T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818565 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.

Abrogati alcuni articoli del regolamento

Condividi

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
A me l'ipotesi di indulto lascia perplesso (mentre un'amnistia sarebbe comprensibile nel caso che il ban a vita discendesse dalla violazione degli articoli di regolamento ora abrogati: ma non so se si sia mai verificato il caso).

Comunque, se proprio si vuol dare un' (ulteriore) possibilità a qualcuno ... ripeto, l'ipotesi non mi entusiasma (parlando in modo diplomatico Wink ). Ma, in fondo, se fosse sin dall'inizio ben chiaro che in caso di recidiva (ipotesi che purtroppo non mi sorprenderebbe Hehe ), la sanzione sarebbe poi certa ed adeguata, quindi con adeguato potere dissuasorio ... Mmm

Hello

more_horiz
@Switters ha scritto:

Però non sono convinto che abrogare questi articoli del regolamento e permettere le discussioni sulla moderazione sia la soluzione migliore.
Smile Per me si deve poter parlare di tutto,a condizione che ciò avvenga in modo educato e rispettoso.

Se qualche moderazione non mi convince devo poterlo dire, anche pubblicamente: basta che la critica sia costruttiva e, ripeto, espressa in modo educato.

E ciò nella consapevolezza che comunque l'amministrazione è il dominus, e quindi le sue decisioni, ai sensi dell'articolo 0.3, rimangono in ultima ratio insindacabili.

Hello

more_horiz

No, vi prego.....

So sad So sad 

Indulto, amnistia, volemose bbene....

Non si perderebbe occasione per ritornare sulle "vecchie storie" e far ripartire flame a raffica....

non si può modificare la storia....

more_horiz
@pallapippo ha scritto:
@Switters ha scritto:

Però non sono convinto che abrogare questi articoli del regolamento e permettere le discussioni sulla moderazione sia la soluzione migliore.
Smile Per me si deve poter parlare di tutto,a condizione che ciò avvenga in modo educato e rispettoso.

Se qualche moderazione non mi convince devo poterlo dire, anche pubblicamente: basta che la critica sia costruttiva e, ripeto, espressa in modo educato.

E ciò nella consapevolezza che comunque l'amministrazione è il dominus, e quindi le sue decisioni, ai sensi dell'articolo 0.3, rimangono in ultima ratio insindacabili.

Hello

Anch'io ho le stesse perplessità di Switters, abrogare questi articoli, rischiano solo di creare ridondanza polemica da parte di alcuni, che ben inciso non è che non potevano fare le loro critiche in privato, non si potevano fare pubbliche.
Ha ragione anche Luca, ben venga una critica costruttiva, anche pubblica, ma quanti riescono a farla? E soprattutto che polemiche e strascichi si tirerebbero dietro?
Quando leggevo vecchie storie nel forum, ma non intervenivo, anche a fronte di post dove i moderatori e l'amministratore ammettevano delle colpe o chiedevano tempo per modificare questo o quello, si imperversava per altre 20 pagine di polemica e critica continuata, per me questo non è "costruttivo"
A parte che se lo status rimane tale, sfido anche i più polemici a sollevare critiche Very Happy

more_horiz
@Soligo60 ha scritto:

Anch'io ho le stesse perplessità di Switters, abrogare questi articoli, rischiano solo di creare ridondanza polemica da parte di alcuni, che ben inciso non è che non potevano fare le loro critiche in privato, non si potevano fare pubbliche.
Ha ragione anche Luca, ben venga una critica costruttiva, anche pubblica, ma quanti riescono a farla? E soprattutto che polemiche e strascichi si tirerebbero dietro?
Quando leggevo vecchie storie nel forum, ma non intervenivo, anche a fronte di post dove i moderatori e l'amministratore ammettevano delle colpe o chiedevano tempo per modificare questo o quello, si imperversava per altre 20 pagine di polemica e critica continuata, per me questo non è "costruttivo" ...
Smile Chi non si comporta in modo costruttivo, si prende prima l'ammonizione, e poi sanzione adeguata PunishmentHehe .

E ciò (a questo punto) ad insindacabile giudizio dell'amministrazione.

Perché non mi sembra ne giusto, né educativo proibire qualcosa a tutti perche alcuni non sanno (o non vogliono) comportarsi civilmente.

Hello

more_horiz
@pallapippo ha scritto:
Smile Chi non si comporta in modo costruttivo, si prende prima l'ammonizione, e poi sanzione adeguata PunishmentHehe .

E ciò (a questo punto) ad insindacabile giudizio dell'amministrazione.

Perché non mi sembra ne giusto, né educativo proibire qualcosa a tutti perche alcuni non sanno (o non vogliono) comportarsi civilmente.

Sono assolutamente d'accordo con te, tanto che concludevo con 'A me il "proibire" qualcosa in generale non piace', però chiediamoci perché questo in passato non ha funzionato.
Moderazione che ha peccato di eccessivo "buonismo" e ha concesso troppo spazio alle polemiche e agli interventi "eccessivi"? Non l'ha fatto per evitare poi di essere criticata e far nascere ulteriori polemiche, tipo "ecco, l'avete bannato solo perché ha scritto cose che vi davano fastidio" ?

Comunque concordo, una maggiore libertà è sempre preferibile a una minore libertà.

more_horiz
@Switters ha scritto:
...  però chiediamoci perché questo in passato non ha funzionato.
Moderazione che ha peccato di eccessivo "buonismo" e ha concesso troppo spazio alle polemiche e agli interventi "eccessivi"? Non l'ha fatto per evitare poi di essere criticata e far nascere ulteriori polemiche, tipo "ecco, l'avete bannato solo perché ha scritto cose che vi davano fastidio" ?
...
Concordo con questa tua ipotesi Smile .

E poi si è pensato (presumo in buona fede, per carità) di "risolvere" alla radice il problema mediante un inasprimento normativo (che però, essendo generale, andava a colpire tutti Sad  ... ).

Hello

more_horiz
@pallapippo ha scritto:
@Switters ha scritto:
...  però chiediamoci perché questo in passato non ha funzionato.
...
Concordo con questa tua ipotesi Smile .

E poi si è pensato (presumo in buona fede, per carità) di "risolvere" alla radice il problema mediante un inasprimento normativo (che però, essendo generale, andava a colpire tutti Sad  ... ).

Hello

Si impara dagli errori del passato.

Se ti piace la fotografia iscriviti a Lucegrafia, il gruppo di fotografia per veri appassionati!
"Una fotografia prima la senti, poi la vedi". (Fabrizio Guerra, fotografo)
www.facebook.com/groups/lucegrafia

more_horiz
Ne ho preso atto.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: