T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli per ProAc D15

+16
ruzzino
schwantz34
porfido
beppe61
Albers
lorenz975
il Carletto
Switters
florin
Silver Black
Miclaud
sonic63
Sestante
LEPORELLO
LakyV
matsugara
20 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da porfido Mar 26 Nov 2013 - 21:14

LEPORELLO ha scritto:Io invece pensavo fosse palese ormai a tutti il motivo alla base di certe mie ''intemperanze'' recenti e non

Molti hanno capito, stranamente alcuni no - o non vogliono capire
Forzandomi a leggere i tuoi post esclusivamente per circostanziare il mio dialogo con Silver, nonostante tu sia a pieno titolo nella mia lista di ignorati,
Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Cattur13

mi perdonerai se ti dico che dei motivi delle tue "intemperanze" io me ne fotto beatamente, nè da buon friulano provo alcuna pena per l'alcolista in generale...
Leggo però che tu, immerso in un vomitevole vittimismo, vorresti addirittura che gli utenti si struggano chiedendosi il perchè del tuo disagio ed intuiscano le radici del tuo profondo male, perdonando teneramente il fatto che tu li tratti come capre ignoranti:

Leporello ha scritto:ho sbagliato io a scrivere di nuovo qui, non ho nulla da nascondere, senza scendere troppo nel dettaglio si tratta di gravi problematiche legate all' abuso di sostanze alcoliche che alterano la percezione stessa della realtà talvolta, con un po di intelligenza,tatto e immaginazione qualcuno ci sarebbe pure potuto arrivare da solo

Infine, tutti i miei interventi - seppur sbagliati nei modi, ripeto - mirano semplicemente a sottolineare la chiusura verso il ''diverso'' il ''nuovo'' che si respira qui e che è specchio fedele dell' ottusa, egoistica e ignorante società in cui viviamo
Ma perchè no, dco io! Senza dubbio troverai un sacco di brave persone qua in mezzo che avranno rispetto della tua sedicente dipendenza, ma perchè non fai un piccolo sforzo anche tu?
Fai così: avverti gli astanti del tuo stato in anticipo, cosicchè possano comprenderti e sorreggerti nell'oscuro tunnel (d'altronde non c'hanno un cazzo da fare!)...
Potresti inserire una stringa a monte del tuo post che puoi cambiare a piacimento, tipo:

DRUNK MODE ON, quando vuoi sfogare un pò di frustrazione

SOBER MODE ON, quando sei più rilassato

Che ne pensi?
Secondo me può funzionare!Ok 
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da LEPORELLO Mer 27 Nov 2013 - 1:59

Proprio il tipo di risposta che mi aspettavo da te

Ma quale vittimismo, non mi serve la tua pietà, ne ho mai trattato da ''capra ignorante'' chi ha dimostrato di essere il contrario - non tu o i tuoi due o tre amichetti risentiti per pseudo-scontri virtuali passati qui ovviamente

Nè vedo il mio nome tra gli utenti ignorati

Se vuoi però cerco di illuminarti un pò su qualcosa di serio che ignori

L' alcolismo può essere una delle concause che portano a gravi patologie del fegato, io mi sono tenuto alla ''larga'' volutamente citando solo l' alcolismo prima, che è esso stesso una vera e propria malattia, ma che incide relativamente e sopratutto spesso lo fa in presenza di anomalie e patologie ereditarie già presenti come epatite o carcinoma

A meno di  anni di eccessi continuati e ripetuti

Gli alcolisti non sono solo gli ''ubriaconi'' abituali
ogni caso fa storia a se - e bisogna capire cos' è che ha portato il malato a esagerare in tal senso, spesso è proprio un altro malessere che genera un senso totale di inadeguatezza e incompletezza

In base al tuo ragionamento quindi condanni anche Beethoven, Van Gogh, Cézanne, Hemingway , così come Keith Moon, Jim Morrison, Janis Joplin  o John Bonham per restare a nomi più cari a questo forum

Ah no, già
Per loro andava bene, erano grandi artisti dopotutto - oddio, quantomeno incoronati tali post mortem alcuni di loro

Stesso dicasi per i ''drogati'' alla Jimi Hendrix, Lou Reed ecc.

Gli alcolizzati/drogati non sono solo i poveri clochard che vedi in mezzo alla strada come pensi tu, guarda un pò

E alcuni anzi prendono alcol o droghe proprio per stimolare ulteriormente la propria creatività -  talvolta con successo come nel caso di Beethoven o van Gogh, e pari effetti controproducenti - così come i più recenti bacon e pollock

O semplicemente in caso di disagio esistenziale insostenibile o altre patologie già presenti
E allora si arriva spesso nei casi più gravi alla cirrosi o al carcinoma esteso
Ti auguro di non avere mai a che fare con persone del genere in prima persona, anche se forse solo così capiresti finalmente qualcosina

Se e quando avrai la morte addosso - capita a tutti prima o poi, eh - ricordati però di questa piccola conversazione, vedrai che non sparerai più sentenze stupide come quella sopra - e forse ti cagherai un pò sotto

Così è come se dicessi '' gli alcolisti e i drogati meritano tutti di penare e morire', se la sono cercata'' come quel tale con i baffetti che era bravo a generalizzare, mettici pure i gay, gli ebrei e i malati di mente e terminali e sei a posto

Non te lo dico per generare ''pietà'' come pensi tu, attenzione, io qui sono anonimo tra l' altro per te

Piuttosto per cercare di farti capire che quando si vedono le cose da un certo punto di vista si finisce per fregarsene altamente di false buone maniere e sterili e puerili cose a cui molti di voi sembrano dare troppo peso
Si va diretti alla sostanza, e non per cattiveria

Per la cronaca se te lo stessi chiedendo sto scrivendo qui mentre sono in convalescenza dopo una grave ferita, altrimenti non sprecherei certo  il mio tempo così - con tutto il rispetto per tutti voi e la vostra passione comune
Pensa un pò,  si può cadere come una pera secca nel cesso e aprirsi il cranio in due a 35 anni pure senza ubriacarsi...

Rifletti la prossima volta prima di dare fiato inutilmente alla bocca
Ti ho raccontato quest' aneddoto apposta, non per generare falsa pietà da qualcuno come te che neanche conosco o stimo

E un consiglio per tutti : vendete il futile - inclusi certi giocattolini  hi-FI superflui, un impianto onesto basta e avanza
Date tutto in beneficenza a chi ha davvero bisogno tramite associazioni affidabili - quelle che fanno arrivare davvero qualcosa

O meglio, occupatevi in prima persona di aiutare se possibile, senza troppi intermediari discutibili

Non è la solita moralina, bensì la consapevolezza che è tutto tempo perso quello investito egoisticamente per fare carriera, comprare la macchinina, l' impianto o la casetta più ''fighe'' ecc. invece di tentare di migliorarsi a livello umano e di conoscenza

E lo dice uno che con la religione non ha mai avuto niente a che fare volutamente - e per valide ragioni

Ecco, non credo di avere più molto da dire
Ah già, l' argomento del topic...beh, un bel chi se ne frega credo ci stia a pennello a questo punto se qualcuno non è abbastanza intelligente da riuscire ad informarsi da solo su ciò che gli serve nel 2013

Sono più sveglio io mezzo rincoglionito e sotto morfina...che spreco

Avete un cervello, imparate ad usarlo al meglio, diamine

È offensivo ? Mi dispiace, ma è la verità
Che cosa rara eh ?

Dovresti cambiare il tuo nick in ''perfido'' comunque
Critichi l' amministratore e il forum però sei ancora iscritto e attivo - forse solo per cercare di vendere le tue schedine nel mercatino, o non è così ?

Ah no, adesso tu e gli altri due o tre amichetti andrete a richiedere a gran voce il ban per leporello !

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da porfido Mer 27 Nov 2013 - 13:07

LEPORELLO ha scritto:Proprio il tipo di risposta che mi aspettavo da te

Ma quale vittimismo, non mi serve la tua pietà, ne ho mai trattato da ''capra ignorante'' chi ha dimostrato di essere il contrario - non tu o i tuoi due o tre amichetti risentiti per pseudo-scontri virtuali passati qui ovviamente

Nè vedo il mio nome tra gli utenti ignorati

Se vuoi però cerco di illuminarti un pò su qualcosa di serio che ignori

L' alcolismo può essere una delle concause che portano a gravi patologie del fegato, io mi sono tenuto alla ''larga'' volutamente citando solo l' alcolismo prima, che è esso stesso una vera e propria malattia, ma che incide relativamente e sopratutto spesso lo fa in presenza di anomalie e patologie ereditarie già presenti come epatite o carcinoma

A meno di  anni di eccessi continuati e ripetuti

Gli alcolisti non sono solo gli ''ubriaconi'' abituali
ogni caso fa storia a se - e bisogna capire cos' è che ha portato il malato a esagerare in tal senso, spesso è proprio un altro malessere che genera un senso totale di inadeguatezza e incompletezza

In base al tuo ragionamento quindi condanni anche Beethoven, Van Gogh, Cézanne, Hemingway , così come Keith Moon, Jim Morrison, Janis Joplin  o John Bonham per restare a nomi più cari a questo forum

Ah no, già
Per loro andava bene, erano grandi artisti dopotutto - oddio, quantomeno incoronati tali post mortem alcuni di loro

Stesso dicasi per i ''drogati'' alla Jimi Hendrix, Lou Reed ecc.

Gli alcolizzati/drogati non sono solo i poveri clochard che vedi in mezzo alla strada come pensi tu, guarda un pò

E alcuni anzi prendono alcol o droghe proprio per stimolare ulteriormente la propria creatività -  talvolta con successo come nel caso di Beethoven o van Gogh, e pari effetti controproducenti - così come i più recenti bacon e pollock

O semplicemente in caso di disagio esistenziale insostenibile o altre patologie già presenti
E allora si arriva spesso nei casi più gravi alla cirrosi o al carcinoma esteso
Ti auguro di non avere mai a che fare con persone del genere in prima persona, anche se forse solo così capiresti finalmente qualcosina

Se e quando avrai la morte addosso - capita a tutti prima o poi, eh - ricordati però di questa piccola conversazione, vedrai che non sparerai più sentenze stupide come quella sopra - e forse ti cagherai un pò sotto

Così è come se dicessi '' gli alcolisti e i drogati meritano tutti di penare e morire', se la sono cercata'' come quel tale con i baffetti che era bravo a generalizzare, mettici pure i gay, gli ebrei e i malati di mente e terminali e sei a posto

Non te lo dico per generare ''pietà'' come pensi tu, attenzione, io qui sono anonimo tra l' altro per te

Piuttosto per cercare di farti capire che quando si vedono le cose da un certo punto di vista si finisce per fregarsene altamente di false buone maniere e sterili e puerili cose a cui molti di voi sembrano dare troppo peso
Si va diretti alla sostanza, e non per cattiveria

Per la cronaca se te lo stessi chiedendo sto scrivendo qui mentre sono in convalescenza dopo una grave ferita, altrimenti non sprecherei certo  il mio tempo così - con tutto il rispetto per tutti voi e la vostra passione comune
Pensa un pò,  si può cadere come una pera secca nel cesso e aprirsi il cranio in due a 35 anni pure senza ubriacarsi...

Rifletti la prossima volta prima di dare fiato inutilmente alla bocca
Ti ho raccontato quest' aneddoto apposta, non per generare falsa pietà da qualcuno come te che neanche conosco o stimo

E un consiglio per tutti : vendete il futile - inclusi certi giocattolini  hi-FI superflui, un impianto onesto basta e avanza
Date tutto in beneficenza a chi ha davvero bisogno tramite associazioni affidabili - quelle che fanno arrivare davvero qualcosa

O meglio, occupatevi in prima persona di aiutare se possibile, senza troppi intermediari discutibili

Non è la solita moralina, bensì la consapevolezza che è tutto tempo perso quello investito egoisticamente per fare carriera, comprare la macchinina, l' impianto o la casetta più ''fighe'' ecc. invece di tentare di migliorarsi a livello umano e di conoscenza

E lo dice uno che con la religione non ha mai avuto niente a che fare volutamente - e per valide ragioni

Ecco, non credo di avere più molto da dire
Ah già, l' argomento del topic...beh, un bel chi se ne frega credo ci stia a pennello a questo punto se qualcuno non è abbastanza intelligente da riuscire ad informarsi da solo su ciò che gli serve nel 2013

Sono più sveglio io mezzo rincoglionito e sotto morfina...che spreco

Avete un cervello, imparate ad usarlo al meglio, diamine

È offensivo ? Mi dispiace, ma è la verità
Che cosa rara eh ?

Dovresti cambiare il tuo nick in ''perfido'' comunque
Critichi l' amministratore e il forum però sei ancora iscritto e attivo - forse solo per cercare di vendere le tue schedine nel mercatino, o non è così ?

Ah no, adesso tu e gli altri due o tre amichetti andrete a richiedere a gran voce il ban per leporello !
Guarda, meglio chiudere qui perchè siamo di fronte ad un quadro umano che imbarazza anche me che normalmente dispongo di stomaco piuttosto peloso...
L'imbarazzante ed agghiacciante scontatezza del tuo punto di vista sarebbe patologica anche per un ragazzino dodicenne emo in crisi ormonale, figuriamoci per un sedicente adulto...
Ti saluto prima che cominci altre esternazioni disperate su unghie incarnite, infanzie difficili, lunghe code alle poste, lagentenonmicapisce, laseramitaglioemettolefotosufeisbuc, vogliofarlafinita ed altre amenità del genere...
Adieu e cin cin... Hello
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da LEPORELLO Mer 27 Nov 2013 - 15:44

Ti do una notizia, non sei in grado tu di decidere se e quando si chiude, perciò avevo specificato ''chiunque dotato di un minimo di intelligenza e cultura avrebbe già capito''

Se ti ho fatto quel quadretto è proprio perché non sei in grado di capire e comprendere certe cose - nè forse lo sarai mai

A differenza tua non ho mai frequentato social, facebook e scemenze simili -e mai lo farò

Se sei ''imbarazzato'' e ti appigli a risposte che vorrebbero essere furbe o simil-denigratorie è semplicemente perché non hai nulla da dire

Ah già, ti sei anche offeso perché ho detto che i tuoi ''idoli'' musicisti rock-pop inglesi in realtà hanno scopiazzato a destra e manca e ben poco è farina del loro sacco

https://www.tforumhifi.com/t40426-dio-stramaledica-gli-inglesi

L' ultimo intervento è il mio guarda caso

Così come hai evitato volutamente di rispondere alla tua attività di ''venditore -assemblatore'' qui che mal si scontra con certi tuoi malumori infantili verso la gestione di questo forum

Ignoro quale sia la causa di tali malumori, quindi per ora preferisco non entrare ulteriormente nel merito

Quando io dico ''scarsa intelligenza e cultura musicale'' non deve essere presa come un' offesa verso laky, te o chiunque altro, poiché è lo specchio fedele della nostra italietta e il risultato di anni di scempiaggine in ambito culturale-artistico e non solo

Questi sono discorsi interessanti per me, a te cosa interessa oltre che l' attività di cui sopra e mitizzare falsi idoli ?

Avanti, sono curioso di sentire il tuo punto di vista in merito, sinora a me pare tu abbia ben pochi argomenti interessanti

Il quadro umano ''disperato'' forse riguarda colui stesso che senza tatto e conoscenza diretta si permette di fare certe esternazioni fuori luogo

Ripeto, chiunque dotato di un minimo di intelligenza e cultura capirà, così come capirà che in realtà non ho mai insultato nessuno - seppur usando maniere e modi sopra le righe

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da schwantz34 Mer 27 Nov 2013 - 16:45

REFUGIUM P.

Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da LEPORELLO Mer 27 Nov 2013 - 16:56

schwantz34 ha scritto:REFUGIUM P.

Laughing
Ecco, ora siamo al completo, abbiamo trombino e pompadour in pompa magna Laughing
Guarda schwantz che c' è poco da festeggiare, il ''signor b.'' non te lo levi dalle palle oggi, secondo me sotterra te e me e ce lo ritroviamo come presidente sommo della repubblica tra qualche anno Hehe

Io sono egoista e l' ammetto...tu ? Fammi indovinare...predichi bene...

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da schwantz34 Mer 27 Nov 2013 - 17:00

egoista? pure io, poi bestemmio, dico le parolacce, sputo per terra e talvolta alzo la voce Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da LakyV Mer 27 Nov 2013 - 17:22

LEPORELLO ha scritto:
schwantz34 ha scritto:REFUGIUM P.

