T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818628 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionTrigon vanguard vs Lehmann Black Cube

more_horiz
ciao a tutti,
mi piacerebbe capire le differenze soniche e costruttive tra i due prePhono in oggetto…

Grazie

Roby

descriptionRe: Trigon vanguard vs Lehmann Black Cube

more_horiz
Ho il Lehmann, va benissimo; ha elevata precisione e dinamica. Mi ha permesso di fare un notevole passo in avanti nell'ascolto dei vinili, tanto che attualmente ascolto in maggioranza questi.
Il Trigon non lo conosco.

more_horiz
@p.cristallini ha scritto:
Ho il Lehmann, va benissimo; ha elevata precisione e dinamica. Mi ha permesso di fare un notevole passo in avanti nell'ascolto dei vinili, tanto che attualmente ascolto in maggioranza questi.
Il Trigon non lo conosco.

Grazie Paolo,
indubbiamente mi han prestato un Black Cube ed anche io ho percepito le tue impressioni, quindi mi interessava sapere (e comparare) anche del Trigon perché è nella mia lista dei prodotti a cui potrei essere interessato per il rapporto Q/P (oltretutto il Trigon esteticamente mi garba di più)…

Roby

more_horiz
nessuno ha mai provato il Trigon Vanguard ???  Sad 

Roby

more_horiz
Nel paragonare (a tavolino) i due pre phono valuterei questi elementi:
-Entrambi hanno recensioni su TNT audio che puoi valutare. Il Trigon dicono che abbia un tono tendente al caldo ed allo scuro. Il Lehmann per esperienza personale è equilibrato.
-Sono su fasce di prezzo diverse, quindi almeno in teoria il Lehmann dovrebbe essere più performante. Dipende anche quindi da quanto sei disposto a mettere nel budget di spesa.
-La qualità calda e un po' scura del Trigon potrebbe comunque neutralizzarsi in associazione alla sonorità tendente al brillante del tuo ampli Rotel. Considera però che anche l'Ortofon mi pare sia una testina dalle qualità "tranquille".

more_horiz
@p.cristallini ha scritto:
Nel paragonare (a tavolino) i due pre phono valuterei questi elementi:
-Entrambi hanno recensioni su TNT audio che puoi valutare. Il Trigon dicono che abbia un tono tendente al caldo ed allo scuro. Il Lehmann per esperienza personale è equilibrato.
-Sono su fasce di prezzo diverse, quindi almeno in teoria il Lehmann dovrebbe essere più performante. Dipende anche quindi da quanto sei disposto a mettere nel budget di spesa.
-La qualità calda e un po' scura del Trigon potrebbe comunque neutralizzarsi in associazione alla sonorità tendente al brillante del tuo ampli Rotel. Considera però che anche l'Ortofon mi pare sia una testina dalle qualità "tranquille".

Ottimo Paolo, grazie per le dritte… per il resto credo che nel caso mi orienterei sull'usato...

Roby

more_horiz
Io ho un Black Cube acquistato a 290 euro, ancora in garanzia con 6 mesi di vita. Se aspetti con pazienza ne trovi...

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: