T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lentogodendo - Nina & Villa el Salvador (Velut Luna)

2 partecipanti

Andare in basso

Lentogodendo - Nina & Villa el Salvador (Velut Luna) Empty Lentogodendo - Nina & Villa el Salvador (Velut Luna)

Messaggio Da albamaiuscola Mer 22 Lug 2009 - 18:40

Ciao ragazzi,
Mi permetto di consigliarvi questo disco, fresco fresco di pubblicazione su etichetta Velut Luna (quindi sinonimo di gran qualità Wink )

Lentogodendo - Nina & Villa el Salvador (Velut Luna) Lg

Lentogodendo di Nina & Villa el Salvador

Un latin-jazz davvero unico...

Ad un primo ascolto il cd si presenta freschissimo e davvero piacevole, ma é ascoltandolo meglio che emergono le vere qualità di questa perla.
La voce di Nina (Elena, grande artista oltre che mia cara amica) é capace di grandi cose, sembra non conoscere nessun limite. E la sua performance nel disco é tipica solo di quegli artisti che anche (e soprattutto) nel live danno il meglio di se.
Nessun incertezza, mai!

L'album é registrato splendidamente, voce perfetta (si avvertono i più piccoli respiri, le labbra che si schiudono, esemplare), soundstage ampio, molto ampio, e un'ottima separazione tra gli strumenti.
Mi hanno colpito in particolare la chitarra acustica (suonata divinamente da David) e il contrabbasso, che in più di una traccia ha messo non poco in difficoltà il mio impianto!

Che dire ragazzi, un disco che vi consiglio caldamente.
Perché é italiano, e perché é artisticamente e tecnicamente un piccolo gioiello.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Lentogodendo - Nina & Villa el Salvador (Velut Luna) Empty Re: Lentogodendo - Nina & Villa el Salvador (Velut Luna)

Messaggio Da wasky Ven 31 Lug 2009 - 20:30

Ma va là Alberto non mi dire che abbiamo i stessi gusti Very Happy

Me ne stà arrivando una copia anche a me Smile

Ho aperto anche un topic su nexthardware dedicato a ludomentis e quindi al mio amico Francesco Pesavento che considero una delle migliori persone incontrate nel web

Speriamo che la loro idea di mettere on line i file flac ad alta definizione abbia un seguito me lo auspico

Se ti posso consigliare prova ad ascoltare Monica Mancini Wink



Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Lentogodendo - Nina & Villa el Salvador (Velut Luna) Empty Re: Lentogodendo - Nina & Villa el Salvador (Velut Luna)

Messaggio Da albamaiuscola Sab 1 Ago 2009 - 16:31

wasky ha scritto:

Se ti posso consigliare prova ad ascoltare Monica Mancini Wink

Roberto

Lo farò di sicuro Wink sentirai questo che bel disco, godibilissimo Smile

P.s. Ora che sono in fase di restauro delle Century (non credevo fosse così impegnativo fare le cose "come si deve") mi é venuta voglia di mettere mano anche al Behringer. Appena mi organizzo al ritorno dalle ferie ti scrivo Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Lentogodendo - Nina & Villa el Salvador (Velut Luna) Empty Re: Lentogodendo - Nina & Villa el Salvador (Velut Luna)

Messaggio Da wasky Sab 1 Ago 2009 - 16:54

albamaiuscola ha scritto:
wasky ha scritto:

Se ti posso consigliare prova ad ascoltare Monica Mancini Wink

Roberto

Lo farò di sicuro Wink sentirai questo che bel disco, godibilissimo Smile

P.s. Ora che sono in fase di restauro delle Century (non credevo fosse così impegnativo fare le cose "come si deve") mi é venuta voglia di mettere mano anche al Behringer. Appena mi organizzo al ritorno dalle ferie ti scrivo Wink

Seguo il topic delle JBL non credere Very Happy

Per il tuo mostriciattolo NP secondo me, come si diceva viene fuori un bel lavoretto Very Happy diciamo modding Wink

Li l'estetica sarà fondamentale, ipotizzato già se usare un Hi Fi 2000 o partire ex novo con un disegno CAD ?



Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Lentogodendo - Nina & Villa el Salvador (Velut Luna) Empty Re: Lentogodendo - Nina & Villa el Salvador (Velut Luna)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.