T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Haydn Edition

4 partecipanti

Andare in basso

Haydn Edition Empty Haydn Edition

Messaggio Da allegrasinfonia Mer 26 Giu 2013 - 13:47

Haydn Edition I7je


Haydn Edition,anche questo superlativo,oserei dire divino.L'avete?Fatemi sapere cosa ne pensate,ditemi la vostra! A me Haydn piace tantissimo,è il mio preferito:lol:
allegrasinfonia
allegrasinfonia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.02.13
Numero di messaggi : 21
Località : Italia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Haydn Edition Empty Re: Haydn Edition

Messaggio Da Silver Black Mer 26 Giu 2013 - 18:01

allegrasinfonia ha scritto:Haydn Edition,anche questo superlativo,oserei dire divino.L'avete?Fatemi sapere cosa ne pensate,ditemi la vostra! A me Haydn piace tantissimo,è il mio preferito:lol:

Non conosco molto questo compositore, ho comunque ascoltato alcune sue composizioni davvero magnifiche.
Cosa mi consigli?

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Haydn Edition Empty Re: Haydn Edition

Messaggio Da allegrasinfonia Mer 26 Giu 2013 - 20:18

Silver Black ha scritto:
allegrasinfonia ha scritto:Haydn Edition,anche questo superlativo,oserei dire divino.L'avete?Fatemi sapere cosa ne pensate,ditemi la vostra! A me Haydn piace tantissimo,è il mio preferito:lol:

Non conosco molto questo compositore, ho comunque ascoltato alcune sue composizioni davvero magnifiche.
Cosa mi consigli?

ciao silver black,tanto per cominciare se non l'hai mai ascoltata ti consiglio le sinfonie concertanti 88-92 dirette da simon rattle

http://www.amazon.com/dp/B000R3QZ2C
allegrasinfonia
allegrasinfonia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.02.13
Numero di messaggi : 21
Località : Italia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Haydn Edition Empty Re: Haydn Edition

Messaggio Da Silver Black Ven 28 Giu 2013 - 0:46

allegrasinfonia ha scritto:ciao silver black,tanto per cominciare se non l'hai mai ascoltata ti consiglio le sinfonie concertanti 88-92 dirette da simon rattle

http://www.amazon.com/dp/B000R3QZ2C

Grazie mille AllegraSinfonia! Proverò subito ad ascoltarle, grazie. Peccato non mi ricordi quel brano sublime che avevo ascoltato di Haydn tempo fa... poteva essere qualcosa di Natale o dico eresie? Magari è tra i brani che mi hai suggerito, ancora grazie.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Haydn Edition Empty Re: Haydn Edition

Messaggio Da LEPORELLO Ven 28 Giu 2013 - 3:14

Di sublime e al contempo popolare di Haydn ? la creazione o le stagioni, i suoi due famosi oratori, gia avrò consigliato il primo qui in passato, persino karajan eccellente e meno ruffiano del solito nell' esecuzione anni 60 dg del capolavoro die schopfung

Come integrale propenderei per Antal Dorati, che riportò in auge persino le dimenticate opere liriche del grande maestro - etichetta philips se ben ricordo

mio pezzo preferito in assoluto il quartetto in re minore dall op. 76, raro esempio in cui il maestro viene influenzato dall' allievo (mozart)

bene anche Jochum sugli oratori e le sinfonie della scuola tedesca

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Haydn Edition Empty Re: Haydn Edition

Messaggio Da allegrasinfonia Ven 28 Giu 2013 - 8:30

LEPORELLO ha scritto:Di sublime e al contempo popolare di Haydn ? la creazione o le stagioni, i suoi due famosi oratori, gia avrò consigliato il primo qui in passato, persino karajan eccellente e meno ruffiano del solito nell' esecuzione anni 60 dg del capolavoro die schopfung

Come integrale propenderei per Antal Dorati, che riportò in auge persino le dimenticate opere liriche del grande maestro - etichetta philips se ben ricordo

mio pezzo preferito in assoluto il quartetto in re minore dall op. 76, raro esempio in cui il maestro viene influenzato dall' allievo (mozart)

bene anche Jochum sugli oratori e le sinfonie della scuola tedesca


ciao leporello,bentornato..in questo forum ti ho letto sempre con molto entusiasmo,si vede che sei in tema di musica classica tu ne sai abbastanza.spero di leggerti sempre più spesso Smile
allegrasinfonia
allegrasinfonia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.02.13
Numero di messaggi : 21
Località : Italia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Haydn Edition Empty RE

Messaggio Da cele Ven 28 Giu 2013 - 19:47

Come primo approccio se non conoscete l'autore provate ad ascoltare le ultime sinfonie (le londinesi), la sinfonia degli addii (ascoltatela e capirete perche' viene cosi' chiamata) e le sublimi ‘Ultime sette parole di Cristo sulla croce', in versione orchestrale o per quartetto.

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

Haydn Edition Empty Re: Haydn Edition

Messaggio Da LEPORELLO Lun 1 Lug 2013 - 20:26

Da ricordare pure Bernstein come interprete di Haydn, soprattutto sulle sinfonie londinesi e n. 88 oltre che nelle composizioni corali, tra cui la straordinaria paukenmesse

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Haydn Edition Empty Re: Haydn Edition

Messaggio Da allegrasinfonia Mar 2 Lug 2013 - 15:10

LEPORELLO ha scritto:Da ricordare pure Bernstein come interprete di Haydn, soprattutto sulle sinfonie londinesi e n. 88 oltre che nelle composizioni corali, tra cui la straordinaria paukenmesse


grazie per le tue dritte leporello Wink
allegrasinfonia
allegrasinfonia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.02.13
Numero di messaggi : 21
Località : Italia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Haydn Edition Empty Re: Haydn Edition

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.