T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

+64
pierpabass
alessandro1
vastx
kalium
Switters
traspar
Mr. Scratch
trecentodueotto
adriano gaddari
lello64
Albert^ONE
Blackrain
jungleland
Eulero
alluce
leorus
staky07
magistercylindrus
luciano granelli
erduca
Doc_Zero
El Alicantino
maxvise
sickshotshow
beef
Geo70
florin
grunter
sonic63
MaxDrou
Alessio Zenga
Pier
aquero
Edoardo
bonghittu
thom981
Dexterdm
lanowar69
Karletto
speedmaster
cordering
Smanetton
ghiglie
turo91
Fernando Micelli
Moriarty
Faber75
StanleyB
Stentor
viendal
H. Finn
sim80
Vella
iopoipoi
schwantz34
Charli48
mauz
franz159
Ornito
Patrick
giorgiobrit
Dante
Rick1982
Biagio De Simone
68 partecipanti

Pagina 12 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Faber75 Lun 25 Mar 2013 - 15:48

speedmaster ha scritto:Sto leggendo con interesse la discussione su questo oggetto e mi interessava utilizzarlo collegandolo all'uscita coax del vecchio Marantz CD72 e a quella ottica per connetterlo a un lettore multimediale WDTV live con cui usufruire dei contenuti audio sul mio NAS. Presumo che la differenza tra il vecchio DAC del CDP e il Bushmaster sia tangibile...voi che dite Smile
Il componente più recente sono le BEYER DT880 da 600 Ohm che ascolto tramite l'uscita cuffie dell'Audiolab 8000A. Qualcuno ha esperienza con cuffie ad alta impedenza e Bushmaster Mmm
Comunque mi interessava solo come DAC, per un'eventuale Ampli dedicato alle cuffie poi se ne parlerà Mmm

ti rispondo per le cuffie, le mie hanno 300 ohm e il bushmaster ci arriva un po' col fiato corto, ma ci arriva. non mi piacciono cmq i volumi troppo elevati in cuffia quindi per il momento va bene così.
temo che per le tue cuffie che hanno un carico molto difficile il buon bushmaster faccia un po' fatica...

non conosco il marantz, sicuramente con il bushmaster avrai una resa sonora diversa, poi sta a te scegliere cosa ti piace di piu'.

Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 25 Mar 2013 - 16:48

Per i Marantz vai tranquillo, per le cuffie, non saprei con le mie FIdelio X1 non ho problemi ma sicuramente sono un carico molto più facile del tuo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da speedmaster Lun 25 Mar 2013 - 19:58


Il Marantz é abbastanza vintage risale al 1992 e adotta uno dei primi DAC Philips ,credo il SAA7350, che usava la tecnica Bitstream...Credo che la differenza sia notevole con un DAC recente. L'uscita cuffie dell'Audiolab trarrá comunque beneficio dal nuovo DAC Smile

speedmaster
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.03.13
Numero di messaggi : 8
Località : Riviera Ligure
Impianto : Marantz CD72 - Audiolab 8000A - ProAc Studio 1 MK II - Beyerdynamic DT880 600 Ohm - Beresford Bushmaster

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Karletto Lun 25 Mar 2013 - 23:37

Questi ultimi commenti "stentorei" che ho letto mi Stan convincendo....
(mi scuso per i pessimi giochi di parole della frase precedente)

Solo una domanda per Stentor.
Avendo gia' io hiface 1 e relativo Mogami by Pierpabass (pubblicita' occulta), meglio bushmaster, o m-dac ?

Domandone circa i prezzi:
1) leggevo che per i lettori di un foro delli angli c'e' lo sconto, e per il t-forum ?
2) ho visto che il pagamento e' solo con paypal; il bonifico (che pure gli costerebbe meno) non lo vuole proprio ?

Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Stentor Mar 26 Mar 2013 - 0:05

Karletto ha scritto:
Solo una domanda per Stentor.
Avendo gia' io hiface 1 e relativo Mogami by Pierpabass (pubblicita' occulta), meglio bushmaster, o m-dac ?

Rapporto prezzo prestazioni Bushmaster, prestazioni assoluto M-dac .... se il mio budget arrivasse al massimo a quello dell'M-DAC (e la scelta fosse limitata a questi due) prenderei il BM e mi terrei in tasca la differenza.

l'M-DAC è globalmente meglio ..... senza dubbio ...ma c'è qualcosa che non mi convince nel suo equilibrio ..... il Bushmaster invece è sempre piacevole.

Questo nella mia catena .... dove ad esempio anche il V-DAC II + Zetagi se la cava grosso modo alla pari con il BM ..... in altre catene o con altri gusti è ovviamente tutto da verificare.

PS: avendo tu già il DAC Magic ti consiglio di fare dei confronti .,....e di provare anche il tuo dac con Hiface Two che dal punto di vista timbrico con il DAC magic va molto meglio: con hiface 1 è un po' tirato mentre con la Two acquista musicalità Smile


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Karletto Mar 26 Mar 2013 - 0:19

mmmh... sta cosa dell'Hiface 2 non l'avevo pensata!
Dici che passando alla 2 cambierebbe di molto il suono ???
140 euri.... sossoldi !!!

E invece per il BM meglio Hiface 1, o 2 ?

La cosa del M-DAC che non ho capito, e' se upsampla o meno.
Ok che e' da ascoltare, ma al momento sarei orientato verso un NOS

Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da turo91 Mar 26 Mar 2013 - 16:03

Karletto ha scritto:
Ok che e' da ascoltare, ma al momento sarei orientato verso un NOS


L'audiolab è upsample, ma se vuoi puoi sempre collegarci

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Sistemas_nos

Un paio di neon, minigonne ed alettone e sei a posto Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Dante Mar 26 Mar 2013 - 18:55

Karletto ha scritto:mmmh... sta cosa dell'Hiface 2 non l'avevo pensata!
Dici che passando alla 2 cambierebbe di molto il suono ???
140 euri.... sossoldi !!!

E invece per il BM meglio Hiface 1, o 2 ?

La cosa del M-DAC che non ho capito, e' se upsampla o meno.
Ok che e' da ascoltare, ma al momento sarei orientato verso un NOS


Prenditi una musiland 01 del 2012.. 60 euro.. e vai alla grande..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Karletto Mar 26 Mar 2013 - 20:07

Stentor ha scritto:(e la scelta fosse limitata a questi due)

In base a cio' che ho letto in giro, ho "localizzato" questi 2 e il Aqua La Voce
Il Metrum mi intriga, ma pure lui e' costosello....

Ne hai altri da suggerire? (rigorosamente NOS)



Dante ha scritto:Prenditi una musiland 01 del 2012.. 60 euro.. e vai alla grande..

Invece della hiface 1, o invece della hiface 2?



turo91 ha scritto:Un paio di neon, minigonne ed alettone e sei a posto Laughing

gne gne gne

Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Stentor Mar 26 Mar 2013 - 21:00

Karletto ha scritto:
Dante ha scritto:Prenditi una musiland 01 del 2012.. 60 euro.. e vai alla grande..

Invece della hiface 1, o invece della hiface 2?


Anche per il Bushmaster meglio hiface two. Per quanto riguarda la musiland vedi tu ...io l'ho avuta e l'ho scartata immediatamente: imho troppo inferiore.

Cmq prima di cambiare il DAC vai a casa di qualcuno che ha Hiface Two o un'altro trasporto di qualità basato su Xmos (come Anedio per dirne uno) e fai una prova con il tuo cambridge.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Dante Mar 26 Mar 2013 - 22:53

lorenzo mordini ha scritto:Ciao Dante,
il "giocattolino" è molto soddisfacente.
Acquistati insieme,e quindi confrontati,avevo :
musiland 01
Hiface TWO

Hiface rivenduta immediatamente....non che fosse oscena(anzi).....ma troppo gonfia sulle basse......
La musiland invece è musicale,lascia correre via la musica per quello che è.
Inoltre,la cosa che mi intriga,è il fatto che,con un adattatore rca-rca la collego direttamente al dac;in questo modo acquisto un pelo di velocità negli attacchi ed elimino un cavo di troppo.
L'unica cosa che mi fa un po' incazzare (anche se non so che benefici potrei avere)è che con il cavetto USB3.0 non riesco ad utilizzarla.....mi riconosce la musilad a metà,lasciando l'installazione a metà.........infatti la uso soltanto con l'usb normale

La vita e' bellaperche' e' varia.. le righe sopra sono un mp tra me ed un altro forumer a cui avevo consigliato la musiland01 Wink Wink

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Karletto Mar 26 Mar 2013 - 23:05

Stentor ha scritto:Anche per il Bushmaster meglio hiface two. Per quanto riguarda la musiland vedi tu ...io l'ho avuta e l'ho scartata immediatamente: imho troppo inferiore.

Cmq prima di cambiare il DAC vai a casa di qualcuno che ha Hiface Two o un'altro trasporto di qualità basato su Xmos (come Anedio per dirne uno) e fai una prova con il tuo cambridge.

Vediamo se ho capito...

1) Provare il dacmagic con la hiface 2
se piace, exit
se non piace
2) Acquistare il bushmaster
se piace, vendere dacmagic
se non piace, vendere bushmaster e procedere per next DAC

Magari nel mezzo delle prove per i trasporti, metto pure sta Musiland!

confermi?
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Dante Mar 26 Mar 2013 - 23:40

Karletto ha scritto:
Stentor ha scritto:Anche per il Bushmaster meglio hiface two. Per quanto riguarda la musiland vedi tu ...io l'ho avuta e l'ho scartata immediatamente: imho troppo inferiore.

Cmq prima di cambiare il DAC vai a casa di qualcuno che ha Hiface Two o un'altro trasporto di qualità basato su Xmos (come Anedio per dirne uno) e fai una prova con il tuo cambridge.

Vediamo se ho capito...

1) Provare il dacmagic con la hiface 2
se piace, exit
se non piace
2) Acquistare il bushmaster
se piace, vendere dacmagic
se non piace, vendere bushmaster e procedere per next DAC

Magari nel mezzo delle prove per i trasporti, metto pure sta Musiland!

confermi?

Karletto Io te vedo un po' troppo sull'agitato.. prenditela con calma con tutte ste prove.. che penso che con tutte le configurazioni che proverai tutte queste grandissime enormi differenze non le sentirai.. piuttosto concentrati ad ascoltare buona musica.. piu' che dar retta a menate tecniche..per sentire differenze sul filo di lana caprina. Hehe Hehe Hehe ciao

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Stentor Mar 26 Mar 2013 - 23:42

Karletto ha scritto:
Stentor ha scritto:Anche per il Bushmaster meglio hiface two. Per quanto riguarda la musiland vedi tu ...io l'ho avuta e l'ho scartata immediatamente: imho troppo inferiore.

Cmq prima di cambiare il DAC vai a casa di qualcuno che ha Hiface Two o un'altro trasporto di qualità basato su Xmos (come Anedio per dirne uno) e fai una prova con il tuo cambridge.

Vediamo se ho capito...

1) Provare il dacmagic con la hiface 2
se piace, exit
se non piace
2) Acquistare il bushmaster
se piace, vendere dacmagic
se non piace, vendere bushmaster e procedere per next DAC

Magari nel mezzo delle prove per i trasporti, metto pure sta Musiland!

confermi?

Si ...l'interfaccia però cerca di fartela prestare così a senti prima. Per quanto riguarda Musiland Lorenzo mordimi alla fine mi risulta l'abbia sostituita o affiancata a offramp..

Ognuno per carità ha i suoi gusti ...ma con delle catene sufficientemente buone e trasparenti le prestazioni inferiori della musiland si manifestano subito, almeno per me e i miei amici che hanno partecipato hai test.

Se non ti piace hiface two (che non è certo la migliore) provane un'altra tipo Anedio sempre su Xmos.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Karletto Mar 26 Mar 2013 - 23:48

Dante ha scritto:Karletto Io te vedo un po' troppo sull'agitato.. prenditela con calma con tutte ste prove.. che penso che con tutte le configurazioni che proverai tutte queste grandissime enormi differenze non le sentirai.. piuttosto concentrati ad ascoltare buona musica.. piu' che dar retta a menate tecniche..per sentire differenze sul filo di lana caprina. Hehe Hehe Hehe ciao

Enno', e' che sta cosa del NOS mi sta dando in testa.
Dopo aver sistemato l'ampli e imho aver trovato quello giusto, ora vorrei sistemare il DAC.

Tra un po' si allarga la famiglia, quindi o spendo ora... o tra 20 anni..... Shocked
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Stentor Mar 26 Mar 2013 - 23:50

Karletto ha scritto:
Dante ha scritto:Karletto Io te vedo un po' troppo sull'agitato.. prenditela con calma con tutte ste prove.. che penso che con tutte le configurazioni che proverai tutte queste grandissime enormi differenze non le sentirai.. piuttosto concentrati ad ascoltare buona musica.. piu' che dar retta a menate tecniche..per sentire differenze sul filo di lana caprina. Hehe Hehe Hehe ciao

Enno', e' che sta cosa del NOS mi sta dando in testa.
Dopo aver sistemato l'ampli e imho aver trovato quello giusto, ora vorrei sistemare il DAC.

Tra un po' si allarga la famiglia, quindi o spendo ora... o tra 20 anni..... Shocked

Lascia stare i dac nos ..... È come voler acquistare una automobile e cercarla con il motore a carbonella Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Karletto Mar 26 Mar 2013 - 23:59

Stentor ha scritto:Lascia stare i dac nos ..... È come voler acquistare una automobile e cercarla con il motore a carbonella Hehe

Come lascia stare???

Ma se sei stato te il primo ad aver voglia di nos....


Si parla bene di sto bushmaster... NOS.... del Metrum... NOS pure lui.

L'avevo gia' scritto altrove, ma la mia sensazione e' che l'upsampling "mascheri" un certo effetto loudness, ma a qualsiasi volume, purtroppo, e quindi bassi gonfiati.

Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Stentor Mer 27 Mar 2013 - 1:14

Karletto ha scritto:
Stentor ha scritto:Lascia stare i dac nos ..... È come voler acquistare una automobile e cercarla con il motore a carbonella Hehe

Come lascia stare???

Ma se sei stato te il primo ad aver voglia di nos....


Si parla bene di sto bushmaster... NOS.... del Metrum... NOS pure lui.

L'avevo gia' scritto altrove, ma la mia sensazione e' che l'upsampling "mascheri" un certo effetto loudness, ma a qualsiasi volume, purtroppo, e quindi bassi gonfiati.


Il Bushmaster è un zero oversampling (che non è l'upsampling del tuo dac Wink) non lo saevo ....nel caso suona bene comunque Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Karletto Mer 27 Mar 2013 - 1:38

spe spe...

In signal processing, oversampling is the process of sampling a signal with a sampling frequency significantly higher than twice the bandwidth or highest frequency of the signal being sampled. Oversampling helps avoid aliasing, improves resolution and reduces noise.

In practice, oversampling is implemented in order to achieve cheaper higher-resolution A/D and D/A conversion.

Note that this averaging is possible only if the signal contains perfect equally distributed noise which is enough to be measured by the A/D converter. If not, all samples will have the same value, the average will be identical to this value, and the oversampling will have no effect, so the conversion result will be as inaccurate as if it had been measured by the low-resolution core A/D. This is an interesting counter-intuitive example where adding some noise can improve the results instead of degrading them


Upsampling is the process of increasing the sampling rate of a signal. For instance, upsampling raster images such as photographs means increasing the resolution of the image.
The upsampling factor (commonly denoted by L) is usually an integer or a rational fraction greater than unity. This factor multiplies the sampling rate or, equivalently, divides the sampling period. For example, if compact disc audio is upsampled by a factor of 5/4 then the resulting sampling rate goes from 44,100 Hz to 55,125 Hz.



Quindi, il mio DM oversampla e upsampla... il BM non fa nessuna delle due cose, corretto ???
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Stentor Mer 27 Mar 2013 - 1:40

Karletto ha scritto:spe spe...

In signal processing, oversampling is the process of sampling a signal with a sampling frequency significantly higher than twice the bandwidth or highest frequency of the signal being sampled. Oversampling helps avoid aliasing, improves resolution and reduces noise.

In practice, oversampling is implemented in order to achieve cheaper higher-resolution A/D and D/A conversion.

Note that this averaging is possible only if the signal contains perfect equally distributed noise which is enough to be measured by the A/D converter. If not, all samples will have the same value, the average will be identical to this value, and the oversampling will have no effect, so the conversion result will be as inaccurate as if it had been measured by the low-resolution core A/D. This is an interesting counter-intuitive example where adding some noise can improve the results instead of degrading them


Upsampling is the process of increasing the sampling rate of a signal. For instance, upsampling raster images such as photographs means increasing the resolution of the image.
The upsampling factor (commonly denoted by L) is usually an integer or a rational fraction greater than unity. This factor multiplies the sampling rate or, equivalently, divides the sampling period. For example, if compact disc audio is upsampled by a factor of 5/4 then the resulting sampling rate goes from 44,100 Hz to 55,125 Hz.



Quindi, il mio DM oversampla e upsampla... il BM non fa nessuna delle due cose, corretto ???

Non lo so se il bm non fa oversampling ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Karletto Mer 27 Mar 2013 - 2:04

Chiediamo a mr. Stan !

Hello Stan,
dunno if you're reading us, but we came to a question that we cannot answer on our own
It's clear to us that the Bushmaster is not an upsampling DAC, but what about oversampling ?
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 27 Mar 2013 - 2:25

http://theartofsound.net/forum/showthread.php?t=18294 Smile


Quote:
Originally Posted by Jamtoast
Like most DACs my Caiman (soon to be Bushmaster) can up sample to way above the 44.1kHz sampling rate of most of the (ripped CD) recordings I own.
Non of my DACs use upsampling. Having listened to upsampled music I have come to the conclusion that they make the sound softer sounding.
I personally don't recommend upsampling the audio in your PC before sending it to a DAC like mine. My DACs use oversampling, the frequency of which in itself depends on the incoming frequency of the original audio.

StanleyB


Ultima modifica di De simone Biagio il Mer 27 Mar 2013 - 2:33 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 27 Mar 2013 - 2:28

http://www.head-fi.org/products/beresford-bushmaster-tc-7530dc/reviews/8331 Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Karletto Mer 27 Mar 2013 - 2:31

Quindi il BM non e' un nos.... ach !
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 27 Mar 2013 - 2:37

credo sarebbe meglio che ci dicesse Stan, io ho capito solo che comunque suona bene. Smile Stan ci sei? Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 12 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.