T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dove acquistare un Cayin

4 partecipanti

Andare in basso

Dove acquistare un Cayin Empty Dove acquistare un Cayin

Messaggio Da andy_audio Ven 16 Mag 2014 - 23:21

Ciao a tutti, dopo un lungo peregrinare sono approdato a questo forum che mi è sembrato essere tra i più competenti.
Vi descrivo la situazione attuale: dopo molti anni di onorato servizio per motivi di spazio ho dovuto impacchettare il mio impianto per fare spazio ad un home Theatre 5.1; l'impianto era un ampli Denon  (70+70), casse Tannoy DC 1000 ed un lettore Kenwood.
Ora vorrei riappropriarmi di un ascolto soddisfacente visto che secondo me gli impianti HT vanno bene per guardare i film ma sono scarsi per la musica.
Vorrei comprare un Cayin A 100t ma il prezzo è decisamente proibitivo (3.000 eurini); ora ho visto che c'è un sito che si chiama ornec.com/ in cui il prezzo è decisamente vantaggioso (la metà). La domanda è: qualcuno ha esperienza di acquisto in merito?
Altra domanda, secondo voi le DC 1000 possono ancora andare bene oppure è meglio passare a qualcosa di più sostanzioso? A me le Tannoy piacciono moltissimo, magari starei entro i 1.500, ma naturalmente prenderei in considerazione anche altre proposte.
Da ultimo: se tenessi le DC 1000 visto che ormai sono passati circa 20 anni, non sarebbe il caso di sostituire i condensatori del cross over?, Nel caso su che tipologia di condensatori (hi grade ovviamente) mi dovrei orientare?
Ringrazio molto chi mi vorrà dare una mano in proposito.  Smile

andy_audio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.05.14
Numero di messaggi : 4
Provincia : Bologna
Impianto : Ampli denon * Tannoy DC1000

Torna in alto Andare in basso

Dove acquistare un Cayin Empty Re: Dove acquistare un Cayin

Messaggio Da natale55 Sab 17 Mag 2014 - 5:53

hai provato a sentire audiocostruzioni ? magari te lo trova anche usato

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-3/cayin-a100/cayin-a100.htm
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Dove acquistare un Cayin Empty Re: Dove acquistare un Cayin

Messaggio Da andy_audio Sab 17 Mag 2014 - 19:17

Ciao e grazie per la risposta, no al momento non li ho ancora sentiti, ma ovviamente ci avevo già pensato, appena posso faccio un salto perchè mi sono sembrati competenti ed ovviamente il contatto diretto è sempre meglio, anche se ormai compro praticamente tutto on line.
Riguardo le casse nessuna idea? Intanto se avessi qualche suggerimento sul tipo di condensatori da usare per sostituire quelli del cross over delle DC 1000, rimanderei per qualche tempo l'acquisto di quelle nuove.

andy_audio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.05.14
Numero di messaggi : 4
Provincia : Bologna
Impianto : Ampli denon * Tannoy DC1000

Torna in alto Andare in basso

Dove acquistare un Cayin Empty Re: Dove acquistare un Cayin

Messaggio Da natale55 Sab 17 Mag 2014 - 20:00

purtroppo non ne ho idea , quando ho qualche dubbio sui diffusori io chiamo alberto bellino , lui mi sistema sempre tutto , è mplto disponibile e competente , io gli darei un colpo di telefono sottoponendo a lui il quesito sul crossover delle tannoy

http://www.audiojam2.com/
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Dove acquistare un Cayin Empty Re: Dove acquistare un Cayin

Messaggio Da andy_audio Sab 17 Mag 2014 - 22:20

Non lo conosco, ma da quel che vedo dalla pagina che mi hai segnalato sembra molto interessante; hai mai acquistato dei diffusori da loro? Dall'aspetto sembrano di alta qualità e magari potrei prendere in considerazione. proprio quelli per un upgrade

andy_audio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.05.14
Numero di messaggi : 4
Provincia : Bologna
Impianto : Ampli denon * Tannoy DC1000

Torna in alto Andare in basso

Dove acquistare un Cayin Empty Re: Dove acquistare un Cayin

Messaggio Da natale55 Dom 18 Mag 2014 - 6:07

io sto' usando le jammy . sono veramente soddisfatto , è un diffusore veramente ben suonante .

queste non ho osato farmele da solo anche se molti lo fanno . me le ha fatte lui direttamente , sono proprio quelle nere che vedi nel sito.

poi ho fatto un suo progetto . le w3aj2 , mia figlia le ha volute di un coloraccio . adesso sto' facendo anche le piu' piccoline " le pikken" sono curioso di vedere come suona un diffusore cosi' piccolo .

to diro' anche le w3aj2 mi hanno sorpreso , non pensavo che un piccolo largabanda da 3 pollici suonasse cosi. sarà il filtro di alberto ? chi lo sà . di sicuro non è stata una delusione

Dove acquistare un Cayin Finite11
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Dove acquistare un Cayin Empty Re: Dove acquistare un Cayin

Messaggio Da ghiglie Dom 18 Mag 2014 - 19:53

Bhè, è un bel blu. Very Happy
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dove acquistare un Cayin Empty Re: Dove acquistare un Cayin

Messaggio Da natale55 Dom 18 Mag 2014 - 19:58

dici ? molte grazie

mia figlia sarà contenta , io ho storto il naso quando mi ha detto il colore da fare

 Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed 
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Dove acquistare un Cayin Empty Re: Dove acquistare un Cayin

Messaggio Da andy_audio Lun 19 Mag 2014 - 21:18

No scusa, il colore è spettacolare, non avevo capito fosse questo il colore, pensavo più ad un rosa fucsia o giù di lì  Laughing 

andy_audio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.05.14
Numero di messaggi : 4
Provincia : Bologna
Impianto : Ampli denon * Tannoy DC1000

Torna in alto Andare in basso

Dove acquistare un Cayin Empty Re: Dove acquistare un Cayin

Messaggio Da natale55 Lun 19 Mag 2014 - 21:22

andy_audio ha scritto:No scusa, il colore è spettacolare, non avevo capito fosse questo il colore, pensavo più ad un rosa fucsia o giù di lì  Laughing 

sarebbe stato troppo anche per un padre , già cosi' ero molto scettico , adesso invece ..... devo ammettere che aveva ragione mia figlia Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok 
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Dove acquistare un Cayin Empty Proposta Cayin A100T

Messaggio Da fserblin Lun 10 Nov 2014 - 11:23

Ciao se sei ancora interessato ti posso proporre il Cayin A100T ad un prezzo vantaggioso.

Contattami nel caso.

Fabio

fserblin

Data d'iscrizione : 10.11.14
Numero di messaggi : 1
Provincia : Vicenza
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dove acquistare un Cayin Empty Re: Dove acquistare un Cayin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.