T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

+38
Daniele Pucciarelli
Tasso
RiccardoRiccardo
Frankie
plata0190
Stentor
kurt10
vastx
tino84
pentrio
pallapippo
plata90
geppe74
merkutio
wasky
albamaiuscola
hotube
Flightangel
dEUS
DACCLOR65
Mix
Ivan
dwaltz
nd1967
edobike
wincenzo
Silver Black
Telstar
mgiombi
schwantz34
Skywalker
thema2000ie
Alessandro LXIV
diechirico
Massimo
mikelealfa
daniele
ITACA
42 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da pentrio Gio 8 Apr 2010 - 8:31

wasky ha scritto:
Massimo ha scritto:
Voorei chiedere a wasky se al di là del grafico le ha ascoltate.
Ciao

Sono gli Ex Frontali di Mia sorella Smile poi scivolata ancora più in basso ma si sa, solo uno viene bene in Famiglia Very Happy

mai potute sentire Massimo ma, sappiamo entrambe che è tutto un fattore di gusto

queste nuove erano anche al Gran Galà dell'alta fedelta a Roma

Resta il fatto che, conoscendo le IL a quella cifra vado su Focal Wink

Io le Focal una volta le ho sentite non ricordo che modello erano esattamente erano torri con 2 woofer da 16 e il tweeter e non mi fecero una gran impressione sopratutto sulla sezione bassi erano un pò carenti. Nella stessa occasione ascoltai anche delle B&w, che mi piacquero ancora meno delle focal, e delle dali suite 2.8 che preferii su tutte. Poi ascoltai, anche se velocemente delle klipsch heresy I, a cui mancava completamente una buona porzione di bassi, delle boston A 150. Infine ascoltai delle klipsch rb 75...... quelle si che suanavano bene. Un 2 vie con woofer da 20 e tweeter a tromba da quasi 4 cm. Niente a che vedere con le rb 81 cho ho comprato con la speranza che fossero almeno un pò simili alle rb 75...... macchè una delusione totale Shocked Shocked Non dico che cosa ho preferito alle klipsch per non alimentare polemiche Cool
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da schwantz34 Gio 8 Apr 2010 - 9:00

pentrio ha scritto:delle klipsch rb 75...... quelle si che suanavano bene. Un 2 vie con woofer da 20 e tweeter a tromba da quasi 4 cm. Niente a che vedere con le rb 81 cho ho comprato con la speranza che fossero almeno un pò simili alle rb 75......

se magari ti fossi documentato un attimo prima ... un paio di rb 75 costavano all'epoca piu' di mille euro la coppia (1800 per l'esattezza...) , le rb81 ne costano 500 ... , un' altra classe ...hai peccato un cicinino di ingenuita' , imho ...

e poi ...dillo dillo ... Smile non alimenti polemiche ...se ti sono piaciute di piu' le mosscade rispetto alle rb81 ... Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da pentrio Gio 8 Apr 2010 - 9:07

[quote="schwantz34"]
pentrio ha scritto:
wasky ha scritto:delle klipsch rb 75...... quelle si che suanavano bene. Un 2 vie con woofer da 20 e tweeter a tromba da quasi 4 cm. Niente a che vedere con le rb 81 cho ho comprato con la speranza che fossero almeno un pò simili alle rb 75......

se magari ti fossi documentato un attimo prima ... un paio di rb 75 costavano all'epoca piu' di mille euro la coppia , le rb81 ne costano 500 ... , hai peccato un cicinino di ingenuita' , imho ...

E chi ti ha detto che non mi sono documentato!!!!!! le RB 75 costavano all'epoca di listino circa 1800 euro e non 1000 euro!!!!! Ovviamente non mi aspettavo che le rb 81 suonassero come le rb 75 ...... ma che andassero meglio di una coppia di RCF aithra 2 ...... si Shocked Shocked Alla fine le RCF ce l'ho ancora le klipsch le ho vendute.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da schwantz34 Gio 8 Apr 2010 - 9:13

pentrio ha scritto:

