T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abrogati alcuni articoli del regolamento

+21
Biagio De Simone
schwantz34
emmeci
Albers
homesick
flovato
Albert^ONE
Switters
Ivan
Stentor
LakyV
jankovic
Soligo60
ITACA
mauz
porfido
Ornito
bonghittu
vastx
diechirico
Silver Black
25 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da Ivan Sab 19 Ott 2013 - 15:44

Stentor ha scritto:Il regolamento è cambiato, la moderazione è cambiata in quanto tutti, ma parlare senza senza analizzare i veri fatti vedo che non cambia.

Sul forum dell'amico Maurizio ad esempio trovo molti che applaudono al cambio di questo regolamento che scrivono tranquillamente (e giustamente perchè Maurarte ha fatto un lavoro splendido) nonostante sia:

Riferito ai moderatori: Il loro giudizio è insindacabile, le contestazioni pretestuose non sono accettate e saranno prontamente chiuse;
- E' possibile chiedere delle spiegazioni o sollevare eventuali contestazioni sull'operato di uno o più Moderatori scrivendo in forma strettamente privata all'Amministratore. Verrà chiuso ogni thread pubblico avente oggetto contestazioni sull'operato dei Moderatori.

- Aprire discussioni aventi tematica politica, sia attuale che storica;


E Maurizio ha fatto bene a mettere un regolamento del genere ....quello che non capisco sono le persone che qua fanno i difensori della libertà che non accettano tali limitazioni quando da altre parti le accetta no di buon grado.

Putroppo, come spesso accade trovo i tuoi interventi fuori luogo, non capisco che cosa centri parlare del regolamento di un altro forum su questa piattaforma! Continuare a mettere in mezzo utenti che sono iscritti su entrambi i forum, mischiando opinioni e commenti. A mio avviso mostri scarsa lucidità nell'affrontare queste tematiche.

Comunque provo a risponderti.
Prima dal lato personale, poi da quello generale.

Personalmente, dico a nome di Ivan (per chi non lo sapesse mi trovate iscritto su AxA con lo stesso nick) non sono mai stato contrario all'abolizione di alcune tematiche OT su questo forum, quindi se tali argomenti sono riammessi, mi cambia poco.
Sempre dal lato personale non applaudo a nessun cambiamento di regolamento al limite saluto positivamente il passo indietro di alcuni moderatori che sono ritornati ad essere semplici utenti, ciò a prescindere dalle motivazioni personali o collettive che li hanno spinti a depositare le stellette. Ma insomma queste sono idee personali che interessano il giusto, cioè molto poco.

Ora provo ad illustrarti la situazione a livello generale.
Il T-forum NASCE a tematica libera, AxA no. Questo è un primo punto che non si dovrebbe mai dimenticare.

Dimentichi inoltre che sul T-forum l'abolizione di discussioni sulla politica sembra essere arrivata, per alcuni come una liberazione, dopo che alcuni utenti  abbiano abusato di tale area per fare vera e propria propaganda elettorale.
La sensazione finale è stata quella tipica che per colpa di pochi, la maggior parte degli utenti, che aveva agio nel parlare di politica in tale area. si è vista privata di tale consolidata consuetudine.

Mentre la regola sulle contestazioni ai moderatori che reputi fascistissima, prima di tutto giova ricordare che non è detto che sia esatta nella sua estensione e nella sua applicazione.
A mio avviso, se inserita in un complesso normativo ben costruito intorno e se corredata da un opportuno processo di pubblicità è più che sufficiente per comminare ban e rendere gli utenti edotti di tale processo decisionale.
Mentre se calata a cacchio in un regolamento qualsiasi sembra solo messa lì per insabbiare decisioni prese a cavolo, ban punitivi per antipatie personali altre distorsioni che si è avuto la sensazione di vivere su queste pagine.

Ricordandoci sempre che siamo su di un forum privato aperto al pubblico di natura audio e non in un organo legislativo statale dove ciascuno ha diritto di parola e se qualcuno ne è privato è giusto che si gridi allo scandalo.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da diechirico Sab 19 Ott 2013 - 15:47

LakyV ha scritto:E qui i conti non mi tornano,
se non è di Claudio che si parla, e non è neanche di Ivano, escludendo anche Vella (Paolo) con il quale, almeno personalmente, non ho mai avuto niente a che dire, dove sono coloro che avrebbero messo a soqquadro il forum con un comportamento da plotone di esecuzione Rolling Eyes 

Questa non vuole essere una polemica, e mai lo sarà, vorrei solo cercare di capire il punto della situazione, forse mi è più difficile capirlo perché non mi sono mai trovato direttamente coinvolto in battibecchi, direttamente con i mod.
Ti rispondo, visto che ti agganci a quanto ho scritto io.
Spero non partano flame, perche non mi interessa discutere con certi individui (non tu, ovvio).
Per non girarci intorno: stentor e' l'esempio palese di come non esercitare il potete, adducendo come unica motivazione l'applicazione becera del regolamento e poi insultando gratuitamente sapendo di essere protetto dalla stella di sceriffo.
Io sono stato bannato mesi per averglielo detto in faccia, e non so perche non abbia gradito...
I piu' vecchi sanno donde deriva la sua acredine, ma una volta non aveva i galloni.
Ora poi e' bello leggere le prediche sulle facolta' economiche.
Anzi, e' divertente nientemeno.
A me aveva detto con disprezzo, da mod, che piu' del falegname non potevo fare.
Ed aveva ragione.
Purtoppo ora il manganello non ce l'ha piu', pero' ha la chimaera da inseguire....

Poi c'e' altro, ma io volevo soli dire veavo a sergio, niente di piu'.
E niente di meno...
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da diechirico Sab 19 Ott 2013 - 15:51

Ivan ha scritto:
diechirico ha scritto:Sergio,
Ora ti manca di recuperare un piccolo staff tecnicamente affidabile che abbia ancora lo spirito della classe T. E lo spirito era: spendiamo poco per ascoltare bene.
Tutti son sempre stati capaci a spendere millemila euro per ascoltare decentemente.
E all'inizio li si prendeva per il culo, con un po' di invidia manifesta.
Poi si e' diventati come loro, inseguendo chissa' quali chimaere...
Continuiamo a cercare, invece.
E' sotto terra che certe cose van cercate.
Ci si deve sporcare per trovare.
E alla fine si uscira' alla luce di una nuova aurora, per chi ha ancora occhi abbastanza forti.
Non e' il mio caso, non piu'.

In bocca al lupo, c'e' ancora da fare.
d.
Alla faccia dei disfattisti, Diego!!
Oltre a sottoscrivere tutto quello che ha scritto Diego, mi permetto di darti un altro consiglio.
I moderatori, sceglili direttamente te, in base al tuo intuitu personae, visto che in taluni casi saranno dei veri e propri alter ego dell'amministratore, quindi del tuo operato.
La democrazia, le elezioni lasciale stare agli organi legislativi e direttivi, questo è un forum frutto della tua idea e i moderatori devono essere tua diretta emanazione, nel bene e nel male.

Supera anche la visione del moderatore-poliziotto, esecutore di ordini ed attuatore indefesso del regolamento, vedi il moderatore come un utente che deve solo cercare di mantenere il binario delle discussioni e non come un agente della Stasi.

Naturalmente se il forum cresce è ovvio che tende ad appiattirsi e mostrarsi nelle sue dinamiche come gli altri forum audio, ad un certo punto arrivano gli audiofili, arrivano i denigratori di marchi, si attraggono cialtroni e affaristi da due soldi, cerca di tenere la barra dritta ricordando che il successo del forum è stata la filosofia "T" e non altro.
Bella socio,
Si sono un fottuto disfattista!!

Un consiglio: se non parli piu' facile, stentor continua a non capirti...

Ma che cavolo c'entra il forum di maurizio inquesto topic non si capisce per nulla...
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da Albert^ONE Sab 19 Ott 2013 - 15:56

Quante storie e menate per 4 cazzate,smettetela di fare i bambinoni.,avete oltre 50 anni e frignate ancora.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da ITACA Sab 19 Ott 2013 - 15:58

Albert^ONE ha scritto:Quante storie e menate per 4 cazzate,smettetela di fare i bambinoni.,avete oltre 50 anni e frignate ancora.
Eccolo, già mi mancava.Smile
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da diechirico Sab 19 Ott 2013 - 16:03

ITACA ha scritto:
Albert^ONE ha scritto:Quante storie e menate per 4 cazzate,smettetela di fare i bambinoni.,avete oltre 50 anni e frignate ancora.
Eccolo, già mi mancava.Smile
Se non lo quotavi non lo vedeva nessuno carmelo!

Dai, e' un ausiliario mancato, capiscilo
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da Soligo60 Sab 19 Ott 2013 - 17:40

Vabbè dai, cerchiamo di non scadere in post inutili, che rasentano l'offensivo...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da Albert^ONE Sab 19 Ott 2013 - 20:26

Lo sò vi do fastidio perchè sono l'unico che si sbatte in faccia la realtà delle cose. No! No! 

Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da diechirico Sab 19 Ott 2013 - 20:47

Albert^ONE ha scritto:Lo sò vi do fastidio perchè sono l'unico che si sbatte in faccia la realtà delle cose. No! No! 

Ma che vuol dire in italiano, scusa?
Ti sbatti in faccia la realta' delle cose?
Contento te...

Hai dimenticato l'occhiolino, comunque
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da Stentor Sab 19 Ott 2013 - 21:02

Ivan ha scritto:Putroppo, come spesso accade trovo i tuoi interventi fuori luogo, non capisco che cosa centri parlare del regolamento di un altro forum su questa piattaforma! Continuare a mettere in mezzo utenti che sono iscritti su entrambi i forum, mischiando opinioni e commenti. A mio avviso mostri scarsa lucidità nell'affrontare queste tematiche.
Io direi il contrario, fermo restando che adesso non mi interessa del regolamento del forum che come utente normale al massimo mi darebbe più libertà nel rispondere ad alcune falsità (non mi riferisco a te), ti rispondo punto per punto, senza volontà di polemica perché non è più di mia pertinenza

Ivan ha scritto:
Comunque provo a risponderti.
Prima dal lato personale, poi da quello generale.

Personalmente, dico a nome di Ivan (per chi non lo sapesse mi trovate iscritto su AxA con lo stesso nick) non sono mai stato contrario all'abolizione di alcune tematiche OT su questo forum, quindi se tali argomenti sono riammessi, mi cambia poco.
Sempre dal lato personale non applaudo a nessun cambiamento di regolamento al limite saluto positivamente il passo indietro di alcuni moderatori che sono ritornati ad essere semplici utenti, ciò a prescindere dalle motivazioni personali o collettive che li hanno spinti a depositare le stellette. Ma insomma queste sono idee personali che interessano il giusto, cioè molto poco.
Ti rispondo solo che il linea di massima la penso come te: il nuovo regolamento da semplice utente non mi cambia nulla. Ribadisco solo un punto: non c'è stata nessuna motivazione collettiva. I cinque moderatori che hanno preferito rinunciare all'incarico lo hanno fatto singolarmente e ognuno con le sue motivazioni-

Ivan ha scritto:
Ora provo ad illustrarti la situazione a livello generale.
Il T-forum NASCE a tematica libera, AxA no. Questo è un primo punto che non si dovrebbe mai dimenticare.
Lo so perfettamente anche senza il mai gigante. E ho anche sempre detto a Maurizio che è stato fatto un ottimo lavoro.

Ivan ha scritto:
Dimentichi inoltre che sul T-forum l'abolizione di discussioni sulla politica sembra essere arrivata, per alcuni come una liberazione, dopo che alcuni utenti  abbiano abusato di tale area per fare vera e propria propaganda elettorale.
La sensazione finale è stata quella tipica che per colpa di pochi, la maggior parte degli utenti, che aveva agio nel parlare di politica in tale area. si è vista privata di tale consolidata consuetudine.
No Ivan, qui sei tu che dimentichi, non sai o fai finta di non saperlo. La tua analisi è corretta e coincide esattamente con il mio pensiero: quindi non ho dimenticato nulla.

Anzi, ben prima che Silver arrivasse sul cavallo bianco, ho proposto la reintroduzione della politica con un accorgimento che potesse salvare le due anime del forum (togliere dalla barra degli ultimi argomenti la politica mettendola in una sezione in cui si decide se partecipare o meno)

Ho proposto questo a tutti i moderatori e dopo una discussione tutti hanno votato per il si: reintrodurre la politica. Dopo è arrivata, non ho capito ancora per quale motivo, la messa in scena di Silver che si è anche dimenticato di attuare quanto da me proposto e da lui sottoscritto (metterla visibile su richiesta).

Quindi Ivan mentre moderavo togliendo i post di politica (ben pochi personalmente e tutti nello stesso tempo visto che la moderazione aveva una linea comune impostata dal regolamento di Silver) per rispetto delle regole contemporaneamente proponevo la sua reintroduzioni proprio per il motivo che tu hai ben evidenziato.

Ivan ha scritto:
Mentre la regola sulle contestazioni ai moderatori che reputi fascistissima, prima di tutto giova ricordare che non è detto che sia esatta nella sua estensione e nella sua applicazione.
A mio avviso, se inserita in un complesso normativo ben costruito intorno e se corredata da un opportuno processo di pubblicità è più che sufficiente per comminare ban e rendere gli utenti edotti di tale processo decisionale.
Mentre se calata a cacchio in un regolamento qualsiasi sembra solo messa lì per insabbiare decisioni prese a cavolo, ban punitivi per antipatie personali altre distorsioni che si è avuto la sensazione di vivere su queste pagine.

Ricordandoci sempre che siamo su di un forum privato aperto al pubblico di natura audio e non in un organo legislativo statale dove ciascuno ha diritto di parola e se qualcuno ne è privato è giusto che si gridi allo scandalo.
Cominciamo dal mio riferimento a regolamenti di altre piattaforme: una persona che apre un forum come cofondatore (o comunque braccio destro) in cui viene messo un certo regolamento e in un altro forum invoca invece l'abrogazione del medesimo regolamento tu come la giudichi? Come minimo direi incoerente.

Inutile girarci intorno: due pesi e due misure a secondo di quanto ti fa comodo perché nella sostanza l'ho sempre pensata esattamente come te ma qui hai chiesto l'abrogazione.

Per la precisione ogni singolo ban è sempre stato deciso a maggioranza con la votazione di tutti i moderatori e amministratore compreso a garanzia che antipatie personali non potevano influenzare la moderazione.

Comunque come dicevo prima non sono più moderatore e non mi riguarda quale regolamento vorrà scegliere in futuro Silver: al limite lo giudicherò come singolo utente e agirò di conseguenza.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da Stentor Sab 19 Ott 2013 - 21:10

diechirico ha scritto:
Per non girarci intorno: stentor e' l'esempio palese di come non esercitare il potete, adducendo come unica motivazione l'applicazione becera del regolamento e poi insultando gratuitamente sapendo di essere protetto dalla stella di sceriffo.
Io sono stato bannato mesi per averglielo detto in faccia, e non so perche non abbia gradito...
No tu sei stato bannato al tempo da tutti i moderatori e dall'amministratore ...non solo da me

diechirico ha scritto:
I piu' vecchi sanno donde deriva la sua acredine, ma una volta non aveva i galloni.
Ora poi e' bello leggere le prediche sulle facolta' economiche.
Anzi, e' divertente nientemeno.
A me aveva detto con disprezzo, da mod, che piu' del falegname non potevo fare.
Ed aveva ragione.
Purtoppo ora il manganello non ce l'ha piu', pero' ha la chimaera da inseguire....
Sembrano le comiche di Benny Hill: il radical chic con la sua villetta nuova che fa il finto difensore delle classi meno abbienti (alle quali non mi vergogno di appartenere).

La mia era una risposta alle tue provocazioni che hai strumentalizzato cercando di farmi passare per quel che non sono: non ho disponibilità economiche solo passione per il mio hobby ..... tu invece direi tutto il contrario.

Facile fare il comunista con i soldi .....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da Albert^ONE Sab 19 Ott 2013 - 21:26

Lo sò vi do fastidio perchè sono l'unico che Vi sbatte in faccia la realtà delle cose. No! 


Era palese che c'era un'errore. Wink (ti metto l'occhiolino così sei contento Wink ) No! 

Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da diechirico Sab 19 Ott 2013 - 21:30

@stentor

Ti giuro, sei uno spasso.

Ciccio, per comprarmi i giocattoli che hai te non mi basta un anno di stipendio.
E pure se ne avessi abbastanza, non li userei per uno sterio, ma per pagarmi il mutuo.
Ora dirai che hai ricevuto tutto in regalo, no?

Il mio impiantino lo vedi qual e'. E pensa manco lo accendo perche' sto sempre in trasferta.

Dimmi, chi e' il radical qui?

Dai che magari riesci a convincermi.

Per la cronaca, TU  mi hai fatto bannare perche' rispondevo alle tue provocazioni becere, ma all'epoca il distintivo ti dava grandi poteri che agivi in maniera sconsiderata.

Se vuoi ti metto il link del 3d nel quale hai iniziato ad avercela con me, ossia quando ti ho dato del vigliacco per le prese per il culo a QS, in un momento in cui lui non poteva rispondere.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da Albert^ONE Sab 19 Ott 2013 - 21:35

Il BAN ci stava tutto Wink poi se volete rigirare le frittate,fatelo pure ma passatevi una mano sulla coscienza.

Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da diechirico Sab 19 Ott 2013 - 21:40

Albert^ONE ha scritto:Il BAN  ci stava tutto ;)poi se volete rigirare le frittate,fatelo pure ma passatevi una mano sulla coscienza.

Ma perche mi dai del voi???

Complimenti per la dialettica, comunque.
Mica male, invero.

Occhio che prima o poi cominceranno a farti male le ginocchia....
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da Stentor Sab 19 Ott 2013 - 21:40

diechirico ha scritto:@stentor

Ti giuro, sei uno spasso.

Ciccio, per comprarmi i giocattoli che hai te non mi basta un anno di stipendio.
E pure se ne avessi abbastanza, non li userei per uno sterio, ma per pagarmi il mutuo.
Ora dirai che hai ricevuto tutto in regalo, no?

Il mio impiantino lo vedi qual e'. E pensa manco lo accendo perche' sto sempre in trasferta.

Dimmi, chi e' il radical qui?

Dai che magari riesci a convincermi.
.
Se io ho investito anni di stipendi in giocattoli invece che comprarmi una villetta come hai fatto tu non significa che sono ricco bensì che ho preferito sperperare denaro per il mio divertimento ...pagherò le conseguenze? Certamente ma son problemi miei ...mica vengo a chiedere a te i soldi ....

Cosa dici un anno di stipendio? per quel che percepisco ultimamente nemmeno 100 dei miei ma comunque un anno di stipendio non basta per comprarsi la villetta giusto?

Comunque caro il mio borghese sai che ti dico? hai ragione tu ..... così sei felice.

Moderatore non sono più, voglia di scrivere e tempo ne ho sempre meno. Silver a quanto leggo va nella direzione che tu auspichi e quindi meglio di così per te non potrebbe essere .... contento tu a me non da certamente fastidio ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da Albert^ONE Sab 19 Ott 2013 - 21:58

diechirico ha scritto:Occhio che prima o poi cominceranno a farti male le ginocchia....
parla chiaro,sai a me le cose vanno dette in faccia,come faccio io,non mi piacciono le furbonate.


Uso il voi perchè è rivolto anche ai tuoi compari "i soliti noti" tra l'altro scritti da me in chiaro in altri post.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da Albert^ONE Sab 19 Ott 2013 - 22:00

Dimenticavo:

E sopratutto non aspetto mesi come te per dire quello che penso,tra l'altro sempre in modo educato!
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da Soligo60 Dom 20 Ott 2013 - 2:27

Caro Diego, "Ciccio" e "occhio che prima o poi ti fanno male le ginocchia" le leggo come delle provocazioni gratuite, se riesci a rimanere nei ranghi fai più bella figura, non trovi? Non voglio porgerti il costato per provocare anche il sottoscritto (cosa che a te non verrà difficile) ma solo farti ragionare in modo più lineare! Poi fai come credi. Wink

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da Silver Black Dom 20 Ott 2013 - 3:35

diechirico ha scritto:Sergio,
Intervengo brevemente e poi spariro' di nuovo.
E intervengo per dirti che la strada e' quella giusta.
Onestamente, non credo che le cose possano tornare come prima, ma vedo ora un'aria concreta di ritorno alla realta'.
Non so cosa sia successo, se semplicemente ti stai riappropriando del tuo forum.
Purtroppo i danni fatti dai sergenti di ferro e ausiliari del traffico frustrati sono sotto gli occhi di tutti, molto piu' del piacere di ostentare le proprie ricchezze che hanno cambiato l'anima del forum.
Questa operazione di pulizia la vedo salutare, anche se tardiva.
Pero' ora sei nella posizione per cui meriti un in bocca al lupo da parte mia, da parte di uno che non si e' mai tirato indietro dal muovere critiche dirette a te e al plutone di esecuzione che ti sei trascinato dietro.
Fuori i consigliori e le pecore che fanno solo occhiolini.
Ora ti manca di recuperare un piccolo staff tecnicamente affidabile che abbia ancora lo spirito della classe T. E lo spirito era: spendiamo poco per ascoltare bene.
Tutti son sempre stati capaci a spendere millemila euro per ascoltare decentemente.
E all'inizio li si prendeva per il culo, con un po' di invidia manifesta.
Poi si e' diventati come loro, inseguendo chissa' quali chimaere...
Continuiamo a cercare, invece.
E' sotto terra che certe cose van cercate.
Ci si deve sporcare per trovare.
E alla fine si uscira' alla luce di una nuova aurora, per chi ha ancora occhi abbastanza forti.
Non e' il mio caso, non piu'.

In bocca al lupo, c'e' ancora da fare.
d.
Ehilà Diego, che piacere rileggerti! E proprio per le critiche che mi hai mosso tempo fa (forse anche giustamente) mi fa piacere leggere il tuo in bocca al lupo, che reputo sincero. Cercherò di trarre spunto dai tuoi suggerimenti per rimettere in carreggiata il forum e magari farlo tornare ai vecchi fasti. Spero non sia davvero TROPPO tardi come dici tu... E poi sì, continuiamo a cercare, e torniamo a ciò che ha reso il T-Forum unico. Almeno proviamoci! Ma, mi chiedo, perchè non farlo insieme? Non devi per forza andare via di nuovo, adesso che ti ho riletto, mi dispiacerebbe non vederti più.

Ivan ha scritto:Alla faccia dei disfattisti, Diego!!
Oltre a sottoscrivere tutto quello che ha scritto Diego, mi permetto di darti un altro consiglio.
I moderatori, sceglili direttamente te, in base al tuo intuitu personae, visto che in taluni casi saranno dei veri e propri alter ego dell'amministratore, quindi del tuo operato.
La democrazia, le elezioni lasciale stare agli organi legislativi e direttivi, questo è un forum frutto della tua idea e i moderatori devono essere tua diretta emanazione, nel bene e nel male.
Bello leggere anche te Ivan! Grazie dei consigli, li terrò a mente. La citazione che ho evidenziato in rosso, poi, mi spaventa... mi leggi nel pensiero o cosa?! Condivido pienamente.

Supera anche la visione del moderatore-poliziotto, esecutore di ordini ed attuatore indefesso del regolamento, vedi il moderatore come un utente che deve solo cercare di mantenere il binario delle discussioni e non come un agente della Stasi.

Naturalmente se il forum cresce è ovvio che tende ad appiattirsi e mostrarsi nelle sue dinamiche come gli altri forum audio, ad un certo punto arrivano gli audiofili, arrivano i denigratori di marchi, si attraggono cialtroni e affaristi da due soldi, cerca di tenere la barra dritta ricordando che il successo del forum è stata la filosofia "T" e non altro.
Grazie Ivan. E rinnovo l'invito che ho fatto a Diego poc'anzi: torna a commentare nel T-Forum, perchè non è mai un giorno felice quello in cui un forum perde un utente storico come te.

Stentor ha scritto:
diechirico ha scritto:
Per non girarci intorno: stentor e' l'esempio palese di come non esercitare il potete, adducendo come unica motivazione l'applicazione becera del regolamento e poi insultando gratuitamente sapendo di essere protetto dalla stella di sceriffo.
Io sono stato bannato mesi per averglielo detto in faccia, e non so perche non abbia gradito...
No tu sei stato bannato al tempo da tutti i moderatori e dall'amministratore ...non solo da me
Non è stata unanime quella decisione! Ti ricordo che io proposi DI NON BANNARE DIEGO! Nel tuo sondaggio a uso interno in cui chiedevi un ban a Diechirico e altro utente ti rispondevo:
"No [il ban] per nessuno, nel mio intervento ho detto che si aspettava a vedere se si automoderavano, non puoi partire col ban così.
Per Diechirico meno che meno: ha solo manifestato delle esternazioni [...]"


Dopo che passò il ban, io comunque poi richiesi la riduzione del periodo di sospensione a Diechirico, cosa che tu osteggiasti e la mia proposta non passò per 1 solo voto (3 a favore, 4 contrari).

Tutto verificabile in area moderatori. Quindi ti prego di non tirare fuori cose passate, perché altrimenti mi costringi a rispondere punto per punto alle tue argomentazioni.

Prego cortesemente, inoltre, chiunque l'abbia fatto, di non riportare norme di regolamento, discussioni o eventi avvenuti su altri forum. Qui siamo sul T-Forum e si discute solo di noi.
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da ITACA Dom 20 Ott 2013 - 7:41

Ora tutto è molto più chiaro , sopratutto la reale volonta di cambiare impostazione al forum e non le solite chiacchiere ,e bello leggere che le prese di posizione a volte cosi dure da parte dei "nostalgici" ora forse vengono un po apprezzate e prese in considerazione.
Agli occhi dei nuovi iscritti i nostri attacchi appaiono insensati , ma non possiamo dimenticare l'aria che si respirava in questo luogo virtuale ,tanto da non esserci niente di più reale.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da flovato Dom 20 Ott 2013 - 8:15

Silver Black ha scritto:
Non è stata unanime quella decisione! Ti ricordo che io proposi DI NON BANNARE DIEGO!
Ragazzi che dire qui siamo alla resa dei conti, l'ultimo atto.

Per la testa mi passano molte cose leggendo tutto questo.

Da un lato capisco il sollazzo di tutti gli utenti nel vedere la "dirigenza" andare in frantumi pubblicamente.

Vella ha scritto le sue ragioni poi è sparito.
Ivano cerca di farlo ma si trova l'amministratore di mezzo.
Silver Black che si smarca da tutto e da tutti.

A questo punto con sincerità ed amicizia mi permetto di bacchettarvi tutti. Very Happy 

L'uscita di Vella non mi è piaciuta, nel mio immaginario è sempre stato un "signore", un gradino sopra gli altri.
Vederlo miseramente coinvolto in beghette dietro il palco è reagire così mi ha deluso.

Silver Black non può esimersi dalle sue responsabilità semplicemente riportando di volta in volta gli esiti delle votazioni, lo trovo infantile e scorretto.

TU SEI IL CAPO, l'autorità più alta e tua è la responsabilità della gestione, è tua l'ultima parola.
Se la gestione ha fallito, i TUOI uomini hanno mal operato la colpa è tua.

O li hai scelti male o hai stabilito un metodo per sceglierli sbagliato.

Io propendo per la seconda.

Non puoi fare referendum e far scegliere a noi i moderatori, devi sceglierli TU e prenderti le responsabilità di una scelta.

Fallo in fretta e fallo bene. La pacchia di questi giorni in cui tutti facciamo festa e nessuno litiga durerà poco e poi la situazione potrebbe sfuggirti di mano.

Per quanto riguarda Ivano ho sempre sostenuto che non ha le qualità per fare il moderatore e quindi son felice di vederlo di nuovo in veste di utente, saprà come sempre dare un contributo altissimo al forum.

Un saluto a tutti e tre. Kiss Kiss Kiss 

Ci si legge stasera. Hello 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da homesick Dom 20 Ott 2013 - 8:31

prendo spunto da quanto leggo per dare il mio contributo pacato alla discussione.
per alcuni di noi , specie i più anziani la moderazione degli ultimi tempi , diciamo i due anni passati è vista in maniera negativa , addirittura sento termini come Stasi, ma sono opinioni e vanno rispettate in quanto tali.
per me e per altri forumer , la moderazione e l'applicazione del regolamento è sempre stata troppo leggera con quel fare buonista , tipico italiano , che alla lunga non porta nulla di buono.
nel leggere quanto scrive Ivano , e cioè che gia in sede di discussione tra i mods si propendeva alla reinntroduzione dell'argomento politica , capisco che la dimissione in massa dei mods sia nata a seguito della scelta unilaterale dell'admin , di abrogare quegli articoli che tutelavano maggiormente il lavoro dei mods.
articoli che erano nati nel tempo per spezzare quell'assurdo circolo per cui , un utente andava oltre le righe , un mod lo ammoniva , bannava e questi apriva un 3ad di discussione sul perchè e il per come e la scia di polemiche era infinita, ma qui ci siamo dimenticati tutti quel periodo a quanto leggo.
da qui la scelta di dimissioni dei mods che non hanno accettato di finire di nuovo nella "Tonnara".
Considerando che tre mods dimissionari degli ultimi tempi sono persone squisite che ho avuto modo di conoscere dal vivo e che facevano questo sporco lavoro per passione e basta, vedo nel suggerimento di Ivan a Sergio una forte componente utopistica , ma senza polemica alcuna da parte mia.
insomma sic stantibus rebus , fare il mod nel forum vista la marcia in dietro di Silver e visto che nel frattempo le persone e gli animi non sono cambiati di una virgola , conviene che non si scelgano nuovi moderatori , preferisco senza, che siamo tutti adulti e vaccinati e se uno mi manda a cagare via web lo inserisco nella lista degli ignorati e vivo felice lo stesso che tornare a vedere di nuovo su queste pagine , lo sport preferito di alcuni , "Dagli addosso al mods a più non posso" .
Peace
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da Stentor Dom 20 Ott 2013 - 8:59

Silver Black ha scritto:
Prego cortesemente, inoltre, chiunque l'abbia fatto, di non riportare norme di regolamento, discussioni o eventi avvenuti su altri forum. Qui siamo sul T-Forum e si discute solo di noi.
Caro Sergio, potrei ribadirti che le decisioni venivano prese a maggioranza oppure ricordarti altre uscite meno felici ma sarebbe fiato sprecato.

Potrei gentilmente mandarti al quel paese dicendo che nel regolamento non leggo nulla di quel che dici e quindi essendo funzionale alle mie affermazioni mi ci sciacquo con il tuo richiamo ....ma anche qui non mi interessa continuare.

Premetto che Ivan e Diechirico (come ban o moderazioni) da ora in poi non c'entrano nulla, non mi interessa continuare a polemizzare con loro ma voglio chiedere a te una cosa.......

Ripensando a quello che hai fatto (non detto o scritto) sei davvero in pace ora con la tua coscienza?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty tutti eroi...

Messaggio Da Albers Dom 20 Ott 2013 - 10:34

sblack è rinsavito, pare esserlo! vediamo un po', poi ciascuno valuterà... non credete?
non sarebbe più elegante, chessò, un partecipato silenzio in attesa degli eventi? tutto sto sciacquìo di panni sporchi non sa di becerume da strapazzo anche a voi? tutti questi 3d, "inopinatamente" nati come funghi tardoestivi nella calma e piatta prateria di prima, e proseguiti in una eroica e festosa partecipazione alla dissolvenza del rude quartier generale e dei suoi "stivalati" ufficiali, non sarebbe il caso di fermarli? e di agire di più... silver!
a mio modo di vedere... sono veramente brutti da leggere... "tu hai detto questo, e tu mi hai fatto quell'altro" ... ma se a voi stanno bene continuate pure.
volevo solo dire la mia, per darmi un contegno Very Happy , non per altro... ora torno a mare Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Abrogati alcuni articoli del regolamento - Pagina 2 Empty Re: Abrogati alcuni articoli del regolamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.