T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T-amp Muse super-economici: quali differenze?

3 partecipanti

Andare in basso

T-amp Muse super-economici: quali differenze? Empty T-amp Muse super-economici: quali differenze?

Messaggio Da Gert87 Gio Mar 27, 2014 9:56 am

Ciao a tutti, ben ritrovati Smile

Nell'auletta occupata della mia facoltà ci sono due paia di piccole casse buttate li ed inutilizzate. Vorrei provare a ridagli vita, con una spesa minima.

Ho trovato su ebay questi modelli di Muse, venduti rispettivamente a 14.50, 19 e 21 euro, spedizioni incluse.

MUSE i15w (TA2024)
MUSE Audio 20WX2 M20 EX (TA2020)
MUSE T-AMP MU-15 MK2 (TA2024)

Posto che sarei orientato comunque sul primo, dato che si tratta di un mero sfizio, mi chiedevo: quali sono le differenze? Potrebbe valere la pena spendere 5 euro in più? Ad esempio, visto che le casse sono piccole e non saranno certo di chissà quale qualità, potrebbe essere meglio scegliere il TA2020, per avere maggiore potenza?

Grazie fin d'ora dei consigli!

PS: a proposito, dato che questi ampli sono venduti senza alimentatore, non è che qualcuno su Roma avrebbe un'alimentatore qualsiasi d'avanzo, da vendere tipo a 5 euro?  Razz
Gert87
Gert87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.11.13
Numero di messaggi : 53
Località : Roma
Impianto : Ampli: Scythe Kama Bay 3000 Sabaj Audio A2 (+ adattatore bluetooth Esinkin)
Diiffusori: Scythe Kro Craft rev. B



Torna in alto Andare in basso

T-amp Muse super-economici: quali differenze? Empty Re: T-amp Muse super-economici: quali differenze?

Messaggio Da Switters Gio Mar 27, 2014 10:55 am

Gert87 ha scritto:Posto che sarei orientato comunque sul primo, dato che si tratta di un mero sfizio, mi chiedevo: quali sono le differenze? Potrebbe valere la pena spendere 5 euro in più? Ad esempio, visto che le casse sono piccole e non saranno certo di chissà quale qualità, potrebbe essere meglio scegliere il TA2020, per avere maggiore potenza?

Personalmente sceglierei il 2020 ma solo perché preferisco il 2020 al 2024, non per una questione di potenza (da prove fatte la potenza ad un livello basso di distorsione è più o meno la stessa).
Però non ho mai sentito un Muse, il loro 2024 potrebbe suonare meglio del 2020.
Se l'obbiettivo è togliersi uno sfizio prendi il meno costoso (a meno che cercando in rete non risultino problemi).

PS: a proposito, dato che questi ampli sono venduti senza alimentatore, non è che qualcuno su Roma avrebbe un'alimentatore qualsiasi d'avanzo, da vendere tipo a 5 euro?  Razz

Ecco, piuttosto i 5€ in più investili nell'alimentatore che è la cosa più importante Very Happy
Potresti prendere in considerazione anche l'alimentazione a batterie (se non ti scoccia portartele dietro e il ricaricarle). Altrimenti uno switching (SMPS) 12V da 3/4A (se ben ricordo qualcuno aveva usato con soddisfazione l'alimentatore della Nintendo WII).

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

T-amp Muse super-economici: quali differenze? Empty Re: T-amp Muse super-economici: quali differenze?

Messaggio Da carpanera Gio Mar 27, 2014 8:34 pm

Gert87 ha scritto:MUSE i15w (TA2024)
Questo ce l'ha un mio amico. Funziona benissimo ma i connettori sono davvero pessimi, danno l'impressione di essere sempre lì lì per autodistruggersi.

Comunque, se hai un minimo di manualità, mi permetto di consigliarti di prendere una di queste e di metterla in un contenitore di recupero
http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&_nkw=tpa3116&LH_PrefLoc=2&_sop=15
avresti molta più libertà nella scelta di un alimentatore (accetta da 6 a 24 volt) e, se la alimenti a più di 12v, più potenza di un 2024 o di un 2020 (che a potenza sono praticamente uguali).
carpanera
carpanera
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 207
Provincia : Teramo (Atri)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

T-amp Muse super-economici: quali differenze? Empty Re: T-amp Muse super-economici: quali differenze?

Messaggio Da Gert87 Ven Mag 16, 2014 12:09 pm

Grazie a tutti dei consigli! Nonostante sia passato del tempo non mi sono dimenticato di voi  Razz 

Alla fine, ieri mi sono deciso a comprare il MUSE i15w: 19 euro compresi alimentatore e spedizioni. Tra qualche mese ( Sleep ) vi farò sapere l'esito.

Sicuramente avete ragione per l'alimentatore ma, ripeto, si tratta di un mero sfizio. A limite poi ne comprerò un più adatto. A proposito...che voi sappiate, ne esistono di buoni, pronti all'uso "out of the box", senza dover mettere mano a cacciaviti e saldatori?
Gert87
Gert87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.11.13
Numero di messaggi : 53
Località : Roma
Impianto : Ampli: Scythe Kama Bay 3000 Sabaj Audio A2 (+ adattatore bluetooth Esinkin)
Diiffusori: Scythe Kro Craft rev. B



Torna in alto Andare in basso

T-amp Muse super-economici: quali differenze? Empty Re: T-amp Muse super-economici: quali differenze?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.