ì

E chi ti ha detto che non mi sono documentato!!!!!! le RB 75 costavano all'epoca di listino circa 1800 euro e non 1000 euro!!!!! Ovviamente non mi aspettavo che le rb 81 suonassero come le rb 75 ...... ma che andassero meglio di una coppia di RCF aithra 2 ...... si Shocked Shocked Alla fine le RCF ce l'ho ancora le klipsch le ho vendute.

calma calma figliolo ...chetati ... Smile , se ti sforzi di leggere un cicinino bene magari vedi che cosa ho scritto riguardo il prezzo... Smile
se ti son piaciute di piu' le rcf ...buon per te ...come si dice "de gustibus ..."
buona giornata !
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da merkutio Gio 8 Apr 2010 - 13:06

wasky ha scritto:
merkutio ha scritto:
ma nessuno parla di fisica Very Happy
è un modo per far capire che alcune casse sono poco coese
e che le basse frequenze sembrano prevalere

non facciamo i pignoloni Smile

Praticamente mi stai descrivendo un Cacante di Diffusore Smile

Allora non è un effetto loudness ( 300 hz ) le basse sono altre frequenze facciamo 20/200 hz ?

roberto questa non l'ho capita Smile
cmq chiedo a voi esperti
con che termine si descrive un diffusore chiaramente sbilanciato verso le basse frequenze , tipo hc206 per intenderci?
visto che il termine " loudness " vi ha fatto inorridire :-D
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da wasky Gio 8 Apr 2010 - 13:55

merkutio ha scritto:
cmq chiedo a voi esperti
con che termine si descrive un diffusore chiaramente sbilanciato verso le basse frequenze , tipo hc206 per intenderci?
visto che il termine " loudness " vi ha fatto inorridire :-D

Se ne parlava qui Carissimo

http://t-class.niceboard.org/annunci-e-novita-f10/occasione-per-i-t-forumisti-provare-per-30-giorni-senza-imp-t7451-375.htm

Hai visto chi è approdato su HW Upgrade ?

ma si può linkare il T-Forum ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479&page=345

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da merkutio Gio 8 Apr 2010 - 14:33

Grazie rob per il link

per quanto riguarda HW solitamente si incacchiano se si linkano altri forum
anche se io cito spesso il t-forum Smile
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da Skywalker Gio 8 Apr 2010 - 18:53

Le ho ascoltate le musa, ma di sfuggita. Non potrei dare un giudizio.

Cmq secondo me le RF 82 per la loro classe di prezzo sono ottimi diffusori..

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da tino84 Gio 8 Apr 2010 - 19:08

merkutio ha scritto:Grazie rob per il link

per quanto riguarda HW solitamente si incacchiano se si linkano altri forum
anche se io cito spesso il t-forum Smile

OT: come la quasi totalità dei forum,che evitano di farsi pubblicità uno con l'altro.per ovviare,quando si trova su un altro forum (B) qualcosa che si cercava in un altro forum (A),si copia il contentuto di B per postarlo su A,citando la fonte,ma rimanendo comunque "in casa"
Fine OT Wink

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da Silver Black Gio 8 Apr 2010 - 19:12

tino84 ha scritto:
merkutio ha scritto:Grazie rob per il link

per quanto riguarda HW solitamente si incacchiano se si linkano altri forum
anche se io cito spesso il t-forum Smile

OT: come la quasi totalità dei forum,che evitano di farsi pubblicità uno con l'altro.per ovviare,quando si trova su un altro forum (B) qualcosa che si cercava in un altro forum (A),si copia il contentuto di B per postarlo su A,citando la fonte,ma rimanendo comunque "in casa"
Fine OT Wink

Qui invece si può linkare qualsiasi altro forum. Smile

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da tino84 Gio 8 Apr 2010 - 19:16

Silver Black ha scritto:
Qui invece si può linkare qualsiasi altro forum. Smile

ti dirò comunque che non mi dispiacerebbe riportare tutto "in casa" sinceramente,secondo me è un buon metodo,sia per alimentare discussioni che contenuti Wink
con questo,basta OT,al massimo apro un thread in "consigli" Wink

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da vastx Gio 8 Apr 2010 - 23:22

OT (grosso come una casa)
Tino!!! Ma quel gattino non è per caso frattaglia di excel saga??? Laughing
Grandissimo! Cool
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da tino84 Gio 8 Apr 2010 - 23:41

vastx ha scritto:OT (grosso come una casa)
Tino!!! Ma quel gattino non è per caso frattaglia di excel saga??? Laughing
Grandissimo! Cool

e bravo vastx Laughing Laughing

non dimentichero mai quella scena,frattaglia a nuotare in preda all estasi della fuga,con il coro sotto,lei accanto che nuota,si guardano tutti e 2 mentre nuotano con le stelline sugli occhi e sempre il coro sotto.stacco di scena,excel: Frattaggglliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
mi fa impazzire ogni volta,mi pare 4°episodio Laughing
scusassime il mega-OT

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da vastx Gio 8 Apr 2010 - 23:56

Per non dimenticare... la sigla finale strappa lacrime Laughing
https://www.youtube.com/watch?v=0ZwYRwr-7No
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da Mix Ven 17 Set 2010 - 16:03

Avevo scritto qui per chiedere informazioni molti mesi fa ed ora vorrei condividere con voi la mia esperienza.
Io le ho acquistate qui con grande soddisfazione:
http://tommesani.it/content/diffusori-acustici-indiana-line-musa-505

Nei mesi successivi all'acquisto sono molto migliorate come suono, ed ho iniziato ad abituarmi al nuovo timbro, possiedo tutt'ora anche una coppia di arbour 5.02. Con il passare dei mesi ho ascoltato sempre più con piacere le nuove musa sperimentando differenze di ascolto che le arbour non mi permettevano di sentire.
Le ho trovate neutre ed ho imparato utilizzando questo diffusore a sentire differenze modificando componenti nell'impianto a monte di esse. Con le arbour queste differenze faticavano ad emergere, mi sembravano solo "impressioni", con le musa invece appaiono più evidenti. Questo mi suggerisce che questo prodotto segna una discontinuità rispetto alla serie arbour, sia come qualità costruttiva che come qualità audio.
Sono veramente molto soddisfatto dell'acquisto fatto e credo che l'upgrade rispetto alla serie arbour sia indubbio.

Non sono un professionista ma un po' di elettronica e di grafici me ne intendo, ascoltando il chip TA2021 mi sono avvicinato a questo forum dove sto "incontrando" persone molto in gamba e preparate. Ho imparato a non giudicare solo dai dati di targa e potenza di questo o quel componente. Non capisco il senso di questo messaggio:
wasky ha scritto:Shocked
Rolling Eyes
musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Effett10
Mmm
Sick
Non voglio criticare in modo sterile, ma imparare dal confronto.
Grazie

Mix
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.10.09
Numero di messaggi : 15
Località : Cesena
Provincia : trifase a corrente alternata
Occupazione/Hobby : capire, provare, sperimentare
Impianto : Rotel RCD-955AX + Denon dcd 960
Fenice 20 (x2 biamping) + Pioneer A-X420
(Abour 5.04) + Arbour 5.02 + Musa 505
upgrade in corso...

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da kurt10 Gio 24 Mar 2011 - 14:36

Dopo un anno di ascolti con le rb81..mi è presa la scimmia di cambiare....ho preso le Musa 505....non l avessi mai fatto... Crying or Very sad

(Impressioni dopo una 40ore di rodaggio...posizionate al centro della stanza(22mq))

Per fortuna che le musa sono considerate le piu' lineari in casa Indiana Line...un basso gonfio esagerato invadente...piatte...(belle) voci ma arretrate..gli alti..mah

Sia lodato il recesso..... Hehe
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 24 Mar 2011 - 14:39

In che senso posizionate al centro della stanza.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da Stentor Gio 24 Mar 2011 - 15:05

kurt10 ha scritto:Dopo un anno di ascolti con le rb81..mi è presa la scimmia di cambiare....ho preso le Musa 505....non l avessi mai fatto... Crying or Very sad

(Impressioni dopo una 40ore di rodaggio...posizionate al centro della stanza(22mq))

Per fortuna che le musa sono considerate le piu' lineari in casa Indiana Line...un basso gonfio esagerato invadente...piatte...(belle) voci ma arretrate..gli alti..mah

Sia lodato il recesso..... Hehe

Ciao Kurt,
non sei l'unico ad aver fatto questo errore: ho avuto le tue stesse impressioni Sad

