T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818618 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.


Abrogati alcuni articoli del regolamento

Condividi

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
@Albers ha scritto:
sblack è rinsavito, pare esserlo! vediamo un po', poi ciascuno valuterà... non credete?
non sarebbe più elegante, chessò, un partecipato silenzio in attesa degli eventi? tutto sto sciacquìo di panni sporchi non sa di becerume da strapazzo anche a voi? tutti questi 3d, "inopinatamente" nati come funghi tardoestivi nella calma e piatta prateria di prima, e proseguiti in una eroica e festosa partecipazione alla dissolvenza del rude quartier generale e dei suoi "stivalati" ufficiali, non sarebbe il caso di fermarli? e di agire di più... silver!
a mio modo di vedere... sono veramente brutti da leggere... "tu hai detto questo, e tu mi hai fatto quell'altro" ... ma se a voi stanno bene continuate pure.
volevo solo dire la mia, per darmi un contegno Very Happy , non per altro... ora torno a mare Smile

Hai ragione, per me finisce qui se non vengo tirato in ballo .... E sto a vedere questo "nuovo" corso, come detto prima se son rose fioriranno Hello 

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
@Stentor ha scritto:
Se io ho investito anni di stipendi in giocattoli

"Ho speso un mucchio di soldi in alcol, donne e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato."
George Best

Hehe Hehe Hehe

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
@Silver Black ha scritto:
Ti ricordo che io proposi DI NON BANNARE DIEGO!

Ricordo solo vagamente quello che è successo, e d'altra parte non ho voglia di andare a cercare e rileggere i thread in questione né di rivangare l'accaduto. Mi pare che ai tempi si fosse esagerato da entrambe le parti, sia da parte di Diego sia da parte della moderazione, ma, ripeto, non vorrei riaprire la questione.

Quello che mi preme dire (in generale, senza alcun riferimento al caso in questione di Diego) è che se c'è un regolamento questo andrebbe rispettato sempre e da tutti, non è che se un utente "storico" o "importante" la fa fuori dal vaso la debba passare liscia. La discussione su di un ban tra moderatori dovrebbe riguardare solo l'applicazione del regolamento ("quanto ha scritto infrange il regolamento?") e non l'opportunità o meno ("ma se lo banniamo e poi si offende?") di applicarlo a quell'utente particolare.
Altrimenti si creano due categorie di partecipanti, quelli "sotto" il regolamento (che lo devono rispettare) e quelli "sopra" il regolamento.

Cambiando argomento: secondo me storicamente l'origine di tutto è riconducibile al ban di Ingemar... è stato lì che sono stati introdotti gli articoli del regolamento adesso abrogati, ed è stato lì che si è creata una prima frattura di una certa gravità...

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
@Stentor ha scritto:
Cominciamo dal mio riferimento a regolamenti di altre piattaforme: una persona che apre un forum come cofondatore (o comunque braccio destro) in cui viene messo un certo regolamento e in un altro forum invoca invece l'abrogazione del medesimo regolamento tu come la giudichi? Come minimo direi incoerente.

Inutile girarci intorno: due pesi e due misure a secondo di quanto ti fa comodo perché nella sostanza l'ho sempre pensata esattamente come te ma qui hai chiesto l'abrogazione.
Non capisco una cosa, ti stai riferendo a me? Cioè proprio alla mia personalissima opinione?

Allora guarda io non sono mai stato contrario all'abrogazione di tali regole nel t-forum, ti stai confondendo, di brutto.

Io ho solo detto che il regolamento del t-forum doveva essere integrato, per far funzionare tali articoli e non farli risultare come articoli insabbianti, scritto in risposta anche a Pallapippo.

Tengo anche a precisare che io non ho cofondato un bel nulla, il forum di Maurizio esiste dal 2009, semplicemente non era attivo, ma esisteva bastava cercarlo e segnarsi, su AxA mi limito a dare dei consigli all'amministratore, come del resto ho sempre fatto anche qui.
Se AxA è un bel forum, come tu ritieni, il merito è esclusivamente di Maurizio.

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
@Stentor ha scritto:
.... E sto a vedere questo "nuovo" corso, come detto prima se son rose fioriranno Hello 
Mmm E se son cachi, visto che adesso è periodo, c........., si  insomma ci siamo capiti!
Francamente, se ve lo debbo proprio dire, a me tutta questa storia di: delitto, castigo, pentimento e folgorazione sulla strada di Damasco" suona tra il grottesco e il "fuori dal mondo".
Il rischio è quello, visti gli spazi e le modalità con le quali il tutto sta avvenendo. che si sottovalutino cose importanti ed al contempo venga dato troppo peso a questioni da nulla.
Fuori di qui il mondo non se la sta passando troppo bene, ve ne siete accorti? Eppure è sufficiente che un nutrito e con obiettività prossima allo zero, manipolo di media,   bolli la questione come "i casini fatti dai soliti facinorosi che non hanno meglio da fare", per dimenticare che molto probabilmente circa 70.000 persone scese in piazza in questi giorni non sono altro che l'avanguardia di 4 milioni di disgraziati che in Italia ormai sono sulla o sotto la soglia della povertà (fonte coldiretti, noto manipolo di rivoluzionari!).
Pensate davvero che sia possibile conoscere una persona solo attraverso la comune frequentazione di uno spazio web? Certo una idea ce la possiamo fare, anch'io lo faccio, ma per emettere una qualsiasi "sentenza" secondo me vi mancano almeno il 90% degli elementi necessari!
Quindi secondo me alcuni giudizi "Tranchant" sono non solo ingiusti ma anche un pochino... pericolosi!

Trovo comunque molto poco eleganti ed ingiuste le citazioni i rimbalzi e la accuse tra piattaforme (forum!) diversi, tutto si può dire, con la dovuta educazione, ma cercate di non sbagliare la piazza dove lo dite, il rischio è che qualcuno non vi capisca e qualcun'altro vi mandi bellamente aff....

Su una cosa sono molto d'accordo e non mi sono tirato indietro da dirla a suo tempo: il T-forum era nato con un determinato inprinting, decidendo di lasciare le discussioni aperte oltre l'argomento principe che sono ricordo male doveva essere l'alta fedeltà a prezzo contenuto (DIY o meno) e la musica! Il fatto di stravolgere questo suo impianto non poteva che portare a dissesti... infatti Cool 

Poi signori miei un po' di buon senso, lo so' che è banale, ma se vi dicono che gli asini volano e le talpe ci vedono benissimo voi ci credete? Guardate che non è necessario avere nozioni "alte" di elettronica ed acustica per capire che vi stanno cojonando!
Dopo tanti anni è quasi impossibile che non abbiate individuato le situazioni e le persone delle quali vi potete almeno un po' fidare, sviluppate un po' di giudizio critico, diffidate a prescindere da maghi e fattucchieri che vi offrono soluzioni magiche a problemi insolubili! Diversamente, poi non vi lamentate se vi tacciano di essere il "Gennarino" di turno della "Strega Amelia che ammalia"!
Ad maiora!
Mauro

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
@homesick ha scritto:
prendo spunto da quanto leggo per dare il mio contributo pacato alla discussione.
per alcuni di noi , specie i più anziani la moderazione degli ultimi tempi , diciamo i due anni passati è vista in maniera negativa , addirittura sento termini come Stasi, ma sono opinioni e vanno rispettate in quanto tali.
per me e per altri forumer , la moderazione e l'applicazione del regolamento è sempre stata troppo leggera con quel fare buonista , tipico italiano , che alla lunga non porta nulla di buono.
nel leggere quanto scrive Ivano , e cioè che gia in sede di discussione tra i mods si propendeva alla reinntroduzione dell'argomento politica , capisco che la dimissione in massa dei mods sia nata a seguito della scelta unilaterale dell'admin , di abrogare quegli articoli che tutelavano maggiormente il lavoro dei mods.

articoli che erano nati nel tempo per spezzare quell'assurdo circolo per cui , un utente andava oltre le righe , un mod lo ammoniva , bannava e questi apriva un 3ad di discussione sul perchè e il per come e la scia di polemiche era infinita, ma qui ci siamo dimenticati tutti quel periodo a quanto leggo.
da qui la scelta di dimissioni dei mods che non hanno accettato di finire di nuovo nella "Tonnara".
Considerando che tre mods dimissionari degli ultimi tempi sono persone squisite che ho avuto modo di conoscere dal vivo e che facevano questo sporco lavoro per passione e basta, vedo nel suggerimento di Ivan a Sergio una forte componente utopistica , ma senza polemica alcuna da parte mia.

insomma sic stantibus rebus , fare il mod nel forum vista la marcia in dietro di Silver e visto che nel frattempo le persone e gli animi non sono cambiati di una virgola , conviene che non si scelgano nuovi moderatori , preferisco senza, che siamo tutti adulti e vaccinati e se uno mi manda a cagare via web lo inserisco nella lista degli ignorati e vivo felice lo stesso che tornare a vedere di nuovo su queste pagine , lo sport preferito di alcuni , "Dagli addosso al mods a più non posso" .
Peace
Ciao ti rispondo visto che sei stato così gentile da leggermi e citarmi.
L'effetto Stasi nella moderazione, è una mia personalissima idea anche se non credo che sia solitaria, ritengo sia dovuto ad una cattiva interpretazione del ruolo del moderatore e di un regolamento (dopo la modifica) a mio avviso deficitario, di dietro le quinte e di scure cadute discrezionalmente.

Ho la stessa tua opinione sulla gestione troppo lasca delle precedenti moderazioni.

Francamente non vedo consigli utopistici, fermo restando che riconosco la difficoltà nel gestire e moderare un forum, ritengo che debba essere solo ed esclusivamente Silver Black a prendere le decisioni, ad invitare moderatori ad aiutarlo ed a scegliersi i consiglieri visto che gente che ha esperienza in forum e in audio qui ne è passata molta. Fermo restando che l'adozione ti tali misure non trasforma automaticamente la gestione del forum da tempestosa a semplice, questo è assodato.

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
Voglio sorvolare sulle miserie umane e la tapineria che traspare da molte righe lette sopra, andrei a bomba invece su un fatto pessimo occorso anni fa, il ban di ingemar...potete reintegrarlo per cortesia? Anche se dubito, per come e' stato trattato, che accetti....

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
+1

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
@emmeci ha scritto:

uindi secondo me alcuni giudizi "Tranchant" sono non solo ingiusti ma anche un pochino... pericolosi!
(...)
Trovo comunque molto poco eleganti ed ingiuste le citazioni i rimbalzi e la accuse tra piattaforme (forum!) diversi, tutto si può dire, con la dovuta educazione, ma cercate di non sbagliare la piazza dove lo dite, il rischio è che qualcuno non vi capisca e qualcun'altro vi mandi bellamente aff....
(...)
Poi signori miei un po' di buon senso, lo so' che è banale, ma se vi dicono che gli asini volano e le talpe ci vedono benissimo voi ci credete? Guardate che non è necessario avere nozioni "alte" di elettronica ed acustica per capire che vi stanno cojonando!
(...)
Ad maiora!
Mauro
Ciao Mauro, buona domenica!
Il tuo intervento è ottimo, i galloni del saggio te li dovrei passare Hehe Hehe Io me li sono giocati da un pezzo Laughing Laughing 

Seguirò i tuoi consigli.

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
comunque fino a quando non sara' chiara la " natura" del broglio del primo sondaggio sull' eliminazione della politica io credo che e' ancora presto per parlare di nuovo corso. Un primo passo lo hai gia' fatto Sergio .
andiamo al dunque:
Sergio hai ammesso che la prima votazione e' stata truccata e sei in vena di " trasparenza" puoi dirci esattamente cosa e' successo? puoi garantirci personalmente che tu in tutta quella vicenda sei avulso da ogni responsabilita'? se lo sei ( come mi auspico e voglio credere) ci spieghi per cortesia che ruolo hanno avuto in questi brogli tutti i moderatori? Penso che sia opportuno per tutti quanti avere risposte SERIE e VERITIERE. escludo fin da ora che a queste domande non risponderai : )

