T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

+38
Daniele Pucciarelli
Tasso
RiccardoRiccardo
Frankie
plata0190
Stentor
kurt10
vastx
tino84
pentrio
pallapippo
plata90
geppe74
merkutio
wasky
albamaiuscola
hotube
Flightangel
dEUS
DACCLOR65
Mix
Ivan
dwaltz
nd1967
edobike
wincenzo
Silver Black
Telstar
mgiombi
schwantz34
Skywalker
thema2000ie
Alessandro LXIV
diechirico
Massimo
mikelealfa
daniele
ITACA
42 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da dwaltz Ven 18 Set 2009 - 21:45

In casa Indiana Line hanno la passione per il Loudness: qui mi sai dire se questo modello è in linea o più lineare delle precedenti della casa?

dwaltz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 46
Località : Somewhere
Provincia : TN
Impianto : Kef Cresta 3/Yamaha A-S500/Blaupunkt IR+ 40/Pop-Pulse PCM1796 MkII/Sennheiser HD 595/Topping VX2

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da ITACA Ven 18 Set 2009 - 21:55

secondo me sono molto piu lineari .
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da dwaltz Ven 18 Set 2009 - 22:40

Sì: ma mi riferivo al loudness, ovvero all'esaltazione dei bassi intorno ai 70-100 Hz che va di moda in moli modelli.
Tu ci hai detto che sono più lineari in alto: confermi che anche in basso non sono affette da esaltazioni dei bassi?

dwaltz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 46
Località : Somewhere
Provincia : TN
Impianto : Kef Cresta 3/Yamaha A-S500/Blaupunkt IR+ 40/Pop-Pulse PCM1796 MkII/Sennheiser HD 595/Topping VX2

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da Ivan Ven 18 Set 2009 - 22:57

ITACA ha scritto:che differenza ce, non mi riferisco al lato tecnico , ma all'ascolto .
sono simili o ce una marcata differenza ?
saluti
Non ho mai sentito il Kama bay ma la classe-T (Tripath) mi sembra ancora superiore. Certo la recensione di Cadeddu è significativa ma le testimonianze degli utenti ancora non mi hanno convinto. Mi piacerebbe un domani effettuare un confronto diretto tra questi due piccoli giganti.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da Mix Ven 2 Ott 2009 - 13:02

wincenzo ha scritto:Se vuoi puntar al meglio e spremere le musa fino in fondo, fai un piccolo sforzo circa 400€ e prendi un virtue però in tal caso ti conviene aspettare sono in arrivo molte novità da casa virtue, altrimenti se vuoi tentare un approcio "soft" ti consiglio questo:

http://cgi.ebay.it/NEW-TOPPING-TA2021-Headphone-Amplifier-T-Amp-Adapter_W0QQitemZ130330971546QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item1e5854cd9a&_trksid=p3286.c0.m14

mi sa che poi l'amore tra te e le musa sarà totale ... se già con l'aeron fanno sfaceli ... quando le sentirai in classe-T ... eh eh Razz

P.S:
bellissime le casse!

Perchè non la versione aggiornata con il 2024?
Ci sono differenze "udibili" tra le due versioni?
TOPPING MK3 Amplifier Tripath TA2024 update version (numero 130334588558)

Grazie
Mix

Mix
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.10.09
Numero di messaggi : 15
Località : Cesena
Provincia : trifase a corrente alternata
Occupazione/Hobby : capire, provare, sperimentare
Impianto : Rotel RCD-955AX + Denon dcd 960
Fenice 20 (x2 biamping) + Pioneer A-X420
(Abour 5.04) + Arbour 5.02 + Musa 505
upgrade in corso...

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da wincenzo Ven 2 Ott 2009 - 13:45

Perchè non la versione aggiornata con il 2024?
Ci sono differenze "udibili" tra le due versioni?
TOPPING MK3 Amplifier Tripath TA2024 update version (numero 130334588558)

Grazie
Mix

Il topping che ho segnalato utilizza un chip diverso il TA2021B più nuovo del TA2024 ed anche un pò più potente, io non conosco il TA2024 ma ho il grande piacere di conoscere il TA2021 ... che ti consiglio.
Comunque questo ampli è stato ordinato già da altri utenti del forum tra cui Maurarte se aspetti qualche giorno sicuramente non mancheranno di far conoscre le loro impressioni e poi potrai regolarti di conseguenza.
Io confido che non saranno affatto delusi ... vedremo Wink
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 2 Ott 2009 - 14:27

perdonatemi l'OT, ma non resisto, i possessori delle indiana line non possono non avere questi film

Indiana line e il tempio maledetto (Indiana line and the Temple of Doom) (1984)
Indiana line e l'ultima crociata (Indiana line and the Last Crusade) (1989)
indiana line e il regno del teschio di cristallo (Indiana line and the Kingdom of the Crystal Skull) (2008)


Laughing


Ultima modifica di DACCLOR65 il Ven 2 Ott 2009 - 16:01 - modificato 1 volta.
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da ITACA Ven 2 Ott 2009 - 15:42

classe t o slasse d .
oggi ho avuto l'occasione di farmi prestare da un amico il FENICE 20 molto osannato in questo forum, e non mi ha per niente convinto .
lo ascoltato per un po provando anche a combiare i diffusori il risultato e sempre lo stesso ,il suono e duro , spigoloso,aspro, niente a che vedere col KAMA che a mio parere e nettamente superiore sopratutto nelle estremita della banda.il KAMA sa essere dolce ho arrabbiato , morbido o duro, il FENICE 20 , non ha queste qualita.
il mio amico che nel frattempo si era preso il KAma quando me lo ha riportato per prendersi il FENICE a avuto le mie stesse impressioni tanto che lo ha gia ordinato.
magie della classe D ?
Lorenzo io sono un fans di GUERRE STELLARI di INDIANA preferisco solo le casse.
ciao Lorenzo.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da Mix Sab 3 Ott 2009 - 17:17

grazie dei consigli, resto in attesa di altri Ok

Mix
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.10.09
Numero di messaggi : 15
Località : Cesena
Provincia : trifase a corrente alternata
Occupazione/Hobby : capire, provare, sperimentare
Impianto : Rotel RCD-955AX + Denon dcd 960
Fenice 20 (x2 biamping) + Pioneer A-X420
(Abour 5.04) + Arbour 5.02 + Musa 505
upgrade in corso...

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da dEUS Ven 23 Ott 2009 - 16:28

Ciao a tutti, mi sono iscritto proprio per avere info su questi diffusori, voglio cambiare le mie hc505 con le musa 505, cerco più medi e bassi, so che le musa ne hanno di più delle hc, ma ne hanno il giusto per ascoltare musica tipo ratm tool korn etc. ? Oppure devo cercare diffusori con almeno dei woofer da 16? Non riesco ad ascoltarle, sono stato da mediaw e trony ma hanno delle casse ridicole.
Verranno pilotate da un hk675.

grazie
dEUS
dEUS
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 38
Località : Marche
Impianto : HK 675 - HK HD 755 - HC505 - HC810

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da Flightangel Ven 23 Ott 2009 - 16:30

dEUS ha scritto:......................... cerco più medi e bassi, so che le musa ne hanno di più delle hc, ma ne hanno il giusto per ascoltare musica tipo ratm tool korn etc. ? ....................

Che genere di musica è?
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da ITACA Ven 23 Ott 2009 - 16:32

io ce l'ho da circa un mese e mezzo , sono soddisfattissimo , e col tempo il suono e migliorato parecchio. sono molto neutre.
saluti
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da schwantz34 Ven 23 Ott 2009 - 16:35

dEUS ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritto proprio per avere info su questi diffusori, voglio cambiare le mie hc505 con le musa 505, cerco più medi e bassi, so che le musa ne hanno di più delle hc, ma ne hanno il giusto per ascoltare musica tipo ratm tool korn etc. ? Oppure devo cercare diffusori con almeno dei woofer da 16? Non riesco ad ascoltarle, sono stato da mediaw e trony ma hanno delle casse ridicole.
Verranno pilotate da un hk675.

grazie

ma che ? c'e' stata na sindrome da iscrizione al forum ? Siete amici di giannast ? Very Happy
Anche tu hai fatto un giretto da mediaworld ? Very Happy
Comunque ogni tanto da mediaworld si trovan anche delle belle cosette...comunque cerca dei diffusori buoni ...c'e' un elenco smisurato e molteplici consigli sul forum , ti sono sfuggiti ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da ITACA Ven 23 Ott 2009 - 16:38

schwantz34 ha scritto:
dEUS ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritto proprio per avere info su questi diffusori, voglio cambiare le mie hc505 con le musa 505, cerco più medi e bassi, so che le musa ne hanno di più delle hc, ma ne hanno il giusto per ascoltare musica tipo ratm tool korn etc. ? Oppure devo cercare diffusori con almeno dei woofer da 16? Non riesco ad ascoltarle, sono stato da mediaw e trony ma hanno delle casse ridicole.
Verranno pilotate da un hk675.

grazie

ma che ? c'e' stata na sindrome da iscrizione al forum ? Siete amici di giannast ? Very Happy
Anche tu hai fatto un giretto da mediaworld ? Very Happy
Comunque ogni tanto da mediaworld si trovan anche delle belle cosette...comunque cerca dei diffusori buoni ...c'e' un elenco smisurato e molteplici consigli sul forum , ti sono sfuggiti ?
cose un rimprovero?
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da Mix Ven 23 Ott 2009 - 16:38

Forse per il genere di musica che ascolti sono più adatte le arbour 5.04 che ho appena venduto. Di bassi ne avevano parecchi.
Puoi leggere qui una recensione: http://www.tnt-audio.com/casse/arbour530_540.html
Le ho appena acquistate e le ho ascoltate solo per pochi minuti in casa sono ancora in fase di rodaggio.
Aspetto prima di dare un parere, le cercavo più neutre possibile, vedremo...

Mix
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.10.09
Numero di messaggi : 15
Località : Cesena
Provincia : trifase a corrente alternata
Occupazione/Hobby : capire, provare, sperimentare
Impianto : Rotel RCD-955AX + Denon dcd 960
Fenice 20 (x2 biamping) + Pioneer A-X420
(Abour 5.04) + Arbour 5.02 + Musa 505
upgrade in corso...

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da schwantz34 Ven 23 Ott 2009 - 16:45

ITACA ha scritto:


cose un rimprovero?


NO ,cose belle
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da dEUS Ven 23 Ott 2009 - 16:56

Flightangel ha scritto:
dEUS ha scritto:......................... cerco più medi e bassi, so che le musa ne hanno di più delle hc, ma ne hanno il giusto per ascoltare musica tipo ratm tool korn etc. ? ....................

Che genere di musica è?


diciamo crossover!
dEUS
dEUS
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 38
Località : Marche
Impianto : HK 675 - HK HD 755 - HC505 - HC810

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da dEUS Ven 23 Ott 2009 - 17:01

schwantz34 ha scritto:
dEUS ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritto proprio per avere info su questi diffusori, voglio cambiare le mie hc505 con le musa 505, cerco più medi e bassi, so che le musa ne hanno di più delle hc, ma ne hanno il giusto per ascoltare musica tipo ratm tool korn etc. ? Oppure devo cercare diffusori con almeno dei woofer da 16? Non riesco ad ascoltarle, sono stato da mediaw e trony ma hanno delle casse ridicole.
Verranno pilotate da un hk675.

grazie

ma che ? c'e' stata na sindrome da iscrizione al forum ? Siete amici di giannast ? Very Happy
Anche tu hai fatto un giretto da mediaworld ? Very Happy
Comunque ogni tanto da mediaworld si trovan anche delle belle cosette...comunque cerca dei diffusori buoni ...c'e' un elenco smisurato e molteplici consigli sul forum , ti sono sfuggiti ?

