T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

+16
Charli48
Switters
sonic63
maxvise
dday
Soligo60
danilopace
cesarevox
capilander88
forestitalia
kayak1987
H. Finn
florin
LakyV
19max65
stregattomiao
20 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 6 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da cippo72 Mer 9 Ott 2013 - 13:20

[quote="danilopace"]
cippo72 ha scritto:Modifiche finite ! Ecco il risultato:
Che condensatori hai usato sull'ingresso del segnale?
Ho sostituito:
- i due " inguardabili cilindri bianchi" con due Epcos 4,7uF
- il Rubycon 4700uF con un Elsa low ESR 8200uF
- gli altri tre elettrolitici con Panasonic FM di capacità identica agli originali (1000uF i due accanto all'integrato, 220uF quello accanto all'induttanza)

Ho aggiunto:
- Un Suncon low ESR 1500uF bypassato da un Epcos 0,1uF sull'alimentazione (purtroppo per poter chiudere l'ampli ho dovuto spostarlo dove vedete in foto e allungare i reofori)

Non vedo l'ora di tornare a casa e farlo suonare...

cippo72
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.08.13
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 6 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da cippo72 Mer 9 Ott 2013 - 14:22

cippo72 ha scritto:
- i due " inguardabili cilindri bianchi" con due Epcos 4,7uF
....
- Un Suncon low ESR 1500uF bypassato da un Epcos 0,1uF sull'alimentazione (purtroppo per poter chiudere l'ampli ho dovuto spostarlo dove vedete in foto e allungare i reofori)
Scusa, Evox Rifa non Epcos.

cippo72
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.08.13
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 6 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da cippo72 Gio 10 Ott 2013 - 12:35

Confermo, GRANDE differenza tra prima e dopo le modifiche.
Vi devo dire la verità, appena arrivato non mi era piaciuto, trovavo il suono piuttosto "chiuso" e con i bassi decisamente "spenti". Adesso è tutt'altra roba... e speriamo che dopo le 40-50 ore di "rodaggio" migliori ancora! Però, onestamente non mi sembra che rispetto al mio vecchio Luxman LV-100 (e parliamo di un ampli del 1988 che pagai, se non ricordo male, sulle 500.000 lire... niente di che, insomma) ci siano notevoli miglioramenti... Devo dire però che rispetto a un TA-2024 (avevo provato lo scythe 1100) il TA-2020 montato sull'SA-S1 ha una notevole riserva di potenza in più. E' vero che lo scythe lo provai con l'alimentatore switching in dotazione mentre lo SMSL lo sto alimentando a 14,2V con il MAEL restaurato e modificato... il risultato comunque è che questo per ascoltare musica in una sala di 30mq è più che sufficiente, mentre lo scythe a mio avviso poteva andare bene al massimo per un PC.

cippo72
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.08.13
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 6 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da stregattomiao Gio 10 Ott 2013 - 12:56

Lo Scythe NON monta chip Tripath.
Quindi, se hai ascoltato lo Scythe SDA-1100,(che ho posseduto anche io), NON hai ascoltato un TA2024, ma un chip Yamaha YDA138.
stregattomiao
stregattomiao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.05.12
Numero di messaggi : 238
Località : Italia
Provincia : Livorno/Firenze
Occupazione/Hobby : Inseguitore di sogni utopistici
Impianto : Bantam Gold + Trends Audio TA10.2 TA2024 + HLLY TAmp-20 TA2020 + QED X-Tube XT400. QED Reference Audio Evolution.

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 6 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da cippo72 Ven 11 Ott 2013 - 11:19

Hai ragione stregatto, lo scythe me l'aveva prestato un collega e non ricordavo montasse lo Yamaha.

cippo72
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.08.13
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 6 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da cippo72 Ven 11 Ott 2013 - 11:22

Scusate, ho sottoposto questo problema anche su un altro forum (alchimie), non so se TUTTI leggono entrambi per cui chiedo aiuto anche a voi...

Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto per risolvere quello che per me è... un piccolo mistero.
Mi è arrivato da poco un t-amp, un SMSL SA-S1 basato su Tripath TA-2020. Lo ho modificato sostituendo 3 condensatori elettrolitici (2x1000uF e 1x220uF) con Panasonic FM di analoga capacità e 2 radiali 2,2uF con Evox Rifa 4,7uF in poliestere. Nel caso del "primo" cap (intendo quello dopo l'interrutore) sull'ingresso dell'alimentazione ho aumentato la capacità passando da un falso Rubycon 4700uF a un Elsa low-ESR 8200uF e infine ho aggiunto un Suncon low-ESR 1500uF bypassato da un Evox Rifa 0,1uF direttamente sull'ingresso 14V.
L'ampli funziona meravigliosamente, le modifiche lo hanno decisamente migliorato.
Il problema che mi si è presentato ieri, subito dopo averlo alimentato con uno switching invece del MAEL restaurato e modificato (volevo sentire la differenza...), è che l'interruttore non funziona più, cioè l'ampli resta sempre acceso. Interruttore guasto? Lo pensavo anch'io ma...non è così. Ieri sera ho riaperto l'ampli, e con l'interruttore montato sulla scheda sembrava effettivamente rotto, nel senso che in entrambe le posizioni tra i due piedini c'era circuito chiuso. Ma poi l'ho dissaldato e... smontato dalla scheda funzionava perfettamente! Allora l'ho rimontato, ho alimentato l'ampli con interruttore aperto e l'ampli era correttamente spento. Poi l'ho acceso e... non si è spento più di nuovo!
Ovviamente l'interruttore è posto tra il + della 14V e il + del cap da 8200uF... avete idee di cosa stia succedendo ???

cippo72
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.08.13
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 6 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da kayak1987 Ven 11 Ott 2013 - 12:46

ma hai controllato se c'era continuità fra le piazzole anche ad interrutore smontato?
kayak1987
kayak1987
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 205
Località : Firenze
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 6 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da cippo72 Ven 11 Ott 2013 - 14:35

Sì, ho controllato. Non c'è. Quindi dev'essere l'interruttore per forza... Ma com'è possibile allora che quando l'ho dissaldato funzionava, cioè in una delle due posizioni tra i due capi vedevo circuito aperto ???

cippo72
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.08.13
Numero di messaggi : 16
Località : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 6 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da mastri81 Ven 9 Mag 2014 - 2:04

cippo72 ha scritto:Sì, ho controllato. Non c'è. Quindi dev'essere l'interruttore per forza... Ma com'è possibile allora che quando l'ho dissaldato funzionava, cioè in una delle due posizioni tra i due capi vedevo circuito aperto ???

Condensatori carichi?
mastri81
mastri81
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.10.12
Numero di messaggi : 205
Località : Palermo
Provincia : Relax
Occupazione/Hobby : Photographer
Impianto : Finale: Perreaux PMF1850
Pre: Perreaux SM3
Diffusori: Goldenear Triton Five
Cavi: Mogami 2534 "stentor" - Ubyte2 - Qed Reference 40 - Atlas Equator III
Giradischi: Technics Sl1200 mkII + Ali separato + Nagaoka Mp20
Dac: Aune X8+Daphile PC+Ali Lineare

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 6 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.