T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

+48
FregaturaSicura
Josto
R!ck
KLM66
Gio.audio-88
madqwerty
MaurArte
caliber
Alessandro LXIV
bonghittu
Skywalker
schwantz34
pincellone
vicarious
gianluca
ANTONIO55
daniele
Maverick
IcuZ
Radiofaro
Mr.Claypool
FleX
Massimo
vecchieabitudini
Ternil
edobike
ToriAmos
giullia98
K8
Protos
robertor
Cyan
WAVETERM
yani75
filo5847
Alfredo Di Pietro
simonluka
Barone Rosso
Flightangel
obiwan67
mgiombi
maurizio3929
stefano
marioni
Ivan
nd1967
rsan61
Silver Black
52 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da MaurArte Mer 3 Giu 2009 - 21:37

Santo , ora ne vedi uno , se magari avessi spulciato in precedenza ne avresti visto sicuramente degli altri ...
Comunque fai una bel mestiere , prova a chiedere a chi lo ha comprato da lui , i commenti sono ENTUSIASTICI (c'e' anche gente che ha una notevole esperienza d'ascolto tra di loro...) .
Qua si parla di 200 euro 200 per avere un ottimo prodotto , SCUSA SE é POCO !
ciao
S.

In effetti non sembra male!
Sarebbe da prendere per vedere cosa ci ha messo dentro.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da madqwerty Mer 3 Giu 2009 - 21:55

schwantz34 ha scritto:[
a Vilnius c'e' un ragazzo di Torino che fa dei valvolari che suonano da favola

prova a chiedere a chi lo ha comprato da lui , i commenti sono ENTUSIASTICI (c'e' anche gente che ha una notevole esperienza d'ascolto tra di loro...) .
mi stavo già leccando i baffi, invece il conterraneo mi sa che abita laggiù vero?
hai feedback suoi o dei suoi clienti da dove?
tenghiu (anche se speravo stesse vicino a casa mia.. Sad )

p.s. ma che minghia sono i tweeter al plasma a valvole ? Shocked
sarà un ottimo costruttore e ad eccellenti rapporti q/p, ma con l'inglese ne ha ancora un po' di strada da fare.. Very Happy
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da schwantz34 Mer 3 Giu 2009 - 22:11

madqwerty ha scritto:
schwantz34 ha scritto:[
a Vilnius c'e' un ragazzo di Torino che fa dei valvolari che suonano da favola

prova a chiedere a chi lo ha comprato da lui , i commenti sono ENTUSIASTICI (c'e' anche gente che ha una notevole esperienza d'ascolto tra di loro...) .
mi stavo già leccando i baffi, invece il conterraneo mi sa che abita laggiù vero?
hai feedback suoi o dei suoi clienti da dove?
tenghiu (anche se speravo stesse vicino a casa mia.. Sad )

p.s. ma che minghia sono i tweeter al plasma a valvole ? Shocked
sarà un ottimo costruttore e ad eccellenti rapporti q/p, ma con l'inglese ne ha ancora un po' di strada da fare.. Very Happy

Ciao , cerrrto che ho dei feedback dai suoi acquirenti (italiani )...ottimi . Si abita' LASSU'

Smile Miiii ma tu vuoi la moglie piena e la botte ubriaca ! O il contrario ...fai tu ... However , sei mai stato in Lituania? Vilnius è un gran bella citta' ( come il resto della Lituania ) e ne vale la pena ...fatti una settimana li (non spenderai moltissimo ) e in piu' ti fai l'ampli , meglio di cosi' ....
ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun 21 Nov 2011 - 14:59

L'ho letta solo ora la tua recensione Silver Black, e da come ne parli pare siano eccezionali!!



Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 21 Nov 2011 - 15:24

Gio.audio-88 ha scritto:L'ho letta solo ora la tua recensione Silver Black, e da come ne parli pare siano eccezionali!!

...per quello che costano ovviamente.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Silver Black Lun 21 Nov 2011 - 16:49

Alessandro LXIV ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:L'ho letta solo ora la tua recensione Silver Black, e da come ne parli pare siano eccezionali!!

...per quello che costano ovviamente.

Per quel prezzo sono ottime, non mi hanno mai deluso e ancora mi regalano grossissime soddisfazioni, sia in ambito musica che film.
Attenzione che scendono un po' tanto di impedenza specialmente con messaggi musicali ricchi di bassi, per cui richiedono amplificazioni un po' robuste per poter esprimere il massimo.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar 22 Nov 2011 - 16:17

Ottimo!!