Laughing
Ecco, ora siamo al completo, abbiamo trombino e pompadour in pompa magna Laughing
Guarda schwantz che c' è poco da festeggiare, il ''signor b.'' non te lo levi dalle palle oggi, secondo me sotterra te e me e ce lo ritroviamo come presidente sommo della repubblica tra qualche anno Hehe

Io sono egoista e l' ammetto...tu ? Fammi indovinare...predichi bene...
Il suo comizio l'ha già bello che fatto Orrified Orrified 
C'erano anche belle bandierine, con tante caprette che facevano ciao.... Clap Clap Clap 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da LEPORELLO Mer 27 Nov 2013 - 17:25

Hai visto, abbiamo qualcosa in comune schwantz... Laughing

Attenzione però che se ti sentono bestemmiare in uno dei paradisi pseudo-comunisti sudamericani ti linciano e ti danno l' estradizione :hehe

I paradisi fiscali meglio evitarli, sai com' è, potresti sempre ritrovarti il ''signor b.'' Hehe

Scusa ma ero troppo impegnato a sentire ''quel comizio'' storico, mi e scesa quasi una lacrimuccia, c' è anche l' inno adesso Hehe

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da Silver Black Mer 27 Nov 2013 - 18:13

MODERAZIONE:
Stiamo andando troppo OT ragazzi, se volete aprite dei thread appositi.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da matsugara Ven 6 Dic 2013 - 12:58

X la cronaca
Soddisfattissimo dell'accoppiata Arcam-ProAc
Senza entrare in merito ai tecnicismi vari.
Mi piace il suond made in uk emanato dal sistema e sto cogliendo particolari a me sconosciuti con l'ampli dsp Nad che ho utilizzato da 10anni. Grazie a tutti

matsugara
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.13
Numero di messaggi : 27
Località : Maranello
Provincia : Modena
Impianto : Arcam A28
Thorens TD 206 - Audiotechnica VM740ML
Cambridge Audio Alva Duo
Cambridge Audio CXN-2
Marantz CD60
Sp ProAc Response D18
Denon AH-D7200
Topping A70Pro


Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da LakyV Ven 6 Dic 2013 - 14:15

Oki Oki questo e' ciò che conta, tutto il resto sono solo chiacchiere da bar !!!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da Sestante Dom 16 Mar 2014 - 0:20

Io piloto le ProAC D15 con un Accuphase 210a ormai vecchiotto ma sempre valido.
Definire in suono Accuphase è difficile perchè il suono prodotto sembra fatto da componenti opposti non concilianti tra loro: la naturale morbidezza con la precisione, dettaglio, controllo e rigore timbrico.
Secondo me si associa perfettamente con le ProAc tendenzialmente "brillantine" e con i bessi, se non controllati, tendono a"sbavare"

Sestante
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 169
Località : Milano
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO

II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi

Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da ruzzino Ven 1 Gen 2016 - 17:15

Io stò ascoltando le Proac D15 con un Primare I30.
Direi soddisfatto, ma vorrei provarle con un Nad Master M3
ruzzino
ruzzino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.01.13
Numero di messaggi : 28
Località : Forte dei Marmi
Provincia : LU
Impianto : Proac D15, Nad 546BEE, Primare I30

Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da gigetto Sab 2 Gen 2016 - 9:46

Innanzitutto complimenti per le casse, io IMHO avrei fatto un bel combo pre-finale ad esempio con i due finali hypex che si trovano anche a meno di mille euro e un pre o a mosfet o a valvole....

La dinamica di un classe -d con alimentazione degna e un buon pre si mangiano qualsiasi integrato IMHO.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da dinamanu Lun 4 Gen 2016 - 21:02

complimenti per l'accoppiata sicuramente gran musicalita' ,quel tweeter regna incontrastato dal 1985 !
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da mrcrowley Mer 10 Mag 2017 - 22:52

gigetto ha scritto:Innanzitutto complimenti per le casse, io IMHO avrei fatto un bel combo pre-finale ad esempio con i due finali hypex che si trovano anche a meno di mille euro e un pre o a mosfet o a valvole....

La dinamica di un classe -d con alimentazione degna e un buon pre si mangiano qualsiasi integrato IMHO.

Questa è una ipotesi che mi stuzzica da un pò.
Al momento le piloto con un Rega Elicit-R. Integrato non da poco, e il risultato è buono sotto molti aspetti.
Coerenza timbrica, dinamica, soundstage. Devo dire che, secondo me, riproduce tutto molto fedelmente.
Il problema è forse proprio questo. Vorrei un pizzico di calore in più. Per questo ho pensato ad un pre a valvole, ma non volendo rinunciare alla dinamica, pensavo o ad un finale SS o agli Hypex.
Tu hai provato ?? Magari gli Hypex ??

