T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818576 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Nad C326 o Nad C356 per Dynaudio DM 2/7?

Condividi

descriptionNad C326 o Nad C356 per Dynaudio DM 2/7?

more_horiz
Sono in procinto di upgradare i diffusori psb con le dynaudio dm 2/7 e vorrei sapere se il nad 326 riesce a pilotarle bene o andrebbero abbinate meglio al più grande nad 356 ?

Mi piacerebbe avere qualche conferma veloce in quanto avrei un acquirente che prenderebbe il mio 326 per 300 euro e un venditore che ha un 356 che mi cederebbe per 400 euro. Quindi l'upgrade mi costerebbe 100 euro in tutto...

descriptionRe: Nad C326 o Nad C356 per Dynaudio DM 2/7?

more_horiz
@aquero ha scritto:
Sono in procinto di upgradare i diffusori psb con le dynaudio dm 2/7 e vorrei sapere se il nad 326 riesce a pilotarle bene o andrebbero abbinate meglio al più grande nad 356 ?

Mi piacerebbe avere qualche conferma veloce in quanto avrei un acquirente che prenderebbe il mio 326 per 300 euro e un venditore che ha un 356 che mi cederebbe per 400 euro. Quindi l'upgrade mi costerebbe 100 euro in tutto...

Depende... Smile

Sensibilità dei diffusori?
Distanza di ascolto?
Volume dell'ambiente dove ascolterai?
Livello richiesto?

Scarica PotenzaWin da qui (ci sono le istruzioni per l'utilizzo): http://www.renatogiussani.it/download.htm

more_horiz
Le dynaudio sono 86db con impedenza 4ohm, quindi un po difficili.
Altrimenti tengo il 326 e prendo le B&W 685...

more_horiz
io con le audience 52 che sono la versione precedente dei DM le ho pilotate con il ned 320 bee senza problemi in un ambiente di 17mq. Con il 356 dovresti migliorare, ma è totalmente soggettivo se l'upgrade vale la spesa.

more_horiz
Ho deciso di tenere il 326, i 100 euro che dovevo mettere di differenza li uso per i diffusori.
A sto punto devo decidere quali abbinargli, le 2/7 non le trovo a meno di 640 euro e onestamente se non le trovo nell'usato sarà difficile che le prenderò nuove, anche perchè devo prendere anche una sorgente br/cd.
Che altro diffusore che suoni meglio delle psb b1 potrei abbinare al nad?

more_horiz
Ciao,conosco benissimo il 356.. il difetto di NAD è che ad ore 11/12 inizia ad impastare.. messo e concesso che ti piace ascoltare musica ad alto volume Smile
ma tutto sommato è un buon ampli. suono neutro,arrotonda leggermente tutta la gamma..
le 2/7 le trovo nettamente superiori rispetto alle 685.
forse tra le migliori tra le sue rivali.
hanno un basso profondo e secco,ti viene spontaneo pensare che ci fosse un sub nascosto dietro la tenda Glasses alti setosi e voci leggermente indietro (suono tipico Dynaudio)
con loro ci vedrei meglio il rotel 1520 più pulito...
con le 685 che hanno un suono più "gonfietto" ci vedrei meglio un cambrige. più veloce del NAD. se dico queste cose è perchè queste elettroniche le ho sentite tutte Ok

more_horiz
Prova anche un audio analogue primo70. Non e piu un produzione e potresti trovare una buona occasione. Per quanto riguarda le dynaudio credo che faresti bene prima a sentire delle kef ls50 o anche le q300 che sono meno raffinate ma molto piu divertenti. Io ho avuto dynaudio circa 20 anni fa ( contour 1 mkII) e le ho trovate eccezionali. Purtroppo negli ultimi 20 anni hanno fatto meno passi avanti di altri e sono stati superati. Oggi non credo abbia senso pagare un premio in termini di prezzo per avere una dynaudio.

more_horiz
Nè 326 né 356; ma NAD C350.

http://www.tnt-audio.com/ampli/nad-c350.html

http://www.tforumhifi.com/t35202-nad-c350-con-telecomando-250-ss

more_horiz
Ma questi ampli NAD integrano anche un DAC? Scusate l'ignoranza!! Please

more_horiz
@akakor81 ha scritto:

SI.
Ovvero, è un "opzione" per il solo 356.
Ciao!

more_horiz
@cinghio ha scritto:
Ciao,conosco benissimo il 356.. il difetto di NAD è che ad ore 11/12 inizia ad impastare.. messo e concesso che ti piace ascoltare musica ad alto volume Smile
ma tutto sommato è un buon ampli. suono neutro,arrotonda leggermente tutta la gamma..
le 2/7 le trovo nettamente superiori rispetto alle 685.
forse tra le migliori tra le sue rivali.
hanno un basso profondo e secco,ti viene spontaneo pensare che ci fosse un sub nascosto dietro la tenda Glasses alti setosi e voci leggermente indietro (suono tipico Dynaudio)
con loro ci vedrei meglio il rotel 1520 più pulito...
con le 685 che hanno un suono più "gonfietto" ci vedrei meglio un cambrige. più veloce del NAD. se dico queste cose è perchè queste elettroniche le ho sentite tutte Ok

Non credi possa essere semplicemente che con la tua sorgente, e con talune registrazioni, raggiungi lo "0dB", ossia il guadagno massimo dell'amplificatore con quella posizione della manopola? E allora? La distorsione non te la indica la posizione della manopola ma le tue orecchie! E se un disco è registrato con un valore medio di segnale 5 dB più basso della media, che succede? Semplicemente devi girare di più la manopola!
Insomma, per dire che la posizione della manopola del volume NON SIGNIFICA NIENTE.
Inoltre, se è per questo, è molto peggio quando, all'opposto, sia ha una sorgente che non riesce a far raggiungere il massimo guadagno all'amplificatore! In questo caso, arrivi ad ore 17 con la manopola (ossia a fine corsa) senza nessuna distorsione! ma solo per il fatto che non arrivi a sfruttare il potenziale dell'ampli......

Ciao!

more_horiz
@Daniele Pucciarelli ha scritto:
@akakor81 ha scritto:

SI.
Ciao!

Cosa intendi per opzione? che tutti i 356 integrano il Dac basta attivarlo? o che i 356 sono acquistabili in versione dac integrato?
Grazie ancora!!

more_horiz
@akakor81 ha scritto:

SI.
Ciao!

Cosa intendi per opzione? che tutti i 356 integrano il Dac basta attivarlo? o che i 356 sono acquistabili in versione dac integrato?
Grazie ancora!!

No, intendo che esiste una versione che la vendono con il DAC integrato, ed una senza. Inoltre, mi pare, vendano anche il modulo DAC a parte, da inserire sul retro dell'elettronica.

356 con DAC

356 senza DAC

modulo DAC

Ciao!

more_horiz
Magnifico. Grazie.

more_horiz
@akakor81 ha scritto:
Magnifico. Grazie.

Ok Ok
Ciao

more_horiz
Peccato che il Modulo-DAC NAD non sia un granchè.
Meglio prenderlo liscio e, se si vuole un buon DAC, rivolgersi altrove.

more_horiz
@SaNdMaN ha scritto:

Boh, io quel DAC non l'ho mai sentito, e non saprei dare indicazione. Se interessa, sulla prova di Audio Review ne parlarono molto bene; sia dell'ampli (conoscendo gli ampli NAD non avevo molti dubbi a riguardo...) che del DAC (qui non so valutare).
Tu l'hai ascoltato?

Ciao Smile

more_horiz
@SaNdMaN ha scritto:

Boh, io quel DAC non l'ho mai sentito, e non saprei dare indicazione. Se interessa, sulla prova di Audio Review ne parlarono molto bene; sia dell'ampli (conoscendo gli ampli NAD non avevo molti dubbi a riguardo...) che del DAC (qui non so valutare).
Tu l'hai ascoltato?

Ciao Smile

Il NAD 356bee l'ho comprato l'anno scorso. Rivenduto, ricomprato e rivenduto. Senza contare che di NAD ne ho avuti, a memoria, circa 7. L'amplificatore va bene, ma non è un mostro di raffinatezza (come tutti i NAD di ultima generazione). Effetto loudness e gamma media grigia.
Intendiamoci, il NAD lo amo e lo odio. Lo voglio ma poi lo detesto. E' un amplficatore che con certi brani tuona come pochi, mentre con altri allappa tutto.
Il DAC l'ho ascoltato da HiFi Evolution in confronti con altri DAC e sinceramente non mi ha detto nulla. Direi incolore e abbastanza piatto. Suonava meglio un Fiio da 50€.

more_horiz
@SaNdMaN ha scritto:

Tu l'hai ascoltato?

Ciao Smile

Il NAD 356bee l'ho comprato l'anno scorso. Rivenduto, ricomprato e rivenduto. Senza contare che di NAD ne ho avuti, a memoria, circa 7. L'amplificatore va bene, ma non è un mostro di raffinatezza (come tutti i NAD di ultima generazione). Effetto loudness e gamma media grigia.
Intendiamoci, il NAD lo amo e lo odio. Lo voglio ma poi lo detesto. E' un amplficatore che con certi brani tuona come pochi, mentre con altri allappa tutto.
Il DAC l'ho ascoltato da HiFi Evolution in confronti con altri DAC e sinceramente non mi ha detto nulla. Direi incolore e abbastanza piatto. Suonava meglio un Fiio da 50€.

