....fugiente  Razz  ammmm be' allora............ Sick
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da valvolas Lun 18 Ago 2014 - 16:29

C'erano gia negli 80's i classe A A o i new classe A,io ne ho avuti un paio:technics e JVC il primo aveva un integratone il secondo no....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da Palamede Gio 21 Ago 2014 - 10:29

Quindi secondo voi l'advance acoustic max 150 è un bel prodottino? Maledizione, a Firenze ci sono 2 (2!) negozi di hi-fi , ed entrambi chiusi fino a settembre...

Palamede
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.08.14
Numero di messaggi : 13
Provincia : Firenze
Impianto : (non specificato) da costruire

Torna in alto Andare in basso

ascolti nel tempo - Pagina 2 Empty Re: ascolti nel tempo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.