Peccato perché esteticamente mi piacevano molto

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da schwantz34 Gio 24 Mar 2011 - 15:51

mai riuscite a farmele piacere le indianalain...a prescindere dal modello ...poi per carita' suono ne parla bene ...si vede che non ho i medesimi gusti della testata hifi ...

pardon ma dovevi fare un upgrade rispettto alle rb81?! Con le musa?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da kurt10 Gio 24 Mar 2011 - 16:11

Cercavo un suono diverso dalle Klipsch...ma ho fatto una bella cazzata... Hehe Hehe

Le ho messe al centro della stanza..per provare se cambiava qualcosa..ma niente...

Si esteticamente son proprio belle....... Kiss
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da Stentor Gio 24 Mar 2011 - 16:20

kurt10 ha scritto:Cercavo un suono diverso dalle Klipsch...ma ho fatto una bella cazzata... Hehe Hehe

Le ho messe al centro della stanza..per provare se cambiava qualcosa..ma niente...

Si esteticamente son proprio belle....... Kiss

Provati un paio di Focal ...costano di più però Dribbling Dribbling

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da plata0190 Ven 1 Apr 2011 - 21:50

Salve,
possiedo sia le Musa 505 che le Arbour 5.02, ma sono rimasto deluso per il fatto che dopo tot rodaggio, le Musa 505 abbiano dei bassi gonfi e mediobassi confusionari.
Le arbour 5,02 dopo circa 1 anno di rodaggio hanno degli acuti squillanti ma delicati e dei medi veramente dolci.
Sono rimasto un po' deluso dei bassi delle Musa 505: gonfi e il range generico di frequenze non p molto equilibrate. Vado a memoria, ma le Musa non suonavano così appena comprate.

Le arbour che possiedo le ho provate e suonano bene, merito dell'effetto loudness: bassi e acuti veramente MUSICALI e voci nitide.

Cosa mi consigliate di fare? Ho il Marantz PM7004 che vedete in firma.
Musa 505 o Arbour 5.02 che già possiedo, o meglio puntare su altro come Focal B&W ecc?
plata0190
plata0190
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 71
Provincia : Trieste
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da Stentor Sab 2 Apr 2011 - 0:49

plata1990 ha scritto:Cosa mi consigliate di fare? Ho il Marantz PM7004 che vedete in firma.
Musa 505 o Arbour 5.02 che già possiedo, o meglio puntare su altro come Focal B&W ecc?

Delle casse con effetto loudness non le farei mai entrare dalla mia porta !!!...lascia perdere le Indiana Line e vai a sentire qualcosa d'altro ....io amo alla follia le Focal ...ma non è detto che piacciano a tutti ..... ascolta sempre prima Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da plata0190 Sab 2 Apr 2011 - 14:28

Ti dico la verità, il motivo per cui ho preso le Musa 505 era per i rimbombi eccessivi (stanza 16 mq piena di tutto) collocate negli angoli, il dx incassato tra mobiletto TV e vetrina ecc.
Ho pensato che riducendo i bassi sull'ampli avrei risolto. In parte è vero, ma siccome le arbour sono tagliate molto in basso (300 Hz) mi sono perso una buona fetta di frequenze - basse medio basse e parte delle medie).

Ma le Musa 505 non mi piacciono molto per il loro basso gonfio e penso che le arbour andrebbero bene per il solo ascolto di musica.
Indiana Line è il marchio con il rapporto q/p migliore e non penso che altre marche più qualitative delle IL costino meno di 1000 euro.
Qualche idea? Smile
plata0190
plata0190
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 71
Provincia : Trieste
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da kurt10 Sab 2 Apr 2011 - 14:47

Per quanto mi riguarda..mai piu' indiana line...
Comunque entro i mille euro hai solo l' imbarazzo della scelta...

Se hai la possibilita'..ascolta..prima di acquistare...

Monitor Audio ,Focal,Usher
http://www.videosell.it/ita/prodotti/diffusori-acustici/diffusori-da-pavimento_ID_110_IDs_170.htm
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

musa - IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni - Pagina 7 Empty Re: IndianaLine MUSA 505 - Prime impressioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.