T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

THE WALL "Class A" - commenti al progetto

+24
PowerRS
RAIS
Togno1985
Silver Black
massimo79
franz 01
pippolox
b.veneri
lukyluke
cucicu
PHIL MASNAGH
Giobax
Tommaso Cantalice
tix88
ucciopino
hell67
emmeci
MANU97
Firace
fbj
ideafolle
Albert^ONE
valvolas
Mr Phil
28 partecipanti

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 40 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da embty2002 Lun 11 Gen 2016 - 20:12

cambiato pure il trimmer, il problema non cambia Crying or Very sad
consigli?
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1278
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 40 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da valvolas Lun 11 Gen 2016 - 20:20

Se nn hai sbagliato nulla nel.rimontaggio ti è partito il Vb devi misurare prima e dopo x capirlo (la tensione intendo) se è davvero partito darà valori diversi da prima


Ultima modifica di valvolas il Lun 11 Gen 2016 - 20:23 - modificato 1 volta.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 40 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da embty2002 Lun 11 Gen 2016 - 20:20

ho appena saputo dal venditore su ebay, che in effetti il bux10 marchiato sgs ha 30 anni di magazzino alle spalle Surprised
sulla foto generica dell'oggetto era con ST, ho fatto presente che ha pure tracce di ruggine.
ora non vorrei che fosse proprio questo? il canale si sente ma molto molto più piano rispetto a quello funzionante

embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1278
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 40 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da embty2002 Lun 11 Gen 2016 - 20:22

il Vb riesco a regolarlo con trimmer, deve essere 18,5 volt e che la faccio.
consigli di controllare pure V1?
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1278
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 40 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da valvolas Lun 11 Gen 2016 - 20:26

Se entra ed esce con gli stessi valori di prima non è guasto, sei sicuro non sia una saldatura sul segnale o in uscita? A volte i cc fanno saltare le piste/saldature Il condensatore ingresso è un polarizzato? È montato giusto?
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 40 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da valvolas Lun 11 Gen 2016 - 20:29

Controlla che non ti sei lasciato in giro il collegamento del negativo da qlc parte, e che nn hai il canale "appeso" senza riferimenti a zero
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 40 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da valvolas Lun 11 Gen 2016 - 20:33

embty2002 ha scritto:ho appena saputo dal venditore su ebay, che in effetti il bux10 marchiato sgs ha 30 anni di magazzino alle spalle Surprised  
sulla foto generica dell'oggetto era con ST, ho fatto presente che ha pure tracce di ruggine.
ora non vorrei che fosse proprio questo? il canale si sente ma molto molto più piano rispetto a quello funzionante

I semiconduttori non si deteriorano nel tempo di solito, al.max potresti avere i piedini oxidati e vanno verificati prima di saldare
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 40 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da PHIL MASNAGH Lun 11 Gen 2016 - 23:38

Controlla le tensioni sui terminali dei transistor, sia di un canale che dell'altro. Laddove ci saranno differenze fra i due canali, lì sta il problema. Facci sapere Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 40 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da alephotos Gio 23 Mar 2017 - 10:07

Ciao, vorrei realizzare il The Wall, ho a disposizione 4 dissipatori da cm 25x13x4, possono bastare? Domanda ulteriore: l'alimentatore postato su https://www.tforumhifi.com/t37715-t-project-15-the-wall-class-a-costruzione-e-recensione dice di usare un trasformatore 35V che raddrizzato e filtrato da sempre 35V, ma raddrizzando 35V non si ottiene circa 48V continua?
Grazie

alephotos
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.01.17
Numero di messaggi : 12
Provincia : roma
Impianto : Vecchio ampli Technics, casse prog. Ciare 4.01, dvd player sony

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 40 Empty buongiorno,vorrei chiedere un consiglio in merito all'amli sul canale dx ,quello che sto collaudando,l'audio esce in maniera distorta.suppongo che qualche finale sia saltato buv - bux tip 142.che mi dite ?

Messaggio Da tiziano2 Lun 23 Apr 2018 - 13:29

Mr Phil ha scritto:A zii, dopo tutto il tempo che c'ho messo e i transistor assassinati Hehe  Hehe  Hehe , nun ce penso proprio a riaprirlo. Piuttosto ne faccio un'altro.......Laughing  Laughing  Laughing 

tiziano2

Data d'iscrizione : 09.03.18
Numero di messaggi : 1
Provincia : roma
Impianto : the wall

Torna in alto Andare in basso

THE WALL "Class A" - commenti al progetto - Pagina 40 Empty Re: THE WALL "Class A" - commenti al progetto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.