T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

+80
maunad83
alex87alex
andreac
micio_mao
dtraina
mumps
tubaz
Motogiullare
Cicciopippo
Criss73
clod61
crazyforduff
danilopace
chaosMusic
almo70
sontero
RobyOnWeb
Tasso
maxvise
toretto
bonghittu
Tanquassa
Pippi
argent81
m_b
mako
vadopertentativi
cometarossa
eddy1963
sagitter
Pedro
Gappone
furio
Cosworth117
b.veneri
skulls91
luca72c
PowerRS
alluce
superdiodo
dankan73
arivel
jenw84
lalosna
alexdz
atvpolaris
wcartman
Docarlo
toti
mauz
Leonardo57
Stewie3112
a.deritis
Daniele86
schwantz34
lello64
Miclaud
misterGI
filgia
fuzzu82
sickshotshow
Biagio De Simone
Tfan
Faber75
kayak1987
alberto972e
Guitarfabius
kurt10
tino84
florin
Massimo
pktgod
luigigi
Antonello Alessi
silver_85
Switters
Luca brh
Dexterdm
turo91
mikelangeloz
84 partecipanti

Pagina 4 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da luigigi Lun 30 Dic 2013 - 8:33

[quote="mikelangeloz"]
mauz ha scritto:molto interessante tutto questo.
e guarderei ai nuovi Cubox,
http://utilite-computer.com/web/home
intendi il 4 o ai prossimi ?

ti seguo su AR ... Ok 
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Leonardo57 Lun 30 Dic 2013 - 8:53

Switters ha scritto:
Se ci fosse installato il client mpc si potrebbe usare quello per comandare mpd, ma é comunque testuale (no interfaccia grafica).
Perché non é possibile metterlo in rete?
Non si può collegare con un cavo ethernet direttamente a un PC?

Avrai capito che ho solo elementari nozioni di computer, ahimè... Rispondo a te, a Michelangelo e agli altri (grazie!): dunque, io ho messo in rete il Pi, prima con Raspyfi e poi con Volumio, a casa mia, e funziona meravigliosamente bene sia comandandolo con Windows 8 che con il 7 e anche con l'applicazione Mpad per l'Ipad. L'interfaccia è semplice e completa, assai "amichevole", tanto che ho deciso di abbandonare il laptop con Foobar, che mi faceva impazzire nel riconoscimento degli HD esterni.
Il problema è che ho regalato il Pi+Volumio+hub LAN+HD zeppo di files a mio fratello, ancora più cyber-analfabeta di me. Che non ha né smartphone né Ipad o comunque tablet. E non riesco a farglielo "vedere". Lui ha un modem digitale per connettersi a Internet a consumo: ovvero uno scatolotto Alcatel Speed Touch Home con una sola uscita di rete. Ho collegato l'hub (alimentato) in cascata pensando di creare una rete col suo PC (Win 8 ), il modem e il Pi. Nulla, non riesco a configurare un bel niente.
Ecco perché speravo in un modo per bypassare completamente il PC.
Ho pensato anch'io di connettere il Pi direttamente al PC (con un cavo incrociato, vero?) e ci proverò. Il fatto è che volevo fargli funzionare l'accrocco entro le feste... :-(
Grazie infinite per i vostri consigli! Auguri!

Leonardo57
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.12.13
Numero di messaggi : 3
Provincia : Firenze
Impianto : Giradischi Project Genie, lettore CD Rotel RCD 06, preamplificatore Rotel RC 1580, finale Rotel RB 1552, diffusori Triangle Antal EX; impianto HT integrato col precedente: sintoamplificatore Denon AVR 4311, diffusore centrale Antal Voce, laterali Antal Heyda EX, posteriori JBL, sub Wharfedal.

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Stewie3112 Lun 30 Dic 2013 - 9:36

Leonardo57 ha scritto:
Switters ha scritto:
Se ci fosse installato il client mpc si potrebbe usare quello per comandare mpd, ma é comunque testuale (no interfaccia grafica).
Perché non é possibile metterlo in rete?
Non si può collegare con un cavo ethernet direttamente a un PC?

Avrai capito che ho solo elementari nozioni di computer, ahimè... Rispondo a te, a Michelangelo e agli altri (grazie!): dunque, io ho messo in rete il Pi, prima con Raspyfi e poi con Volumio, a casa mia, e funziona meravigliosamente bene sia comandandolo con Windows 8 che con il 7 e anche con l'applicazione Mpad per l'Ipad. L'interfaccia è semplice e completa, assai "amichevole", tanto che ho deciso di abbandonare il laptop con Foobar, che mi faceva impazzire nel riconoscimento degli HD esterni.
Il problema è che ho regalato il Pi+Volumio+hub LAN+HD zeppo di files a mio fratello, ancora più cyber-analfabeta di me. Che non ha né smartphone né Ipad o comunque tablet. E non riesco a farglielo "vedere". Lui ha un modem digitale per connettersi a Internet a consumo: ovvero uno scatolotto Alcatel Speed Touch Home con una sola uscita di rete. Ho collegato l'hub (alimentato) in cascata pensando di creare una rete col suo PC (Win 8 ), il modem e il Pi. Nulla, non riesco a configurare un bel niente.
Ecco perché speravo in un modo per bypassare completamente il PC.
Ho pensato anch'io di connettere il Pi direttamente al PC (con un cavo incrociato, vero?) e ci proverò. Il fatto è che volevo fargli funzionare l'accrocco entro le feste... :-(
Grazie infinite per i vostri consigli! Auguri!

Ma per hub intendi uno switch giusto?

Se ho capito bene dipende dal modem il tuo problema.

In sostanza in una rete dovresti avere:

- modem che riceve l'adsl e ti permette di collegarti ad internet
- server dhcp (solitamente integrato nel modem) che smista ed assegna gli indirizzi ip nella tua sottorete
- switch per moltiplicare le porte disponibili nel caso tu ne abbia solo una
- dispositivi collegati (ovviamente tutti alla stessa sottorete se no non si vedono a vicenda)

Non riesci ad accedere alla pagina di configurazione del modem? Magari hai disattivato il server dhcp!
Stewie3112
Stewie3112
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.06.12
Numero di messaggi : 94
Località : Milano
Impianto : W.I.P.

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Switters Lun 30 Dic 2013 - 10:29

Stewie3112 ha scritto:Ma per hub intendi uno switch giusto?

Un hub fa più o meno quello che fa uno switch, solo che lo fa in maniera meno furba e, potenzialmente, più lenta (un hub invia i pacchetti che riceve in ingresso su tutte le porte, uno switch invece solo sulla porta a cui è connesso il destinatario).

Leonardo57 ha scritto:Avrai capito che ho solo elementari nozioni di computer, ahimè... Rispondo a te, a Michelangelo e agli altri (grazie!): dunque, io ho messo in rete il Pi, prima con Raspyfi e poi con Volumio, a casa mia, e funziona meravigliosamente bene sia comandandolo con Windows 8 che con il 7 e anche con l'applicazione Mpad per l'Ipad. L'interfaccia è semplice e completa, assai "amichevole", tanto che ho deciso di abbandonare il laptop con Foobar, che mi faceva impazzire nel riconoscimento degli HD esterni.
Il problema è che ho regalato il Pi+Volumio+hub LAN+HD zeppo di files a mio fratello, ancora più cyber-analfabeta di me. Che non ha né smartphone né Ipad o comunque tablet. E non riesco a farglielo "vedere". Lui ha un modem digitale per connettersi a Internet a consumo: ovvero uno scatolotto Alcatel Speed Touch Home con una sola uscita di rete. Ho collegato l'hub (alimentato) in cascata pensando di creare una rete col suo PC (Win 8 ), il modem e il Pi. Nulla, non riesco a configurare un bel niente.
Ecco perché speravo in un modo per bypassare completamente il PC.
Ho pensato anch'io di connettere il Pi direttamente al PC (con un cavo incrociato, vero?) e ci proverò. Il fatto è che volevo fargli funzionare l'accrocco entro le feste... :-(

