T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

+38
Daniele Pucciarelli
Tasso
RiccardoRiccardo
Frankie
plata0190
Stentor
kurt10
vastx
tino84
pentrio
pallapippo
plata90
geppe74
merkutio
wasky
albamaiuscola
hotube
Flightangel
dEUS
DACCLOR65
Mix
Ivan
dwaltz
nd1967
edobike
wincenzo
Silver Black
Telstar
mgiombi
schwantz34
Skywalker
thema2000ie
Alessandro LXIV
diechirico
Massimo
mikelealfa
daniele
ITACA
42 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da ITACA Lun 14 Set 2009 - 10:10

le casse arrivano dentro due cartoni separati , e sono inserite dentro un telo di stoffa bianca io non sono un falegname ma la costruzione e talmente curata che sembrano non fatte in serie, sono molto eleganti esteticamente curate in ogni particolare , molto curato lo sbocco del reflex , e la morsettiera , sono bellissime e sopratutto suonano magnificamente, appena capirò come inserire le foto lo farò.
saluti
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da schwantz34 Lun 14 Set 2009 - 10:24

ITACA ha scritto:le casse arrivano dentro due cartoni separati , e sono inserite dentro un telo di stoffa bianca io non sono un falegname ma la costruzione e talmente curata che sembrano non fatte in serie, sono molto eleganti esteticamente curate in ogni particolare , molto curato lo sbocco del reflex , e la morsettiera , sono bellissime e sopratutto suonano magnificamente, appena capirò come inserire le foto lo farò.
saluti

ciao , cortesemente , me le spedisci via mail ?
in mp , il mio indirizzo , tnx
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da mgiombi Lun 14 Set 2009 - 10:37

Stavo guardando le specifiche tecniche di queste Musa: cavolo, non sono schermate...
Pensavo che pesassero abbastanza di più rispetto alle Tesi; probabilmente la qualità del mobile e degli altoparlanti è simile...i 2 kg in più dipendono dalle maggiori dimensioni.

Sarebbe interessante un confronto diretto con le Tesi, per capire se il maggior prezzo è completamente giustificato.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da ITACA Lun 14 Set 2009 - 10:43

io ieri li ho usate accanto ad un televisore tradizionale a tubo catodico molto sensibile ai campi magnetici , e non ho notato alcun disturbo dell'immaggine , ho voluto fare anche questa prova , ripeto nessun disturbo a causa campi magnetici
saluti.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da Telstar Lun 14 Set 2009 - 11:07

per le foto usa www.tinypic.com
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da schwantz34 Lun 14 Set 2009 - 12:03

ITACA ha scritto:io ieri li ho usate accanto ad un televisore tradizionale a tubo catodico molto sensibile ai campi magnetici , e non ho notato alcun disturbo dell'immaggine , ho voluto fare anche questa prova , ripeto nessun disturbo a causa campi magnetici
saluti.


vedo che hai letto il mio messaggio in mp , vabbe lassa perde , se è troppo complicato non spedire la mail con allegate le immagini dei diffusori , grazie lo stesso e buona giornata .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da Silver Black Lun 14 Set 2009 - 12:09

ITACA ha scritto:ho provato a mettere le foto ma non ci sono riuscito

Come no? Che problemi ti dà?
Segui questa guida (in Aiuto sul forum, da guardare spesso):
http://t-class.niceboard.org/aiuto-sul-forum-f40/come-inserire-un-immagine-nei-messaggi-t1177.htm

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da mgiombi Lun 14 Set 2009 - 12:14

Silver Black ha scritto:
Come no? Che problemi ti dà?
Segui questa guida (in Aiuto sul forum, da guardare spesso):
http://t-class.niceboard.org/aiuto-sul-forum-f40/come-inserire-un-immagine-nei-messaggi-t1177.htm

Curiosità: segnalo problemi durante l'upload navigando dietro a un proxy.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da ITACA Lun 14 Set 2009 - 12:20

grazie , ho letto la guida , nel pomeriggio inseriro le foto
saluti
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da ITACA Lun 14 Set 2009 - 15:30

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Dscf1111
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da ITACA Lun 14 Set 2009 - 15:39

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Dscf1115
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da ITACA Lun 14 Set 2009 - 15:45

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Dscf1116
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da ITACA Lun 14 Set 2009 - 15:48

ecco le foto, spero di avervi accontentato.
saluti
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da schwantz34 Lun 14 Set 2009 - 16:23

ITACA ha scritto:ecco le foto, spero di avervi accontentato.
saluti

gradite,tnx
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da Silver Black Lun 14 Set 2009 - 16:43

ITACA ha scritto:ecco le foto, spero di avervi accontentato.
saluti

Meravigliose! I love you

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da ITACA Lun 14 Set 2009 - 17:11

domani colleghero le musa a questo amplificatore in classe t Scythe KAMA ,vi faro sapere che impressioni ne ho tratto ,mi potete consigliare un ampli in classe t di un certo peso ? io non ho nessuna esperienza con questi amplificatori sono un tradizionalista , per me più scaldano meglio è, leggo le vostre schede dove trovo nomi di amplificatori a me sconosciuti e non ci capisco gran che, pero sono qui per entrare in questo mondo T , spero col vostro aiuto. ciao
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da wincenzo Lun 14 Set 2009 - 17:18

Se vuoi puntar al meglio e spremere le musa fino in fondo, fai un piccolo sforzo circa 400€ e prendi un virtue però in tal caso ti conviene aspettare sono in arrivo molte novità da casa virtue, altrimenti se vuoi tentare un approcio "soft" ti consiglio questo:

http://cgi.ebay.it/NEW-TOPPING-TA2021-Headphone-Amplifier-T-Amp-Adapter_W0QQitemZ130330971546QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item1e5854cd9a&_trksid=p3286.c0.m14

mi sa che poi l'amore tra te e le musa sarà totale ... se già con l'aeron fanno sfaceli ... quando le sentirai in classe-T ... eh eh Razz

P.S:
bellissime le casse!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da edobike Lun 14 Set 2009 - 17:25

ITACA ha scritto:per me più scaldano meglio è

l'ingegner Taglioni diceva parlando del suo motore con camera di scoppio emisferica: 'tutto il calore prodotto , è energia persa inutilmente.... una camera di combustione raccolta disperde meno calore e quindi fornisce + energia per il moto del pistone'....

ok, non centra un cacchio, ma il lato ambientalista dei t-forumisti mi fa intervenire.... in fondo il calore è dissipato, e non contribuisce alla bontà della restituzione sonora, per cui benvenuto tra gli amanti degli amplificatori amici dell'ambiente
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da edobike Lun 14 Set 2009 - 17:30

ITACA ha scritto:domani colleghero le musa a questo amplificatore in classe t Scythe KAMA ,vi faro sapere che impressioni ne ho tratto ,mi potete consigliare un ampli in classe t di un certo peso ? io non ho nessuna esperienza con questi amplificatori sono un tradizionalista , per me più scaldano meglio è, leggo le vostre schede dove trovo nomi di amplificatori a me sconosciuti e non ci capisco gran che, pero sono qui per entrare in questo mondo T , spero col vostro aiuto. ciao



SE, e dico SE l'A160 ha la stessa timbrica e/o stadio finale dell'A2, potresti avere delle belle sorprese anche col kama.....
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da Silver Black Lun 14 Set 2009 - 17:46

ITACA ha scritto:domani colleghero le musa a questo amplificatore in classe t Scythe KAMA ,vi faro sapere che impressioni ne ho tratto ,mi potete consigliare un ampli in classe t di un certo peso ? io non ho nessuna esperienza con questi amplificatori sono un tradizionalista , per me più scaldano meglio è, leggo le vostre schede dove trovo nomi di amplificatori a me sconosciuti e non ci capisco gran che, pero sono qui per entrare in questo mondo T , spero col vostro aiuto. ciao

Dipende dal tuo budget! Ti direi di provare 2 finali NuForce Ref9SE, ma costano 2500 euro l'uno... poi ti serve il pre...

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da Telstar Lun 14 Set 2009 - 17:59

ITACA ha scritto:domani colleghero le musa a questo amplificatore in classe t Scythe KAMA ,vi faro sapere che impressioni ne ho tratto ,mi potete consigliare un ampli in classe t di un certo peso ? io non ho nessuna esperienza con questi amplificatori sono un tradizionalista , per me più scaldano meglio è, leggo le vostre schede dove trovo nomi di amplificatori a me sconosciuti e non ci capisco gran che, pero sono qui per entrare in questo mondo T , spero col vostro aiuto. ciao

Virtue 1.2 o 2.2.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da ITACA Mar 15 Set 2009 - 14:06

Lo comprato circa quattro mesi fa il kama bay , io abituato con amplificatori tradizionali dal peso di oltre 10 kg quando lo messo nelle mani ho detto ma che cosa puo fare questo coso, il mio approccio e stato quasi di sfiducia non nei confronti del kama bay ma nell'intera filosofia della classe T . Lo provai in maniera frettolosa con le arbour 5.04 che su consiglio di un mio amico erano molto adatte al tipo di amplificatore , ed essendo gia molto scettico, alzando il volume il kama ando subito in protezione , mi arresi convinto che questo giocattolo non serviva a niente.
Leggendo nel vostro forum quanto voi siete affezzionati a questi piccoli amplificatori mi sono detto devo aver sbagliato qualcosa quindi eccomi qua a provarlo con le musa 505, accendo e vediamo:
parto con DIANA KRALL, mi accorgo che a circa meta volume la distorsione comincia a farsi sentire abbasso un po , faccio ripartire il disco .
La voce di DIANA e molto ben riprodotta , basso presnte con giusto equilibrio, il pianoforte bello devo dire, mi piace molto come riproduce le caratteristiche sfumature della voce di DIANA KRALL , le alte frequene sono riprodotte in maniera pulita e cristallina a volte vengono quasi sussurate , tutto molto ben riprodotto , cambio genere.
MO'HORIZONS gruppo brasiliano scelgo la canzone FOTO VIVA perche ce un basso meraviglioso, ed e un bel pezzo, con un assolo di vibas, be comincio ha sentire qualcosa, il basso viene riprodotto molto ricco di armoniche questa e la particolarita e si puo scoltare chiaramente lo slap dell'esecutore , l'assolo di vibas e riprodotto in maniera magnifica , comincio a ricredermi , allora non e una questione di peso.
FLEETWOOD MAC DREAMS - qui voglio ascoltare la batteria , e molto ben riprodotta ma e come se non riuscisse a venire fuori del tutto e come trattenuta forse e il tipo di amplificatore fatemi sapere la sento frenata. gli arpeggi di chitarra invece sono favolosamente riprodotti .
BOB BERG CYCLES il sax e riprodotto in maniera esemplare , il genere fusion devo dire che e magnificamente riprodotto le musa fino ad ora sono una continua sorpresa , e si suonano bene merito anche del KAMA BAY
devo dire che e molto veloce nei vari passaggi ritmici sembra non essere mai in difficolta.
THE PRODIGI- THE FAIT OF THE LAND qui pensavo che l'ampli andava in crisi con gli ultra bassi dei prodigi
ed invece a tenuto anche in potenza le musa hanno fatto il resto.
RAGE AGAINST THE MACHINE OMONIMO ottima riproduzione , mette in risalto la tecnica di TOM MORELLO , il suono sporco della sua chitarra giumge alle mie orecchie pieno di sfumatore sicuramente il KAMA BAY risalta questa particolare gamma di frequenza il basso elettrico giunge fino al mid woofer della musa "impastando" il tutto magnificamente .

Mi fermo qua per ora.
CONSIDERAZIONI FINALI: 10w sono sufficienti per ascoltare della buona musica?
penso di si ,il KAMA BAY sara un giocattolo ma da ora in poi lo guardero con un po piu di rispetto,
per scoltare questo amplificatore , secondo me bisogna disintossicarsi da cio a cui siamo abituati , ho sempre ascoltato amplificatori tradizionali e continuero a farlo ma voglio provare qualcosaltro in classe t
e lo faro , ringrazio tutti quelli che mi hanno dato dei consigli .continuate a farlo.
saluti
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da nd1967 Mar 15 Set 2009 - 14:14

ITACA ha scritto:
CONSIDERAZIONI FINALI: 10w sono sufficienti per ascoltare della buona musica?
penso di si ,il KAMA BAY sara un giocattolo ma da ora in poi lo guardero con un po piu di rispetto
molto dipende dalla stanza di ascolto... io in camera ho il Kingrex e ti assicuro che non posso alzare troppo il volume non tanto perchè va in distorsione, ma perchè il suono va olte la sopportazione.
In una stanza piu' grossa non avrei dubbi... Virtue One/Two con alimentatori piu' grossi.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da mgiombi Mar 15 Set 2009 - 15:11

ITACA ha scritto:Lo comprato circa quattro mesi fa il kama bay , io abituato con amplificatori tradizionali dal peso di oltre 10 kg quando lo messo nelle mani ho detto ma che cosa puo fare questo coso, il mio approccio e stato quasi di sfiducia non nei confronti del kama bay ma nell'intera filosofia della classe T
Solo una piccola precisazione: il kama è un classe D. I tripath sono in classe T. Per quanto simili sono comunque due cose diverse.

http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/spiegazione-varie-classi-t3775.htm?highlight=classi

C'era un altro bel link suggerito da Barone Rosso (mi pare) ma ora non lo trovo.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty differenza classe d da classe t

Messaggio Da ITACA Mer 16 Set 2009 - 16:39

che differenza ce, non mi riferisco al lato tecnico , ma all'ascolto .
sono simili o ce una marcata differenza ?
saluti
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.