'rcavacca! Surprised
Se è davvero così.....hibò!

Thanks! Wink
Ciao

more_horiz
Beh, io alla fine ho preso il 356...pensa te Razz

more_horiz
@aquero ha scritto:

Mah, senza voler polemizzare, come amplificatori a me i NAD sono sempre piaciuti. In effetti o li ami o li odi, come diceva sopra Sandman. A mio parere riescono a coniugare molto bene prezzo/capacità dinamica/sostanziale correttezza timbrica. Sopratutto in fascia bassa e media.
Ovviamente il mio NON è certo il verbo!
Attualmente, per esempio, ho un Creek Audio, che ha caratteristiche simili ai NAD di pari prezzo, ma forse è un filo più dettagliato. Ma ovviamente nessuno lo cita mai (poca pubblicità..... Mmm ).

Per il DAC non ne so davvero niente.

GODITELO, e facci sapere! Smile

more_horiz
@aquero ha scritto:

Mah, senza voler polemizzare, come amplificatori a me i NAD sono sempre piaciuti. In effetti o li ami o li odi, come diceva sopra Sandman. A mio parere riescono a coniugare molto bene prezzo/capacità dinamica/sostanziale correttezza timbrica. Sopratutto in fascia bassa e media.
Attualmente, per esempio, ho un Creek Audio, che ha caratteristiche simili ai NAD di pari prezzo, ma forse è un filo più dettagliato. Ma ovviamente nessuno lo cita mai (poca pubblicità..... Mmm ).

Bello il Creek! Tutti quelli che ho sentito suonano veramente bene. Decisamente meglio dei NAD. Che continuano a non convincermi in gamma media (troppo grigia) e alta (poco articolati e monotono). Convengo però con te Daniele che rapporto q/p sono sicuramente quanto di meglio offre il mercato. Insomma se non si hanno pretese "audiofile", accompagnate da nevrosi complulsive, è un amplificatore che può dare molte soddisfazione. Soprattutto a chi non è abituato all'ascolto di impianti di un certo livello.
Il Creek è tutto un altro ampli. Da quel che ricordo a memoria ricordo una medio/basso (punch) da primato. Insieme a tutto il resto ovviamente. Ma quel medio/basso è una goduria Ok

more_horiz
@SaNdMaN ha scritto:

Bello il Creek! Tutti quelli che ho sentito suonano veramente bene. Decisamente meglio dei NAD. Che continuano a non convincermi in gamma media (troppo grigia) e alta (poco articolati e monotono). Convengo però con te Daniele che rapporto q/p sono sicuramente quanto di meglio offre il mercato. Insomma se non si hanno pretese "audiofile", accompagnate da nevrosi complulsive, è un amplificatore che può dare molte soddisfazione. Soprattutto a chi non è abituato all'ascolto di impianti di un certo livello.
Il Creek è tutto un altro ampli. Da quel che ricordo a memoria ricordo una medio/basso (punch) da primato. Insieme a tutto il resto ovviamente. Ma quel medio/basso è una goduria Ok

Cavolo , ma allora "ci senti" !

(SCHERZO! Laughing )

E' vero: il mediobasso, ed aggiungo il basso, del Creek (io ho l'Evolution2) sono eccellenti. Potenti, frenati e MAI slabbrati. Ok
Per il resto suona con buonissimo dettaglio in tutte le gamme, senza le eufonie (alterazioni volute dal progettista) di alcune elettroniche. Scena ben proporzionata, forse un filo più ampia della media (non a tutti piace). Ma poi molto dipende dai diffusori... Wink
Dinamica sui livelli di NAD, o quasi.

Ripeto: non capisco perchè (in Italia) ne vendano 2 al mese......(il solito becero marketing....)

Ciao! Smile

more_horiz
Beh, ovviamente è un marchio non conosciutissimo,
Io ad esempio ho in mente, dopo il nad, un bel exposure 2010S2 Wink

more_horiz
@aquero ha scritto:
Beh, ovviamente è un marchio non conosciutissimo,
Io ad esempio ho in mente, dopo il nad, un bel exposure 2010S2 Wink

Il punto è che non è conosciuto perchè non viene ne pubblicizzato ne "spinto" sulle riviste del settore (almeno finchè esistevano...).
E quando dico "spinto" dico tante cose....Wink

Ma se ti capita, ascolta qualche ampli della Creek.

Ciao!

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: