T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

+48
FregaturaSicura
Josto
R!ck
KLM66
Gio.audio-88
madqwerty
MaurArte
caliber
Alessandro LXIV
bonghittu
Skywalker
schwantz34
pincellone
vicarious
gianluca
ANTONIO55
daniele
Maverick
IcuZ
Radiofaro
Mr.Claypool
FleX
Massimo
vecchieabitudini
Ternil
edobike
ToriAmos
giullia98
K8
Protos
robertor
Cyan
WAVETERM
yani75
filo5847
Alfredo Di Pietro
simonluka
Barone Rosso
Flightangel
obiwan67
mgiombi
maurizio3929
stefano
marioni
Ivan
nd1967
rsan61
Silver Black
52 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Silver Black Sab 26 Lug 2008 - 4:22

Entusiasmante recensione! Poi, il servizio fotografico è da paura, molto più interessante delle lunghissime recensioni con 2 foto Very Happy ...certo che era meglio se fotografavi solo le casse Laughing .

Grazie! Ho capito, mi cancello dalle foto!!!!!!!!

Se non sbaglio mi hanno detto che presto alcuni di voi faranno un confronto diretto tra mosscade e proson. E non vedo l'ora. Anche se penso che questi due tipi di diffusori se la giocheranno alla pari, quindi sarà una lotta solo tra gusti personali.

Se le Mosscade a torre non sono all'altezza, e di conseguenza se il confronto va fatto tra le Mosscade da stand e le Proson Conquest 6030 MK2, come può esserci confronto? Le Proson sono di sicuro più versatili, essendo anche adatte ad ambienti di ascolto molto grandi e scendendo molto in basso (26 Hz, ma non ho capito con quale attenuazione, sarebbe un sogno -3 db, ma credo sia più verosimile un -6 db). Insomma, pur non avendo io mai ascoltato le Mosscade da stand, non credo possano competere con le Proson 6030.

all'impianto home theater, al subwoofer, gli ho messo dei chiodi come punte coniche (è un po' lungo il discorso su che tipo di chiodi gli abbia messo, ma ovvio che non ho forato nulla). Ho potuto ascoltare solo un pochino con il sub regolato male (a volume troppo alto), quindi già per quest rimbomba più del dovuto, ma mi è sembrato, avendolo provato solo mezz'ora, leggermente più veloce e dettagliato. Prova anche tu a mettere delle punte al tuo sub, magari con le colonne sonore dei film sentirai una piccola ma piacevole differenza.

Ehi, grazie della dritta!!! Provvederò, anche se il mio intento è pensionare del tutto il sub... (seguite gli aggiornamenti!)

maurizio3929 ha scritto:Se il buon Sergio mi autorizza, posso citare il nome di un negoziante di Roma che sembra intenzionato all'acquisto delle Proson, per ascoltarle e farle ascoltare, ovviamente.

Certo, non ci sono problemi a fare segnalazioni di questo tipo in questo forum! Hai perciò la mia benedizione. Smile

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da robertor Sab 26 Lug 2008 - 8:38

non credo sia ottima l'idea del negoziante di roma che vuole prendere il marchio proson.
a meno che non le venda pari pari a quanto le vendono su ebay i diffusori restano in negozio fornendo un servizio a tutti coloro che hanno intenzione di acquistarle "non al buio" e che poi acquisterebbero su ebay.

robertor
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da maurizio3929 Sab 26 Lug 2008 - 18:12

Silver Black ha scritto:
Entusiasmante recensione! Poi, il servizio fotografico è da paura, molto più interessante delle lunghissime recensioni con 2 foto Very Happy ...certo che era meglio se fotografavi solo le casse Laughing .

Grazie! Ho capito, mi cancello dalle foto!!!!!!!!

Se non sbaglio mi hanno detto che presto alcuni di voi faranno un confronto diretto tra mosscade e proson. E non vedo l'ora. Anche se penso che questi due tipi di diffusori se la giocheranno alla pari, quindi sarà una lotta solo tra gusti personali.

Se le Mosscade a torre non sono all'altezza, e di conseguenza se il confronto va fatto tra le Mosscade da stand e le Proson Conquest 6030 MK2, come può esserci confronto? Le Proson sono di sicuro più versatili, essendo anche adatte ad ambienti di ascolto molto grandi e scendendo molto in basso (26 Hz, ma non ho capito con quale attenuazione, sarebbe un sogno -3 db, ma credo sia più verosimile un -6 db). Insomma, pur non avendo io mai ascoltato le Mosscade da stand, non credo possano competere con le Proson 6030.

all'impianto home theater, al subwoofer, gli ho messo dei chiodi come punte coniche (è un po' lungo il discorso su che tipo di chiodi gli abbia messo, ma ovvio che non ho forato nulla). Ho potuto ascoltare solo un pochino con il sub regolato male (a volume troppo alto), quindi già per quest rimbomba più del dovuto, ma mi è sembrato, avendolo provato solo mezz'ora, leggermente più veloce e dettagliato. Prova anche tu a mettere delle punte al tuo sub, magari con le colonne sonore dei film sentirai una piccola ma piacevole differenza.

Ehi, grazie della dritta!!! Provvederò, anche se il mio intento è pensionare del tutto il sub... (seguite gli aggiornamenti!)

maurizio3929 ha scritto:Se il buon Sergio mi autorizza, posso citare il nome di un negoziante di Roma che sembra intenzionato all'acquisto delle Proson, per ascoltarle e farle ascoltare, ovviamente.

Certo, non ci sono problemi a fare segnalazioni di questo tipo in questo forum! Hai perciò la mia benedizione. Smile


Bene allora, il negozio di Roma (ove peraltro ho ascoltato le mosscade 502, poi acquistate) è:
http://www.alchimiemusicali.com/

Tuttavia, non è detto che Lorenzo, il titolare, acquisti le Proson come promessomi; ad ogni modo se sarà intenzionato a farlo, ritengo che possa costituire un'opportunità per ascoltarle senza incorrere in un acquisto dall'indubbia qualità, ma che oggi è possibile fare solo a scatola chiusa.
Ciao
Maurizio
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da robertor Sab 26 Lug 2008 - 18:20

va ad ascoltare le totem model 1 signature in negozio.
io l'ho trovato un diffusore splendido anche se non sono mai riuscito a pilotarlo a dovere con le mie "tasche".
chissá se il nanerottolo riesce a smuoverlo.
non é proprio in filosofia T/D ( 1200 euro) ma quando é comparso nel mercato costava qualcosa come 8000000 di vecchie lirette.

robertor
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da maurizio3929 Sab 26 Lug 2008 - 18:26

robertor ha scritto:va ad ascoltare le totem model 1 signature in negozio.
io l'ho trovato un diffusore splendido anche se non sono mai riuscito a pilotarlo a dovere con le mie "tasche".
chissá se il nanerottolo riesce a smuoverlo.
non é proprio in filosofia T/D ( 1200 euro) ma quando é comparso nel mercato costava qualcosa come 8000000 di vecchie lirette.

robertor

Non mettermi altri tarli per la testa afro , al momento le mie mosscade vanno che è una meraviglia...
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Cyan Dom 27 Lug 2008 - 16:38

Silver Black ha scritto:
Se non sbaglio mi hanno detto che presto alcuni di voi faranno un confronto diretto tra mosscade e proson. E non vedo l'ora. Anche se penso che questi due tipi di diffusori se la giocheranno alla pari, quindi sarà una lotta solo tra gusti personali.

Se le Mosscade a torre non sono all'altezza, e di conseguenza se il confronto va fatto tra le Mosscade da stand e le Proson Conquest 6030 MK2, come può esserci confronto? Le Proson sono di sicuro più versatili, essendo anche adatte ad ambienti di ascolto molto grandi e scendendo molto in basso (26 Hz, ma non ho capito con quale attenuazione, sarebbe un sogno -3 db, ma credo sia più verosimile un -6 db). Insomma, pur non avendo io mai ascoltato le Mosscade da stand, non credo possano competere con le Proson 6030.


Certo è vero. Però sai, magari non sarebbe proprio inutile fare un confronto. Su videohifi hanno fatto i confronti con altre torri. Ovviamente bisogna non considerare il fatto che le proson abbiano più bassi, ma basarsi più che altro sugli alti e medi. Oppure, qualcuno semplicemente potrebbe preferire più bassi e optare per le proson, altri potrebbero essere meno interessati ai super bassi, e preferire il suono delle mosscade.
Poi se si devono incontrare per fare confronti, sarà pure semplicemente piacevole per loro, incontrarsi dal vivo, e non solo sul forum Smile .

Cmq su ebay dovrebbero cercare di vendere anche un canale centrale e dei bookshelf della proson, per fare un home theater completo. Con 1000 euro ci si farebbe un impianto che schiaccerebbe letteralmente a mani basse, la maggior parte dei cinema italiani.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Silver Black Lun 28 Lug 2008 - 3:54

Cyan ha scritto:Certo è vero. Però sai, magari non sarebbe proprio inutile fare un confronto. Su videohifi hanno fatto i confronti con altre torri. Ovviamente bisogna non considerare il fatto che le proson abbiano più bassi, ma basarsi più che altro sugli alti e medi. Oppure, qualcuno semplicemente potrebbe preferire più bassi e optare per le proson, altri potrebbero essere meno interessati ai super bassi, e preferire il suono delle mosscade.

Allor aposso dirti che i MEDI delle Proson sono SUPERLATIVI e veramente ECCEZIONALI. E non sono paroloni scelti a caso, sono stati confrontati con diffusori da 3000 euro (non ricordo il nome, chiedi a Rsan). I medi forse sono proprio la cosa più bella delle Proson.


Cmq su ebay dovrebbero cercare di vendere anche un canale centrale e dei bookshelf della proson, per fare un home theater completo. Con 1000 euro ci si farebbe un impianto che schiaccerebbe letteralmente a mani basse, la maggior parte dei cinema italiani.

Suspect Intanto qui supportiamo solo VERA STEREOFONIA, ossia l'unica vera HiFi. L'home-theatre/cinema non ha senso.
In ogni caso con 1000 euro non ci fai niente, almeno non in confronto al cinema dove vado io, il Cinecity di Limena (PD), veramente da brividi (per i film, non per la musica).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da yani75 Lun 28 Lug 2008 - 12:19

rsan61 ha scritto:
yani75 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo ...
Mi sono iscritto dopo aver letto la recensione e acquistato dopo mezz'ora queste casse...
Non si fa così però!
30 minuti di orologio per convincere un neofita come me dell'ht nell'acquisto di un prodotto!
Cmq....penso che entro martedì le avranno consegnate.

Una domanda: che ampli devo abbinargli?


seguendo il filone dell'alta qualità a basso costo, puoi scegliere tra due tipi di amplificazione, precisamente tra l'analiticità della classe T (c'è ampia scelta sul mercato) o il caldo e avvolgente suono similvalvolare del gainclone,,,io consiglio il secondo Wink

ciao e benvenuto




Il problema principale è che vorrei sfruttare le casse anche per la tele (visto che ho un salotto di 40m2) e non si sente molto quando stai ad una certa distanza.
Quanti ingressi ci sono nel gainclone?

yani75
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.07.08
Numero di messaggi : 3

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da mgiombi Lun 28 Lug 2008 - 12:34

yani75 ha scritto:Il problema principale è che vorrei sfruttare le casse anche per la tele (visto che ho un salotto di 40m2) e non si sente molto quando stai ad una certa distanza.
Quanti ingressi ci sono nel gainclone?

Scusa, ma qual è il tuo impianto attuale? Dicendo "non si sente molto" denunci un problema...forse è da qui che devi partire.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da yani75 Lun 28 Lug 2008 - 12:40

....intendevo le casse della televisione...devo alzare quasi tutto il volume per vedere qualche film ...

yani75
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.07.08
Numero di messaggi : 3

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Cyan Lun 28 Lug 2008 - 12:44

Silver Black ha scritto:
Suspect Intanto qui supportiamo solo VERA STEREOFONIA, ossia l'unica vera HiFi. L'home-theatre/cinema non ha senso.
In ogni caso con 1000 euro non ci fai niente, almeno non in confronto al cinema dove vado io, il Cinecity di Limena (PD), veramente da brividi (per i film, non per la musica).

La penso come te, anche io supporto il "real stereo". Ma al tempo stesso non vedo perchè l'home theater non abbia senso :?: .
Infatti, io ho due impianto, e lo stesso è per molte altre persone, che hanno l'home theater da una parte, e l'hi fi dall'altra.
Poi certo ognuno spende i soldi come vuole, alcuni potrebbero preferire spendere i propri soldi a profumi e vestiti firmati, altri a impianti home theater o hifi 🐰 .
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da mgiombi Lun 28 Lug 2008 - 13:18

yani75 ha scritto:....intendevo le casse della televisione...devo alzare quasi tutto il volume per vedere qualche film ...

Ok, scusami...non avevo capito. Smile Parti da zero quindi.
Hai visto il thread sul pop pulse? Potrebbe fare al caso tuo...ha 1 solo ingresso però.
Per quanto riguarda il GC può avere tutti gli ingressi che vuoi, dipende da come è realizzato...e da che selettore viene utilizzato quindi.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Cyan Lun 28 Lug 2008 - 14:52

Silver, puoi fare questo test?: Sound Check Frequency Sweep Bass Test - 360 to 10Hz
Scrivi esattamente quello, su emule, e scarica l'mp3. Con le mosscade penso di sentire linearmente fino a 120-100hz, poi non si sente quasi niente (diciamo niente) sotto. Penso che dipenda anche dal fatto che sia mp3, che appunto taglia delle frequenze; però magari se lo provi pure tu con le tue proson, vediamo come va, e se senti ben sotto i 100hz; e se sì, fino a quanto.
Il tuo oppo legge gli mp3, quindi non dovrestia vere problemi.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da marioni Lun 28 Lug 2008 - 15:32

Cyan ha scritto:Silver, puoi fare questo test?: Sound Check Frequency Sweep Bass Test - 360 to 10Hz
Scrivi esattamente quello, su emule, e scarica l'mp3. Con le mosscade penso di sentire linearmente fino a 120-100hz, poi non si sente quasi niente (diciamo niente) sotto. Penso che dipenda anche dal fatto che sia mp3, che appunto taglia delle frequenze; però magari se lo provi pure tu con le tue proson, vediamo come va, e se senti ben sotto i 100hz; e se sì, fino a quanto.
Il tuo oppo legge gli mp3, quindi non dovrestia vere problemi.

Con uno sweep è dura capire quando smette di suonare, meglio scaricare (o generare) degli mp3 con toni puri, da masterizzare come tracce distinte. Così capisci quale suona e quale no.
marioni
marioni
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.05.08
Numero di messaggi : 228
Località : Milano
Impianto : ampli TA 10.1 con ZetaGi FT146 / casse Klipsch RF82 / meccanica CDP Philips 723 (modificato) / DAC Beresford Caiman

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Silver Black Lun 28 Lug 2008 - 17:15

Cyan ha scritto:Silver, puoi fare questo test?: Sound Check Frequency Sweep Bass Test - 360 to 10Hz
Scrivi esattamente quello, su emule, e scarica l'mp3. Con le mosscade penso di sentire linearmente fino a 120-100hz, poi non si sente quasi niente (diciamo niente) sotto. Penso che dipenda anche dal fatto che sia mp3, che appunto taglia delle frequenze; però magari se lo provi pure tu con le tue proson, vediamo come va, e se senti ben sotto i 100hz; e se sì, fino a quanto.
Il tuo oppo legge gli mp3, quindi non dovrestia vere problemi.

Ce l'ho già questa traccia e l'ho scritto nella mia recensione iniziale: sento linearmente o quasi fino a 60 Hz, ma continuo a sentire, anche se in modo molto attenuato, fino a 30 Hz (proprio per questo pensavo di avere il sub acceso). Probabilmente l'attenuazione è dovuta gran parte al T-Amp purtroppo.

Marioni ha ragione comunque: tracce distinte sono meglio (e ho anche quelle!).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Cyan Lun 28 Lug 2008 - 17:54

Non sapevo avessi proprio questa. Ma è in mp3 o formato lossless (è molto importante per me saperlo).
Che tracce distinte hai? Non è che sei in grado di linkarle?
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Barone Rosso Lun 28 Lug 2008 - 19:55

Cyan ha scritto:Silver, puoi fare questo test?: Sound Check Frequency Sweep Bass Test - 360 to 10Hz
Scrivi esattamente quello, su emule, e scarica l'mp3. Con le mosscade penso di sentire linearmente fino a 120-100hz, poi non si sente quasi niente (diciamo niente) sotto. Penso che dipenda anche dal fatto che sia mp3, che appunto taglia delle frequenze; però magari se lo provi pure tu con le tue proson, vediamo come va, e se senti ben sotto i 100hz; e se sì, fino a quanto.
Il tuo oppo legge gli mp3, quindi non dovrestia vere problemi.

nulla sotto i 100 Hz Shocked !

Ho appena fatto il test ... con le mosscade 502

Diciamo che i
30 Hz (segnale costante) li percepisco appena.
40 Hz Li sento anche se molto attenuati.
50 Hz Li sento
70 Hz li sento meglio dei 50
100 Hz li sento meglio dei 70 (mi sembra).

Sopra i 100 Hz ci sono delle variazioni di volume, quindi la caratteristica del diffusore non è perfettamente lineare.

Tieni sempre presente che i miei diffusori sono davanti ad una parete di legno! Che quasi sicuramente aiuta i bassi.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Silver Black Mar 29 Lug 2008 - 1:39

Cyan ha scritto:Non sapevo avessi proprio questa. Ma è in mp3 o formato lossless (è molto importante per me saperlo).
Che tracce distinte hai? Non è che sei in grado di linkarle?

Sono tracce wave pure, nessuna compressione, nè MP3 nè lossless. Questo per le tracce con le frequenze distinte.
Invece per lo sweepdown è un MP3 e con una voce robotica che legge le frequenze da sentire, anche se altri suoni in mezzo non aiutano.

Vedrò di linkarle nella nuova sezione apposita!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da marioni Mar 29 Lug 2008 - 10:05

Barone Rosso ha scritto: ...Ho appena fatto il test ... con le mosscade 502

Diciamo che i
30 Hz (segnale costante) li percepisco appena.
40 Hz Li sento anche se molto attenuati.
50 Hz Li sento
70 Hz li sento meglio dei 50
100 Hz li sento meglio dei 70 (mi sembra).

Sopra i 100 Hz ci sono delle variazioni di volume, quindi la caratteristica del diffusore non è perfettamente lineare...

Ahi, ahi, ahi, forse allora le miracolose mosscade non sono così miracolose...
eh, si sa, al cuore e alla fisica non si comanda 👽
marioni
marioni
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.05.08
Numero di messaggi : 228
Località : Milano
Impianto : ampli TA 10.1 con ZetaGi FT146 / casse Klipsch RF82 / meccanica CDP Philips 723 (modificato) / DAC Beresford Caiman

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Barone Rosso Mar 29 Lug 2008 - 12:23

marioni ha scritto:
Barone Rosso ha scritto: ...Ho appena fatto il test ... con le mosscade 502

Diciamo che i
30 Hz (segnale costante) li percepisco appena.
40 Hz Li sento anche se molto attenuati.
50 Hz Li sento
70 Hz li sento meglio dei 50
100 Hz li sento meglio dei 70 (mi sembra).

Sopra i 100 Hz ci sono delle variazioni di volume, quindi la caratteristica del diffusore non è perfettamente lineare...

Ahi, ahi, ahi, forse allora le miracolose mosscade non sono così miracolose...
eh, si sa, al cuore e alla fisica non si comanda 👽

La stai mettendo solo sui bassi [sono dei Bookshelf quindi di miracoli sui bassi non ne possono fare]:
Ma se senti il timbro, la precisione, e la sensibilità e dinamica di questi diffusori forse cambieresti idea.

Poi, se ti interessa, sanno produrre una pressione acustica quasi insopportabile e senza distorsioni (mettendo il volume al massimo).
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da marioni Mar 29 Lug 2008 - 15:14

appunto: al cuore e alla fisica non si comanda

PEACE BRO' afro

p.s. nessuno qua vuole fare polemica. Le vostre casse bookshelf suonano bene e ve ne siete innamorati? Buon per voi. Cercavo solo (con scarso successo, mi pare) di riportare nel ragionamento un po' di obiettività, che secondo me non guasta mai.
Gli INEVITABILI limiti ci sono,tutte le cose li hanno. Nessuno ha ancora inventato nulla di perfetto (tanto meno delle casse).
marioni
marioni
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.05.08
Numero di messaggi : 228
Località : Milano
Impianto : ampli TA 10.1 con ZetaGi FT146 / casse Klipsch RF82 / meccanica CDP Philips 723 (modificato) / DAC Beresford Caiman

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da WAVETERM Mar 29 Lug 2008 - 15:35

Ciao, nessun altro ha provato le Proson Conquest ?

Le fiancate immagino siano rivestite di vinile, oppure è legno ?

Grazie

Peppe
WAVETERM
WAVETERM
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.07.08
Numero di messaggi : 32

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Silver Black Mar 29 Lug 2008 - 18:25

WAVETERM ha scritto:Ciao, nessun altro ha provato le Proson Conquest ?

Un mio amico, da cui le ho testate con il suo TA 10.1.

Le fiancate immagino siano rivestite di vinile, oppure è legno ?

Legno.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da mgiombi Mar 29 Lug 2008 - 19:10

Silver Black ha scritto:Un mio amico, da cui le ho testate con il suo TA 10.1.

Non ricordo se ne hai già parlato...il tuo amico è rimasto soddisfatto?
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da nd1967 Mar 29 Lug 2008 - 19:16

mgiombi ha scritto:
Silver Black ha scritto:Un mio amico, da cui le ho testate con il suo TA 10.1.

Non ricordo se ne hai già parlato...il tuo amico è rimasto soddisfatto?
Rispondo io... secondo me le ha comprate

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

proson - Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2! - Pagina 4 Empty Re: Mi sono arrivate le Proson Conquest 6030 MK2!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.