Saluti

mrcrowley
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.11.16
Numero di messaggi : 54
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da dinamanu Gio 11 Mag 2017 - 10:45

con la classeD peggiori non la migliori di sicuro ,potresti valutare un economico  miglioramento della componentistica del filtro ,fa' molta differenza e te la cavi con 50 euro!
non dimenticarti la sorgente che in un impiantino come il tuo puo' fare il giorno o la notte......

PS
La classe D non ha bisogno di preampli ed usarlo come un equalizzatore facendogli introdurre della piacevole distorsione di seconda armonica x compensare il digital glare non mi sembra un gran affare!
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da mrcrowley Gio 11 Mag 2017 - 10:59

dinamanu ha scritto:con la classeD peggiori non la migliori di sicuro ,potresti valutare un economico  miglioramento della componentistica del filtro ,fa' molta differenza e te la cavi con 50 euro!
non dimenticarti la sorgente che in un impiantino come il tuo puo' fare il giorno o la notte......

PS
La classe D non ha bisogno di preampli ed usarlo come un equalizzatore facendogli introdurre della piacevole distorsione di seconda armonica x compensare il digital glare non mi sembra un gran affare!

Parli di classe D in generale ... mi viene da pensare che tu non abbia esperienze specifiche con gli Hypex NCore giusto ???

E invece finale SS + pre valvolare ??

Diciamo che il mio ideale amplificatore sarebbe stato un Pass Labs, anche integrato. Però essendo fuori budget, sto cercando una soluzione che gli si possa avvicinare in termini di suono. Con il pre+finale potrei dividere l' investimento in due tempi, che con l' integrato Pass sarebbe dovuto essere tutto in una volta.
Stavo quindi pensando ad un pre a valvole, cmq non troppo eufonico.

Ciao


mrcrowley
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.11.16
Numero di messaggi : 54
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da dinamanu Gio 11 Mag 2017 - 11:33

dalle info che ho e sono buone anche Ncore soffre del digital glare ,come non potrebbe e' un classeD e' la sua natura...comunque e' tra i  migliori attualmente non discuto
Pass commerciali costano un po troppo.... ti suggerisco un A21 0 A23 della parasound se proprio vuoi un finale hanno una timbrica che ti aggrada ma anche un buon rocksan potrebbe piacerti
che sorgente hai ?
chiedi a Scontin  x il digitale io ora uso le valvole proprio non ci siamo Wink
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da gigetto Ven 12 Mag 2017 - 7:49

Che sappia io le Proac D sono più ostiche delle mie 140 che vogliono corrente, io le piloto con un Denon PMA 50 e devo ritenermi assolutamente soddisfatto, sia come musicalità che come profondità, manca un pizzico di naturalezza, però per averla si dovrebbe spendere n volte il prezzo del piccoletto che fa miracoli, considerando anche al fatto che il vecchio ottimo lettore mi ha abbandonato e per sostituirlo sono economicamente andato su un mediocre Bluray, per il prezzo ci sta...

La classe D se ben alimentata è sorprendente e si mangia cose ben più costose, senza dimenticare un bel risparmio in termini di consumo....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da dinamanu Ven 12 Mag 2017 - 8:48

non vedo perche dovrebbero essere ostiche e' un normalisssimo diffusore
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da mrcrowley Ven 12 Mag 2017 - 9:07

Gigetto ma te l'hai ascoltato questo Hypex Ncore ?
Che poi ora, dopo Ncore nc400, sono usciti nc500, nc252 etc. Suonano tutti uguali e cambiano solo le potenze ?

mrcrowley
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.11.16
Numero di messaggi : 54
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da giucam61 Ven 12 Mag 2017 - 10:03

mrcrowley ha scritto:Gigetto ma te l'hai ascoltato questo Hypex Ncore ?
Che poi ora, dopo Ncore nc400, sono usciti nc500, nc252 etc. Suonano tutti uguali e cambiano solo le potenze ?

È quello che vorrei sapere anch'io...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da gigetto Dom 14 Mag 2017 - 8:04

Io mi riferisco al mio Denon. Invece mi piacerebbe ascoltare o sentire pareri sul nuovo Popu cinese.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Ampli per ProAc D15 - Pagina 3 Empty Re: Ampli per ProAc D15

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.