T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

+80
maunad83
alex87alex
andreac
micio_mao
dtraina
mumps
tubaz
Motogiullare
Cicciopippo
Criss73
clod61
crazyforduff
danilopace
chaosMusic
almo70
sontero
RobyOnWeb
Tasso
maxvise
toretto
bonghittu
Tanquassa
Pippi
argent81
m_b
mako
vadopertentativi
cometarossa
eddy1963
sagitter
Pedro
Gappone
furio
Cosworth117
b.veneri
skulls91
luca72c
PowerRS
alluce
superdiodo
dankan73
arivel
jenw84
lalosna
alexdz
atvpolaris
wcartman
Docarlo
toti
mauz
Leonardo57
Stewie3112
a.deritis
Daniele86
schwantz34
lello64
Miclaud
misterGI
filgia
fuzzu82
sickshotshow
Biagio De Simone
Tfan
Faber75
kayak1987
alberto972e
Guitarfabius
kurt10
tino84
florin
Massimo
pktgod
luigigi
Antonello Alessi
silver_85
Switters
Luca brh
Dexterdm
turo91
mikelangeloz
84 partecipanti

Pagina 12 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17  Successivo

Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da fuzzu82 Gio 17 Lug 2014 - 22:23

Chiedo aiuto ai luminari di questo topic!!
Dopo infruttuosi tentativi, non riesco a far leggere al raspy il mio nas (ma mi sorge il dubbio che sia colpa del mio modello di nas, un po limitato).
A questo punto opto per la via dell'hd ma vorrei mantenerlo collegato via wifi, quindi dovrò collegarlo l'hd con un hub (meglio se alimentato immagino), giusto?
Inoltre mi piacerebbe aggiornare i file dell'hd via wifi, dal mio pc con windows, ma non riesco a vedere da risorse del computer l'hd collegato al raspi: c'è qualche maniera per vederlo? o semplicemente per passargli i file?

Thanks!!
fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 113
Località : Vicenza
Impianto : Amplificatore:
-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
- Giradischi Pioneer PL-112D
- Lettore Marantz CD5400 OSE
- Lettore Mp3 Ipod Classic
Casse:
- JPW ML310, 6 Ohms, 60 Watts, 89 dB/Watt

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da fuzzu82 Gio 17 Lug 2014 - 23:17

Chiedo venia, errore mio, le cartelle si vedono anche da winzozz, solo che non capisco come mai bisogna lasciarlo li qualche minuto, più del tempo necessario al raspy ad avviars..i. :-(...


Chiedo suggerimento su un hub alimentato, magari qualcuno ha già sperimentato qualcosa col raspi (possibilmente moooolto economico...)?
fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 113
Località : Vicenza
Impianto : Amplificatore:
-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
- Giradischi Pioneer PL-112D
- Lettore Marantz CD5400 OSE
- Lettore Mp3 Ipod Classic
Casse:
- JPW ML310, 6 Ohms, 60 Watts, 89 dB/Watt

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da b.veneri Ven 18 Lug 2014 - 8:09

Ciao a tutti, vorrei sapere se volumio puo' funzionare, una volta configurato e con libreria su disco USB, in maniera autonoma da una rete esistente, utilizzando il controller wifi della piattaforma che lo ospita come hotspot per il collegamento con un device di controllo, un po' come fa Daphile.

b.veneri
b.veneri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.09.11
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Roma(Roma)
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Daniele86 Sab 26 Lug 2014 - 8:58

b.veneri ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere se volumio puo' funzionare, una volta configurato e con libreria su disco USB, in maniera autonoma da una rete esistente, utilizzando il controller wifi della piattaforma che lo ospita come hotspot per il collegamento con un device di controllo, un po' come fa Daphile.



Mm sinceramente non saprei, ma sarebbe interessante come cosa!

Io avrei un altra domanda, in futuro sarà possibile utilizzare invece dell'usb la porta serial ata?

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Gappone Ven 8 Ago 2014 - 19:06

mikelangeloz ha scritto:Si certo che puoi!

Siore e siori, ora anche la cubietruck è supportata (gran bell'aggeggio, tra l'altro).

http://volumio.org/volumio-audiophile-music-player-for-cubietruck-is-out/

Dopo diversi problemi, anche di "scricchiolii" con BBB
ho preso il CubieTruck, macchinetta estremamente potente,
ora funzione tutto e suona bene  Laughing
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da sagitter Sab 9 Ago 2014 - 14:21

domanda.
qualcuno sa come poter usare udoo con una tv (nel mio caso una lg 47LA660S) tramite hdmi?
ho provato ad avviare udoo con una microsd con volumio ma la tv non mi mostra nulla... Shocked


devo modificare qualche file di configurazione sulla microsd?
sagitter
sagitter
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.12.09
Numero di messaggi : 437
Località : napoli - roma - firenze
Provincia : -.-
Occupazione/Hobby : Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da eddy1963 Sab 9 Ago 2014 - 18:04

sagitter ha scritto:domanda.
qualcuno sa come poter usare udoo con una tv (nel mio caso una lg 47LA660S) tramite hdmi?
ho provato ad avviare udoo con una microsd con volumio ma la tv non mi mostra nulla... Shocked


devo modificare qualche file di configurazione sulla microsd?

ho avuto un problema simile qualche giorno fa... la causa era l'errata scrittura della sd da parte di win7. ho scaricato win32diskmanager, usata per copiare il file e tutto ha funzionato a meraviglia.

se non hai trovato altre cause tipo connessioni allentate, puoi tentare questa.
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Daniele86 Sab 9 Ago 2014 - 18:36

Qui:
http://volumio.org/forum/udoo-quad-esata-hdd-cannot-update-database-t367.html#p1775

Ho trovato la risposta alla mia domanda, peccato che arrivato al passaggio "fdisk -l"  non mi vede proprio nessun altro spazio di memoria se non quello della microSD.

Qualcuno ha provato questa procedura e utilizza udoo con l'esata??

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da sagitter Sab 9 Ago 2014 - 20:03

eddy1963 ha scritto:
sagitter ha scritto:domanda.
qualcuno sa come poter usare udoo con una tv (nel mio caso una lg 47LA660S) tramite hdmi?
ho provato ad avviare udoo con una microsd con volumio ma la tv non mi mostra nulla... Shocked


devo modificare qualche file di configurazione sulla microsd?

ho avuto un problema simile qualche giorno fa... la causa era l'errata scrittura della sd da parte di win7. ho scaricato win32diskmanager, usata per copiare il file e tutto ha funzionato a meraviglia.

se non hai  trovato altre cause tipo connessioni allentate, puoi tentare questa.

grazie per la risposta. Very Happy
anche io ho usato win32diskimager (penso volessi dire questo e non "win32manager" Smile).
vediamo se ho sbagliato qualcosa.
io ho copiato il contenuto dell'iso sulla microsd con win32diskimager.
la inserisco in udoo.
allaccio il mouse, la tastiera, il cavo di rete, il cavo hdmi e accendo udoo e aspetto di vedere qualcosa sulla tv.
mi dice che il cavo è corretto ma non arriva nessun segnale...

ho provato a vedere se il router ha assegnato un ip ad udoo ma niente...
cosa sbaglio?
sagitter
sagitter
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.12.09
Numero di messaggi : 437
Località : napoli - roma - firenze
Provincia : -.-
Occupazione/Hobby : Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da sagitter Dom 10 Ago 2014 - 14:59

ho controllato e alla fine ho risolto. Very Happy 
non so perché ma, pur avendo cliccato sul link per scaricare la versione di volumio per udoo, ho scaricato e messo sulla microsd quella per raspberry....  Embarassed 

ho rifatto tutto e ora funziona perfettamente. Laughing 
ho configurato la wifi e ora lavoro tramite ssh direttamente dal notebook con udoo che ha solo il cavo dell'alimentazione inserito.

la mia idea è quella di usare udoo per:
- scaricare con torrent
- ascoltare la musica
- guardare film

per questo, ora sto provando a capire come fare a:
- installare utorrent
- installare xbmc

inoltre vorrei sapere se qualcuno ha installato un qualche demone (e come eventualmente l'ha configurato) per connettersi da remoto su volumio oppure se basta fare qualche modifica a qualche file di configurazione per potersi connettere da remoto.
sagitter
sagitter
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.12.09
Numero di messaggi : 437
Località : napoli - roma - firenze
Provincia : -.-
Occupazione/Hobby : Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Daniele86 Dom 10 Ago 2014 - 17:00

sagitter ha scritto:ho controllato e alla fine ho risolto. Very Happy 
non so perché ma, pur avendo cliccato sul link per scaricare la versione di volumio per udoo, ho scaricato e messo sulla microsd quella per raspberry....  Embarassed 

ho rifatto tutto e ora funziona perfettamente. Laughing 
ho configurato la wifi e ora lavoro tramite ssh direttamente dal notebook con udoo che ha solo il cavo dell'alimentazione inserito.

la mia idea è quella di usare udoo per:
- scaricare con torrent
- ascoltare la musica
- guardare film

per questo, ora sto provando a capire come fare a:
- installare utorrent
- installare xbmc

inoltre vorrei sapere se qualcuno ha installato un qualche demone (e come eventualmente l'ha configurato) per connettersi da remoto su volumio oppure se basta fare qualche modifica a qualche file di configurazione per potersi connettere da remoto.

Installa OpenMediaVault su udoo.. ha tutto quello che cerchi..

Puoi scaricare i torrent. e puoi configurare il dlna e condivedere foto, musica e video su tutti i dispositivi con dlna (sempre più numerosi..)

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da sagitter Dom 10 Ago 2014 - 17:30

quindi dovrei togliere volumio e usare questo os?
sagitter
sagitter
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.12.09
Numero di messaggi : 437
Località : napoli - roma - firenze
Provincia : -.-
Occupazione/Hobby : Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Daniele86 Dom 10 Ago 2014 - 17:52

Secondo me si! volumio è fatto esclusivamente per riprodurre musica con un'ottima qualità e mettendo a disposizione un server mpd.. 
Poi si può utilizzare anche come media player dlna per foto e filmati, ma la vedo più dura per i torrent..

Se invece installi OMV hai a disposizione un NAS con parecchi servizi, tra i quali il torrent e il client mpd che interessa a te..
Per ascoltare musica,vedere foto e filmati, ti serve però un player con dlna compatibile..

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da sagitter Dom 10 Ago 2014 - 18:43

grazie per l'informazione. Smile

quindi è inutile continuare a fare ricerche per installare utorrent e xbmc...
a questo punto potrei optare per un OS che mi permetta di accedere in remoto e che abbia una interfaccia grafica tipo kde o xfce ma dovrei trovare un player da usare via smartphone.
sagitter
sagitter
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.12.09
Numero di messaggi : 437
Località : napoli - roma - firenze
Provincia : -.-
Occupazione/Hobby : Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da wcartman Mer 20 Ago 2014 - 13:57

Ciao a tutti amici smanettoni audiofili Laughing

volevo sapere se è possibile usare volumio usando
al posto della lan (che non ho) Crying or Very sad o connessione wirelless (che non riesco ad attivare e configurare la Tplink) Embarassed
una connessione tramite tethering via usb, sfruttando un telefono android

grazie a tutti

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da jenw84 Gio 18 Set 2014 - 11:57

buongiorno,
ho provato a installare volumio su un raspberry pi B+,
ho seguito le indicazioni sul sito ufficiale (aggiornamento firmware, kernel..)
quando fa il boot mi esce un errore :
bcm2835-cpufreq: switching to governor performance
e si blocca
scrivo qui perchè sul sito bisogna postare in inglese e non ce la faccio proprio
jenw84
jenw84
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.06.12
Numero di messaggi : 139
Località : Milano
Provincia : CO
Impianto : V DAC II + NVA AP10P + Klipsch RF7

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Daniele86 Sab 11 Ott 2014 - 9:52

mikelangeloz ha scritto:Una volta che gli hai dato le credenziali di accesso al wi-fi, clicchi su salva, aspetti 20 secondi e poi riavvii (anche levando la corrente eh...).
Al riavvio, dopo circa un minuto, avrai la connessione wi fi.
Per la modifica, si tratta di saldare un antenna esterna (magari cannibalizzata da un vecchio router) sulla scheda wi-fi di UDOO...
Fammi sapere che combini!

