T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

+64
pierpabass
alessandro1
vastx
kalium
Switters
traspar
Mr. Scratch
trecentodueotto
adriano gaddari
lello64
Albert^ONE
Blackrain
jungleland
Eulero
alluce
leorus
staky07
magistercylindrus
luciano granelli
erduca
Doc_Zero
El Alicantino
maxvise
sickshotshow
beef
Geo70
florin
grunter
sonic63
MaxDrou
Alessio Zenga
Pier
aquero
Edoardo
bonghittu
thom981
Dexterdm
lanowar69
Karletto
speedmaster
cordering
Smanetton
ghiglie
turo91
Fernando Micelli
Moriarty
Faber75
StanleyB
Stentor
viendal
H. Finn
sim80
Vella
iopoipoi
schwantz34
Charli48
mauz
franz159
Ornito
Patrick
giorgiobrit
Dante
Rick1982
Biagio De Simone
68 partecipanti

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da speedmaster Mer 27 Mar 2013 - 10:45

Oggi giornata di busta paga...vado con l'acquisto del Bushmaster Very Happy
Ho visto che ci sono due siti dove acquistarlo, uno vale l'altro ?
Un ultima cosa che mi sfugge: se collego il CDP in coax elettrico nessun problema (spero), ma se collego un lettore multimediale o un'uscita di un BluRay tramite cavo ottico i contenuti ( esempio i FLAC ) vengono convertiti in un formato compatibile all'ingresso del DAC o serve qualcosa "di mezzo " Mmm Spero di essermi spiegato in quanto non sono pratico di musica liquida e sul sito ho letto questo:
"The Bushmaster will not decode AC3, DTS, or ADAT signals"
Grazie

speedmaster
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.03.13
Numero di messaggi : 8
Località : Riviera Ligure
Impianto : Marantz CD72 - Audiolab 8000A - ProAc Studio 1 MK II - Beyerdynamic DT880 600 Ohm - Beresford Bushmaster

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Stentor Mer 27 Mar 2013 - 11:53

speedmaster ha scritto:Oggi giornata di busta paga...vado con l'acquisto del Bushmaster Very Happy
Ho visto che ci sono due siti dove acquistarlo, uno vale l'altro ?
Un ultima cosa che mi sfugge: se collego il CDP in coax elettrico nessun problema (spero), ma se collego un lettore multimediale o un'uscita di un BluRay tramite cavo ottico i contenuti ( esempio i FLAC ) vengono convertiti in un formato compatibile all'ingresso del DAC o serve qualcosa "di mezzo " Mmm Spero di essermi spiegato in quanto non sono pratico di musica liquida e sul sito ho letto questo:
"The Bushmaster will not decode AC3, DTS, or ADAT signals"
Grazie

Come tutti i DAC hifi il BM non accetta i file in multicanale e cmq in genere le codiviche utilizzate nell'audio video come il DTS: devi settare se possibile correttamente l'uscita della tua sorgente.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Stentor Mer 27 Mar 2013 - 11:54

Karletto ha scritto:Quindi il BM non e' un nos.... ach !

Ovviamente Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da ghiglie Mer 27 Mar 2013 - 12:13

Scrivete a Stan oggi per l'acquisto.
Non sono convintissimo dell'acquisto... sono un fan del Sabre e AKM, ma porc... le buone implementazioni costano un occhio. Spero di non tirare una sola all'amico... :|


PS: "sola" in senso lato, eh, ovviamente, nel senso spero che gli piaccia!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 27 Mar 2013 - 12:15

ghiglie ha scritto:Scrivete a Stan oggi per l'acquisto.
Non sono convintissimo dell'acquisto... sono un fan del Sabre e AKM, ma porc... le buone implementazioni costano un occhio. Spero di non tirare una sola all'amico... :|


PS: "sola" in senso lato, eh, ovviamente, nel senso spero che gli piaccia!
Se vuoi posso mandarti direttamente l'orchestra sinfonica della Scala per un concerto a casa tua. Hehe

Ma che sola eh, ma che stai a dii Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da ghiglie Mer 27 Mar 2013 - 12:19

De simone Biagio ha scritto:
ghiglie ha scritto:Scrivete a Stan oggi per l'acquisto.
Non sono convintissimo dell'acquisto... sono un fan del Sabre e AKM, ma porc... le buone implementazioni costano un occhio. Spero di non tirare una sola all'amico... :|


