T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

+8
Flightangel
sondav
delrik00
bru.b
chopper77
nd1967
giovaneskywalker
Gio.audio-88
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

Messaggio Da chopper77 Dom 10 Feb 2013 - 12:54

Flightangel ha scritto:Fai un pò di ordine nelle tue idee. La musica è una cosa seria; i films sono solo un passatempo. Laughing Laughing Laughing

...si si...la penso come te!!!...solo che fino a poco tempo fa non pensavo che ci fosse differenza tra un lettore CD e un DVD o un BLU RAY ...o meglio che quest ultimi fossero nativi per i film e il primo per la musica...come del resto che un home theather o un'amplificatore stereo!!!

però siccome il mio vecchio sintodolby technics SA-AX530 quando lo passo in stereofonia (praticamente sempre) per ascoltare musica...c'è una notevole differenza con l'ascoltare musica in HT...mentre con il mio sempre vecchio lettore DVD samsung 611,anche essendo un lettore DVD è stato molto migliore a livello audio rispetto a un lettore CD technics che comprai molti anni fa insieme all'amplificatore che vi ho citato!!!

...ora stando al passo con i tempi e con le esigenze...stavo appundo indagando se ci fosse un'amplificatore dolby e un blu ray che potessere essere ottimi sia per la musica che per l'home T....oppure comprarmi solo un ottimo amplifictore stereo!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

Messaggio Da Flightangel Dom 10 Feb 2013 - 16:14

chopper77 ha scritto:

...oppure comprarmi solo un ottimo amplificatore stereo

Ecco, la via più semplice è sempre la migliore.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

Messaggio Da Faber75 Mar 12 Feb 2013 - 14:52

Flightangel ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:Ciao, sul nuovo impianto composto da Advance Acoustic max450 + Cerwin vega ve12f, gli ho messo il Sony bdp-s480 dell'impianto precedente, collegato via rca.
è strepitoso, ma entro fine anno questo lettore devo ri-girarlo sull'altro impianto, e quindi su questo nuovo impianto vorrei abbinarci un ottimo lettore bluray che abbia lo slot USB + cd audio&mp3 che sia migliore o uguale al mio Sony bdp-s480, spesa max 300€.............

Non ho capito se su questo nuovo impianto devi sentire cd/mp3/musica o deve essere un lettore anche video. Perchè se così non fosse, per sentire bene la musica non ti serve obbligatoriamente un bluray.

nel caso servisse solo per la musica che prodotto consiglieresti entro i 300 euro da usare solo, o principalmente, come meccanica?

grazie!
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

Messaggio Da Flightangel Mar 12 Feb 2013 - 17:07

Faber75 ha scritto: nel caso servisse solo per la musica che prodotto consiglieresti entro i 300 euro da usare solo, o principalmente, come meccanica?

grazie!

Una qualsiasi meccanica di SONY serie ES oppure un lettore con la CDM1 o CDM2 di Philips.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

Messaggio Da Faber75 Mar 12 Feb 2013 - 17:21

quindi devo guardare necessariamente all'usato...
sinceramente prendere una meccanica molto datata mi spaventa un po', creado che molti componenti siano soggetti ad usura, anche l'alimentazione... o mi sto facendo delle pippe inutili? Mmm
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

Messaggio Da Flightangel Mar 12 Feb 2013 - 17:46

Devi considerare un budget importante per acquistare una meccanica degna di questo nome. Quanto alla durata delle meccaniche prima citate, dopo che ti avranno servito onorevolmente per 8/10 anni ad un costo irrisorio, direi che ci può anche stare.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

Messaggio Da Faber75 Mar 12 Feb 2013 - 17:57

scusa mi sto perdendo...

quello che voglio dire è che se prendo una meccanica che ha già 10 anni, ad esempio, di onorato servizio ho paura che non sia piu' in splendida forma o sbaglio?

e lettori con quelle meccanica a un "costo irrisorio" si trovano? la serie es della sony mi pare che si trovi a prezzi ben piu' alti di 300 eu.
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

Messaggio Da Flightangel Mar 12 Feb 2013 - 18:04

Domani ti mando qualche dritta; ora non posso.

Ciao
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

Messaggio Da Faber75 Mar 12 Feb 2013 - 18:07

Flightangel ha scritto:Domani ti mando qualche dritta; ora non posso.

Ciao

grazie tante Ok
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

Messaggio Da Gio.audio-88 Dom 17 Feb 2013 - 0:58

Flightangel ha scritto:
Gio.audio-88 ha scritto:Ciao, sul nuovo impianto composto da Advance Acoustic max450 + Cerwin vega ve12f, gli ho messo il Sony bdp-s480 dell'impianto precedente, collegato via rca.
è strepitoso, ma entro fine anno questo lettore devo ri-girarlo sull'altro impianto, e quindi su questo nuovo impianto vorrei abbinarci un ottimo lettore bluray che abbia lo slot USB + cd audio&mp3 che sia migliore o uguale al mio Sony bdp-s480, spesa max 300€.............

Non ho capito se su questo nuovo impianto devi sentire cd/mp3/musica o deve essere un lettore anche video. Perchè se così non fosse, per sentire bene la musica non ti serve obbligatoriamente un bluray.

Ciao,
scusa il ritardo, su questo impianto verrà ascoltata solamente la musica (cd mp3 e wav, o chiavetta usb con mp3 dentro), mi piacerebbe anche con i film, ma ci ho provato e non è portato.
Con la musica comunque è favoloso!

Il player comunque mi servirà per riprodurre film (bluray e non) senza utilizzare l'impianto che non ha un bel suono con i film.

Che dici, prendo quel Panasonic di cui si parlava qualche pagina dietro, o con 300€ trovo di meglio?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

Messaggio Da Gio.audio-88 Lun 4 Mar 2013 - 0:28

Che dite, "mi fisso" su quel Panasonic?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

Messaggio Da bru.b Ven 29 Mar 2013 - 16:49

http://m.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Blu-ray/Blu-ray+Player/DMP-BDT230/Caratteristiche/12245642/index.html?trackInfo=true#to2
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

Messaggio Da chopper77 Gio 10 Ott 2013 - 12:10

giovaneskywalker ha scritto:
chopper77 ha scritto:
...collegando sia le sue uscite analogiche che coassiale o digitale con il DAC FiiO non cambia molto!!!
Questo perchè i DAC non fanno miracoli solo in quanto esterni, bisogna guardare anche la loro di qualità.
Il Fiio è un DAC che conosco perché ce l’ha mio fratello. La differenza con altri due DAC che abbiamo (fortuna avere anche il fratello audiofilo!) è pesante e tangibile e non parlo di DAC da migliaia di euro (il super pro 707 e il NuDac della Nuforce). A quel livello di prezzo la differenza fra un prodotto da 30€ e uno da 100€ sono molto più significative di quelle fra 100€ e 300€ (ecco perché poi bisogna spendere parecchio per migliorare ancora sensibilmente).

La domanda da porsi, a mio parere, è: se prendo un dac esterno e bypasso così quello interno al lettore CD o DVD quello che vado a mettere è migliore o peggiore di quello interno?
Ora non sempre il costo è importante ed è un buon parametro però a volte aiuta.
Se prendo un DAC da 100 euro e lo confronto con il DAC di un lettore dvd da 70 euro mi pare probabile che il dac interno del lettore DVD sia molto più “cheap”.
Magari invece un dac da 100 euro se la gioca con quello già incluso in un lettore cd dedicato di fascia media o bassa e infatti per migliorare un lettore CD di solito si prende un dac di fascia superiore.

Probabilmente il Fiio non ti entusiasma perché non è altro che un sidegrade: sostituisci il dac economico del lettore Dvd con un altro economico.
...riprendo questo post,perchè non riesco ad avere aiuti in altri nuovi...praticamente,mi sono tolto lo sfizio dell'amplificatore ...finalmente!!!Very Happy Very Happy Very Happy ...comprando uno yamaha a-s700,e sono molto soddisfatto...adesso il mio lettore principale, un DVD Samsung...pagato oltre 10 anni fa circa 5-600.000 lire, adesso piano piano mi sta abbandonando,e dovrei cambiarlo,e starei orientato verso uno yamaha per rimanere sullo stesso stile...
adesso...sono indeciso tra uno CD-S300 che trovo sui 200€...oppure un CD-S700 o uno più multiumediale come il CD-N500 che si trovano sui 5-600€... però servendomi un lettore blu ray...lo yamaha propone alcuni modelli con DAC interno da 32bit /192 e costano intorno ai 500...adesso un lettore bluRay del genere potrebbe darmi un buon suono audio ...come un lettore CD sempre yamaha?...ci sono dati che mi potrebbero far capire che sia un buon lettore?...a parte l'ascolto che mi sarebbe difficile!!!

oppure tra i lettori CD 300 e 500 o 700,sta una differenza enorme di prezzo...però i DAC sono uguali...quindi teoricamente la differenza di qualità starà nel gruppo ottico e meccanico?

...il problema principale mio è se spendere 5-600€ per un lettore CD magari con ingresso USB così evito il DAC usb per il MAC ,oppure un lettore più economico come il 300 e poi comprare un dac tipo il TEAC H-01 (non ricordo esattamente il codice)...oppure un lettore bluray di qualità e magari se serve,un DAC esterno!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

Messaggio Da giovaneskywalker Gio 10 Ott 2013 - 12:41

A parità di spesa un DAC ti da forse più flessibilità ma bisogna considerare anche le esigenze personali.
Io personalmente con 5-600€ di budget opterei per il lettore BD Yamaha economico + un DAC esterno buono (tipo Arcam Rdac o DAC magic) così ci colleghi quello che vuoi.

giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

Messaggio Da chopper77 Gio 10 Ott 2013 - 12:51

giovaneskywalker ha scritto:A parità di spesa un DAC ti da forse più flessibilità ma bisogna considerare anche le esigenze personali.
Io personalmente con 5-600€ di budget opterei per il lettore BD Yamaha economico + un DAC esterno buono (tipo Arcam Rdac o DAC magic) così ci colleghi quello che vuoi.

lettore BD sarebbe un lettore bluray?

se si...è proprio quello che vorrei fare...infatti,quello che vorrei è un lettore BluRay...flessibile in tutto...e magari più in la un DAC...ma spesso nei forum mi hanno fatto capire che un lettore DVD o BluRay non è nativo per l'audio...quindi sarebbe meglio spendere soldi in un lettore CD tradizionale!!!

...riguardo i DAC esterni...adesso che ho un amplificatore stereo e non più un dolby...notavo che ci sono molte differenze tra il FiiO D03K e quello interno del DVD Samsung...anche se più che migliore o peggiore il suono naturale del samsung contiene più frequenze medie...invece collegando il fiio con coassiale si sente come un effetto loudness...perdendo molte frequenze medie...infatti non saprei proprio valutare!!!

invece un lettore DVD amstrad economicissimo e con un audio scadente!!!...con il fiio rinasce...arriva quasi al livello del Samsung!!!...però il problema è che entrambi sono ormai passati...hanno più di 10 anni!!!

il DAC interno del samsung è di 24/96 ...mentre il fiio dovrebbe essere 24/192...ma appunto i dati non sempre contano!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

Messaggio Da R!ck Gio 10 Ott 2013 - 12:56

chopper77 ha scritto:...ma spesso nei forum mi hanno fatto capire che un lettore DVD o BluRay non è nativo per l'audio...quindi sarebbe meglio spendere soldi in un lettore CD tradizionale!!!
C'è anche chi ha preso un vdac2 e non ha notato differenze con il dac integrato di un bd sony e lo ha venduto subito dopo il confronto. Questo perchè il resto della catena ha un suo peso. Come al solito non credo ci sia una risposta così univoca.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

Messaggio Da jungleland Gio 10 Ott 2013 - 13:43

R!ck ha scritto:
chopper77 ha scritto:...ma spesso nei forum mi hanno fatto capire che un lettore DVD o BluRay non è nativo per l'audio...quindi sarebbe meglio spendere soldi in un lettore CD tradizionale!!!
C'è anche chi ha preso un vdac2 e non ha notato differenze con il dac integrato di un bd sony e lo ha venduto subito dopo il confronto. Questo perchè il resto della catena ha un suo peso. Come al solito non credo ci sia una risposta così univoca.

...CHE è anche il mio caso. Bd Panasonic direttamente in rca all'ampli suona quanto un lettore cd teac in spdif al dac.
Vedi in firma il mio impianto...un entry-level; a questi livelli certe differenze non si notano.
jungleland
jungleland
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 22
Località : SAN BERNARDINO VERBANO
Provincia : VB
Impianto : Ampli NAD C326BEE- PIONEER NA50AE - NAD 526BEE - Klipsch RF62 MKII - Pioneer N50-A - cavi potenza G&BL HP 2250-cavi segnale hidiamond diamond1 -Sennheiser HD 598 - Fiio KA1 - Panasonic BD65 - Panasonic 42GT50

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

Messaggio Da R!ck Gio 10 Ott 2013 - 14:22

I bd panasonic hanno sempre avuto una sezione analogica molto buona al contrario di altri ( samsung, lg per fare due nomi...)

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

Messaggio Da giovaneskywalker Gio 10 Ott 2013 - 17:30

Io ho un blue ray yamaha con dac superpro 707.
Usato così credo che le differenze con un lettore CD dedicato siano più che trascurabili ma anche usato normalmente con RCA va molto bene.
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

Messaggio Da rattaman Sab 30 Nov 2013 - 10:33

ragazzi avevo visto che il Sony BDP-S4100 è veramente valido per il suo prezzo, ma secondo voi legge anche file mkv?Mmm 
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

Messaggio Da rattaman Dom 1 Dic 2013 - 10:32

inoltre il mio Cambridge Azur 640A nella parte posteriore presenta un ingresso e uscita  Coax Bus..va bene per collegare eventualmente il lettore sony sopra citato?
Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 640a-v2-rear1
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max  300€. Cosa posso prendere? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto nuovo lettore bluray + cd alta qualità. Max 300€. Cosa posso prendere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.