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
@Ivan ha scritto:
@emmeci ha scritto:

uindi secondo me alcuni giudizi "Tranchant" sono non solo ingiusti ma anche un pochino... pericolosi!
(...)
Trovo comunque molto poco eleganti ed ingiuste le citazioni i rimbalzi e la accuse tra piattaforme (forum!) diversi, tutto si può dire, con la dovuta educazione, ma cercate di non sbagliare la piazza dove lo dite, il rischio è che qualcuno non vi capisca e qualcun'altro vi mandi bellamente aff....
(...)
Poi signori miei un po' di buon senso, lo so' che è banale, ma se vi dicono che gli asini volano e le talpe ci vedono benissimo voi ci credete? Guardate che non è necessario avere nozioni "alte" di elettronica ed acustica per capire che vi stanno cojonando!
(...)
Ad maiora!
Mauro
Ciao Mauro, buona domenica!
Il tuo intervento è ottimo, i galloni del saggio te li dovrei passare Hehe Hehe Io me li sono giocati da un pezzo Laughing Laughing 

Seguirò i tuoi consigli.
Grazie Ivan, Buona Domenica anche a te! Guarda qui a me ormai manca un requisito fondamentale per i "galloni" di cui sopra... visto che sicuramente hai capito, puoi anche ricordarmelo domani quanto so' ve..... Goodbye Very Happy 
Mauro

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
Ingemar si è comportato malissimo,ma tanto voi tra un pò fate diventare Santo pure il Diavolo.

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
@Albert^ONE ha scritto:
Ingemar si è comportato malissimo,ma tanto voi tra un pò fate diventare Santo pure il Diavolo.
Voi? Ma voi chi?! Con risp parlando comq i suoi post erano piu' interessanti di una serie di luoghi comuni e frasi fatte ... tie' beccati il tuo occhiolino d'ordinanza... Wink

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
@jankovic ha scritto:
comunque fino a quando non sara' chiara la " natura" del broglio del primo sondaggio sull' eliminazione della politica io credo che e' ancora presto per parlare di nuovo corso. Un primo passo lo hai gia' fatto Sergio .
andiamo al dunque:
Sergio hai ammesso che la prima votazione e' stata truccata e sei in vena di " trasparenza" puoi dirci esattamente cosa e' successo? puoi garantirci personalmente che tu in tutta quella vicenda sei avulso da ogni responsabilita'? se lo sei ( come mi auspico e voglio credere) ci spieghi per cortesia che ruolo hanno avuto in questi brogli tutti i moderatori? Penso che sia opportuno per tutti quanti avere risposte SERIE e VERITIERE. escludo fin da ora che a queste domande non risponderai : )

Domande legittime, che sono pure le mie.
Ma giusto per chiarire: io ho saputo della cosa solo poco prima di dimettermi.
Allibito! Qualcuno puó anche solo pensare di fare una cosa del genere? Su un forum di hifi? Io credevo di no, e infatti sono cascato dal pero!

E come giá detto, io in queste "beghette" tristi non mi ci metto. Credevo di fare il moderatore di un forum di hifi, non di entrare in un ginepraio di ripicche, rancori stantii, isterismi, quaquaraquá che cambiano opinione dalla sera alla mattina e disconoscono quello fatto e detto la settimana prima. E non é una questione di sostanza, di argomenti specifici, che di tutto si puó discutere, ma di forma, che é sorella stretta del rispetto.

Ma detto ció, essendo un "signore" (cit. Fabio, 'sta volta ti chiamo io) torno a frequentare la sezione hifi ( l'ho giá detto del Rega Planet????!!??).

OT
Please, il verbo "agire" é intransitivo. "...il potere che agivi...." non si puó leggere! Anche se molti oggigiorno, nel nuovo orrendo lessico aziendale....

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
@Vella ha scritto:



Ma detto ció, essendo un "signore" (cit. Fabio, 'sta volta ti chiamo io) torno a frequentare la sezione hifi ( l'ho giá detto del Rega Planet????!!??).

.

Cioè, mi ti stai imborghesendo e ti sei fatto la meccanica/lettore CD??

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
@Occasu ha scritto:
@Vella ha scritto:



Ma detto ció, essendo un "signore" (cit. Fabio, 'sta volta ti chiamo io) torno a frequentare la sezione hifi ( l'ho giá detto del Rega Planet????!!??).

.
Cioè, mi ti stai imborghesendo e ti sei fatto la meccanica/lettore CD??


Yes, borghesissimo, 220€ usato, dopo aver venduto il Sony che faceva le bizze!

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
@flovato ha scritto:
Silver Black non può esimersi dalle sue responsabilità semplicemente riportando di volta in volta gli esiti delle votazioni, lo trovo infantile e scorretto.

TU SEI IL CAPO, l'autorità più alta e tua è la responsabilità della gestione, è tua l'ultima parola.
Se la gestione ha fallito, i TUOI uomini hanno mal operato la colpa è tua.
Se mi si chiama in causa dicendo cose non vere su chi ha fatto cosa, non posso non discolparmi portando alla luce i fatti (se no poi mi verrebbe detto che non sono esplicito e tengo nell'ombra gli elementi salienti). Detto questo, sicuramente l'ultima parola è mia e per questo sì, ho fallito nella gestione del T-Forum degli ultimi due anni e me ne assumo la colpa, la responsabilità è mia per non avere avuto più polso con i miei moderatori in questi due anni, quindi tutto quello che è successo, seppure in alcuni sondaggi interni abbia votato contro, è comunque mia responsabilità.

Non puoi fare referendum e far scegliere a noi i moderatori, devi sceglierli TU e prenderti le responsabilità di una scelta.

Fallo in fretta e fallo bene. La pacchia di questi giorni in cui tutti facciamo festa e nessuno litiga durerà poco e poi la situazione potrebbe sfuggirti di mano.
Chi ti ha detto che voglio scegliermi dei nuovi moderatori? A scanso di equivoci: al momento non ci penso proprio!

@Stentor ha scritto:

Caro Sergio, potrei ribadirti che le decisioni venivano prese a maggioranza oppure ricordarti altre uscite meno felici ma sarebbe fiato sprecato.
Sì certo, A MAGGIORANZA. Ecco la parola chiave. Ma tu hai detto "No tu sei stato bannato al tempo da tutti i moderatori e dall'amministratore ...non solo da me", non hai detto "Tu sei stato bannato a maggioranza dallo staff". Ho dovuto dire le cose come stavano perché io da quella decisione ho da sempre preso le distanze (avendo votato contro), in ogni caso colpa mia per non aver avuto più polso a quel tempo.

Potrei gentilmente mandarti al quel paese dicendo che nel regolamento non leggo nulla di quel che dici e quindi essendo funzionale alle mie affermazioni  mi ci sciacquo con il tuo richiamo ....ma anche qui non mi interessa continuare.
Ok, ma pensa solo se qualcuno dei tuoi più amati interlocutori avesse risposto così a una moderazione fatta da te... Avresti chiesto il ban si o no? Non dico altro.

Ripensando a quello che hai fatto (non detto o scritto) sei davvero in pace ora con la tua coscienza?
Mi sembrano parole un po' troppo forti per un forum di HiFi, posso dirti che ho sicuramente dei rimorsi per come ho condotto il forum negli ultimi due anni, non ne ho invece per quello che ho deciso di fare in questi giorni. Non ci sei tu, non ci sono io, non ci sono "gli amici", c'è il T-Forum e devo fare il bene del T-Forum. Potresti pensare che in questi giorni col mio comportamento ce l'abbia con te, ma non è così, anzi ho estrema riconoscenza per il tempo che hai dedicato al T-Forum.

@Albers ha scritto:
sblack è rinsavito, pare esserlo! vediamo un po', poi ciascuno valuterà... non credete?
Non valutate me, valutate se il forum vi piacerà di più da qui a qualche tempo, se ci state meglio, se discutete con più serenità. E' questo che conta!

a mio modo di vedere... sono veramente brutti da leggere... "tu hai detto questo, e tu mi hai fatto quell'altro" ... ma se a voi stanno bene continuate pure.
Concordo con te, non sono belle cose da leggere e ho soppesato bene le mie parole ieri prima di inviare il messaggio, ma non posso lasciare che vengano dette cose false o anche solo fuorvianti nei miei confronti, per cui, per trasparenza, ho dovuto fare un antipatico copia-incolla della mia frase (mai riporterei frasi dette da altri in forma privata), non ho potuto esimermi.

@Switters ha scritto:
Mi pare che ai tempi si fosse esagerato da entrambe le parti, sia da parte di Diego sia da parte della moderazione, ma, ripeto, non vorrei riaprire la questione.
Concordissimo con te, anche se in italiano non si può dire!

Quello che mi preme dire (in generale, senza alcun riferimento al caso in questione di Diego) è che se c'è un regolamento questo andrebbe rispettato sempre e da tutti, non è che se un utente "storico" o "importante" la fa fuori dal vaso la debba passare liscia. La discussione su di un ban tra moderatori dovrebbe riguardare solo l'applicazione del regolamento ("quanto ha scritto infrange il regolamento?") e non l'opportunità o meno ("ma se lo banniamo e poi si offende?") di applicarlo a quell'utente particolare.
Altrimenti si creano due categorie di partecipanti, quelli "sotto" il regolamento (che lo devono rispettare) e quelli "sopra" il regolamento.
Sacrosantissimo.

Cambiando argomento: secondo me storicamente l'origine di tutto è riconducibile al ban di Ingemar... è stato lì che sono stati introdotti gli articoli del regolamento adesso abrogati, ed è stato lì che si è creata una prima frattura di una certa gravità...
Ci hai visto giusto anche questa volta, hai pienamente centrato il nocciolo della questione. Quel ban a vita mi ha lasciato l'amaro in bocca. Avrei voluto infatti riammetterlo dopo poco... ma credo sia inutile che rivanghi ancora il passato riportandovi come andò quella mia proposta in area moderatori... .

@schwantz34 ha scritto:
Voglio sorvolare sulle miserie umane e la tapineria che traspare da molte righe lette sopra, andrei a bomba invece su un fatto pessimo occorso anni fa, il ban di ingemar...potete reintegrarlo per cortesia? Anche se dubito, per come e' stato trattato, che accetti....
Infatti qui mi ricollego a quanto detto da me prima: non ci crederai ma, proprio perché la questione Ingemar non mi andò mai giù per come fu gestita la cosa (ma non per questo fuggo dalla mia responsabilità) volevo togliere il suo ban a vita. E questo - lo dico per puro dover di cronaca - prima della tua proposta qui, ne parlavo infatti ieri notte proprio con un ex-mod. Probabilmente, come dici tu, non tornerà, ma credimi se ti dico che vorrei lo facesse.

@jankovic ha scritto:
Sergio hai ammesso che la prima votazione e' stata truccata e sei in vena di " trasparenza" puoi dirci esattamente cosa e' successo? puoi garantirci personalmente che tu in tutta quella vicenda sei avulso da ogni responsabilita'? se lo sei ( come mi auspico e voglio credere) ci spieghi per cortesia che ruolo hanno avuto in questi brogli tutti i moderatori? Penso che sia opportuno per tutti quanti avere risposte SERIE e VERITIERE. escludo fin da ora che a queste domande non risponderai : )
E certo che rispondo!

1) è successo che il sondaggio del 6 maggio è stato truccato: le iscrizioni di quel periodo sono più che doppie rispetto alla media e a qualsiasi periodo precedente o successivo, allora ho controllato gli iscritti di quel periodo e ho visto che centinaia di utenti hanno zero messaggi e email con dominio appartenente a servizi di email temporanea. E' evidente che sono stati creati per falsare l'esito del sondaggio, che per la cronaca ha ricevuto un numero esorbitante di voti, più di qualsiasi altro sondaggio mai fatto.

2) ti confermo che non ho responsabilità alcuna, io volevo che il sondaggio si fondasse sulla più completa legittimità e tranquillizzato dal fatto che nessuno, (neppure io) può cambiare la votazione inserendo dati arbitrari, ero ingenuamente sicuro che rispecchiasse il volere di voi utenti.

3) nessun moderatore ha avuto un ruolo in questi brogli

Spero di avere chiarito le tue richieste.

@Albert^ONE ha scritto:
Ingemar si è comportato malissimo,ma tanto voi tra un pò fate diventare Santo pure il Diavolo.
Non è questione di farlo diventare santo, infatti qui non sto dicendo chi avesse ragione tra noi mod o ingemar, semplicemente sto pensando di togliere il ban a vita che, in tutta sincerità, darei solo in casi estremi (incitamento alla violenza, apologia di fasciso, razzismo, ecc.). Sono per concedere una seconda possibilità a chiunque, l'avrei fatto molto tempo fa...

@Vella ha scritto:
E come giá detto, io in queste "beghette" tristi non mi ci metto. Credevo di fare il moderatore di un forum di hifi, non di entrare in un ginepraio di ripicche, rancori stantii, isterismi, quaquaraquá che cambiano opinione dalla sera alla mattina e disconoscono quello fatto e detto la settimana prima. E non é una questione di sostanza, di argomenti specifici, che di tutto si puó discutere, ma di forma, che é sorella stretta del rispetto.
Quando uno deve tornare sui propri passi perché ha capito che qualcosa deve cambiare, ammettendo i proprio errori, questo può capitare Vella. Non potevo fare altrimenti. Come dicevo prima: non ci sono io, non ci siete "voi" mod/ex-mod, c'è solo il T-Forum, con a capo tutti gli iscritti.  Quindi non vederla come una ripicca nei vostri confronti o come un voltafaccia, io apprezzerò sempre ciò che avete dato al T-Forum, ma bisogna guardare più in là.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
@Silver Black ha scritto:
Ok, ma pensa solo se qualcuno dei tuoi più amati interlocutori avesse risposto così a una moderazione fatta da te... Avresti chiesto il ban si o no? Non dico altro.
Bannami pure se lo ritieni opportuno Smile 

@Silver Black ha scritto:

Mi sembrano parole un po' troppo forti per un forum di HiFi, posso dirti che ho sicuramente dei rimorsi per come ho condotto il forum negli ultimi due anni, non ne ho invece per quello che ho deciso di fare in questi giorni.
Risposta davvero curiosa  .... credo che hai capito male la mia domanda ma un consiglio gratis te l'ho già dato in mp .... il secondo no e come ti ho detto non mi interessano polemiche. Hello

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
@Silver Black ha scritto:
Cambiando argomento: secondo me storicamente l'origine di tutto è riconducibile al ban di Ingemar... è stato lì che sono stati introdotti gli articoli del regolamento adesso abrogati, ed è stato lì che si è creata una prima frattura di una certa gravità...
Ci hai visto giusto anche questa volta, hai pienamente centrato il nocciolo della questione. Quel ban a vita mi ha lasciato l'amaro in bocca. Avrei voluto infatti riammetterlo dopo poco... ma credo sia inutile che rivanghi ancora il passato riportandovi come andò quella mia proposta in area moderatori...

Però non sono convinto che abrogare questi articoli del regolamento e permettere le discussioni sulla moderazione sia la soluzione migliore.
Ai tempi della questione Ingemar suggerii (non ricordo se pubblicamente sul forum o in mp a qualche moderatore) di non bannarlo a vita ma per un periodo determinato e poi di inserire nel regolamento i punti che proibissero le discussioni/polemiche sulle decisioni della moderazione.
In questo modo si sarebbe risolto il problema delle interminabili polemiche sulla moderazione/amministrazione. E anche dalla questione Ingemar se ne sarebbe usciti meglio, un ban di un paio di settimane (o anche di mesi) poteva starci tranquillamente, dopo di che se dopo il ban fosse tornato e avesse continuato con le polemiche si sarebbe potuto bannarlo a vita (o meglio ancora per altri due mesi...).
A me il "proibire" qualcosa in generale non piace, però ai tempi le polemiche erano veramente fastidiose e alcune (non tutte) mi erano sembrate anche abbastanza infantili e pretestuose, e soprattutto offensive...

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
dio bono Silver , a me ingemar piaceva , non ho mai avuto problemi con lui e la sua conoscenza musicale era fonte di chicche non da poco ma.......
ti massacrava a ripetizione , non perdeva occasione per darti addosso.
a leggere quello che scrivi adesso di lui due sono le cose : o sei masochista o sei la rincarnazione di Gandhi Laughing Laughing

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
@Vella ha scritto:
Credevo di fare il moderatore di un forum di hifi, non di entrare in un ginepraio di ripicche, rancori stantii, isterismi, quaquaraquá che cambiano opinione dalla sera alla mattina e disconoscono quello fatto e detto la settimana prima. E non é una questione di sostanza, di argomenti specifici, che di tutto si puó discutere, ma di forma, che é sorella stretta del rispetto.

Ma detto ció, essendo un "signore" (cit. Fabio, 'sta volta ti chiamo io) torno a frequentare la sezione hifi ( l'ho giá detto del Rega Planet????!!??).