si proprio stamattina, ma di interessante non avevano niente, avevano solo jbl e polk sulla mia fascia di prezzo, ma erano staccate Evil or Very Mad
Devo essere sincero, non ho fatto una ricerca su questo forum, mi è uscita la pagina delle musa su google e mi sono iscritto Very Happy
Sto puntando sulle Musa perchè avendo delle IL so che cadrei in piedi, per tutte le altre sono in forte dubbio non avendole mai ascoltate. In altro forum mi sono state consigliate le canton gle490, però ho paura che vadano troppo per i mediobassi a discapito di una buona riproduzione.

Itaca ho visto che ci hai ascoltato proprio i rage, il basso e la batteria hanno una buona "spinta"? O gli alti sovrastano un pò il resto come mi avviene con le hc?

grazie
dEUS
dEUS
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 38
Località : Marche
Impianto : HK 675 - HK HD 755 - HC505 - HC810

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da dEUS Ven 23 Ott 2009 - 17:03

Mix ha scritto:Forse per il genere di musica che ascolti sono più adatte le arbour 5.04 che ho appena venduto. Di bassi ne avevano parecchi.
Puoi leggere qui una recensione: http://www.tnt-audio.com/casse/arbour530_540.html
Le ho appena acquistate e le ho ascoltate solo per pochi minuti in casa sono ancora in fase di rodaggio.
Aspetto prima di dare un parere, le cercavo più neutre possibile, vedremo...

Grazie, le arbour non mi convincono molto per i wf e mw da 135 come nelle mie, so che migliorerei la qualità, ma vorrei anche un pò più di sostanza! Very Happy
dEUS
dEUS
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 38
Località : Marche
Impianto : HK 675 - HK HD 755 - HC505 - HC810

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da Silver Black Ven 23 Ott 2009 - 17:57

dEUS ha scritto:
Mix ha scritto:Forse per il genere di musica che ascolti sono più adatte le arbour 5.04 che ho appena venduto. Di bassi ne avevano parecchi.
Puoi leggere qui una recensione: http://www.tnt-audio.com/casse/arbour530_540.html
Le ho appena acquistate e le ho ascoltate solo per pochi minuti in casa sono ancora in fase di rodaggio.
Aspetto prima di dare un parere, le cercavo più neutre possibile, vedremo...

Grazie, le arbour non mi convincono molto per i wf e mw da 135 come nelle mie, so che migliorerei la qualità, ma vorrei anche un pò più di sostanza! Very Happy

Già, cerca dei woofer più grandi e delle torri più imponenti. Non è mai solo questione di centimetri, ma di qualità, certo, però per la musica che ascolti tu meglio "sostanza" proprio come dici tu. Ti consiglio delle Klipsch (se hai il budget magari anche le leggendarie RB83 Dribbling ) o delle Proson 6030 (introvabili se non da Troniteck su eBay). Vedrai che sostanza!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da dEUS Ven 23 Ott 2009 - 19:16

Silver Black ha scritto:
dEUS ha scritto:
Mix ha scritto:Forse per il genere di musica che ascolti sono più adatte le arbour 5.04 che ho appena venduto. Di bassi ne avevano parecchi.
Puoi leggere qui una recensione: http://www.tnt-audio.com/casse/arbour530_540.html
Le ho appena acquistate e le ho ascoltate solo per pochi minuti in casa sono ancora in fase di rodaggio.
Aspetto prima di dare un parere, le cercavo più neutre possibile, vedremo...

Grazie, le arbour non mi convincono molto per i wf e mw da 135 come nelle mie, so che migliorerei la qualità, ma vorrei anche un pò più di sostanza! Very Happy

Già, cerca dei woofer più grandi e delle torri più imponenti. Non è mai solo questione di centimetri, ma di qualità, certo, però per la musica che ascolti tu meglio "sostanza" proprio come dici tu. Ti consiglio delle Klipsch (se hai il budget magari anche le leggendarie RB83 Dribbling ) o delle Proson 6030 (introvabili se non da Troniteck su eBay). Vedrai che sostanza!


perfetto grazie, sposto qualche altra domanda su un nuovo topic, non vorrei insozzare troppo questo!
dEUS
dEUS
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 38
Località : Marche
Impianto : HK 675 - HK HD 755 - HC505 - HC810

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da hotube Dom 4 Apr 2010 - 21:22

Ciao ragazzi, riaccendo questo topic per il semplice fatto che dopo ascolti durati più di due mesi anche la mia decisione è caduta sulle Indiana Line Musa 505. In fase di ascolto ho fatto confronti con diffusori dal costo nettamente superiore (oltre 2.000€) e personalmente non ho trovato il dettaglio, il calore, la raffinatezza restituita da questi diffusori, soprattutto nelle alte frequenze, ragione per cui mi sono innamorato. Così mi sono fermato, perchè cercare ancora? Musa 505! Ora sto solo aspettando che venga presentata la versione nera, Aprile-Maggio. Il mio impianto sarà composto da un amplificatore Denon PMA-710 e lettore DCD-710 ma sto anche pensando di valutare l'abbinamento con un Virtue One, poi, previo confronto sul podio ne resterà uno solo. Laughing
hotube
hotube
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.03.10
Numero di messaggi : 174
Località : Lecce
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://www.mpgallery.it

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da albamaiuscola Dom 4 Apr 2010 - 21:50

hotube ha scritto: In fase di ascolto ho fatto confronti con diffusori dal costo nettamente superiore (oltre 2.000€) e personalmente non ho trovato il dettaglio, il calore, la raffinatezza restituita da questi diffusori

... ... Quali diffusori da oltre 2000 euro avrebbero superato?

Io comunque mi stupisco di come si faccia a consigliare le Klipsch Rf.
O non le si è mai ascoltate, o mi chiedo con che diffusori si è abituati ad ascoltare di solito...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da Skywalker Dom 4 Apr 2010 - 21:55

albamaiuscola ha scritto:
hotube ha scritto: In fase di ascolto ho fatto confronti con diffusori dal costo nettamente superiore (oltre 2.000€) e personalmente non ho trovato il dettaglio, il calore, la raffinatezza restituita da questi diffusori

... ... Quali diffusori da oltre 2000 euro avrebbero superato?

Io comunque mi stupisco di come si faccia a consigliare le Klipsch Rf.
O non le si è mai ascoltate, o mi chiedo con che diffusori si è abituati ad ascoltare di solito...

Io ne ho provate 2 o 3 marche di diffusori.. e secondo me le klipsch RF 82 si sono dimostrate le migliori.

Opinioni personali, s'intende.

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da albamaiuscola Dom 4 Apr 2010 - 22:18

Skywalker ha scritto:
Io ne ho provate 2 o 3 marche di diffusori.. e secondo me le klipsch RF 82 si sono dimostrate le migliori.

Opinioni personali, s'intende.

Beh certo Wink per i miei gusti, ed i miei ascolti, il mercato odierno dei diffusori è una presa in giro al consumatore, componenti vergognosi venduti a peso d'oro.
Si salva qualche eccezione (vedi Mosscade -costano quello che valgono-) e il mercato medio-alto (ProAc, Spendor) dove la qualità torna ad esserci, ma i prezzi sono altini.

Con i soldi di un diffusore nuovo, se si cerca un pò nell'usato, in casa Tannoy o Jbl ci si porta a casa un diffusore degli anni '70 con driver dalle prestazioni inimmaginabili per un diffusore moderno di pari prezzo.

Il vero limite di questi diffusori è il cabinet, costruito il più delle volte proprio alla pene di segugio (non per la qualità del materiale, ma per i dimensionamenti), e i filtri crossover, assolutamente non all'altezza di cotanti driver.

Un esempio sono le realizzazioni EstroArmonico, diffusori che partono da dualconcentric Tannoy degli anni '70, ma con nuovi cabinet e crossover.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 3 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.