Ho preso un antenna (quello dell'iphone 5 trovata a 2 euro  Laughing) e il wifi sembra andare decisamente meglio! anche se non va ancora benissimo, forse dovrei provare con un antenna più seria.. appena mando in pensione il modem provo la sua!
Per chi fosse interessato, la procedura di sostituzione dell'antenna si trova direttamente sul sito di udoo..

Per quanto riguarda il montaggio dell'hd serial ata su volumio tutto è andato a buon fine. (seguendo questa procedura)
Il problema è al riavvio del dispositivo. 
L'hd viene montato in automatico, la libreria c'è, le canzoni arrivano al dac (tramite la WaveIO con xmos), ma non c'è l'audio! vedo il flusso sul dac, in quanto riconosce la frequenza, ma non sento niente.
Credo sia esattamente lo stesso problema di muto che avevo nella prima versione di volumio..

Mikelangeloz! solo tu mi puoi aiutare!!  Crying or Very sad Very Happy

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da cometarossa Sab 11 Ott 2014 - 22:50

Non sapevo Volumio fosse stato sviluppato da un italiano.
Michelangelo, che dire, ti vogliamo bene ma molto bene.
Appena ho un attimo di tempo installo tutto e preparati ad essere inondato di richieste! Smile

Clap Clap Clap Clap
cometarossa
cometarossa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.01.10
Numero di messaggi : 147
Località : roma
Impianto : M-Audio 610
Yamaha hs50
DCX2496
DEQ2496
Belkin PF30


Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da vadopertentativi Gio 16 Ott 2014 - 18:39

Ciao a tutti.
Purtroppo con questa ultima versione di Volumio ho un paio di problemi:
tramite interfaccia web non mi legge tutto l' hard disc, quando updato il database volumio inizia a macinare e non smette più, e nella scheda browse/usb compaiono solo alcune cartelle. Se accedo via ssh da dolphin vedo perfettamente tutto e riesco anche a fare degli spostamenti di file o ascoltare dal pc mentre se accedo tramite ssh ma da terminale (uso PAC) vedo tutto ma non posso aprire certe cartelle:
una cartella nominata "Nuova cartella prova" non viene trovata, ma rinominata "Nuova_cartella_prova" si.
Non posto sul sito ufficiale per via della lingua, spero che qualcuno qui mi possa aiutare.
Grazie anticipatamente

vadopertentativi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.12.12
Numero di messaggi : 22
Località : piacenza
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Daniele86 Sab 25 Ott 2014 - 12:07

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Img_2010

Udoo con volumio nel suo nuovo case...Una sola parola: Fantastico!  Cool

Daniele86
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.07.12
Numero di messaggi : 190
Provincia : mn
Impianto : Da rifare

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da mikelangeloz Mer 29 Ott 2014 - 0:11

Siore e siori, un paio di chicche:

-Supporto Spotify
-DSD Direct (anche DSD via PCM) nel caso il vostro DAC non fosse compatibile
-Un sacco di altre cose

Godete gente godete: Laughing

http://volumio.org/volumio-1-5-best-volumio-audiophile-player-ever/
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da mako Mer 29 Ott 2014 - 0:35

Bè, mi sa che ora me lo faccio questo sistemino. Ho letto un bel po' di cose e sono ancora confuso su alcune cose.
In definitiva qual' è la configurazione migliore? Nel senso: meglio una raspberry con schedina aggiuntiva per uscita coassiale  o udoo da usb?

mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da mikelangeloz Mer 29 Ott 2014 - 0:42

Che DAC hai?
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da mako Mer 29 Ott 2014 - 0:56

Guarda sto per vendere quello in firma (sp 707) e mi sto guardando in giro per il nuovo
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Antonello Alessi Mer 29 Ott 2014 - 7:00

mikelangeloz ha scritto:Che DAC hai?

Io ho un Vdac II e un Vdac I ed una pennetta M2tech di prima generazione ,quale configurazione condigli d usare che sia il più plug and play possibile?
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma - Pagina 12 Empty Re: Dopo RaspyFi ecco Volumio - Music player audiofilo multipiattaforma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.