Hai mai provato anche le Proson Event 6?

quale reputi migliore?


per pilotarle in modo da sfruttarle almeno al 90% cosa bisogna usare spendendo il meno possibile?
un t-amp (trends audio 10.1 per esempio) andrebbe bene?
(presumo sia sempre superiore al mio Kenwood krf-v5100d)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da nd1967 Mar 22 Nov 2011 - 16:20

Hai mai provato anche le Proson Event 6? quale reputi migliore?

Tieni conto che le 6020 e le 6030 non si trovano più in commercio
A naso le Event 6 sono peggio.

per pilotarle in modo da sfruttarle almeno al 90% cosa bisogna usare spendendo il meno possibile? un t-amp (trends audio 10.1 per esempio) andrebbe bene?
Per andare vanno, ma come ha scritto Sergio hanno bisogno di corrente.
Se vuoi spendere sui 200 euro per l'amplificazione (costo del 10.1 nuovo) allora devi guardare alcuni populse (per rimanere in classe T)

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 22 Nov 2011 - 16:24

nd1967 ha scritto:..allora devi guardare alcuni populse (per rimanere in classe T)
C'è un Virtue in vendita nel mercatino.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Silver Black Mar 22 Nov 2011 - 17:08

Alessandro LXIV ha scritto:
nd1967 ha scritto:..allora devi guardare alcuni populse (per rimanere in classe T)
C'è un Virtue in vendita nel mercatino.

Con il Virtue spaccano... (no, non i timpani!!!).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Gio.audio-88 Mar 22 Nov 2011 - 17:09

nd1967 ha scritto:
Hai mai provato anche le Proson Event 6? quale reputi migliore?

Tieni conto che le 6020 e le 6030 non si trovano più in commercio
A naso le Event 6 sono peggio.

per pilotarle in modo da sfruttarle almeno al 90% cosa bisogna usare spendendo il meno possibile? un t-amp (trends audio 10.1 per esempio) andrebbe bene?
Per andare vanno, ma come ha scritto Sergio hanno bisogno di corrente.
Se vuoi spendere sui 200 euro per l'amplificazione (costo del 10.1 nuovo) allora devi guardare alcuni populse (per rimanere in classe T)

..ah..
..meglio quindi le Dynavoice Magic f-6-ex o le challenger s-5-ex?


mi conviene allora comprare un ampli nuovo e mantenere le mie vecchie casse x 1 anno?
-Tipo di cassa: 4 vie, bass reflex con diffusore surround (tipo sigillatura magnetica)
-Diffusore: woofer da 140mm tipo a cono; Midrange 80mm tipo a cono; tweeter 50mm tipo a cono; super tweeter 20mm tipo in ceramica; diffusore surround: 80mm tipo a cono
- Impedenza: Diffusori anteriori 6ohm; diffusori surround 16ohm (i diffusori surround sono inclusi nella cassa; non ho collegato questo cavo perchè mi è stato detto che potrei far saltare l'ampli o le casse)
-Livello di pressione sonora: 87 db/W/m
Consumo: 510w


dimmi pure tu.. Smile
devi orivvedere ad acquistare il Trends audio 10.1? (meglio il pop pulse o il TA 10.1?)
(ho trovato in offerta il Denon pma-510AE a 190€ anzichè 250€...


Ps: scusa Silver per l'ot, meglio che continuiamo qui Embarassed https://www.tforumhifi.com/t16198p75-migliorare-la-resa-dell-attuale-impianto-con-100-come-faccio#341226

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da KLM66 Ven 20 Gen 2012 - 14:02

Ho le 6020 mk2 e ne sono soddisfatto soprattutto nella parte di spetro medio-bassa.
Il tweeter mi sembra l'anello debole del sistema avendo un complesso magnetico posteriore ridicolo (ma in neodimio) e poca neutralità sulle altissime.
Sembra un medio che suona da tweeter... non sò se ho reso.... con il dovuto paragone una coppia di ciare HT264 debitamente attenuati suonano molto più brillante, ma non fastidioso.
Con cosa lo cambiereste voi?
Curiosità, lo stesso si trova in vendita su un sito svedese a 33€ (conversione corona Kr > €).... a quel punto meglio lo scan speak venduto da tronitek, stesso prezzo.

bye

KLM66
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.09
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel + Casse Suprem

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da R!ck Ven 20 Gen 2012 - 14:28

Cambiare un tweeter non è quasi mai un'operazione plug and play. Richiede come minimo un ritocco del crossover.
Se non ti piace e non hai conoscenze relative alla costruzione di un diffusore è meglio cambiare diffusore piuttosto che pensare di modificarlo..

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Radiofaro Ven 20 Gen 2012 - 14:51

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 316440

ho sparato in aria il tweeter delle 6020 tempo fa e sotituii la coppia con due ciare ht263 o 264 non ricordo. Dopo un periodo iniziale (forse il rodaggio) un po troppo invadente, tutto è andato a posto
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da R!ck Ven 20 Gen 2012 - 15:03

Che ti devo dire? Avrai avuto molta fortuna... Ironic

Se costruire diffusori significasse assemblare componenti a caso o ad orecchio sarebbe tutto molto semplice...non è così. Il crossover si fa su misura per i componenti che utilizzi, woofer e tweeter si scelgono in base a criteri precisi. Cambiare un solo componente significa cambiare il progetto.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Radiofaro Ven 20 Gen 2012 - 16:10

si, lo so; hai ragione

ma non ho avuto piu tempo (e voglia) di fare alcune verifiche per cui ho lasciato tutto così...
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Josto Ven 20 Gen 2012 - 18:08

KLM66 ha scritto:Ho le 6020 mk2 e ne sono soddisfatto soprattutto nella parte di spetro medio-bassa.
Il tweeter mi sembra l'anello debole del sistema avendo un complesso magnetico posteriore ridicolo (ma in neodimio) e poca neutralità sulle altissime.
Sembra un medio che suona da tweeter... non sò se ho reso.... con il dovuto paragone una coppia di ciare HT264 debitamente attenuati suonano molto più brillante, ma non fastidioso.
Con cosa lo cambiereste voi?
Curiosità, lo stesso si trova in vendita su un sito svedese a 33€ (conversione corona Kr > €).... a quel punto meglio lo scan speak venduto da tronitek, stesso prezzo.

bye

Se vuoi tirare fuori un poco la gamma medio-alta basta riorganizzare il fonoassorbente interno e per il suono del tweeter - che io trovo tagliente - si potrebbe cambiare il condensatore del passa-alto con uno in polipropilene. Hehe
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da KLM66 Ven 20 Gen 2012 - 19:57

Prima di tutto vi ringrazio per le vs risposte che riorganizzo così:

x R!ck:
hai proprio ragione: per riequilibrare 2 vecchie casse ESB comprando 2 tw nuovi (lavoro commissionato da un vicino di casa) ed adattati allo scopo mi sono sbattuto quasi un anno per trovare il giusto compromesso, e non sono proprio digiuno sui crossover... ma nemmeno un fenomeno Sad purtroppo...

x Josto
per dirtela tutta mi volevo sottrarre dalla modifica del X-over ma credo che sia proprio lì che dovrò cominciare a lavorare... come detesto queste modifiche...
Secondo te devo aumentare il fonoassorbente anche nello sfogo del reflex?

x NicoRF
si, quel tweeter svolge un lavoro dignitoso, ma ha raggiunto secondo me un prezzo troppo elevato per le sue caratteristiche... non è meglio
questo?

ciao

KLM66
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.09
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel + Casse Suprem

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da R!ck Ven 20 Gen 2012 - 21:34

Potresti smontare i componenti delle proson e farne rilevarne i parametri T/S e poi fare un po' di reverse engineering...a Roma ci sono diversi autocostruttori I see attrezzati...magari ti possono dare una mano. Butti il tutto in simulatore di e vedi che esce. Ma poi ci sono anche dei laboratori che lo fanno.
Ci vorrebbe anche un microfono calibrato per le misure.

