T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

+6
Alessandro Gurato
Quaiozi!
Snap
Zruz
valterneri
Dynamic Range
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da Dynamic Range Dom 18 Dic 2022 - 19:09

Un saluto a tutti,

Qualcuno sa consigliarmi delle cuffie di qualità, aperte o semi-aperte, possibilmente che non costi un capitale. Budget sotto i 100 euro. Sulla falsa riga delle Superlux per intenderci.
Dynamic Range
Dynamic Range
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.12.22
Numero di messaggi : 68
Provincia : Milano
Impianto : Topping NX4 DSD + Superlux HD-681

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da valterneri Lun 19 Dic 2022 - 11:33

ce ne sono troppe e per tutti i gusti, è difficile scegliere,
è impossibile sceglierle per qualcun altro ...
a volte marche sconosciute (che non comprerei mai) suonano bene
non si possono provare tutte

ad esempio ...
io nella scelta delle cffie non mi allontano mai dall'ambito professionale
(le uso per lavoro)
e sotto a 80 euro sceglierei questa, ma a chissà quanta gente non piace e chissà perché:

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Akg-k210

o questa

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Akg-k211

sono la AKG K240 Studio e K240 MKII

ne ho 6, ma non le ho mai ascoltate, sono ancora inscatolate,
ciascuna ha due padiglioni e un filo di ricambio

in verità le ho ascoltate per migliaia di ore e per decenni negli anni '80 '90 2000
ma erano quelle prodotte in Austria, queste sono riedite e costruite in oriente

se vuoi ne apro una e l'ascolto, ma il mio giudizio conta poco
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7793
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da Dynamic Range Lun 19 Dic 2022 - 12:57

Grazie dei consigli. In effetti mi rendo conto che l’ascolto è qualcosa di soggettivo.
Dynamic Range
Dynamic Range
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.12.22
Numero di messaggi : 68
Provincia : Milano
Impianto : Topping NX4 DSD + Superlux HD-681

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da Zruz Lun 19 Dic 2022 - 13:48

Io uso da 20 anni le Sony 7506 e le trovo ottime con un prezzo sui 100€
Oltretutto sono molto robuste, come prova il lungo periodo di uso…

Zruz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.06.11
Numero di messaggi : 142
Località : Lago d'Orta
Impianto : Fenice20 - Yamaha NS10
Dayton DTA 100a - celestion ditton 44
Pop Pulse 2022 mod da Vincenzo klipsch rf82


http://www.riccardosinigaglia.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da Snap Lun 19 Dic 2022 - 14:17

Io non mi trovo male con le AKG K702
Abbastanza neutre come risposta le ho trovate un buon acquisto
anche se forse un po' oltre il tuo budget,
ma la qualità ha un suo prezzo...
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da Zruz Lun 19 Dic 2022 - 14:22

Comunque le Sony sono molto usate negli studi dove si bada al pratico e sono molto piacevoli da ascoltare, naturalmente non le uso per mixare.

Zruz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.06.11
Numero di messaggi : 142
Località : Lago d'Orta
Impianto : Fenice20 - Yamaha NS10
Dayton DTA 100a - celestion ditton 44
Pop Pulse 2022 mod da Vincenzo klipsch rf82


http://www.riccardosinigaglia.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da Quaiozi! Lun 19 Dic 2022 - 17:10

La cuffia è molto soggettiva, mi sono sempre piaciute di più quelle aperte, perché non danno quella sensazione del suono "dentro la testa", tipica delle esecuzioni chiuse, ma ripeto è molto soggettiva la cosa.
Sono sempre stato in casa Sennheiser, perché mi piace molto il suono aperto e arioso, la HD599 suona molto bene per il prezzo a cui viene proposta, è comodissima perché ti ingloba completamente le orecchie ed abbastanza leggera da non affaticare nei lunghi ascolti.
Dovresti trovarla a cavallo dei 100 sesterzi
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da Dynamic Range Lun 19 Dic 2022 - 17:41

Grazie a tutti dei consigli e per aver riportato le proprie esperienze. Ne terrò conto.
Dynamic Range
Dynamic Range
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.12.22
Numero di messaggi : 68
Provincia : Milano
Impianto : Topping NX4 DSD + Superlux HD-681

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da Dynamic Range Sab 24 Dic 2022 - 17:08

Che ne pensate delle cuffie magneto-planari?

In particolare le HiFiMAN HE-400SE da 149 euro.
Dynamic Range
Dynamic Range
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.12.22
Numero di messaggi : 68
Provincia : Milano
Impianto : Topping NX4 DSD + Superlux HD-681

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da Snap Sab 24 Dic 2022 - 17:29

non conosco la HE-400
ma ho appena finito il rodaggio delle Hifiman Edition-XS e ne sono assolutamente soddisfatto
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da Dynamic Range Sab 24 Dic 2022 - 17:48

Interessante, ne parlano tutti bene di HiFiMAN. Ho letto che le magneto-planari hanno bassissima distorsione anche a volumi alti e bisogna stare attenti a non farsi prendere la mano se no ci si sfonda i timpani Very Happy

Ma per il rodaggio quante ore ci vogliono? Bisogna lasciarle con la musica in riproduzione per giorni?
Dynamic Range
Dynamic Range
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.12.22
Numero di messaggi : 68
Provincia : Milano
Impianto : Topping NX4 DSD + Superlux HD-681

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da Alessandro Gurato Mer 28 Dic 2022 - 13:03

Ho trovato eccellente il rapporto qualità prezzo delle beyerdynamic dt990 pro .Costano poco più dei 100 euro indicati ma sono cuffie eccellenti. Posseggo la versione da 250 ohm e ne sono pienamente soddisfatto. Ricordarsi comunque , e questo vale per tutte le cuffie, che si deve avere una sorgente audio adatta all'impedenza della cuffia scelta. Cuffie con impedenza alta, come questa da me suggerita, richiedono uscite cuffie in grado di fornire un voltaggio abbastanza elevato , con la maggior parte dei sistemi portatili questo non si verifica. Sicuramente vanno bene la maggior parte di amplificatori per cuffia non a batterie. Prima di comprare una cuffia dovresti considerare con cosa la userai e scegliere una cuffia con impedenza e sensibilità adatte. Altrimenti vedo impossibile consigliare la migiore cuffia.

Alessandro Gurato
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.12.22
Numero di messaggi : 457
Località : Venezia
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Pensionato, elettronica audio, musica, vela
Impianto : Autocostruito ,Thorens td 160 super con sme 3009 Improved ortofon mc10 denon dl 300, bang olufsen beolab 6000 e beosound 4, stax sr 34

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da AndreaCD Lun 6 Mar 2023 - 9:04

Ciao a tutti

Anche io vorrei un consiglio tra 2 cuffie. Cifra Budget tra i 300 e max 500
Ho come amplificatore dedicato un VIOLETRIC HPA V202 e come ampli HI-FI un Marantz PM8006
Ascolto principlamente Jazz, in particolare quello per grande Orchestra e Big band con Fiati, poi mi piace la Fusion ed il Jazz Acustico

Avrei individuato
BEYERDYNAMIC DT1990 PRO che sta intorno ai € 400,00
SENNHEISER HD600 che sta intorno ai € 300,00

Entrambe aperte con una impedenza di 250-300 ohm

Sono un pò indeciso ho letto molto, ma non ho la possibilità di provarle perchè è complicato.

Grazie

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da Quaiozi! Lun 6 Mar 2023 - 10:20

Qualsiasi scelta, caschi bene, difficile dire quale meglio, dipende troppo dai gusti personali, le Sennheiser a me piacciono molto, ho il modello inferiore, che già suona divinamente, quindi posso solo pensare che le 600 siano ancora meglio
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1107
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da lello64 Lun 6 Mar 2023 - 10:40

@AndreaCD
se decidi per le hd600 cerca di provare anche le hd650
hanno una impostazione diversa e gli utenti sono divisi
se ti piace un suono più corposo in basso potresti preferire le hd650
se apprezzi di più la linearità meglio le hd600
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da tommaso caruso Lun 6 Mar 2023 - 11:34

Io pure consiglio le Beyerdinamic DT 990, mi ci trovo bene, seppur con impedenza a 250 ohm serve un amplificatore dedicato.

Sono incuriosito, della stessa casa, dalle DT770,  anche se credo che essendo chiuse potrebbero non piacermi quanto le DT990.

tommaso caruso
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.02.13
Numero di messaggi : 222
Località : Cosenza
Impianto : Diffusori Dynaudio Emit 20
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Giradischi Pro-ject 1 Xpression e Black Cube Statement
Musica liquida da Mac in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da AndreaCD Lun 6 Mar 2023 - 11:55

tommaso caruso ha scritto:Io pure consiglio le Beyerdinamic DT 990, mi ci trovo bene, seppur con impedenza a 250 ohm serve un amplificatore dedicato.

Sono incuriosito, della stessa casa, dalle DT770,  anche se credo che essendo chiuse potrebbero non piacermi quanto le DT990.

Grazie in realtà io parlo delle DT1990 PRO

https://europe.beyerdynamic.com/dt-1990-pro.html


AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da tommaso caruso Lun 6 Mar 2023 - 11:59

Si, ma avevo ripreso un altro commento in cui si parlava delle DT990. Non ho provato quelle che citi tu ma essendo di una serie superiore sicuramente saranno spettacolari.  Very Happy

AndreaCD ha scritto:
tommaso caruso ha scritto:Io pure consiglio le Beyerdinamic DT 990, mi ci trovo bene, seppur con impedenza a 250 ohm serve un amplificatore dedicato.

Sono incuriosito, della stessa casa, dalle DT770,  anche se credo che essendo chiuse potrebbero non piacermi quanto le DT990.

Grazie in realtà io parlo delle DT1990 PRO

https://europe.beyerdynamic.com/dt-1990-pro.html


tommaso caruso
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.02.13
Numero di messaggi : 222
Località : Cosenza
Impianto : Diffusori Dynaudio Emit 20
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Giradischi Pro-ject 1 Xpression e Black Cube Statement
Musica liquida da Mac in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da AndreaCD Lun 6 Mar 2023 - 13:49

Vedo che la Beyerdynamic per lo stesso modello produce la stessa versione con impedenze differenti ad esempio 80, 250 e 600 ohm
Personalmente ho l'amplicazione che mi consente di pilotare cuffie ad alta impedenza.

Ma sulla qualità del suono una cuffia a maggior impedenza (600 ohm) in che cosa si differenzia rispetto alla stessa ma (250 ohm)

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da AndreaCD Lun 6 Mar 2023 - 13:50

Cioè maggiore è l'impedenza e che cosa è migliore

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da lello64 Lun 6 Mar 2023 - 14:04

se l'impedenza è bassa basta un telefono per pilotare la cuffia
se l'impedenza è alta ci vuole un amplificatore serio
e allora perchè farla ad alta impedenza?
perchè l'impedenza è data dalla bobina mobile
e per ottenere una impedenza bassa il filo che costituisce la bobina dovrà essere più spesso rispetto a quella ad alta impedenza
e siccome il suono della cuffia è dato dalla membrana che è solidale con la bobina... la massa e relativo peso che è in movimento è più grande in quelle a bassa impedenza... rendendo di conseguenza, ovviamente a parità di altre condizioni, la cuffia meno precisa
quindi, o migliore pilotabilità con dispositivi poco potenti
o migliore precisione ma più difficile pilotabilità
e uno sceglie cosa gli conviene per il suo uso
quindi a te che ascolti a casa con l'amplificatore buonino conviene alta impedenza
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da AndreaCD Lun 6 Mar 2023 - 15:00

lello64 ha scritto:se l'impedenza è bassa basta un telefono per pilotare la cuffia
se l'impedenza è alta ci vuole un amplificatore serio
e allora perchè farla ad alta impedenza?
perchè l'impedenza è data dalla bobina mobile
e per ottenere una impedenza bassa il filo che costituisce la bobina dovrà essere più spesso rispetto a quella ad alta impedenza
e siccome il suono della cuffia è dato dalla membrana che è solidale con la bobina... la massa e relativo peso che è in movimento è più grande in quelle a bassa impedenza... rendendo di conseguenza, ovviamente a parità di altre condizioni, la cuffia meno precisa
quindi, o migliore pilotabilità con dispositivi poco potenti
o migliore precisione ma più difficile pilotabilità
e uno sceglie cosa gli conviene per il suo uso
quindi a te che ascolti a casa con l'amplificatore buonino conviene alta impedenza

Grazie tra una 250 ohm e una 600 ohm di impedenza si avverte all'orecchio a parità di settaggio la miglior precisione?

AndreaCD
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 30.05.22
Numero di messaggi : 282
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da Alessandro Gurato Lun 6 Mar 2023 - 15:48

"e siccome il suono della cuffia è dato dalla membrana che è solidale con la bobina... la massa e relativo peso che è in movimento è più grande in quelle a bassa impedenza... rendendo di conseguenza, ovviamente a parità di altre condizioni, la cuffia meno precisa"
Su questo non sono completamente d'accordo, impedenza più alta implica maggior numero di spire e non è automatico che si ottenga una massa inferiore. Se fosse vero il principio si applicherebbe anche agli altoparlanti ma non ho mai sentito sostenere che 16 ohm suonino sicuramente meglio di 8 o 4 ohm. Evidentemente però su valori di impedenza un pò più alti i costruttori di cuffie riescono ad ottimizzare i loro prodotti , oppure progettano le migliori cuffie su quei valori perchè il mercato glielo chiede , sicuramente il cliente più esigente non è l'ascoltatore su telefonino ma probabilmente è un professionista di uno studio di registrazione. Insomma per me sicuramente alta impedenza ma senza equazione più è alta meglio è. Tifo Beyerdynamic perchè ho le Dt990 pro 250 ohm e mi piacciono molto, tanto che mi hanno fatto trascurare le Stax 44 che possiedo in alternativa. Ho avuto anche negli anni 80 Beyerdynamic, la sigla non la ricordo, e anche quelle mi sono piaciute molto. SENNHEISER comunque è alternativa sicuramente valida ma che ho avuto meno occasione di provare, a parte un paio di senza fili che ho da molti anni , ma che sono decisamente più mediocri.

Alessandro Gurato
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.12.22
Numero di messaggi : 457
Località : Venezia
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Pensionato, elettronica audio, musica, vela
Impianto : Autocostruito ,Thorens td 160 super con sme 3009 Improved ortofon mc10 denon dl 300, bang olufsen beolab 6000 e beosound 4, stax sr 34

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da lello64 Lun 6 Mar 2023 - 19:54

Alessandro Gurato ha scritto:
Su questo non sono completamente d'accordo

quindi sei parzialmente d'accordo? Smile

ti dico sinceramente che io mi aspettavo un valterneri che ci parlasse di fattori di smorzamento e robe del genere per cui mi sono fermato li...
ma tornando a quanto detto
in una cuffia non aumenti o diminuisci il numero delle spire
aumenti o diminuisci il diametro del filo smaltato
la membrana delle cuffie è davvero leggera e quindi la cosa ha un suo peso nell'insieme
i trasduttori degli altoparlanti sono diversi
il woofer ha un cono pesantissimo al confronto e lo standard che si è portato avanti va dai 4 ai 16 ohm
forse il tweeter potrebbe essere assimilabile ad una membrana di cuffie per certi versi
ma non puoi in un sistema avere un trasduttore da 8 ohm e uno da 300 ohm
per cui si mantiene bassa anche l'impedenza anche su quei trasduttori

però, ripeto, questi sono pensieri detti ad alta voce
per sapere come stanno davvero le cose abbiamo bisogno di valterneri
che però adesso è impegnato con la spedizione di alcuni receiver della grundig
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da lello64 Lun 6 Mar 2023 - 20:06

ce lo dice con più chiarezza la stessa BD

The lighter the coil (and therefore the thinner the wire), the clearer and more precise the transducer will sound
However, a lighter coil involves greater resistance, i.e. higher impedance.

nell'ambito di questo articolo dedicato al "perchè cuffie a bassa e ad alta impedenza"

https://global.beyerdynamic.com/impedance-for-headphones

quindi anche loro, che poi sono i produttori della cuffia della quale parliamo, non parlano dell'opzione "più spire" per alzare l'impedenza
ma piuttosto parlano di filo "più sottile" per alzare l'impedenza
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo Empty Re: Consiglio cuffie alta qualità e basso prezzo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.