T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cronache da un giorno perfetto.... n.2

Andare in basso

Cronache da un giorno perfetto.... n.2 Empty Cronache da un giorno perfetto.... n.2

Messaggio Da porfido Lun 24 Ago 2009 - 15:44

Yeah! Moglie a shopping con le amiche, cani svenuti ed impossibiltati perfino a scodinzolare dal troppo caldo, vicinato modello tomba, quindi mi astengo nuovamente (strano....) da qualsiasi utile lavoro domestico e via di TUICHING! Very Happy
Orbene, ho da tempo delle fostex fe126 installate nel progetto fostex di ibrido tromba/reflex....
Personalmente mi piacciono molto, ma ho sempre desiderato eliminare l'ovvia tendenza a sparare i medi (a volte quasi affaticanti) e il leggero "rimbombare" dei bassi....
Quindi, ispirato dal sempre ottimo Humble homemade hifi,

http://www.humblehomemadehifi.com/Solo206.html

provo a smontare le mie amate e metterci mano....
Stucco da lavandini a manetta sui cestelli, dacron sull'abbondante magnete per impedire indesiderate riflessioni e... e poi mi sono deciso a provare la modifica che , almeno sul fe206 sembra dare buoni frutti, ovvero ponteggiare il cestello ed il negativo dello speaker...
Quindi, stagnatore, uno spezzone di rame argentato e via....

Cronache da un giorno perfetto.... n.2 Dsc_0810

Cronache da un giorno perfetto.... n.2 Dsc_0811

Quindi? Bè, normalmente sono piuttosto agnostico sugli effetti benefici di una modifica e resto sul "forse....", "può darsi....", "magari mi sbaglio...." per lungo tempo.... Questa volta, incredibile a dirsi, non ho dubbi: medi finalmente bilanciati e non affaticanti, tolta una cataratta dagli alti, definizione generale migliorata, sui bassi non mi pronuncio, anche se mi pare ci sia un miglioramento anche nella loro definizione (voglio capire se sia conseguenza del resto o fenomeno a sè stante....)...
Insomma, sparite le caratteristiche che non mi facevano apprezzare a pieno queste casse, ora stanno suonando con estrema soddisfazione dalle 11.00...
Non mi pare vero di avere questi risultati da una modifica di 10 minuti di lavoro e costo pressochè zero!

P.S. NON HO BEVUTO NEANCHE UNA BIRRA, GIURO! Very Happy
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.