Con l'hub dovrebbe funzionare (se il Raspberry e il PC sono configurati per gli IP dinamici).
Segui i consigli di Stewie3112, verifica che il modem abbia il server DHCP abilitato (consulta il manuale del modem) e che la scheda di rete del PC sia configurata con l'IP dinamico ("Ottieni automaticamente un indirizzo IP").
Volendo si può anche fare con gli indirizzi IP statici ma c'è da configurare a mano la rete di PC e Raspberry.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Massimo Lun 30 Dic 2013 - 13:20

mikelangeloz ha scritto:
mauz ha scritto:molto interessante tutto questo.
ho capito bene che per usare un dac senza ingresso I2S la Raspberry è da escludere?
Complimenti! Bel lavoro davvero! Idea Ok

MMM... Ti rispondo rispolverando la cara vecchia maieutica... Con un DAC i2s il Pi è la sorgente col più alto rapporto qualità/prezzo che mi venga in mente (considerando che altrimenti serve cmq un DAC) .
Se dovessi prendere un ammeniccolo del genere ora, lascerei stare il PI e guarderei ai nuovi Cubox, a Udoo o al compulab utilite standard (me ne hanno mandato uno, piattaforma molto interessante).
http://utilite-computer.com/web/home
Secondo te Mike quale tra cubox, udoo e utilite riceverà maggior supporto?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da mikelangeloz Lun 30 Dic 2013 - 15:09

Da parte di Volumio tutti in egual misura. Se dovessi sbilanciarmi dal punto di vista dei produttori, so che la comunità di Udoo è molto attiva. Per Cubox, solidrun ha un approccio più orientato ad utenti esperti...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Massimo Lun 30 Dic 2013 - 15:21

mikelangeloz ha scritto:Da parte di Volumio tutti in egual misura. Se dovessi sbilanciarmi dal punto di vista dei produttori, so che la comunità di Udoo è molto attiva. Per Cubox, solidrun ha un approccio più orientato ad utenti esperti...
certo che da un punto di vista estetico l utilite e' un gradino sopra, ho annullato l ordinee per il cubox .... troppi ritardi e ora sono indeciso tra udoo e utilite.
Aiutami a decidere... da un punto di vista qualitativo mi ispira l'udoo, da quello estetico l utlite.
Alla fine il fattore che potrebbe influire e' la qualita' di riproduzione, su questo, visto che li hai entramb,i desidererei un tuo parere.
Ciao grandissimo.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Daniele86 Lun 30 Dic 2013 - 16:39

Molto bello l'utilite! ora son indeciso pure io!  Laughing

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da mikelangeloz Lun 30 Dic 2013 - 19:18

L'utilite me lo hanno spedito... Quindi ci devo ancora mettere le zampe sopra...
E' infatti un peccato non ci siano case per Udoo...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Massimo Lun 30 Dic 2013 - 20:27

Su sta roba non ci sono ventole ... vero?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Daniele86 Lun 30 Dic 2013 - 20:48

Sull'udoo sicuramente non c'è.. sull'utilite non credo.. però cavoli è un case veramente piccolo.. come viene dissipato il calore?

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Daniele86 Lun 30 Dic 2013 - 21:00

Daniele86 ha scritto:Sull'udoo sicuramente non c'è.. sull'utilite non credo.. però cavoli è un case veramente piccolo.. come viene dissipato il calore?

