T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

THE WALL "Class A" - commenti al progetto

+24
PowerRS
RAIS
Togno1985
Silver Black
massimo79
franz 01
pippolox
b.veneri
lukyluke
cucicu
PHIL MASNAGH
Giobax
Tommaso Cantalice
tix88
ucciopino
hell67
emmeci
MANU97
Firace
fbj
ideafolle
Albert^ONE
valvolas
Mr Phil
28 partecipanti

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da tix88 Dom 6 Ott 2013 - 21:53

Ok allora stiamo sul progetto già rodato, ma non riesco a trovare le L di alluminio dalle mie parti Uffaaaaa

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da valvolas Dom 6 Ott 2013 - 22:15

tix88 ha scritto:Il pre lo vorrei fare rigorosamente valvolare, perchè quando mi sono deciso a costruirmi il finale lo volevo fare valvolare, ma poi visti i costi per valvole e trasformatori o per cosi dire "ripiegato" sul the wall, e mi sono detto che il pre deve essere rigorosamente valvolare,

@zio bruno quale schema del pre tube senza buffer devo usare????
 
 
Qui ci sono gli schemi con qualche modifica migliorativa sull'ali piu che altro x componentistica cmq dai costi bassi lo schema valvola lo farei escludendo il mosfet poi come diceva l'esimio sono tt gusti personali quel progetto e' modulare vale a dire che puoi fare le combo che vuoi,percio' me lo sono rifatto a penna con le modifiche che avevo chiesto a mau in pvt seguendo la scelta valvola ''e basta'' ma alimentazione paranoica Laughing nello schema c'e' ancora il mosfet è sufficente NON metterlo e uscire con un 2,2 micro
 
THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 %3Ca%20href=THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Atube11" />
 
 
THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 %3Ca%20href=THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Btube11" />
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da tix88 Dom 6 Ott 2013 - 22:20

Ok grazie mille, una domanda d chiarimento, per quanto riguarda il trasformatore, ne serve uno solo con 2 secondari o 1 con 4 secondari? La cosa nn mi è chiara.

Cordialmente Tiziano

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da valvolas Dom 6 Ott 2013 - 23:21

tix88 ha scritto:Ok grazie mille, una domanda d chiarimento, per quanto riguarda il trasformatore, ne serve uno solo con 2 secondari o 1 con 4 secondari? La cosa nn mi è chiara.

Cordialmente Tiziano
parli di quale trafo?pre o the wall?
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da tix88 Dom 6 Ott 2013 - 23:22

Per il pre, scusa se non ho specificato

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da valvolas Dom 6 Ott 2013 - 23:34

Basta un trafo 12V che eroghi almeno un ampere x i filamenti in serie ci metti una resistenza da 6,8R da 5W.Per i le anodiche invece ti occorre un separatore 220 basta prendere due trafo gemelli e li metti schiena a schiena se li usi a 12V in mezzo tra i due prelevi la tensione per i filamenti sempre con resistenza serie da 6,8R,e risparmi un trafo.Se vuoi spendere c'e' il trafo a due secondari che suggeriva mau 240 e 6,3 v gia' pronto leggi sul tread dove lo acquistava lui.Tieni presente che il 6,3 consuma poco meno di una ampere il 220V x l'anodica nn ricordo,perche' contemplava anche la circuitistica del giratore e dei moltipl.oltre all'anodica delle due mezze valvole.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da tix88 Dom 6 Ott 2013 - 23:45

Allora se ho ben capito con un trafo a 12v alimento i filamenti e con la resistenza in serie abbasso il voltaggio, ma quello che mi sfugge è da dove prelevo la tensione per l'anodica?
Scusa per le domande, ma non sono pratico con le valvole, io sono dell'era digitale

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da valvolas Lun 7 Ott 2013 - 0:44

tix88 ha scritto:Allora se ho ben capito con un trafo a 12v alimento i filamenti e con la resistenza in serie abbasso il voltaggio, ma quello che mi sfugge è da dove prelevo la tensione per l'anodica?
Scusa per le domande, ma non sono pratico con le valvole, io sono dell'era digitale
 
Se prendi due trafo gemelli da 12V e li colleghi tra loro con i secondari ottieni un separatore in uno dei due primari ci metti la 220 ingresso nell'altro primario ottieni ancora la 220 pe le due anodiche ,perche' il trafo è una macchina reversibile funziona in modo bidirezionale.In mezzo al collegamento dei due secondari prelevi la 12V ac e abbassi la tensione con una singola reistenza in serie da 6,8R,In tutto questo devi tenere conto dei consumi di TUTTO il circuito credo che un paio di ampere bastino 1 per i filamenti e 1 per l'anodica,se qualcosina in piu tanto di guadagnato.Ho citato la 12V perche' semplice da reperire,ricordati di fare quel partitore a 100R x 2 verso terra sui filamenti che vedi nel disegno.
 
ps stavo ridendo pensando ad uno che trova su google sto schema a penna magari un cinese o uno che parla un'altra lingua e tenta di tradurre col traduttore ''lavatrici de zio''  Laughing Il buddha l'illuminato sta su una momtagna ma anche nel cambio di una moto o nei circuiti di un ampli (e quindi anche nelle lavatrici de zio.Laughing )
la (molto) libera citazione è dallo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Lun 7 Ott 2013 - 5:31

Laughing ma se po sape che state a combina Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing mi  avete fatto scende dalla montagna dove stavo in meditazione , e penzavo Ironic  Muble  a come costruire una cippatrice x legno che il pallet costa caro Sick  ormai ,  Suspect come inplementare ed assemblare un finale a valvole ( un otl)Hehe ed un finale a mos
Laughing Laughing Laughing va be' ormai Laughing Laughing Hehe Hehe  tizziano ,se proprio il pre lo vuoi fare valvole vedi qui
 https://www.tforumhifi.com/t34929p195-discussione-su-t-project-7-the-tube-minimalist
qui troverai pure il link del progetto iniziale di mau flower ma x il the wall ( che e' molto sensibile gia di suo) attieniti a l'originale , al limite aumenta da 22 a 33 il cap del l'induttanza virtuale ,quella fatta con il mosfet . le modifiche apresso sono fatte x casi specifici.. leggi e capirai x i cap il mio e' fatto cosi
THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Pre_tu10
che pure x mau diceva che andava meglio , sotto e' il tube finito
THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Pre_tu11
ma da tenere +che in  considerazione il bmm che ti a lincato mauro ( emmeci) e' un progetto fatto da me, mauro, e maurizio Rose  e va veramente bene il suono dei fet e' quasi un valvolare lol! lol! lol! 

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Int_al10
THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Pictur14
THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 10055810

poi ...il v3 il mio e' fatto con il 2n2222 (metallici e non plastici ,ne esistono 2 verzioni) a 12 volt  e va piu' che bene.....  anzi  Wink  pure questo ma + x il rok Embarassed  a mio parere.
THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Pre_v311
THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Pre_v310
 THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Aretro10

ora tutti e 3 sono adatti a pilotare +che egrgiamente il the wall ma dire quale e' il migliore e' un po' difficile Hehe Hehe x che come gia ti a detto mauro la cosa e' puramente soggiettiva ed personale Laughing Laughing Laughing mo vedi tu .

x i diss. a prfettamente ragione giovanni( giobax) in quel sistena aumenti la velocita di passagio aria Hehe Hehe ma non il flusso Laughing :lol:e poi 3mm sono pochi minimo5 x che il trasporto calore ,rispetto a quelli prodotto dal tir. e' molto basso , cioe' dissp. a 30c tir a 200c .e' un esempio Razz se no metteli sototto olio o in acqua distillata Hehe Hehe  non e' una battuta si fa veramente ... vedi il mio pc
THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Pictur15
la flebo e' il vaso di espanzione Laughing Laughing  ma ti consiglio di seguire come ti dicie filippo
(mr phill) che a forza de brucia finali l'a capito a che servono i diss. Laughing Laughing Laughing 
mo me ne torno in meditazione Wink Hehe Hehe  Laughing Laughing ma se avete altri dubi o domande sono QUI Wink Laughing Laughing Laughing Laughing 
THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Da_me_10

ps. mi raccomando al montagio dei cap in parallelo e vanno messi cosi
THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Coll_c10
meditate gente meditate Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Lun 7 Ott 2013 - 6:00

scordavo Shocked  ormai so arivato Hehe Hehe  tiziano se fai quello originale di tube minim. fai la modifica sui aliment. cioe' i due molt. di capacita tir( mje340 )fai la modifica x farli in darlinton come indicato nel link che vanno meglio .
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da valvolas Lun 7 Ott 2013 - 9:31

ideafolle ha scritto:scordavo Shocked  ormai so arivato Hehe Hehe  tiziano se fai quello originale di tube minim. fai la modifica sui aliment. cioe' i due molt. di capacita tir( mje340 )fai la modifica x farli in darlinton come indicato nel link che vanno meglio .
Zio gli ho messo gli schemi a penna che saranno poco ''eleganti'' ma gli ho gia' sistemato tutte le magagne sostiuendo irf820 con irf450 (che ti piacciono tanto:lol: ) per salire a 33micro e quindi 15H di falsa bobina e i due darlinghton un po ''poverini'' con il mjf18004 che costano mezzo euro in piu ma castigano tutti.
Zio libera il Buddha sappiamo che lo tieni prigioniero!
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da tix88 Lun 7 Ott 2013 - 10:17