PS: "sola" in senso lato, eh, ovviamente, nel senso spero che gli piaccia!
Se vuoi posso mandarti direttamente l'orchestra sinfonica della Scala per un concerto a casa tua. Hehe

Ma che sola eh, ma che stai a dii Laughing

E' la solita paura di chi da consigli sapendone poco... :p
Mi sa che.. per un po' me lo terrò io prima di darglielo.. .Razz
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da cordering Mer 27 Mar 2013 - 12:31

ghiglie ha scritto:Scrivete a Stan oggi per l'acquisto.
Non sono convintissimo dell'acquisto... sono un fan del Sabre e AKM, ma porc... le buone implementazioni costano un occhio. Spero di non tirare una sola all'amico... :|


PS: "sola" in senso lato, eh, ovviamente, nel senso spero che gli piaccia!

Ciao. Scusa che significa : Scrivete a Stan oggi per l'acquisto? Ciaoo

cordering
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.02.13
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Faber75 Mer 27 Mar 2013 - 12:37

ghiglie ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Se vuoi posso mandarti direttamente l'orchestra sinfonica della Scala per un concerto a casa tua. Hehe

Ma che sola eh, ma che stai a dii Laughing

E' la solita paura di chi da consigli sapendone poco... :p
Mi sa che.. per un po' me lo terrò io prima di darglielo.. .Razz

secondo me puoi stare tranquillo Smile

ecco tienilo un po' così intanto gli fai il rodaggio..out of box è un po' duretto, poi si apre.
fai rodaggio anche all'uscita cuffia (dove fra l'altro ho notato che tuttora raggiungo le prestazioni migliori dopo 15-20 minuti di ascolto)
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 27 Mar 2013 - 13:10

ghiglie ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Se vuoi posso mandarti direttamente l'orchestra sinfonica della Scala per un concerto a casa tua. Hehe

Ma che sola eh, ma che stai a dii Laughing

E' la solita paura di chi da consigli sapendone poco... :p
Mi sa che.. per un po' me lo terrò io prima di darglielo.. .Razz
Ad ulteriore conferma, voglio oggi un po sbilanciarmi, non ho sentito niente a quel prezzo che possa impensierirlo, anzi direi anche di più di quel prezzo. Wink
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Acquisto Bushmaster?

Messaggio Da lanowar69 Mer 27 Mar 2013 - 17:22

Buonasera a tutti gli appassionati del forum.
Per motovi di razionalizzazione degli spazi occupati dall'impiantino che possiedo, avrei intenzione di acquistare il Bushmaster in sostituzione del V-Dac II che possiedo e del clone cinese del Beyerdynamics A1 (accoppiato ad una DT880 600 Ohm).
Secondo voi, quanto andrei a perdere in termini di qualità? Tenendo conto che dovrò acquistare un trasporto per il PC, meglio HiFace2 oppure uno scheda interna tipo Juli@ o EMU?
Ringrazio anticipatamente Smile

lanowar69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.02.13
Numero di messaggi : 23
Località : Genova
Provincia : Cangiante
Impianto : PC * V-DacII * Exposure 2010S * Totem Arro * Beyerdynamic DT880 600 Ohm con ampli Clone A1

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da turo91 Mer 27 Mar 2013 - 19:21

lanowar69 ha scritto:Buonasera a tutti gli appassionati del forum.
Per motovi di razionalizzazione degli spazi occupati dall'impiantino che possiedo, avrei intenzione di acquistare il Bushmaster in sostituzione del V-Dac II che possiedo e del clone cinese del Beyerdynamics A1 (accoppiato ad una DT880 600 Ohm).
Secondo voi, quanto andrei a perdere in termini di qualità? Tenendo conto che dovrò acquistare un trasporto per il PC, meglio HiFace2 oppure uno scheda interna tipo Juli@ o EMU?
Ringrazio anticipatamente Smile

Sostituendo l'ampli cuffie con l'uscita del bushmaster decisamente
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da lanowar69 Mer 27 Mar 2013 - 19:40

turo91 ha scritto:
lanowar69 ha scritto:... avrei intenzione di acquistare il Bushmaster in sostituzione del V-Dac II che possiedo e del clone cinese del Beyerdynamics A1 (accoppiato ad una DT880 600 Ohm).
Secondo voi, quanto andrei a perdere in termini di qualità? ...

Sostituendo l'ampli cuffie con l'uscita del bushmaster decisamente

Quindi, se ho ben capito, per avere la stessa qualità sull'uscita cuffia dovrei salire molto di livello, giusto?

lanowar69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.02.13
Numero di messaggi : 23
Località : Genova
Provincia : Cangiante
Impianto : PC * V-DacII * Exposure 2010S * Totem Arro * Beyerdynamic DT880 600 Ohm con ampli Clone A1

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da turo91 Mer 27 Mar 2013 - 19:42

lanowar69 ha scritto:
turo91 ha scritto:

Sostituendo l'ampli cuffie con l'uscita del bushmaster decisamente

Quindi, se ho ben capito, per avere la stessa qualità sull'uscita cuffia dovrei salire molto di livello, giusto?

No, devi tenere l'ampli separato. Gli unici dac con una buona uscita cuffia che ho visto sono stati gli audio Gd.
Comunque come dac preferisco il Bush al V dac Smile

Ps in questo momento sto provando il Bush con una hd600 da 300 ohm, come volume ci arriva, ma come qualità non ci siamo Imho
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Karletto Mer 27 Mar 2013 - 19:47

Vabbe' dai... prendero' sto BM !

@Biagio: tu che mi pari "ammanicato", hai notizie di sconti o storie strane per il Tforum ?
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 27 Mar 2013 - 20:11

turo91 ha scritto:
lanowar69 ha scritto:

Quindi, se ho ben capito, per avere la stessa qualità sull'uscita cuffia dovrei salire molto di livello, giusto?

No, devi tenere l'ampli separato. Gli unici dac con una buona uscita cuffia che ho visto sono stati gli audio Gd.
Comunque come dac preferisco il Bush al V dac Smile

Ps in questo momento sto provando il Bush con una hd600 da 300 ohm, come volume ci arriva, ma come qualità non ci siamo Imho
prova a cambiare cuffia, e tieni presente che lo stai sentendo senza nessuna modifica sull'uscita cuffia. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 27 Mar 2013 - 20:14

Karletto ha scritto:Vabbe' dai... prendero' sto BM !

@Biagio: tu che mi pari "ammanicato", hai notizie di sconti o storie strane per il Tforum ?
so che al momento gli sconti per il Tforum sarebbero espired Sad , bisognerebbe vedere se sono ancora validi quelli per theartofsound, spero che Stan possa darci notizie al riguardo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da turo91 Mer 27 Mar 2013 - 20:20

De simone Biagio ha scritto:
turo91 ha scritto:

No, devi tenere l'ampli separato. Gli unici dac con una buona uscita cuffia che ho visto sono stati gli audio Gd.
Comunque come dac preferisco il Bush al V dac Smile

Ps in questo momento sto provando il Bush con una hd600 da 300 ohm, come volume ci arriva, ma come qualità non ci siamo Imho
prova a cambiare cuffia, e tieni presente che lo stai sentendo senza nessuna modifica sull'uscita cuffia. Smile

Probabilmente con le basse impedenze va meglio (dopo proverò), ma siccome l'utente ha chiesto per cuffie a 600 ohm che sono ancora più difficili,dubito riesca ad andare neanche vicino all'A1.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 27 Mar 2013 - 20:25

@ Turo, ammetto di non avere la tua esperienza in fatto di cuffie, e nemmeno il tuo parco macchine, ma considero il Bushmaster ottimo anche per pilotare decentemente molte cuffie anche di qualità. Se poi si considera che come macchina integrata è praticamente, almeno secondo me imbattibile , anche nella versione che stai ascoltando, che ti ricordo non ha subito nessun intervento di modifica così come consigliato da Stan, direi che si può anche dare senza tema di smentita qualchè merito a questa meravigliosa scatoletta, credo proprio che se lo merita. Non ho sentito per quanto mi riguarda nessuna uscita integrata fra quelle che mi è capitato di ascoltare che andasse meglio del Bushmaster, ma potrei essere stato sfortunato. Mmm Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 27 Mar 2013 - 20:27

turo91 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: prova a cambiare cuffia, e tieni presente che lo stai sentendo senza nessuna modifica sull'uscita cuffia. Smile

Probabilmente con le basse impedenze va meglio (dopo proverò), ma siccome l'utente ha chiesto per cuffie a 600 ohm che sono ancora più difficili,dubito riesca ad andare neanche vicino all'A1.
se è una questione di erogazione di corrente, la modifica proposta da Stan per pochi euro dovrebbe andare in questa direzione, magari, la proverò. Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da turo91 Mer 27 Mar 2013 - 20:34

De simone Biagio ha scritto: @ Turo, ammetto di non avere la tua esperienza in fatto di cuffie, e nemmeno il tuo parco macchine, ma considero il Bushmaster ottimo anche per pilotare decentemente molte cuffie anche di qualità. Se poi si considera che come macchina integrata è praticamente, almeno secondo me imbattibile , anche nella versione che stai ascoltando, che ti ricordo non ha subito nessun intervento di modifica così come consigliato da Stan, direi che si può anche dare senza tema di smentita qualchè merito a questa meravigliosa scatoletta, credo proprio che se lo merita. Non ho sentito per quanto mi riguarda nessuna uscita integrata fra quelle che mi è capitato di ascoltare che andasse meglio del Bushmaster, ma potrei essere stato sfortunato. Mmm Smile

Come uscita integrata concordo, è ottima, l'ho già scritto altre volte, però l'utente chiede se perderà qualità con una cuffia da 600 ohm passando da un buon ampli dedicato come l'A1 all'uscita del Bush e la risposta è sì.
Che poi sia una buona integrata nessuno lo nega, anzi.
Al raduno ho sentito anche quello con la modifica Oki
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da lanowar69 Mer 27 Mar 2013 - 20:35

[/quote] se è una questione di erogazione di corrente, la modifica proposta da Stan per pochi euro dovrebbe andare in questa direzione, magari, la proverò. Very Happy [/quote]

Nella mia sesquipedale ignoranza sull'argomento cuffie, mi pare di aver letto da qualche parte che la principale caratteristica che deve avere un ampli per alte impedenze è quello dell'erogazione in tensione, non in corrente... o sto sbagliando? Mmm

lanowar69
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.02.13
Numero di messaggi : 23
Località : Genova
Provincia : Cangiante
Impianto : PC * V-DacII * Exposure 2010S * Totem Arro * Beyerdynamic DT880 600 Ohm con ampli Clone A1

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 27 Mar 2013 - 20:40

lanowar69 ha scritto:
se è una questione di erogazione di corrente, la modifica proposta da Stan per pochi euro dovrebbe andare in questa direzione, magari, la proverò. Very Happy [/quote]

Nella mia sesquipedale ignoranza sull'argomento cuffie, mi pare di aver letto da qualche parte che la principale caratteristica che deve avere un ampli per alte impedenze è quello dell'erogazione in tensione, non in corrente... o sto sbagliando? Mmm [/quote]

Non è detto potrei aver sbagliato io. Embarassed


Ultima modifica di De simone Biagio il Mer 27 Mar 2013 - 20:43 - modificato 2 volte.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Karletto Mer 27 Mar 2013 - 20:41

De simone Biagio ha scritto:
Karletto ha scritto:Vabbe' dai... prendero' sto BM !

@Biagio: tu che mi pari "ammanicato", hai notizie di sconti o storie strane per il Tforum ?
so che al momento gli sconti per il Tforum sarebbero espired Sad , bisognerebbe vedere se sono ancora validi quelli per theartofsound, spero che Stan possa darci notizie al riguardo. Smile

Mando avanti te Very Happy , torna con buone notizie Very Happy

Leggo invece anche sull'altro topic circa "modifiche"... di che si tratterebbe ?
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da turo91 Mer 27 Mar 2013 - 20:47

lanowar69 ha scritto:

Nella mia sesquipedale ignoranza sull'argomento cuffie, mi pare di aver letto da qualche parte che la principale caratteristica che deve avere un ampli per alte impedenze è quello dell'erogazione in tensione, non in corrente... o sto sbagliando? Mmm

Sì, serve un maggior voltaggio per le cuffie ad alta impedenza, mentre più potenza è utile per le basse impedenze
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da speedmaster Mer 27 Mar 2013 - 20:57

Non stai sbagliando, le uscite cuffie dei vecchi ampli integrati derivate tramite partitori resistivi dall'uscita diffusori garantivano un livello di tensione elevato visto che un tempo le cuffie avevano impedenze abbastanza alte. Comunque ho ordinato lo scatolotto... Very Happy


Ultima modifica di speedmaster il Mer 27 Mar 2013 - 21:00 - modificato 1 volta.

speedmaster
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.03.13
Numero di messaggi : 8
Località : Riviera Ligure
Impianto : Marantz CD72 - Audiolab 8000A - ProAc Studio 1 MK II - Beyerdynamic DT880 600 Ohm - Beresford Bushmaster

Torna in alto Andare in basso

Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2 - Pagina 13 Empty Re: Beresford, BUSHMASTER dac ... Parte 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.