Altrimenti se proprio vuoi andare a naso, io proverei con crossover elettronico tipo http://www.minidsp.com/onlinestore/browse/7-minidsp-kits?sef=hc
almeno cambiare filtro è un'attimo...ma potresti applicare un pelo di eq su quello che hai già senza smontare nulla.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da KLM66 Sab 21 Gen 2012 - 11:47

Ottimo link quello di minidsp, sicuramente da approfondire.
Ieri comunque complice la serata tranquilla mi sono deciso a prendere il saldatore e sostituire i cond. dei tweeter con altrettanti di pari valore ma maggior pregio, e già che c'ero anche se ascolto sempre più musica dalla mia scheda Mackie Onyx firewire, ho sostituito i condensatori di uscita del mio lettore CD player presente anche sul sito del Lampizator.
Suggestione a parte credo di aver guadagnato qualcosina sullo spettro alto, meno velato e più dettagliato..... ascoltando però in cuffia e paragonando con le casse noto un qualcosa di sibilante.
Ovviamente la cuffia mi permette di saltare a piè pari il pre, l'ampli e i diffusori che con le loro circuiterie tanto bene al messaggio audio non fanno.
Per adesso può andar bene così, anzi mi dedicherò alla sostituzione dei cavi ridicoli all'interno delle Proson ed ottimizzerò l'assorbente acustico in qualche modo, riempiendo con materiale smorzante la parete posteriore (quelle laterali sono abbastanza sorde alle vibrazioni).
Ma nel futuro vorrei comprare qualcosa che suoni come le B&W Nautilus... le ho ascoltate anni fà ed ancora ricordo il loro suono... tutto il resto mi sembra mondezza Scream

KLM66
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.09
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel + Casse Suprem

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da KLM66 Sab 21 Gen 2012 - 21:27

aggiornamento: ho sostituito i cavi interni.
Voi che siete appassionati come me, ditemi come si può definire un diffusore Hi-FI se al suo interno troviamo cavetti che nemmeno le casse del PC Trust montano? Mah!
Comunque la situazione è migliorata nettamente: non sono di fronte ad un diffusore diverso, suona come prima, soltanto con meno difetti.
Ora il tweeter è quasi un tweeter decente/buono.
Il basso ancora un pelino più frenato ed i medi sono un pò usciti.
Distorce un pò (ma un po soltanto) meno di prima.
nel complesso non mi posso lamentare.... ma se vedo quei cavetti mi in..zzo proprio Scream

KLM66
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.09
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel + Casse Suprem

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Josto Sab 21 Gen 2012 - 21:44

Oltre alle modifiche apportate fin qui io per ridurre l'esuberanza del basso ho messo su tutta la parete interna di fondo del diffusore del bugnato adesivo e l assorbente acrilico (originariamente contenuto nel cabinet) lo ho usato per ricoprire tramite colla il lato interno dei fianchi, quello che è avanzato lo ho messo nel volume del cabinet dove è ospitato il tweeter e sotto il condotto di accordo (per smorzare la stazionaria della dimensione maggiore del diffusore).
Riducendo l'esuberanza del basso il suono è diventato imho più equilibrato.
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da KLM66 Dom 22 Gen 2012 - 11:18

Josto ha scritto:cut...... sotto il condotto di accordo (per smorzare la stazionaria della dimensione maggiore del diffusore)

Da fare assolutamente, evita quel continuo "rimbombio" alle basse/bassissime freq.... bel consiglio.
Però un upgrade entro breve dovrò pur farlo... sapete... spendiamo cifre cospique , tempo, modifiche varie , condensatori al film plastico ovunque e poi il maggior intervento sul suono è proprio sui diffusori.
Però date le dimensioni non possiamo certo cambiarle come si cambia un t-amp.... mannaggia Sad

bye

KLM66
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.09
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel + Casse Suprem

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da FregaturaSicura Dom 22 Gen 2012 - 12:39

KLM66 ha scritto:
Voi che siete appassionati come me, ditemi come si può definire un diffusore Hi-FI se al suo interno troviamo cavetti che nemmeno le casse del PC Trust montano? Mah!

Io ne so poco, ma valuta che la bobina degli altoparlanti è avvolta con filo bello lungo e di sezione sicuramente minore. Non credo che il tuo intervento cambi qualcosa.

FregaturaSicura
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 252
Località : Perma
Provincia : PR
Impianto : Antiesoterico:
JBL TLX8, JBL R82, ampli FBT AX22
DAC SMSL SD-022+

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da R!ck Dom 22 Gen 2012 - 12:57

Qui avevano fatto delle modifiche alle sorelle minori:

https://www.tforumhifi.com/t2844-modifica-delle-proson-conquest-6020-mk2-con-la-collaborazione-di-maurarte

Ma c'è un post di wasky con delle modiche anche più pesanti a delle dynavoice Mmm

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 9 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.