Mi rispondo da solo..i modelli utilite hanno tutti processori arm a basso consumo.. quindi escludo l'utilizzo di ventole

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da mauz Lun 30 Dic 2013 - 21:30

ma quale schedina che converta da I2S a spdif coassiale per il PI? brancolo nel buio...
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da mikelangeloz Lun 30 Dic 2013 - 23:22

http://www.hifiberry.com/hbdigi
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da mauz Mar 31 Dic 2013 - 0:13

wow, perfetto. mi sono iscritto alla mailing list per sapere quando sarà disponibile.
Grazie  Ok 
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Stewie3112 Mar 31 Dic 2013 - 9:15

aspetta aspetta... questo utilite me lo ero perso anche io!

molto carino, sembra anche abbia delle ottime specifiche, e con il doppio gigabit sarebbe interessante poterlo usare come server.... sempre che il processore ce la faccia....

Michelangelo quando ti arriva riesciuresti a dirci come suona in confronto agli altri dispositivi e se ha problemi di compatibilità?
Stewie3112
Stewie3112
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.06.12
Numero di messaggi : 94
Località : Milano
Impianto : W.I.P.

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Massimo Mar 31 Dic 2013 - 10:54

Pero' non ci hai spiegato perche' la creaturina e' stata chiamata volumio :-)
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Daniele86 Mar 31 Dic 2013 - 11:10

Certo che udoo ha il grande vantaggio di essere arduino compatibile ed avere un sacco di GPIO. SE un giorno vuoi usarlo come piccolo plc invece che come player multimediale puoi farlo..

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da toti Dom 5 Gen 2014 - 17:05

E' previsto un porting su ODROID, tipo la nuova U3 o eventualmente piattaforme X86?
P.S. ma eravate insieme tu ed i ragazzi di Rune? Sembra che le due distribuzioni abbiano avuto un fork.

toti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.02.10
Numero di messaggi : 190
Località : Catania
Provincia : Coseno rialzato
Impianto : In ristrutturazione...

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Docarlo Dom 5 Gen 2014 - 23:20

Ho visto solo adesso questo tread.
Prima di tutto complimenti a Mikelangelo sia per il RaspFi che per Volumio.

L'argomento mi interessa molto, ma il dubbio che mi assale è: che convenienza c'è a prendere un Udoo (che mi sembra quello più interessante) piuttosto che un eeebox usato?
La cifre sarebbero simili e la potenza, ma anche la duttilità, sembrerebbero a favore dei piccoli pc x86.

Ho un nas e vorrei un piccolo pc fanless da utilizzare per la musica liquida, quale acquistare?
Grazie
Docarlo
Docarlo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 602
Località : RC
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da filgia Lun 6 Gen 2014 - 21:38

filgia ha scritto:Raspyfi non ero riuscito a farlo funzionare sul mio pi Embarassed 
Spero di riuscire con questo.
Comunque vada grazie di cuore per questo gran lavoro che fai.

Finalmente ci sono riuscito Laughing Laughing 
Ed anche al primo colpo.
Sono veramente contento di aver creato la mia sorgente low cost.
Devo ammettere che il buon michelangelo è veramente un mago,
soprattutto se consideriamo che di linux non capisco un bel niente.
Grazie ancora.
filgia
filgia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.04.13
Numero di messaggi : 41
Località : parma
Provincia : pr
Impianto : difusori: psb image ampli: trends 10.2 dac: hiface dac cuffie: superlux hd668b sennheiser hd439 sorgente: raspberry-volumio

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da mikelangeloz Mar 7 Gen 2014 - 16:10

Ragazzi, ho visto ora che i miei amici dell'Avilug hanno organizzato una serata Volumio per stasera:

http://www.avilug.it/doku.php/news/20140107_serata_volumio

Se qualcuno è da quelle parti (Schio, VI) consiglio vivamente di farci un salto, sono molto bravi e sopratutto simpaticissimi (non portatevi il gatto però!!!  Laughing )
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da wcartman Mer 8 Gen 2014 - 9:19

mikelangeloz ha scritto:Ragazzi, ho visto ora che i miei amici dell'Avilug hanno organizzato una serata Volumio per stasera:

http://www.avilug.it/doku.php/news/20140107_serata_volumio

Se qualcuno è da quelle parti (Schio, VI) consiglio vivamente di farci un salto, sono molto bravi e sopratutto simpaticissimi (non portatevi il gatto però!!!  Laughing )

ciaooo
ieri sono stato alla serata che indicavi all AVI lug di Schio,
veramente simpatici e competenti  Oki 

il tuo programma, come si dice dalle mie parti, fà bruttooooooo  Dribbling afro 
volevo fare un saluto dal T-forum quando ti sei connesso ma era la prima volta che andavo li  Embarassed 

ciao e buona musica

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da fuzzu82 Mer 8 Gen 2014 - 21:50

Cavoli, io che sono da Vicenza avrei potuto farci un salto, peccato che mi sono collegato solo oggi da un bel pezzo...
Chiedo aiuto ai luminari del forum, perché proprio non riesco a farlo funzionare, e non ne capisco il motivo... Ringrazio già in anticipo chiunque vorrà provare a darmi un suggerimento!!

Premessa: la primissima versione di raspify mi funzionava (quella SENZA interfaccia web, per capirsi). Dalla successiva fino a questo Volumio niente da fare.
Uso un Nas Sinology (modello: USB Station 2) come sorgente, con un hd diviso in 4 partizioni, una partizione dedicata solo alla musica, router Tp-Link e mi collego via ethernet ad un raspberry, in futuro passerei al wifi...

Provo a postare i dati da inserire per confrontarmi con voi, magari faccio qualche errore proprio in questo:
-Source Name: (non capisco che nome dovrei dargli, se va bene un nome qualsiasi o il nome che ho dato al mio nas, per non sbagliare gli ho dato l'ultimo) NAS
-Fileshare Protocol: (il Sinology da quel che mi risulta lavora in samba, quindi) SMB/CIFS
-IP Address: (indirizzo di rete del nas, assegnato fisso dal router) 192.168.1.100
-Remote Directory: (nome della cartella che contiene i file da riprodurre, ne mio caso una partizione nominata come) Audio
-Username e Password: (all'inizio avevo creato un utente apposta con dei privilegi limitati, ora gli do direttamente l'account amministratore)

Risultato: il seguente errore,

Last system mount error
mount: cannot mount block device http://192.168.1.100/Audio read-only

Durante le feste di Natale mi sono sbizzarrito a fare tutte le prove che mi venivano in mente, incroci vari di possibilità e a mettere qualsiasi ipotesi che mi bazzicasse l'anticamera del cervello... Ora se qualcuno ha qualche altra idea, accetto volentieri...  Oki 

Mi scuso anche per il post valanga... Embarassed 
fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 113
Località : Vicenza
Impianto : Amplificatore:
-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
- Giradischi Pioneer PL-112D
- Lettore Marantz CD5400 OSE
- Lettore Mp3 Ipod Classic
Casse:
- JPW ML310, 6 Ohms, 60 Watts, 89 dB/Watt

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da wcartman Mer 8 Gen 2014 - 21:57

fuzzu82 ha scritto:Cavoli, io che sono da Vicenza avrei potuto farci un salto, peccato che mi sono collegato solo oggi da un bel pezzo...
Chiedo aiuto ai luminari del forum, perché proprio non riesco a farlo funzionare, e non ne capisco il motivo... Ringrazio già in anticipo chiunque vorrà provare a darmi un suggerimento!!


ciao,
faccio una piccola premessa: tutto quello che ti dirò prendilo con le pinza visto che non ne capisco nulla Laughing 
cmq ieri all'avi lug parlavano proprio di questo problema a far riconoscere i nas in rete...quindi non sei l'unico Hehe 
cmq se ricordo e ho compreso bene ci sono due modi/protocolli diversi unuiversalmente riconosciuti per farli "vedere"...usa quinid l'altro  Embarassed 
lo so, non ti è servito a nulla la mia risp...ma almeno ci ho provato e ho aumentato un post  Razz 

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 4 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.