Laudato sii o mi Signore. Hehe Hehe Hehe 

A parte gli scherzi un giorno mi spiegherai chi te l'ha fatto fare di farti assegnare il compito di moderatore.
Non posso che condividere quanto hai scritto ma mi sfuggono le ragioni che inducono una persona ad offrire gratuitamente il proprio tempo per poi ricevere (a quanto scrivi) un ritorno simile.

Posso capire però come ci si sente.
Nel mio caso venire a sapere che tra di voi moderatori, dietro le quinte, si è discusso di un ban a vita nei miei confronti mi rabbrividisce.
Non voglio sapere ne chi, ne come ne perché ma solo l'idea che possa esser stata presa in considerazione una cosa simile mi fa capire il livello di confusione che regnava li dietro.

Poi leggo lacrime e rimpianti per il ban a vita di Ingemar... Shocked 

In generale quali sono le motivazioni che spingono una persona a fare il moderatore ?

Prestigio ?
Ego ?
Amore per il prossimo ?
Voglia repressa di potere ?

Credevi di fare il moderatore, ma tutto questo E' fare il moderatore, E' proprio aver a che fare quotidianamente con tutte quelle bassezze e miserie umane a cui alludi.

Pensavi di mixare i 3D ?

Laughing Laughing Laughing

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
@flovato ha scritto:

Nel mio caso venire a sapere che tra di voi moderatori, dietro le quinte, si è discusso di un ban a vita nei miei confronti mi rabbrividisce.
Non si mai discusso per darti il ban a vita, ai capito male o non ti è stato spiegato (non stò dicendo che qualcuno non ha parlato di ban a vita, ma il senso era un'altro)

Non voglio sapere ne chi, ne come ne perché ma solo l'idea che possa esser stata presa in considerazione una cosa simile mi fa capire il livello di confusione che regnava li dietro.
Non regnava nessun senso di confusione la dietro, come non c'era qua fuori

Poi leggo lacrime e rimpianti per il ban a vita di Ingemar... Shocked 
Questa non la capisco nemmeno io, ma un giorno forse scopriremo il progetto!

In generale quali sono le motivazioni che spingono una persona a fare il moderatore ?

Prestigio ?
Ego ?
Amore per il prossimo ?
Voglia repressa di potere ?
Ti rispondo per quel che mi concerne, avevo dei progetti, già scritti in post precedenti, in oltre volevo dare qualcosa, e non essendo più un gran tecnico, pensavo fosse una buona collocazione.
Voglia di potere? Dai Fabio mi conosci e qui rispondo anche per Vella che conosci bene! OVVIO Laughing Laughing Laughing 

Credevi di fare il moderatore, ma tutto questo E' fare il moderatore, E' proprio aver a che fare quotidianamente con tutte quelle bassezze e miserie umane a cui alludi.

Pensavi di mixare i 3D ?

Laughing Laughing Laughing
Mixare i 3D era l'ultima cosa che mi ricordavo di fare...

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
Voi i soliti noti! Wink e aribbeccatelo tiè!!!!! Wink

Vi levo la vita!!!!! Wink Laughing Laughing Laughing 

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
@homesick ha scritto:
dio bono Silver , a me ingemar piaceva , non ho mai avuto problemi con lui e la sua conoscenza musicale era fonte di chicche non da poco ma.......
ti massacrava a ripetizione , non perdeva occasione per darti addosso.
a leggere quello che scrivi adesso di lui due sono le cose : o sei masochista o sei la rincarnazione di Gandhi Laughing Laughing

Il punto è proprio quello che hai scritto: non ci sono solo io, c'è il T-Forum. Se un utente ha delle potenzialità per arricchirlo, perché allontanarlo A VITA, per dissapori personali? E' proprio il ban A VITA che non mi torna, io sono per ban brevi, ban lunghi solo in casi eccezionali, ban a vita in rari casi estremi. E poi sono per dare una seconda possibilità a chiunque.
Se Ingemar nutrirà ancora dell'acredine nei miei confronti sarò ben felice di discutere con lui per cercare una distensione.

Però se ne riparla dopo ottobre... Rolling Eyes 

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
Beh! allora facciamo rientrare pure Quality sound e siamo appostolo......magari facciamo anche un bell'indulto! Laughing Laughing Laughing 

descriptionRe: Abrogati alcuni articoli del regolamento

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum