T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema Sure TA2024 con encoder digitale

2 partecipanti

Andare in basso

Problema Sure TA2024 con encoder digitale Empty Problema Sure TA2024 con encoder digitale

Messaggio Da giacomosb Mar 27 Ago 2013 - 10:40

Ciao a tutti.
Ho acquistato una sure ta2024 con encoder digitale, per un paio di mesi ha funzionato tutto benissimo finche' all'improvviso ha cominciato ad emettere delle scariche, soprattutto in corrispondenza p.es. dei colpi di batteria. Ho provato a cambiare alimentatore, tutto uguale.
Allora l'ho aperta, e ho trovato il condensatore C37 esploso, come un popcorn. Gia' che c'ero, grazie ai consigli del forum, mi sono armato di saldatore e ho fatto tutte le modifiche canoniche... via il doppio stadio di disaccoppiamento, nuovi MKP da 2,2 uF, via i 4 elettrolitici da 220 uf e dentro 2 da 2200uF. Oltre naturalmente alla sostituzione del C37 e di suo fratello C29 con altri di pari capacita' ma da 35V.
E' stato un completo successo a meta'! Il suono e' decisamente migliorato, piu' aperto, bassi piu' consistenti. Forse un pelo esuberante sugli acuti, ma il mio orecchio non e' tanto raffinato. Ma le scariche sono rimaste! Meno, rispetto a prima, ma sono ancora li'.
C'e' qualche anima pia che mi sa dare qualche dritta? Mi piange il cuore a buttarla, soprattutto dopo le modifiche.
Grazie mille in anticipo,
ciao,
Giacomo

giacomosb
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.08.13
Numero di messaggi : 2
Località : L'Aquila
Impianto : Ipad3 - dacmagic100 - sure TA2024 - Focal Cobalt 816

Torna in alto Andare in basso

Problema Sure TA2024 con encoder digitale Empty Problema Sure TA2024 con encoder digitale

Messaggio Da soloclasseA Ven 30 Ago 2013 - 18:53

Ciao, prova a flettere leggermente il circuito stampato mentre sta suonando e se mentre fletti emette le scariche piu frequentemente o in corrispondenza delle flessioni molto probabilmente è una saldatura su un pin del chip tripath.

soloclasseA
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.08.13
Numero di messaggi : 14
Località : Casarsa della Delizia
Provincia : Pordenone
Occupazione/Hobby : Riparatore Elettronico
Impianto : amp. classe A 10+10W Nelson Pass DIY, Dac Teac UD-H01, pre con ECC82 DIY dual mono, casse Indiana Line Tesi 540

Torna in alto Andare in basso

Problema Sure TA2024 con encoder digitale Empty Re: Problema Sure TA2024 con encoder digitale

Messaggio Da giacomosb Mar 3 Set 2013 - 10:02

Grazie mille, ho provato ma non cambia nulla...

giacomosb
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.08.13
Numero di messaggi : 2
Località : L'Aquila
Impianto : Ipad3 - dacmagic100 - sure TA2024 - Focal Cobalt 816

Torna in alto Andare in basso

Problema Sure TA2024 con encoder digitale Empty Re: Problema Sure TA2024 con encoder digitale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.