T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
47% / 36
No, era meglio quello vecchio
53% / 40
Ultimi argomenti
DAC o CDOggi alle 1:40Calbas
ALIENTEK D8Oggi alle 1:21GP9
HelP! DAC!Oggi alle 0:07RAMONE67
POPU VENUS Ieri alle 7:23gigetto
Vendo cavo HDMI G&BLMar 28 Mar 2017 - 23:03wolfman
I postatori più attivi della settimana
22 Messaggi - 21%
14 Messaggi - 13%
12 Messaggi - 11%
12 Messaggi - 11%
10 Messaggi - 10%
8 Messaggi - 8%
8 Messaggi - 8%
7 Messaggi - 7%
6 Messaggi - 6%
6 Messaggi - 6%
I postatori più attivi del mese
295 Messaggi - 22%
265 Messaggi - 20%
145 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 11%
116 Messaggi - 9%
92 Messaggi - 7%
85 Messaggi - 6%
73 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
67 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15440)
15440 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8857)
8857 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 46 utenti in linea :: 3 Registrati, 1 Nascosto e 42 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Aunktintaun, puglies, Zio

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
rikymn
Novizio
Novizio
Numero di messaggi : 8
Impianto : NesSuNo !!!!! non ho spazio per poter avere un impianto "decente" ho pero sempre collegate le mie vecchie ESB (ma xche ha fallito??) e xche il gran ideatore di bas3.0 si è messo a scriver libri sugli orologi??
http://www.alchimista.netsons.org

Progetto per mini (ma nn troppo)case economiche monovia per Y148 Audio Amplifier Module

il Ven 27 Set 2013 - 16:55
Ennesima richiesta per un progetto abbastanza banale e magari valutazioni (ok che stiamo trovando un hobby per divertirci ma ne vale lo sbattimento di un mega progetto per poi avere poco poco rispetto al valore del progetto/trasduttori??)
TQWT
cassa
chiusa reflex
e altre soluzioni
scartiamo subito Fostex
prendiamo in esame solo Visaton, Monacor e prodotti similari Tang Band (al massimo se capita qualche offerta online )penso di dover cercare qualche 8 ohm con buona efficenza il piu lineare possibile
Niente di lillipuziano e con spesa irrisoria diciamo sotto i 30 la coppia (box+trasduttori)
nessuna rifinitura
spero di aver solleticato qualcuno ...

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 703
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Provincia (Città) : Torino
Impianto : vari..

Re: Progetto per mini (ma nn troppo)case economiche monovia per Y148 Audio Amplifier Module

il Ven 27 Set 2013 - 17:11
Provare con i Buschorn ed i Visaton FR10 - 4 ohm? gli ap costano poco le casse backhorn sono abbastanza semplici da costruire seppure non elementari, io ne ho fatto una variante che uso con ap da 13 cm invece che da 10, realizzata in truciolato da 19 mm.. puoi trovare le dimensioni su Autocostruzioni - monovia ecc.. da queste è stato estrapolato il progetto Frugel-Horn declinato in tantissime varianti.

ciao
sportyerre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1524
Occupazione/Hobby : R&D
Provincia (Città) : MI
Impianto : Spazzola per vinili Denon, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, V-Dac II, DAC707, Chromecast Audio, Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11, Rega Ear MKII, Philips Fidelio X2, Superlux 681, Sennheiser HD545 reference, Grado SR60e

Re: Progetto per mini (ma nn troppo)case economiche monovia per Y148 Audio Amplifier Module

il Ven 27 Set 2013 - 17:27
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/h11.pdf
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5132
Occupazione/Hobby : DISOCCUPATO
Provincia (Città) : PESSIMISTA FINO AL MIDOLLO
Impianto :
Spoiler:
Lettore CD :Marantz CD67 special edition.
Amplificatore: Cambridge Audio Azur 640A .

Diffusori: PSB alpha B1.
Stand: Autocostruiti.[/b]
Mie Realizzazioni:

il Ven 27 Set 2013 - 18:04
Se ho capito bene 30€ la coppia compreso altoparlanti e box?? Ma cime si fa?? Secondo me è quasi impossibile Mmm 
lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 703
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Provincia (Città) : Torino
Impianto : vari..

il Sab 28 Set 2013 - 23:11
@rattaman ha scritto:Se ho capito bene 30€ la coppia compreso altoparlanti e box?? Ma cime si fa?? Secondo me è quasi impossibile Mmm 
in europa credo proprio di no... ci compri giusto gli AP dei buschorn ..per il legno poi dipende cosa si usa ... ma 30 Euro la vedo difficile se non si ha già qualche "fondo di magazzino"
rikymn
Novizio
Novizio
Numero di messaggi : 8
Impianto : NesSuNo !!!!! non ho spazio per poter avere un impianto "decente" ho pero sempre collegate le mie vecchie ESB (ma xche ha fallito??) e xche il gran ideatore di bas3.0 si è messo a scriver libri sugli orologi??
http://www.alchimista.netsons.org

il Gio 17 Ott 2013 - 16:34
Beh scusate se obbietto il fatto del costo
vi faccio un esempio in una fiera dell'elettronica ho comprato x gioco e per darlo alle mie bimbe un micro barattolino "HIFI" alto sei dita e largo tre dita con un altoparlantino IGNOBILE a vederlo non gli si dava una lira
batteria incorporata, connetore usb, lettore microsd
beh mi ha stupito che un cosetto del genere poteva far sentire qualcosa di decente (il dettaglio e l'estensione ai bassi non era confrontabile con niente delle sue misure e del suo prezzo 10 euro)
Ora pensavo che una coppia di visaton dal costo di 9 euro cadauno in un esoterica configurazione potevano far gridare al miracolo
se poi lo collego al piccolo ampli cinese Y148 ....
L'ipotesi sono due:
o prendere la prima scatola di scarpe rigida e metterci i primi altoparlanti da televisore (anni '80)
oppure prendere due altoparlantini che per il loro costo sono imbattibili e metterli in una cunfigurazione non convenzionale che ne esaltasse le qualità
nn cerco alta efficenza potenze esagerate .. insomma sarebbe tutto mini ma con spesa minima si è fatto una cosa decente
degli oggetti (alti un metro o giu di li) con un ampli super piccolo che attaccato al televisore super piatto o allo smatphone lo facesse suonare in modo da far sgranare gli occhi:" TUTTO QUESTO CON UNA SPESA DI 7euro ampli+30 euro casse???"
xche se prendo a 30 euro un sistema 2+1 da pc.....
In attesa di info... Grazie a tutto
p.s.
far suonare bene dei foxtex non è difficilissimo e doc a riguardo se ne trovano .... Wink

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: