T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Joseph Haydn doppio CD Telarc

5 partecipanti

Andare in basso

Joseph Haydn doppio CD Telarc Empty Joseph Haydn doppio CD Telarc

Messaggio Da fannaru Mer Lug 15, 2009 10:15 am

Quando una cosa è fatta bene... è fatta bene Smile Ok lapallissiano.... ma qualche giorno fa ho fatto la mia solita puntatina (in attesa di un appuntamento) alla Feltrinelli - Ricordi a Napoli e sono andato a sbirciare nel settore musica classica.

Stavo cercando un doppio CD : Everybody's Haydn della serie " 2CD's/One Great Price " della TELARC contenente le sinfonie N° 100 "Military", la 101 "The Clock", la 103 "Drumroll" e la 104 "London" si tratta di registrazioni fatte nel 1992 Shocked con la orchestra of St Luke's diretta da Charles Mackerras.

Joseph Haydn doppio CD Telarc Haydn10

Lo stavo cercando perchè nel numero di maggio di Audiophile sound il CD allegato intitolato Audiophile Spectacular vol. 6 era una compilation TELARC di musica classica (sinfonica, da camera, suonate per pianoforte ed organo + un brano da La Boheme di Puccini)
Compilation che il redattore Pierre Bolduc considera utile per la valutazione di un impianto.... ma vabbè lasciano stare questi dettagli...

Ascoltando la appena citata compilation... sono rimasto affascinato dall'equilibrio e della nitidezza del suono dei brani di F. Joseph Haydn selezionati.... per fortuna all'interno delle stessa rivista c'era anche una recensione su questi CD.... OK, OK è chiaro... tutta na manovra pubblicitaria... della serie: tu mi fai la compilation da allegare alla rivista ed io ti faccio la bella recensione ai CD... ciò non toglie però che quei brani tratti dalle sinfonie di Haydn erano fantastici alle mie orecchie !!!

Rieccomi quindi tornare a ciò che dicevo all'inizio..... compro il doppio CD e me lo porto a casa.... (sconsolato perchè per l'ennesima volta il cliente di turno mi ha rimandato il pagamento.... Crying or Very sad ) comunque lo metto nel mio Oppo e vi dico che è da più di una settimana che è là e lo ascolto a tutte le ore....

La registrazione nonostante sia del 1992 è ottima !!! l'interpretazione delle sinfonie assolutamente pregievole e come sempre, la musica di Haydn una delizia So in love

euro 14,00 Consigliato !!!


Ultima modifica di fannaru il Mer Lug 15, 2009 8:13 pm - modificato 4 volte.
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Joseph Haydn doppio CD Telarc Empty Re: Joseph Haydn doppio CD Telarc

Messaggio Da Silver Black Mer Lug 15, 2009 11:39 am

Ottimo!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Joseph Haydn doppio CD Telarc Empty Joseph Haydn doppio CD Telarc

Messaggio Da bulletbass Mer Lug 15, 2009 12:52 pm

...grazie della "dritta" Fannaru, stavo giusto cercando del materiale su questo straordinario musicista e potrei giusto cominciare da qui!
Ciao!
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.04.09
Numero di messaggi : 258
Località : Padova
Occupazione/Hobby : ...basso elettrico musica libri cinema cucina...
Impianto : ...suoni Virtu(e)ali...

http://www.myspace.com/luigiparolin

Torna in alto Andare in basso

Joseph Haydn doppio CD Telarc Empty Re: Joseph Haydn doppio CD Telarc

Messaggio Da audioman Mer Lug 15, 2009 2:10 pm

grazie della segnalazione
audioman
audioman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.09
Numero di messaggi : 434
Località : Arzano (NA)
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Joseph Haydn doppio CD Telarc Empty Re: Joseph Haydn doppio CD Telarc

Messaggio Da fannaru Mer Lug 15, 2009 8:14 pm

Per una informazione più completa, ho appena inserito la foto della copertina del doppio CD in questione Cool
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Joseph Haydn doppio CD Telarc Empty Re: Joseph Haydn doppio CD Telarc

Messaggio Da cloroformio Mer Lug 22, 2009 12:35 am

Visto che acquisti con una certa regolarità questa rivista, dacci notizia di qualche cd allegato che trovi rimarchevole.

cloroformio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.01.09
Numero di messaggi : 96
Località : Fano
Impianto : yamaha ax 497 casse jbl e50 lettore dvd samsung E235

Torna in alto Andare in basso

Joseph Haydn doppio CD Telarc Empty Re: Joseph Haydn doppio CD Telarc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.