T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Me so fatto i cavi

+10
Silver Black
K8
Cthulhu
kingbowser
vicarious
madqwerty
mgiombi
MaurArte
diechirico
piero7
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Me so fatto i cavi - Pagina 2 Empty Re: Me so fatto i cavi

Messaggio Da Silver Black Mer 23 Set 2009 - 20:47

Allora stai messo come me, solo che io anzichè collegare tutti e quattro gli spinotti delle Proson, ho spellato di più il filo e l'ho collegato a entrambi, a colonna, così ho eliminato il ponticello dorato. Grazie per la foto e le info!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Me so fatto i cavi - Pagina 2 Empty Re: Me so fatto i cavi

Messaggio Da Cthulhu Gio 24 Set 2009 - 14:21

piero7 ha scritto:speriamo bene allora...
Oggi sono arrivate le rca...ma delle banane...nessuna traccia ancora...avranno trovato qualche estimatrice per strada?? Laughing
Cthulhu
Cthulhu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.09
Numero di messaggi : 306
Località : Roma
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Me so fatto i cavi - Pagina 2 Empty Re: Me so fatto i cavi

Messaggio Da andreac Mar 13 Ott 2009 - 16:25

Cthulhu ha scritto:
piero7 ha scritto: Mo sto aspettando le banane, ho preso quelle nakamichi ma non so ancora arrivate
Da quanto tempo l'hai prese?? Io è un mese che aspetto...cci loro!!!

Ciao, io le ho ordinate il 25/9 e sono arrivate ieri 12/10.
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

Me so fatto i cavi - Pagina 2 Empty Re: Me so fatto i cavi

Messaggio Da piero7 Mar 13 Ott 2009 - 19:05

Arrivate e montate ! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Me so fatto i cavi - Pagina 2 Empty Re: Me so fatto i cavi

Messaggio Da Vincenzo Mar 13 Ott 2009 - 22:26

piero7 ha scritto:
Silver Black ha scritto:Mi fai vedere la foto di come i cavi bi-wiring entrano nelle prese del tuo ampli? Hai l'ampli predisposto?

Sono biwiring solo dietro le casse, dietro l'ampli sono unite insieme le due coppie...

Sergio, è na strunzata quella del biwiring. Laughing Ci sono un sacco di casse anche di altissimo livello che proprio non lo prevedono. Io ad essere onesti, differenze non ne noto, solo che ce so 4 spinotti e li ho attaccati tutti e quattro.Me so fatto i cavi - Pagina 2 Imgp3544

L'ampli ha due coppie di uscite solo.

Piero, su un ampli valvolare con trasformatori d'uscita differenze non puoi sentirne, al massimo peggioramenti se hai un basso fattore di smorzamento (e questo dipende dal circuito e dalle valvole usate). Prova a leggere il documento che avevo linkato sul thread biwiring

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Me so fatto i cavi - Pagina 2 Empty Re: Me so fatto i cavi

Messaggio Da piero7 Mar 13 Ott 2009 - 22:30

Boh, dato che avevo 4 fili l'ho fatto biwiring, ma è uguale, non ci vado proprio dietro a ste cose...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Me so fatto i cavi - Pagina 2 Empty Re: Me so fatto i cavi

Messaggio Da Vincenzo Mar 13 Ott 2009 - 22:40

piero7 ha scritto:Boh, dato che avevo 4 fili l'ho fatto biwiring, ma è uguale, non ci vado proprio dietro a ste cose...

Ecco, allora non dire che è "una strunzata" se non ci vai dietro...

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Me so fatto i cavi - Pagina 2 Empty Re: Me so fatto i cavi

Messaggio Da piero7 Mar 13 Ott 2009 - 23:03

Vincenzo ha scritto:
piero7 ha scritto:Boh, dato che avevo 4 fili l'ho fatto biwiring, ma è uguale, non ci vado proprio dietro a ste cose...

Ecco, allora non dire che è "una strunzata" se non ci vai dietro...

Io dico quello che voglio, anche che è una solenne cagata se na strunzata non basta. Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Me so fatto i cavi - Pagina 2 Empty Re: Me so fatto i cavi

Messaggio Da Vincenzo Mer 14 Ott 2009 - 8:04

piero7 ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
piero7 ha scritto:Boh, dato che avevo 4 fili l'ho fatto biwiring, ma è uguale, non ci vado proprio dietro a ste cose...

Ecco, allora non dire che è "una strunzata" se non ci vai dietro...

Io dico quello che voglio, anche che è una solenne cagata se na strunzata non basta. Smile

Liberissimo: puoi esprimere tutti i giudizi che vuoi su cose che non conosci. Esiste un termine per definirli: pregiudizi.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Me so fatto i cavi - Pagina 2 Empty Re: Me so fatto i cavi

Messaggio Da piero7 Mer 14 Ott 2009 - 11:54

Vincenzo ha scritto:
piero7 ha scritto:
Vincenzo ha scritto:
piero7 ha scritto:Boh, dato che avevo 4 fili l'ho fatto biwiring, ma è uguale, non ci vado proprio dietro a ste cose...

Ecco, allora non dire che è "una strunzata" se non ci vai dietro...

Io dico quello che voglio, anche che è una solenne cagata se na strunzata non basta. Smile

Liberissimo: puoi esprimere tutti i giudizi che vuoi su cose che non conosci. Esiste un termine per definirli: pregiudizi.

Shocked Su cose che non conosco??? Shocked Ma con chi credi di stare a parlare? Con uno che scende dalle montagne con l'anello al naso? Shocked Non capisco, ma tra ieri ed oggi, hai cercato e reiterato con me la polemica... Hai riesumato un vecchio discorso per motivare il perchè, secondo te, io non sento la differenza tra bi e mono wiring. Io, per educazione, t'ho risposto, boh non ci vado dietro a queste cose per chiuderla li, e perchè non voglio parlare di queste stupidaggini (a mio giudizio). Tu sei andato a vedere non so quanti post dietro per farci una polemica...

Dunque, secondo te, il valvolare ha un fattore di smorzamento basso ed è per questo che io non noto differenze tra bi e mono wiring? Ah si? E questo

Me so fatto i cavi - Pagina 2 KrellKSA50S

che fattore di smorzamento ha? Laughing Dato che questo ha suonato a casa mia, con le stesse casse con cui oggi il valvolare suona, ed anche li io non ricordo apprezzabili ed eclatanti risultati. In più, con questo, non c'erano giusti 4 fili anonimi come oggi, ma due coppie di cavi very-high-super-ultra hi-fi.

I miei non sono pregiudizi, anzi. E lo dimostro che da fan delle valvole sfegatato, voglio provare la classe T, con mente aperta e senza nessuna pregiudiziale. Il mio si chiama "buon senso". E la regola, e secondo te questa è una regola, o quanto meno spacciata per tale, che il bi-wiring suoni meglio è una vera fandonia. Ma non perchè lo dico io che non sono nessuno. Perchè se così non fosse, non si spiegherebbe perchè casse anche di altissimo livello non prevedano per niente il biwiring. Altrimenti cosa gli sarebbe costato metter una coppia di connettori in più? Si alimenta il mercato di cavi ed il consumismo (con la collaborazione di certa stampa poi). Eppure nisba. Ed io, ho semplicemente constatato con le mie orecchie che transistor o valvole, tra bi e mono wiring, non noto differenze eclatanti tali che mi consentano di affermare, senza ombra di dubbio, che il primo sia meglio del secondo e quindi conveniente.

Mi piace chiamare questa cosa "onesta intellettuale" e non "pregiudizi". Tu sei libero di pensarla come vuoi, ma non farmi passare per quello che non sono, grazie. Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Me so fatto i cavi - Pagina 2 Empty Re: Me so fatto i cavi

Messaggio Da Vincenzo Mer 14 Ott 2009 - 12:45

piero7 ha scritto:
Shocked Su cose che non conosco??? Shocked Ma con chi credi di stare a parlare?

Piero, io mi sono basato solo su quello che hai scritto: che lo hai provato su un valvolare (non mi avevi parlato di altro) e che non avevi letto la scheda sul biwiring perché non stavi dietro a 'ste cose.
Il discorso sul biwiring l'ho ripreso solo perché tu hai scritto sulle modifiche che ho fatto a Lorenzo le stesse identiche cose e non per volere attaccare polemica. Puoi consigliare tutto quello che ti pare e dire a chi ti pare "lei non sa chi sono io", ma non puoi obbligare gli altri a non risponderti.
Cerca di moderare il linguaggio (stronzate, cagate, ecc.) e vedrai che nessuno ti prenderà per qualcosa che non sei perché non sono certo io a peccare di onestà intellettuale, visto che con le mie orecchie ho sentito differenze!
Io la chiudo qui.

Saluti

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Me so fatto i cavi - Pagina 2 Empty Re: Me so fatto i cavi

Messaggio Da piero7 Mer 14 Ott 2009 - 13:13

Vincenzo ha scritto:
piero7 ha scritto:
Shocked Su cose che non conosco??? Shocked Ma con chi credi di stare a parlare?

Piero, io mi sono basato solo su quello che hai scritto: che lo hai provato su un valvolare (non mi avevi parlato di altro) e che non avevi letto la scheda sul biwiring perché non stavi dietro a 'ste cose.
Il discorso sul biwiring l'ho ripreso solo perché tu hai scritto sulle modifiche che ho fatto a Lorenzo le stesse identiche cose e non per volere attaccare polemica. Puoi consigliare tutto quello che ti pare e dire a chi ti pare "lei non sa chi sono io", ma non puoi obbligare gli altri a non risponderti.
Cerca di moderare il linguaggio (stronzate, cagate, ecc.) e vedrai che nessuno ti prenderà per qualcosa che non sei perché non sono certo io a peccare di onestà intellettuale, visto che con le mie orecchie ho sentito differenze!
Io la chiudo qui.

Saluti

E prima di dire: "cose che non conosci" a me chiedi. Einstein diceva: non stancarti mai di far domande. Smile

Cerca di moderare il linguaggio (stronzate, cagate, ecc.) e vedrai che nessuno ti prenderà per qualcosa che non sei perché non sono certo io a peccare di onestà intellettuale, visto che con le mie orecchie ho sentito differenze!

Non facciamo minestroni e non buttiamola in vacca, cagate e stronzate non son parolacce, non son offese, non erano rivolte a te e a nessun umano della terra, ma semplici espressioni "colorite" ormai facenti parte del comune linguaggio parlato.

Che tu l'abbia sentite le differenze io non lo metto in dubbio. Metto in dubbio la cosa come regola assoluta, che è cosa ben diversa. Perchè "io l'ho sentita" fa da paio alla " posizione del telecomando che disturba l'impianto". Non ho mai dato e non do giudizi sulle opinioni altrui (a differenza di altri), ma ti rammento che "opinione" è cosa o sensazione strettamente personale, e non la si può erigere a "regola". Quindi, che tu l'abbia sentita non è una regola.

E non entro nel merito sulla tua affermazione sul perchè con un valvolare, causa basso fattore di smorzamento, non si noti la differenza tra mono e bi wiring.

La chiudo anche io qui. Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Me so fatto i cavi - Pagina 2 Empty Re: Me so fatto i cavi

Messaggio Da Vincenzo Mer 14 Ott 2009 - 14:23

piero7 ha scritto:
Che tu l'abbia sentite le differenze io non lo metto in dubbio. Metto in dubbio la cosa come regola assoluta, che è cosa ben diversa.
[...]
ti rammento che "opinione" è cosa o sensazione strettamente personale, e non la si può erigere a "regola". Quindi, che tu l'abbia sentita non è una regola.

Perfetto. Allora lo scrivere "lasciate perdere perché sono cagate" -che è una tua opinione perché tu non hai sentito differenze- cosa rappresenta? un'opinione che "perché lo dico io è regola"? io non ho mai detto che funziona sempre, ho ianzi scritto che in alcuni casi non funge, come sui valvolari con trasformatore d'uscita.

Quindi, che tu non l'abbia sentita non è una regola.
E adesso piantiamola, che magari poi cresce. Beer Beer

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Me so fatto i cavi - Pagina 2 Empty Re: Me so fatto i cavi

Messaggio Da piero7 Mer 14 Ott 2009 - 14:46

Vincenzo ha scritto:
piero7 ha scritto:
Che tu l'abbia sentite le differenze io non lo metto in dubbio. Metto in dubbio la cosa come regola assoluta, che è cosa ben diversa.
[...]
ti rammento che "opinione" è cosa o sensazione strettamente personale, e non la si può erigere a "regola". Quindi, che tu l'abbia sentita non è una regola.

Perfetto. Allora lo scrivere "lasciate perdere perché sono cagate" -che è una tua opinione perché tu non hai sentito differenze- cosa rappresenta? un'opinione che "perché lo dico io è regola"? io non ho mai detto che funziona sempre, ho ianzi scritto che in alcuni casi non funge, come sui valvolari con trasformatore d'uscita.

Quindi, che tu non l'abbia sentita non è una regola.
E adesso piantiamola, che magari poi cresce. Beer Beer

Stai rimestando nel minestrone... Me so fatto i cavi - Pagina 2 Wacko11

Ho detto:
Sergio, è na strunzata quella del biwiring. Ci sono un sacco di casse anche di altissimo livello che proprio non lo prevedono. Io ad essere onesti, differenze non ne noto, solo che ce so 4 spinotti e li ho attaccati tutti e quattro.

Quindi, riporta TUTTO quello che ho detto e non estrapolare quello che conviene a te. Ho semplicemente risposto ad una domanda postami. Una domanda posta ad personam. Specificando "Io" cioè me, alias, mia opinione. Punto.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Me so fatto i cavi - Pagina 2 Empty Re: Me so fatto i cavi

Messaggio Da pallapippo Mer 14 Ott 2009 - 15:18

Smile Ehi... mi sembra il gioco a chi mette l'ultima parola... perché non la chiudete qui?

Se ok, Please risposte senza parole, al massimo un Oki .

Smile

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Me so fatto i cavi - Pagina 2 Empty Re: Me so fatto i cavi

Messaggio Da mgiombi Mer 14 Ott 2009 - 15:39

Ci penso io! Con il virtual lock! Laughing

[LOCK]
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Me so fatto i cavi - Pagina 2 Empty Re: Me so fatto i cavi

Messaggio Da Vincenzo Mer 14 Ott 2009 - 15:44

mgiombi ha scritto:Ci penso io! Con il virtual lock! Laughing

[LOCK]
Azz..
Ma chi è che ha messo l'Attak sui lucchetti? Mad
Era ancora fresco e mi sono incollate pure le dita!!! Evil or Very Mad

Quale discussione? Smile

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Me so fatto i cavi - Pagina 2 Empty Re: Me so fatto i cavi

Messaggio Da somian929rr Mer 14 Ott 2009 - 15:50

pis end lov!!! I love you

pensate un pò a me che sto senza musica............... afro
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Me so fatto i cavi - Pagina 2 Empty Re: Me so fatto i cavi

Messaggio Da Vincenzo Mer 14 Ott 2009 - 21:44

Piero, ti chiedo scusa per i toni un po' aggressivi che ho usato oggi. Alcuni giorni forse farei meglio a stare lontano anche dalla tastiera.

Con stima,
v

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Me so fatto i cavi - Pagina 2 Empty Re: Me so fatto i cavi

Messaggio Da piero7 Mer 14 Ott 2009 - 21:51

Vincenzo ha scritto:Piero, ti chiedo scusa per i toni un po' aggressivi che ho usato oggi. Alcuni giorni forse farei meglio a stare lontano anche dalla tastiera.

Con stima,
v

No prob! Non son questi i problemi Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Me so fatto i cavi - Pagina 2 Empty Re: Me so fatto i cavi

Messaggio Da Vincenzo Mer 14 Ott 2009 - 21:54

piero7 ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Piero, ti chiedo scusa per i toni un po' aggressivi che ho usato oggi. Alcuni giorni forse farei meglio a stare lontano anche dalla tastiera.

Con stima,
v

No prob! Non son questi i problemi Wink

Purtroppo... Sad

Coffe Coffe

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Me so fatto i cavi - Pagina 2 Empty Re: Me so fatto i cavi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.