T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

+7
rferrinid
rattaman
luigigi
Edoardo
flovato
belozoglu
Stentor
11 partecipanti

Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da Stentor Ven 1 Giu 2012 - 23:39

Ciao a tutti,
dopo aver portato alla attenzione i Mogami 2534 nella cosidetta configurazione "stentor" la mia ricerca di cavi in classe T non si è placata ed ho trovato un cavo con caratteristiche diverse dal Mogami ma comunque ottimamente suonante, terminato con dei splendidi connettori placcati oro e altrettanto poco costoso (ho pagato la versione da 2Mt € 20,00...ma anche senza diventare matti sul sito del venditore costa poco di più)

Questo cavo è il Lindy Premium Gold 2 x RCA

In passato avevo già consigliato Lindy per i suoi ottimi cavi USB Premium Gold ma mai mi era venuto in mente di provare il loro top di gamma di segnale (top di gamma si fa per dire visto come costa poco). A volte i prodotti lindy hanno un eccezionale rapporto prezzo prestazioni (sopratutto sui cavi) altre volte no (i DAC Lindy si trovano simili con altri marchi a molto meno Wink)...ma di questi cavi non mi ero mai interessato prima.

Avevo sbagliato!

Si tratta di un cavo che costa nulla, già terminato e come ho detto molto ben suonante. Le sue caratteristiche sono però diverse da Mogami Stentor che reputo più universale
Qui si tratta di un cavo che "imita" le sonorità di Van Den Hul senza peraltro riproporre di difetti di alcuni loro cavi.
Il suono è lineare, naturale e dolce senza che la trasparenza venga a meno. Non trasmette una sensazione di grande dinamica ma piuttosto di una certa calma e con l'impianto giusto conciglia lunghe sedute di ascolto al riparo dalle pippe audiofile e immersi nella musica.

Non è un cavo perfetto ...e neppure come ho detto universale (per quello meglio il Mogami) ma la sua innata musicalità si fa davvero apprezzare...considerato poi che costa come una pizza è rimasto nel mio impianto collegato al mio nuovo dac nos Laughing

Ecco a voi le foto dell'oggetto:

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T 103_0615

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T 103_0617

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T 103_0618

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da belozoglu Ven 1 Giu 2012 - 23:49

La vuoi piantarla di istigare una volta per tutte?!?! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da belozoglu Sab 2 Giu 2012 - 0:05

ps; che dici, per ricablare l'ht adesso con semplicissimi cavatti standard, meglio il mogami+neutrik o questo? A prezzo direi il mogami...
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da Stentor Sab 2 Giu 2012 - 0:10

belozoglu ha scritto:ps; che dici, per ricablare l'ht adesso con semplicissimi cavatti standard, meglio il mogami+neutrik o questo? A prezzo direi il mogami...

Dipende dai gusti e dalla catena .... questo è più dolce mentre il Mogami è più "energico".

Di solito però nell'impianto HT non ci sono cavi RCA ...si esce con l'HDMI dal lettore per entrare direttamente nell'ampli audio video ...a meno che tu non abbia una costosa soluzione a due telai.

Puoi spiegarti meglio?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da belozoglu Sab 2 Giu 2012 - 0:30

sarebbe da l'oppo 983 all'av marantz sr4400 e dall'av agli eq e dagli eq a carver e dune

non uso hdmi, il digitale con toslink o coaxial lo userò per htpc
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da Stentor Sab 2 Giu 2012 - 0:38

belozoglu ha scritto:sarebbe da l'oppo 983 all'av marantz sr4400 e dall'av agli eq e dagli eq a carver e dune

non uso hdmi, il digitale con toslink o coaxial lo userò per htpc

Direi che in entrambe i casi caschi bene ....probabilmente la maggiore musicalità di quelli proposti in questo 3D non si sposa perfettamente con le esigenze di un impianto HT...ma sulla carta rimane sempre pura teoria ...ci sarebbe da verificare Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da belozoglu Sab 2 Giu 2012 - 0:43

vada di mogami in questo caso allora Wink che se non erro potrei utilizzare con soddisfazione anche come cavo video Laughing
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da Stentor Sab 2 Giu 2012 - 0:47

belozoglu ha scritto:vada di mogami in questo caso allora Wink che se non erro potrei utilizzare con soddisfazione anche come cavo video Laughing

Direi di no ...come cavo video sarebbe meglio il 2964 ... il digitale.

Per il resto vai di Mogami Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da belozoglu Sab 2 Giu 2012 - 0:51

Stentor ha scritto:
belozoglu ha scritto:vada di mogami in questo caso allora Wink che se non erro potrei utilizzare con soddisfazione anche come cavo video Laughing

Direi di no ...come cavo video sarebbe meglio il 2964 ... il digitale.

Per il resto vai di Mogami Oki

Pardon, hai perfettamente ragione, mi ero confuso fra i due dato che volevo provare da tanto anche il 2964, colgo l'occasione per prenderli entrambi Wink
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da flovato Sab 2 Giu 2012 - 8:32

Da provare sicuramente. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da Edoardo Sab 2 Giu 2012 - 9:34

Ciao Ivano, grazie per l'informazione. Ti volevo chiedere se lo avevi provato come cavo che dal Pre-phono va verso l'ampli. Volevo sostituire il mio (un GB&L che ho pagato un botto), e sono indeciso tra questo e il Mogami. Ti ringrazio
Ciao
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da luigigi Sab 2 Giu 2012 - 14:36

[quote="Stentor"]
belozoglu ha scritto:ps; che dici, per ricablare l'ht adesso con semplicissimi cavatti standard, ?
Ivano,
vorrei provare dei nuovi cavi di potenza... quando passerai ai suddetti ??

p.s. Am audio in azione.... scalda come un fornellino Hehe Hehe Hehe
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da Stentor Sab 2 Giu 2012 - 14:43

Scelta dura ... Dipende dalla tua catena e dai tuoi gusti. Non conoscendo nulla i mogami stentrot forse mi lasciano piú tranquillo .... Questi hanno un catattere piú dolce ...una illuminazione con una sfumaturs dorata ma anche una minore dinamica apparente

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da Edoardo Sab 2 Giu 2012 - 15:20

Stentor ha scritto:Scelta dura ... Dipende dalla tua catena e dai tuoi gusti. Non conoscendo nulla i mogami stentrot forse mi lasciano piú tranquillo .... Questi hanno un catattere piú dolce ...una illuminazione con una sfumaturs dorata ma anche una minore dinamica apparente

Grazie
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da rattaman Mar 5 Giu 2012 - 10:30

Dove posso trovare questi cavi su internet?? esistono con una lunghezza inferiore ai 2mt, tipo 50cm?
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da rferrinid Mar 5 Giu 2012 - 10:52

ma un cavo di potenza in classe "T" ?
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da Mantis-89 Mar 5 Giu 2012 - 11:04

rattaman ha scritto:Dove posso trovare questi cavi su internet?? esistono con una lunghezza inferiore ai 2mt, tipo 50cm?

su eBay:
http://www.ebay.it/itm/Lindy-Cavo-Audio-Premium-Gold-2x-RCA-0-5m-/290666075799?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item43ad0c5697#ht_3039wt_905
http://www.ebay.it/itm/Lindy-Cavo-Audio-Premium-Gold-2x-RCA-1m-/280819569267?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item4162269273#ht_2830wt_1163

Non cercato in altri siti, magari si trovano a meno..

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da cestma Mar 5 Giu 2012 - 12:56

Edoardo ha scritto:Ciao Ivano, grazie per l'informazione. Ti volevo chiedere se lo avevi provato come cavo che dal Pre-phono va verso l'ampli. Volevo sostituire il mio (un GB&L che ho pagato un botto), e sono indeciso tra questo e il Mogami. Ti ringrazio
Ciao

Ciao Edo,
io ho installato il Mogami Stentor sulla linea phono e mi trovo benissimo. Visto il costo, ti consiglio di provarlo sicuramente.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da luigigi Mar 5 Giu 2012 - 12:58

rferrinid ha scritto:ma un cavo di potenza in classe "T" ?
Se ti riferivi a me ... si.
Ma il buon Pierpa mi ha riempito di info..... non mi resta che l'imbarazzo della scelta ... Ovviamente ogni suggerimento è ben accetto . Wink
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da pierpabass Mar 5 Giu 2012 - 13:55

cestma ha scritto:
Edoardo ha scritto:Ciao Ivano, grazie per l'informazione. Ti volevo chiedere se lo avevi provato come cavo che dal Pre-phono va verso l'ampli. Volevo sostituire il mio (un GB&L che ho pagato un botto), e sono indeciso tra questo e il Mogami. Ti ringrazio
Ciao

Ciao Edo,
io ho installato il Mogami Stentor sulla linea phono e mi trovo benissimo. Visto il costo, ti consiglio di provarlo sicuramente.
Quindi non hai seguito i consigli di Ivano di usare la configurazione "liscia" sul phono? Punishment

luigigi ha scritto:
rferrinid ha scritto:ma un cavo di potenza in classe "T" ?
Se ti riferivi a me ... si.
Ma il buon Pierpa mi ha riempito di info..... non mi resta che l'imbarazzo della scelta ... Ovviamente ogni suggerimento è ben accetto . Wink
Ti ho solo dato i link dei vari progetti con il cat5 Cool
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da luigigi Mar 5 Giu 2012 - 14:07

[quote="pierpabass"]
cestma ha scritto:
Ti ho solo dato i link dei vari progetti con il cat5 Cool
e dici poco .... Laughing
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da cestma Mar 5 Giu 2012 - 15:19

pierpabass ha scritto:
Quindi non hai seguito i consigli di Ivano di usare la configurazione "liscia" sul phono? Punishment

No, sinceramente ho provato prima la tipologia "Stentor" e, visti i risultati, non ho avuto nessuna voglia di fare altre prove...
Ora uso i MogamiS su due impianti tra pre e finale, mentre tra sorgente e pre trovo preferibili i cavi in argento. Nell'impianto principale vanno benissimo come cavi phono, gli altri sono NVA SSP, tutto un altro pianeta, ma anche tutto un altro costo!
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da voolkano Ven 8 Giu 2012 - 10:03

Solo per confermare la bontà dei cavi Lindy Premium gold che uso da tempi non sospetti sia tra dac e pre che tra pre e finale.
Se può servire, consiglio di prendere quelli audio/video component (rosso, nero, giallo) sono tre cavi invece che due, ma su ebay in passato si trovavano allo stesso prezzo, a volte anche meno, e col giallo di recupero si ottiene un ottimo cavo digitale 75ohm Cool
Saluti
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T Empty Re: Dopo i Mogami "Stentor" ecco a voi un "Van Den Hul" in classe T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.