Ok grazie, Cmq per adesso mi concentro sul finale, appena finito lo farò funzionare con il pre della scheda audio, e inizierò nel frattempo il pre tube

Cordialmente Tiziano

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da valvolas Lun 7 Ott 2013 - 10:30

tix88 ha scritto:Ok grazie, Cmq per adesso mi concentro sul finale, appena finito lo farò funzionare con il pre della scheda audio, e inizierò nel frattempo il pre tube

Cordialmente Tiziano
fallo esattamente come ti hanno indicato soprattutto l'alimentazione o ti viene fuori qualcos'altro che non suonera' nello stesso modo di quello che sta nell'antro dello zio
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da tix88 Lun 7 Ott 2013 - 11:43

Il progetto non lo modificherò visto che è perfetto così, metterò solo componenti di buona qualità, e per i cablaggi userò almeno credo di averlo da qualche parte del filo di rame argentato,o argento non ricordo, che mi avanzò da un progetto precedente, tutto qui niente stravolgimenti che poi zio bruno si inalbera ;-)

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da valvolas Lun 7 Ott 2013 - 12:13

tix88 ha scritto:Il progetto non lo modificherò visto che è perfetto così, metterò solo componenti di buona qualità, e per i cablaggi userò almeno credo di averlo da qualche parte del filo di rame argentato,o argento non ricordo, che mi avanzò da un progetto precedente, tutto qui niente stravolgimenti che poi zio bruno si inalbera ;-)
Ti consiglio di evitare di mettere ex cavi di antenna sui cablaggi alimentazione perche' per verifiche in campo non c'e' migliore antenna  che un cavo di antenna non schermato che ti porta dentro porcherie.Perche' sono scivoli x le AF x le loro modalita' di costruzione
Se trovi dell'afumex è meglio,o del cavo elettrico cmq di buona sezione
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da tix88 Lun 7 Ott 2013 - 12:21

Non userò cavo di antenna, dovrei avere del rame ofc argentato da 1mm che comprai per cablate dei crossover, potrebbe andare bene?

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da valvolas Lun 7 Ott 2013 - 12:57

mha io non sono propenso a quelle soluzioni su i cablaggi di alimentazione temo sempre che usare cavi da segnale o altri cavi ''specializzati'' non schermati porti ''fondi indesiderati'' quello è un cavo da quello che scrivi da mettere sull'uscita verso le casse dove a mettercelo non ''rischieresti '' nulla.Per cablare la dc mi orienterei sul comune 2-2,5 mm elettrico unipolare,costa poco e non da sorprese ma vedi tu.
Tieni presente che tutti i cavi specializzati hanno caratteristiche x effetto pelle che agevolano alcune frequenze,naturalmente se fatti bene.
C'e' stato un precedente di un iscritto che ha cablato tt l'alim di un minimalist come il tuo con pf103 una figata esteticamente,si ma il problema è che gli entrava il mondo ''creato''
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da tix88 Lun 7 Ott 2013 - 13:36

Sì i cablaggi dell'alimentazione li faccio con il comune cavo da 2.5,tutti quelli che riguardano il segnale li faccio con il cavo descritto precedentemente ;-)

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da valvolas Lun 7 Ott 2013 - 15:05

tix88 ha scritto:Sì i cablaggi dell'alimentazione li faccio con il comune cavo da 2.5,tutti quelli che riguardano il segnale li faccio con il cavo descritto precedentemente ;-)
si va bene se puoi sui segnali di ingresso usa un cavetto schemato coax o semibilanciato vedi tu...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Lun 7 Ott 2013 - 17:39

Crazy  a che ve serve sto cavo da 2,5 x le ali ... boooooo! ma che dovete fa , una cientrale che al massimo li girano un paio di amper. Embarassed  io o usato i fili degli aliment. atx del pc e... basta e avanza. Laughing  se andate a vedere le foto ( seno che le ho messe a fa', x farvi vedre come sono bravo Mad ) vedrete che tutti i collegamenti fra i componenti su il dissp. sono fatti con il core dei fili di antenna da 0,8 come pure i collegamenti dei paraleli dei cap. poi con i fili i collegamenti fra i vari gruppi tipo dai cap al v.b. ecc. Laughing Laughing Laughing 
ps. se se mettemo in 10 a dare opinioni, e non tanto consone alla realizazione nun se ne esce ed si confondono le idee a chi lo vuole realizare .Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing con filippo abiamo fatto tutto in mp , o x tell. ed i risultati sono venuti fuori:hehe: Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
x tutti . a costo di sembrare antipatico ma cosi la vedo io Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da valvolas Lun 7 Ott 2013 - 18:19

zio nn è che mi sembrava una cosa strana suggerire l'unipolare elettrico da 2mm,x il cablaggio di alimentazione:lol: poi come sappiamo ci sono 50 modi di fare la stessa cosa e ognuno di noi ha il suo,come quando vai da un dentista nuovo e il lavoro di quello prima non va mai bene Laughing .Noi disponiamo di ''certi cavi'' ma mica tutti li hanno,avevo suggerito l'afumex ma mi ero scordato quello a spezzoni degli switch da pc andavo su cose certe e di costo abbordabile,e soprattutto senza rogne,a te se ronza qualcosa sai gia' dove mettere le mani ma lui magari no,per questo andavo sul sicuro....
zio libera il buddha che c'e' amnesty international che ti sta alle calcagna Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da ideafolle Lun 7 Ott 2013 - 18:55

valvolas ha scritto:zio nn è che mi sembrava una cosa strana suggerire l'unipolare elettrico da 2mm,x il cablaggio di alimentazione:lol: poi come sappiamo ci sono 50 modi di fare la stessa cosa e ognuno di noi ha il suo,come quando vai da un dentista nuovo e il lavoro di quello prima non va mai bene Laughing .Noi disponiamo di ''certi cavi'' ma mica tutti li hanno,avevo suggerito l'afumex ma mi ero scordato quello a spezzoni degli switch da pc andavo su cose certe e di costo abbordabile,e soprattutto senza rogne,a te se ronza qualcosa sai gia' dove mettere le mani ma lui magari no,per questo andavo sul sicuro....
zio libera il buddha che c'e' amnesty international che ti sta alle calcagna Laughing
mauri Laughing se libero il budda quello te viene subito a cerca x chieterti a che serve il 2,5 dove basta 1,5 dei swic, se non a complicare il montagio e renderlo + dificoltoso Hehe Hehe 
se tiziano va a vedere le foto e vede il cavo da 1.5 ed invecie qui si dice da 2,5 si dice di non usare il core tv x i cablagi e li vede il core ,che idea si fa' secondo te'?... non e' una gara a chi e' piu' bravo ma di essere coerenti nelle cose che si sono fatte. siccome mr.phil a aquisito una determinata esperienza sul the wall lo' lasciato in mano a lui e di intervenire io o chiunque altro solo in caso di bisogno Laughing Laughing ma sempre in ambito del'argomento e realizazione .Laughing Laughing Laughing  di prove e contro prove ne abbiamo fatte a decine Hehe Hehe poi se ricordi quello di gigi ,fatto con i stampati l'o rifatto come li the wall ed i stampati li o buttati Hehe Hehe ma... mo sona Hehe Hehe azzz se sona Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing solo quelli di hell con i stampati vanno ma a 18volt a 1,5w e con componenti differenti se provi ad alzare la tenzione il botto e' ASSICURATO:lol: Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da tix88 Lun 7 Ott 2013 - 19:20

Tranqlli che ho una certa dimestichezza con circuiti e varie, sono pur sempre un perito in elettronica e telecomunicazioni :-P

tix88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 495
Località : Pachino
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Mr Phil Lun 7 Ott 2013 - 19:23

Gli unici accorgimenti da avere sono:
1) Cablaggio in aria e i collegamenti il più possibile vicini fra loro
2) Dissipazione del calore. Usare tanto alluminio e pasta conduttrice.
3) Prodotti di sicura provenienza.
Il resto è pura fantasia. Le foto le ho messo all'inizio io e poi le ha messe zio bruno. Fatevi un idea di come sono i collegamenti e sia io e sia zio bruno possiamo garantire che sona da DIO. Anzi adesso vado ad accenderlo!!!! Cool  Oki
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Mr Phil Lun 7 Ott 2013 - 19:24

Tiziano. Per qualsiasi cosa se vuoi ci possiamo sentire in MP
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 11 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.