T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore? URGENTE !!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore?  URGENTE !!!! Empty Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore? URGENTE !!!!

Messaggio Da federacer Sab 13 Lug 2013 - 18:03

Abbandonata l'idea di prendere delle casse solo per il PC ho deciso di dare fondo ai risparmi e Comprare qualche mobile, TV e Impianto per la mia Camera ...

La mia idea sarebbe di metterle ai lati della TV (però starebbero a 20-25cm dalla parte sul retro)...

Stavo pensando alle Proson Event 10 di cui ho letto un gran bene ... però non so se siano esagerate per una stanza che è circa 4,50x3,80m ...

Allora a sto punto, dato che guardo molti MKV che sono in 5.1 ... mi piacerebbe parecchio un idea di un Impianto completo 5.1 (avevo già guardato i sistemi Home Theatre tutto in uno, ma se lo faccio lo faccio bene direttamente ... non a stadi ...).

Allora avevo pensato anche alle Proson Event 6 + Centrale CENTER-42 + i due Satelliti per il "retro" SAT-41.

L'impianto si organizzerebbe sul lato corto della stanza ... con la TV su uno dei lati lunghi e un divanetto sull'altro lato ... Distanzza dalla TC e dalle casse anteriori circa 2-2,50m ... da quelle posteriori pochi cm ...

Ora il grande dilemma:
1) come amplificare il tutto ? Ho letto di un certo DUNE o due TK2050 (ho trovato il Muse M50 2x50w a 40€) o TA3020 (però ho solo trovato schede ... anche su Audiophonics.fr ma non so cosa farmene della scheda solo ... devo costruirci un Case io ?
2) potrei usarle anche come casse del PC ? anche se è a 3m di distanza (come lunghezza indicativa del filo che dovrei mettere ??);
3) Ho già un FIIO E10 Olympus (che uso per le cuffie) ... Mi servirebbe ?
4) Come collegare il tutto alla TV ?

P.S. dovrei comprarla ... Pensavo a un Samsung UE4000D7000 (699€) o a un LG 42LM640S (599€) ... Entrambi SmartTV e con possibilità di far partire video youtube e quindi sentirli con le casse ... LG sicuro legge MKV via chiavetta (ho già un 47LM615S, che è un modello inferiore, quindi son sicuro), il Samsung non so bene e non mi fido dei venditori Euronics/Unieuro ecc. ...

Se potesse consigliarmi entro poco tempo sulle che magari le offertone (sono veramente ottimi prezzi) poi scadono ...

Grazieeee !

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore?  URGENTE !!!! Empty Re: Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore? URGENTE !!!!

Messaggio Da federacer Dom 14 Lug 2013 - 11:55

Nessunoo ????

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore?  URGENTE !!!! Empty Re: Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore? URGENTE !!!!

Messaggio Da andzoff Dom 14 Lug 2013 - 16:10

Ciao.
Allora, ecco i miei consigli:

  1. Io non spenderei troppo per un TV con Smart TV. Un qualunque normale TV, se lo doti di un WD TV Live che costa 80 euro, lo trasformi di fatto in una smart tv con supporto youtube e molto altro.
  2. Per un impianto 5.1 ti serve un vero ampli o sinto ampli AV 5.1. Non puoi simulare il tutto con degli scatolotti (i t-amp a due canali), verrebbe una ciofeca. Se cerchi bene, ce ne sono (di ampli AV 5.1) per tutte le tasche, anzi se vai sull'usato, potresti fare un affare. Ad esempio, guarda qui: http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-av-denon-51-perfetto-torino-49761598.htm

Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore?  URGENTE !!!! Empty Re: Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore? URGENTE !!!!

Messaggio Da federacer Dom 14 Lug 2013 - 16:40

Ok, Grazie per la risposta ...

Dato che la TV Smart e 3D costa come quella senza Smart TV e senza 3D allora faccio che prendere tutto insieme senza dover comprare altri pezzi ecc.

Per l'Ampli quello lì andrebbe bene per cosa ? Proson Event 6 + Satelliti e Centrale ? Per le Event 10 ? Come casse altri consigli ?

L'ampli lo preferirei nero ... (lo so è una cavolata ...) ma argento proprio non mi piacciono e stonerebbero ...




federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore?  URGENTE !!!! Empty Re: Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore? URGENTE !!!!

Messaggio Da federacer Mar 16 Lug 2013 - 20:27

Non c'è nessuno ??????

Tipo un Denon AVR-1513 andrebbe bene Per le 5 casse Proson ? O è troppo potente (5x110w) per le Casse Dietro e il Centrale che come Potenza sono parecchio minori ?

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore?  URGENTE !!!! Empty Re: Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore? URGENTE !!!!

Messaggio Da andzoff Mer 17 Lug 2013 - 1:19

federacer ha scritto:Tipo un Denon AVR-1513 ...
Se il budget lo consente, vai tranquillo.

Ti metto una pulce nell'orecchio. Come sistema di casse, prova a dare una occhiata al Klipsch HD 500.
Le casse frontali sono più piccole (la stanza lo consente) ma il nome sale...
Saluti.Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore?  URGENTE !!!! Empty Re: Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore? URGENTE !!!!

Messaggio Da federacer Mer 17 Lug 2013 - 13:15

Viste ... ma non son scatolette ? poi costano un po troppo ... almeno 100€ in più del set Proson con le torri ...

Meglio quindi Prendere ad esempio il Set Completo Proson o spendere sui 280€ solo per le anteriori (Es. Magnat Supreme 2000 o su quel prezzo) e poi prendere più avanti il resto ?

Come Cavi ? PEr le torri con sezione da 2,5 vanno bene ? o meglio 4 ? Per le posteriori dato che dovrei fare circa 5-6m di cavo ?

Denon AVR-1513 o Harman-Kardon AVR 70 ? Stesso prezzo più o meno ... forse 10€ di differenza ... o Meglio usato ? Preferirei avere anche il supporto al 3D ... quindi su un usato penso sia molto difficile da trovare ...

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore?  URGENTE !!!! Empty Re: Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore? URGENTE !!!!

Messaggio Da federacer Mer 31 Lug 2013 - 15:45

Ho Preso le Proson Event 6, Sat 41 e il centrale 42 con il Denon AVR-1513 ! Very Happy Very Happy 

Ho preso anche dei cavi da 4mm ... ma ho un problema ... non entrano nel buco dei morsetti dell' Ampli !!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 

Qualcuno sa come risolvere ? Possibilmente in fretta !

Grazie !

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore?  URGENTE !!!! Empty Re: Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore? URGENTE !!!!

Messaggio Da cucicu Mer 31 Lug 2013 - 16:15

federacer ha scritto:Ho Preso le Proson Event 6, Sat 41 e il centrale 42 con il Denon AVR-1513 ! Very Happy Very Happy 

Ho preso anche dei cavi da 4mm ... ma ho un problema ... non entrano nel buco dei morsetti dell' Ampli !!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 

Qualcuno sa come risolvere ? Possibilmente in fretta !

Grazie !

o utilizzi delle banane o sfoltisci un pò il cavo...non vedo altre soluzioni:) 
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore?  URGENTE !!!! Empty Re: Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore? URGENTE !!!!

Messaggio Da andzoff Mer 31 Lug 2013 - 18:32

federacer ti devo dire una cosa.
Ma mi devi promettere che non lo dirai a nessuno. Qui sul forum per parlare di cavi bisogna essere pronti a tutto.
Allora, me lo prometti?
Bene, senti qui:
devi reperire dei cavi da 1.5 perchè i cavi con sezione piccola suonano meglio, a parità di altri parametri costruttivi (materiali, ecc...).
I cavi grandi servono a chi deve gestire grandi ma grandi potenze e deve quindi accettare qualche compromesso. Ma nel tuo caso 1.5 mmq vanno benissimo.

Mi raccomando, me lo hai promesso.
Saluti.Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore?  URGENTE !!!! Empty Re: Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore? URGENTE !!!!

Messaggio Da federacer Mer 31 Lug 2013 - 19:34

Ho sempre letto il contrario ...

Son cavi diciamo "economici" ... 1,5 non è troppo poco ? 2x2,5 andrebbero bene ?
Se no potrei mettere delle banane ? ma vanno bene nei morsetti quelli con le molle ??

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore?  URGENTE !!!! Empty Re: Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore? URGENTE !!!!

Messaggio Da andzoff Mer 31 Lug 2013 - 19:49

Cosa c'entra il budget con la sezione?
Potresti trovare cavi da 1.5 costosissimi, così come cavi da 4.0 economici e viceversa.

Delle babane che vanno bene per le molle esistono.
Però ti consiglio anche di fare un confronto tra cavi di diverse sezioni per sperimentare in prima persona questa storia dei cavi piccoli.
Saluti. Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore?  URGENTE !!!! Empty Re: Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore? URGENTE !!!!

Messaggio Da federacer Mer 31 Lug 2013 - 21:55

Non lo so ... parlo da inesperto ... per quello ho chiesto consigli ...

Cmq se i cavi da 4mm li spello un po alla fine per metterli nell'ampli ci sono controindicazioni ?

O sai indicarmi qualche Banana adatta ai morsetti a molla ? Perchè quelle standard non mi sembra possano entrare ...

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore?  URGENTE !!!! Empty Re: Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore? URGENTE !!!!

Messaggio Da andzoff Gio 1 Ago 2013 - 20:38

sono tipo questi:
http://www.ebay.it/itm/161015079778
infatti nel titolo c'è scritto spring clip (attacco a molla).
Se cerchi bene sicuramente troverai prodotti analoghi provenienti dall'Italia.
Saluti.Hello
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore?  URGENTE !!!! Empty Re: Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore? URGENTE !!!!

Messaggio Da federacer Gio 1 Ago 2013 - 21:03

Quindi meglio mandare indietro i cavi da 4mm e prendere quelli da 2,5mm o meglio tenere quelli da 4mm e prendere queste banane che penso accettino cavi da 4mm no ?


federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore?  URGENTE !!!! Empty Re: Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore? URGENTE !!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.