T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lehmann Black Cube Linear, quale cuffia?

5 partecipanti

Andare in basso

Lehmann Black Cube Linear, quale cuffia? - Pagina 2 Empty Re: Lehmann Black Cube Linear, quale cuffia?

Messaggio Da MaxM83 Lun 14 Apr 2014 - 19:59

Ciao apeschi,
grazie per i consigli.
Credevo che la 650 fosse più "difficile" come cuffia, in realtà dalla tua esperienza sembra che la DT880 ti abbia avanzato "maggiori pretese".

In effetti sì, la 600 Ohm sarebbe un po' un'incognita, nonostante la Lehmann mi dà fiducia quando parla di cuffie fino a 600 Ohm..
Ma d'altra parte, non è che sia così indispensabile prenderle a così alta impedenza.
Diciamo che in base all'offerta che mi capiterà, agirò di conseguenza (scarto solo a priori le 32 Ohm).

Mi pare che per la maggiore vedano HD650 e DT880..
Peccato non trovare un altro possessore (o ex possessore) di BCL, sarebbe stato bello conoscere anche qualche "esperienza sul campo" di accoppiamenti vissuti  Smile 
MaxM83
MaxM83
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.04.13
Numero di messaggi : 134
Località : Riva del Garda
Provincia : :-D
Occupazione/Hobby : Sviluppatore .Net
Impianto : ... Under construction Smile
Oppo BDP105EU-> Yamaha V3800 -> Monitor Audio system 252
Oppo BDP105EU-> Lehmann BCL -> Beyerdynamic DT 880 Premium
MacBookPro Late2008 -> StyleAudio Carat-Ruby2 -> Sennheiser HD 270
Pc -> Meridian Explorer -> Grado Gr8

Torna in alto Andare in basso

Lehmann Black Cube Linear, quale cuffia? - Pagina 2 Empty Re: Lehmann Black Cube Linear, quale cuffia?

Messaggio Da MaxM83 Dom 18 Mag 2014 - 17:36

Ragazzi,
grazie a tutti per avermi aiutato.

Alla fine vi ho ascoltato, ed ho fatto il mio acquisto:

Lehmann Black Cube Linear, quale cuffia? - Pagina 2 Foto_110

Lehmann Black Cube Linear, quale cuffia? - Pagina 2 Foto_210

SPETTACOLO.
Ovviamente dovrò farle suonare un po' per scoprirne il loro vero carattere, ma per ora già mi piacciono.
Hanno meno bassi delle DT990pro ed un suono più "pulito".
Connesse direttamente all'uscita cuffie dell'Oppo 105 perdono tutta la dinamica, suonano "lente", "piatte" e "mosce".
Connesse allo Yamaha V3800 suonano forte e chiaro, ma ancora piuttosto "piatte".
Con il Lehman BCL finalmente ci siamo, suono "vivido", emozionante, coinvolgente.
Alti controllati e non troppo taglienti (il Lehmann smussava questo "difetto" anche nelle DT990), basso presente (ma non troppo).
In combinata con il Musical Fidelity X-Can V3 ho notato un maggior calore e dei bassi che si vanno a posizionare un passo più vicino le 990pro, ma senza diventare troppo invadenti come in quel modello.

Grazie per i consigli!!!  Laughing 
MaxM83
MaxM83
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.04.13
Numero di messaggi : 134
Località : Riva del Garda
Provincia : :-D
Occupazione/Hobby : Sviluppatore .Net
Impianto : ... Under construction Smile
Oppo BDP105EU-> Yamaha V3800 -> Monitor Audio system 252
Oppo BDP105EU-> Lehmann BCL -> Beyerdynamic DT 880 Premium
MacBookPro Late2008 -> StyleAudio Carat-Ruby2 -> Sennheiser HD 270
Pc -> Meridian Explorer -> Grado Gr8

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.