T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hiface Two e Foobar, impossibile riprodurre brani a 24/96: playback error, dove sbaglio?

+5
kurt10
blackhole
Marco Ravich
Eulero
viper-the-best
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

hiface - Hiface Two e Foobar, impossibile riprodurre brani a 24/96: playback error, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Hiface Two e Foobar, impossibile riprodurre brani a 24/96: playback error, dove sbaglio?

Messaggio Da viper-the-best Sab 26 Apr 2014 - 20:46

Aggiorno, magari può essere utile per chi si ritrova lo stesso problema....dopo aver spulciato parecchio in rete, il problema sembra non essere ricondotto a Windows 8.1 quanto a una incompatibilità con gli Intel Haswell (io ho un 4670k).
Sto provando diverse strade (esempio: disabilitare i C-state, aggiornare i driver intel...), vediamo se avrò fortuna
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface Two e Foobar, impossibile riprodurre brani a 24/96: playback error, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Hiface Two e Foobar, impossibile riprodurre brani a 24/96: playback error, dove sbaglio?

Messaggio Da viper-the-best Lun 2 Giu 2014 - 12:22

Segnalo che i tecnici m2tech mi hanno risposto qualche giorno fa e sono stati gentili a fornirmi dei nuovi driver in prova, ho fatto dei test ma purtroppo la situazione è uguale. Credo stiano continuando a lavorarci sopra, non so se c'è rimedio sembra proprio una incompatibilità con il chipset intel o con le cpu haswell.....
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface Two e Foobar, impossibile riprodurre brani a 24/96: playback error, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Risolto!

Messaggio Da viper-the-best Mer 4 Giu 2014 - 23:17

Fantastico, da M2Tech mi hanno fornito un nuovo firmware, fatti gli stessi test ora sembra funzionare sempre (pure i 24/192)!

Ci hanno messo un po' (soprattutto a rispondere all'inizio, potevano avvisare che ci stavano lavorando) ma andrebbero premiati per il supporto clienti.
Veramente ottimo, spero di non trovare nuovi problemi ma per adesso mi hanno risparmiato l'acquisto di un'altra pennetta, sono contento che un'azienda italiana dimostri questa capacità  Ok
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface Two e Foobar, impossibile riprodurre brani a 24/96: playback error, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Hiface Two e Foobar, impossibile riprodurre brani a 24/96: playback error, dove sbaglio?

Messaggio Da franz159 Ven 6 Giu 2014 - 3:08

Grande! Soddisfatto del risultato "sonico"?

franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface Two e Foobar, impossibile riprodurre brani a 24/96: playback error, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Problemi hi-face two con hanswell

Messaggio Da hitecpoint Ven 6 Giu 2014 - 16:34

Ciao, io ho da poco cambiato scheda madre e processore, ho una z87 e un 4770k hanswell. Ascoltavo musica con hi-face two collegata in digitale al V-Dac II o in uscita usb e tutto andava a meraviglia, ma da quando ho cambiato l'hardware con quello scritto, non riesco più a sentire tramite l'hi-face, sento per pochi attimi poi si attiva un fruscio. Da premettere che se collego il V-DacII in usb al computer si sente regolarmente. Mi potresti dire cosa hai fatto, grazie.
hitecpoint
hitecpoint
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 7
Località : Bari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface Two e Foobar, impossibile riprodurre brani a 24/96: playback error, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Hiface Two e Foobar, impossibile riprodurre brani a 24/96: playback error, dove sbaglio?

Messaggio Da viper-the-best Dom 8 Giu 2014 - 22:47

franz159 ha scritto:Grande! Soddisfatto del risultato "sonico"?

moltissimo in generale, soprattutto dopo l'innesto di jplay, anche se nel passaggio dal portatile all'ascolto con il mio desktop mi aspettavo qualche miglioramento in meglio invece è leggero

hitecpoint ha scritto:Ciao, io ho da poco cambiato scheda madre e processore, ho una z87 e un 4770k hanswell. Ascoltavo musica con hi-face two collegata in digitale al V-Dac II o in uscita usb e tutto andava a meraviglia, ma da quando ho cambiato l'hardware con quello scritto, non riesco più a sentire tramite l'hi-face, sento per pochi attimi poi si attiva un fruscio. Da premettere che se collego il V-DacII in usb al computer si sente regolarmente. Mi potresti dire cosa hai fatto, grazie.

esattamente il problema che avevo io, mandami una tua mail anche in pm che provo a passarti i nuovi firmware e driver hiface che mi hanno mandato
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface Two e Foobar, impossibile riprodurre brani a 24/96: playback error, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Hiface Two e Foobar, impossibile riprodurre brani a 24/96: playback error, dove sbaglio?

Messaggio Da hitecpoint Lun 9 Giu 2014 - 9:04

Ti ringrazio tantissimo ma purtroppo non posso mandarti un pm perchè non ho raggiunto un certo numero di messaggi. La mia mail è nashville57@gmail.com.
hitecpoint
hitecpoint
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 7
Località : Bari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface Two e Foobar, impossibile riprodurre brani a 24/96: playback error, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Hiface Two e Foobar, impossibile riprodurre brani a 24/96: playback error, dove sbaglio?

Messaggio Da DrJack Dom 7 Feb 2016 - 13:00

Salve a tutti, riapro questo vecchio argomento perchè ho lo stesso problema sopra segnalato segnalato con Win10.
il mio setup è MAC MINI - S.o. Win10 - HiFaceTwo collegata a VDAC II
Per prima cosa già in proprietà altoparlanti>avanzate>formato predefinito se setto un campionamento superiore a 16/44100 e faccio "prova" sento crepitare.

Se provo a riprodurre in foobar una traccia 24/92 va in errore e addirittura sono costretto a disintallare i driver della chiavetta e rifare tutto daccapo.

C'è una soluzione o, dato che la hiface non è compatibile neanche con OSX, me ne disfo?

Potete aiutarmi con soluzioni possibilmente semplici dato che, come avrete capito, non sono abbastanza ferrato dal punto di viste informatico.

P.S. ho aperto una traccia 24/96 con WMPlayer ed è regolarmente partita.

Grazie a tutti.
DrJack
DrJack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 115
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : SORGENTE: Iphone-Ipad via Chromecast Audio, CDplayer Pioneer
DAC: MF VDAC II + Zetagi ft146 - Topping E50
AMPLI: NAD c326bee
DIFFUSORI: CANTON GLE 70
CAVI SEGNALE: Mogami 2534 "Stentor" by Pierbass, Mogami 2964

Torna in alto Andare in basso

hiface - Hiface Two e Foobar, impossibile riprodurre brani a 24/96: playback error, dove sbaglio? - Pagina 2 Empty Re: Hiface Two e Foobar, impossibile riprodurre brani a 24/96: playback error, dove sbaglio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.