T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

thorens td166mkII o rega planar 2

+5
gaeo
emmeci
valterneri
sportyerre
fabrizioscalan
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

thorens td166mkII o rega planar 2 - Pagina 2 Empty Re: thorens td166mkII o rega planar 2

Messaggio Da fabrizioscalan Dom 27 Ott 2013 - 15:15

vindel3a ha scritto:Ti racconto la mia esperienza: L'amico Valterneri, per molti mesi mi ha dato consigli, mi ha fatto capire le varie differenze tra marche e modelli, seguendo i suoi insegnamenti e consigli ho deciso di prendere un Thorens TD 320  MKII, sono contento sotto ogni aspetto sia funzionale che estetico.
Segui i consigli di valter e il tuo gusto e non sbaglierai.
Questo vuole essere anche un grande ringraziamento a tutto il tempo che Valter ha dedicato a me.
un abbraccio
Ho deciso di non aver fretta, il td320 è quello che mi piace di più, anche perchè l'ho ascoltato per anni e so come suona, il 160 mk5 che mi avete fatto vedere è molto bello, ma vorrei trovare qualcosa su Roma, in questo caso la spedizione mi spaventa un pochino. Quindi mi metto in finestra e aspetto di trovare una buona occasione. Cmq a me, parlando d'estetica, il rega planar mi piace, estremamente lineare e pulito. Grazie a tutti per i consigli

fabrizioscalan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.10.13
Numero di messaggi : 17
Località : roma
Impianto : integrato Exposure 2010
Casse Totem Sttaff
Cd Marantz

Torna in alto Andare in basso

thorens td166mkII o rega planar 2 - Pagina 2 Empty Re: thorens td166mkII o rega planar 2

Messaggio Da valterneri Dom 27 Ott 2013 - 15:23

fabrizioscalan ha scritto:... Quindi mi metto in finestra e aspetto di trovare una buona occasione ..
Capita!
Un giorno ero affacciato alla finestra e vidi passare un Lesa con ancora le casse
appiccicate ....
ero a Firenze durante l'alluvione!

valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7790
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

thorens td166mkII o rega planar 2 - Pagina 2 Empty Re: thorens td166mkII o rega planar 2

Messaggio Da fabrizioscalan Dom 27 Ott 2013 - 16:02

valterneri ha scritto:
Un giorno ero affacciato alla finestra e vidi passare un Lesa con ancora le casse
appiccicate ....
Navigava bene?
Io continuo ad approfittare, anche perchè non ci capisco nulla, a che prezzo dovrei trovare il 320? Quanto costa farlo revisionare?
GRazie

fabrizioscalan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.10.13
Numero di messaggi : 17
Località : roma
Impianto : integrato Exposure 2010
Casse Totem Sttaff
Cd Marantz

Torna in alto Andare in basso

thorens td166mkII o rega planar 2 - Pagina 2 Empty Re: thorens td166mkII o rega planar 2

Messaggio Da valterneri Dom 27 Ott 2013 - 16:23

ne esistono 3
TD 320 -  200/300 euro
TD 320 MKII -  250/350
TD 320 MKIII -  300/400

Non comprare mai nulla di guasto e non modificare mai nulla se già funziona,
potresti farlo solo se tu fossi esperto in elettronica ed elettromeccanica.
Affidarti ad un riparatore significa spendere più di quel che il suo lavoro vale.

Quando acquisto un giradischi lo smonto pezzo per pezzo e verifico
che non abbia traccia di manomissioni o carenze,
se ci trovo quelle schifezze di cavi e connettori esoterici li rifilo nella spazzatura
e ci rimetto gli originali come mamma Thorens gli ha fatto.

Se ancora è disponibile però ti consiglio di prendere al volo quel 160.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7790
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

thorens td166mkII o rega planar 2 - Pagina 2 Empty Re: thorens td166mkII o rega planar 2

Messaggio Da gaeo Dom 27 Ott 2013 - 16:34

fabrizioscalan ha scritto:
vindel3a ha scritto:Ti racconto la mia esperienza: L'amico Valterneri, per molti mesi mi ha dato consigli, mi ha fatto capire le varie differenze tra marche e modelli, seguendo i suoi insegnamenti e consigli ho deciso di prendere un Thorens TD 320  MKII, sono contento sotto ogni aspetto sia funzionale che estetico.
Segui i consigli di valter e il tuo gusto e non sbaglierai.
Questo vuole essere anche un grande ringraziamento a tutto il tempo che Valter ha dedicato a me.
un abbraccio
Ho deciso di non aver fretta, il td320 è quello che mi piace di più, anche perchè l'ho ascoltato per anni e so come suona, il 160 mk5 che mi avete fatto vedere è molto bello, ma vorrei trovare qualcosa su Roma, in questo caso la spedizione mi spaventa un pochino. Quindi mi metto in finestra e aspetto di trovare una buona occasione. Cmq a me, parlando d'estetica, il rega planar mi piace, estremamente lineare e pulito. Grazie a tutti per i consigli
a roma c'è un mk1 a buon prezzo cerca che se ti piace l'mk1 potrebbe essere un affare
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

thorens td166mkII o rega planar 2 - Pagina 2 Empty Re: thorens td166mkII o rega planar 2

Messaggio Da gaeo Lun 28 Ott 2013 - 1:14

http://www.ebay.it/itm/200979337369?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

thorens td166mkII o rega planar 2 - Pagina 2 Empty Re: thorens td166mkII o rega planar 2

Messaggio Da fabrizioscalan Lun 28 Ott 2013 - 10:33

gaeo ha scritto:http://www.ebay.it/itm/200979337369?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Molto bello solo che sta un pò fuori budget anche se ci sto facendo un pensierino.
Ho trovato sempre un td320 mkII a 250€ in negozio (H&S) a Napoli ma ancora non mi hanno risposto.
Visto il budget limitato e il bisogno di acquistare una Denon DL103 per sfruttare il mio pre interno mi ritrovo con 2 possibili strade.
1 - Rimanere come spesa entro i 250$ e prendere subito la Denon a 220€ (ma la DL103 non R presa da Amazon a 220 va bene o devo prendere la 103R ???)
2 - spendere un pò di più e prendere un pre usato da rivendere quando faccio il passaggio alla MC
E cmq sono già fuori budget rispetto a quanto preventivato, ma si sa su queste cose è sempre cosi.

fabrizioscalan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.10.13
Numero di messaggi : 17
Località : roma
Impianto : integrato Exposure 2010
Casse Totem Sttaff
Cd Marantz

Torna in alto Andare in basso

thorens td166mkII o rega planar 2 - Pagina 2 Empty Re: thorens td166mkII o rega planar 2

Messaggio Da gaeo Lun 28 Ott 2013 - 20:17

dalla R alla normale per me non vale la differenza economica
la differenza è minima
altra cosa se trovassi una delle versioni con puntina ellittica o iperellittica
io fossi in te prenderei un pre phono esterno provvisorio e una AT 95 il mio sarà presto in vendita a 60€ +s.s. la AT siamo sui 30€ non è che una puntina MM sia inferiore di principio e con 100€ cominci bene poi di soluzioni ce ne sono a iosa
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

thorens td166mkII o rega planar 2 - Pagina 2 Empty Re: thorens td166mkII o rega planar 2

Messaggio Da fabrizioscalan Gio 31 Ott 2013 - 10:08

gaeo ha scritto:dalla R alla normale per me non vale la differenza economica
la differenza è minima
altra cosa se trovassi una delle versioni con puntina ellittica o iperellittica
io fossi in te prenderei un pre phono esterno provvisorio e una AT 95 il mio sarà presto in vendita a 60€ +s.s. la AT siamo sui 30€ non è che una puntina MM sia inferiore di principio e con 100€ cominci bene poi di soluzioni ce ne sono a iosa
In effetti è quello che pensavo di fare, bisogna solo trovare un td320 a prezzo decente:D 

fabrizioscalan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.10.13
Numero di messaggi : 17
Località : roma
Impianto : integrato Exposure 2010
Casse Totem Sttaff
Cd Marantz

Torna in alto Andare in basso

thorens td166mkII o rega planar 2 - Pagina 2 Empty Re: thorens td166mkII o rega planar 2

Messaggio Da fabrizioscalan Mar 12 Nov 2013 - 17:28

Come dicevo, mi sono messo alla finestra aspettando l'occasione buona. Ora però devo capire quale sia l'occasione buona Embarassed . Cercando di rimanere entro una cifra accettabile, girando per la rete ho trovato 2 pezzi che possono essere interessanti e vorrei un consiglio da voi se più o meno ci siamo.
1- thorens 320 td mkII un pò graffiato, copripolvere malconcio, alimentatore non originale e puntina audiotechnica at120 usata a €170.
2- rega planar3 con Denon DL103 (a suo dire nuova) a 430€

Il primo è thorens che preferisco al quale dovrei comprare un pre phono per la MM e più avanti passare alla MC
Il secondo sarebbe pronto all'uso ma non è thorens
Entrambe però sono da spedire, e questo non mi piace tanto anche perchè bisogna fidarsi sia del funzionamento che della spedizione. Fosse stato su Roma sarei andato di corsa a prendermi il primo.
Che mi dite?

fabrizioscalan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.10.13
Numero di messaggi : 17
Località : roma
Impianto : integrato Exposure 2010
Casse Totem Sttaff
Cd Marantz

Torna in alto Andare in basso

thorens td166mkII o rega planar 2 - Pagina 2 Empty Re: thorens td166mkII o rega planar 2

Messaggio Da gaeo Mar 12 Nov 2013 - 21:35

personalmente non vedendoli non saprei che consigliarti io preferisco di gran lunga il thorens ma è una mia scelta
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

thorens td166mkII o rega planar 2 - Pagina 2 Empty Re: thorens td166mkII o rega planar 2

Messaggio Da fabrizioscalan Mer 13 Nov 2013 - 11:07

Più che altro mi servirebbe capire su quali prezzi assestarmi. Il Rega non mi dispiace ed è già provisto di testina MC che va bene per il mio pre, mentre il Thorens mi piace di più oltre al fatto che l'ho ascoltato per tanti anni e so come suona.
Però preferirei trovare qualcosa nella zona di Roma per poterlo toccare con mano. Anche perchè il Thorens a 170€ mi sembra un affarone ma mi domando come fa un giradischi ad avere evidenti graffi sul plint e il coperchio spaccato sull'anteriore. (il mio dopo 20 anni era come nuovo) Ovviamente mi fa temere qualche sgradevole incidente che ne può aver compromesso il funzionamento.
Il rega sembra nuovo e dichiara una DL103 nuova, non saprei capire se sia effettivamente nuova ascoltandola, figuriamoci in foto Sad 
http://www.subito.it/audio-video/giradischi-thorens-320-cosenza-76589461.htm
http://www.subito.it/audio-video/giradischi-rega-planar-3-testina-denon-dl103-nuova-bari-74163952.htm

fabrizioscalan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.10.13
Numero di messaggi : 17
Località : roma
Impianto : integrato Exposure 2010
Casse Totem Sttaff
Cd Marantz

Torna in alto Andare in basso

thorens td166mkII o rega planar 2 - Pagina 2 Empty Re: thorens td166mkII o rega planar 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.