T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

+16
Charli48
Switters
sonic63
maxvise
dday
Soligo60
danilopace
cesarevox
capilander88
forestitalia
kayak1987
H. Finn
florin
LakyV
19max65
stregattomiao
20 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Ven 5 Apr 2013 - 13:09

kayak1987 ha scritto:armacool = sunnychen

Stessa risposta, vendono amplificatori da 6 anni, non capiscono come sia possibile che il mio e il tuo abbiano qualcosa che non quadra..

Secondo me è lo stesso venditore con nomi diversi.

il mio pensiero:
"mah.."

Anche a me era venuto il sospetto che alla fine fossero tutti lo stesso venditore...boh? A che scopo però?
In ogni caso ho commesso un errore...ho lasciato un feedback negativo prima di contattarlo, e quindi è andata a farsi fottere la remota possibilità che mi proponessero uno sconto o il rimborso sulla cifra, se mai l'avessero fatto...diciamo che con il feedback mi sono giocato sicuramente questa possibilità...
Devo imparare ad essere meno impulsivo Laughing

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da kayak1987 Ven 5 Apr 2013 - 13:26

hai fatto bene, io invece a forza di aspettare e contattarlo per trovare un'accordo son passati i 60 giorni e non ho potuto lasciare nessun feedback. in ogni caso lui può chiedere la revisione del feedback e offrirti un rimborso o qualcosa..
kayak1987
kayak1987
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 205
Località : Firenze
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Ven 5 Apr 2013 - 14:18

kayak1987 ha scritto:hai fatto bene, io invece a forza di aspettare e contattarlo per trovare un'accordo son passati i 60 giorni e non ho potuto lasciare nessun feedback. in ogni caso lui può chiedere la revisione del feedback e offrirti un rimborso o qualcosa..

Il buffone cinese sta rasentando il ridicolo: adesso è arrivato a dirmi che non capisce cosa voglia dire S1+....loro SONO LA FABBRICA (!!!!) e non conoscono cosa sia l'SA-S1+ !!!!!!! Sono la fabbrica??????
Gli ho risposto di nuovo riproponendo di darmi un indirizzo email valido in modo da dimostrargli con la foto che la versione spedita non è quella pubblicizzata...E comunque gli ho anche chiesto uno sconto per la minore qualità dei componenti...
Vediamo che rispondono...

Ma...il feedback si può davvero correggere??? Non ho trovato nulla su ebay....

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da Charli48 Ven 5 Apr 2013 - 14:27

danilopace ha scritto:
kayak1987 ha scritto:hai fatto bene, io invece a forza di aspettare e contattarlo per trovare un'accordo son passati i 60 giorni e non ho potuto lasciare nessun feedback. in ogni caso lui può chiedere la revisione del feedback e offrirti un rimborso o qualcosa..

Il buffone cinese sta rasentando il ridicolo: adesso è arrivato a dirmi che non capisce cosa voglia dire S1+....loro SONO LA FABBRICA (!!!!) e non conoscono cosa sia l'SA-S1+ !!!!!!! Sono la fabbrica??????
Gli ho risposto di nuovo riproponendo di darmi un indirizzo email valido in modo da dimostrargli con la foto che la versione spedita non è quella pubblicizzata...E comunque gli ho anche chiesto uno sconto per la minore qualità dei componenti...
Vediamo che rispondono...

Ma...il feedback si può davvero correggere??? Non ho trovato nulla su ebay....

Non per essere pignolo ma loro non sono la fabbrica ma solamente dei venditori che a volte
o quasi sempre conoscono in maniera molto superficiale quello che vendono.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Ven 5 Apr 2013 - 14:46

Charli48 ha scritto:
danilopace ha scritto:

Il buffone cinese sta rasentando il ridicolo: adesso è arrivato a dirmi che non capisce cosa voglia dire S1+....loro SONO LA FABBRICA (!!!!) e non conoscono cosa sia l'SA-S1+ !!!!!!! Sono la fabbrica??????
Gli ho risposto di nuovo riproponendo di darmi un indirizzo email valido in modo da dimostrargli con la foto che la versione spedita non è quella pubblicizzata...E comunque gli ho anche chiesto uno sconto per la minore qualità dei componenti...
Vediamo che rispondono...

Ma...il feedback si può davvero correggere??? Non ho trovato nulla su ebay....

Non per essere pignolo ma loro non sono la fabbrica ma solamente dei venditori che a volte
o quasi sempre conoscono in maniera molto superficiale quello che vendono.

Intendevo dire che mi hanno detto loro proprio così...a meno che io non abbia tradotto male dall'inglese:
"we sell about 6years amplifier and we are the factory
i donn't know how you know S1+ Cause i donn't know S1+"

"we are the factory" l'ho tradotto con "noi siamo la fabbrica"...giusto?

Comunque, al di là di tutto...la scatoletta suona veramente bene!!!!!! Non vedo l'ora di metterci le mani dentro...;-))))

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da kayak1987 Ven 5 Apr 2013 - 15:02

confermo che è lo stesso venditore sunnychen.. stessi errori nell'inglese.. stesse affermazioni.

Il venditore quando riceve un feed negativo può avviare una procedura di revisione del feed, negli scorsi giorni mentre spippolavo ho letto queste cose, ne ha a disposizione dolo un certo numero di possibili revisioni.

Io però gli lascerei il feed negativo.
kayak1987
kayak1987
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 205
Località : Firenze
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da maxvise Ven 5 Apr 2013 - 20:55

danilopace ha scritto:
Comunque, al di là di tutto...la scatoletta suona veramente bene!!!!!! Non vedo l'ora di metterci le mani dentro...;-))))

Danilo, del confronto "sonoro" con le tue altre "scatolette" cosa ci dici?
Sono curioso di sapere cosa ne pensi. Wink

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Dom 7 Apr 2013 - 22:11

maxvise ha scritto:
danilopace ha scritto:
Comunque, al di là di tutto...la scatoletta suona veramente bene!!!!!! Non vedo l'ora di metterci le mani dentro...;-))))

Danilo, del confronto "sonoro" con le tue altre "scatolette" cosa ci dici?
Sono curioso di sapere cosa ne pensi. Wink

Ciao carissimo!
Guarda, ancora non me la sento di esprimere giudizi, se non altro perchè ho i tre alimentatori MAEL al momento tutti e tre smontati e in attesa di "operazione chirurgica"...devo cambiare la punta al saldatore e continuano a rimandare la data di consegna al negozio, che scocciatura!!
Quindi lo sto alimentando con lo switching del Kama Bay, che butta fuori solo 12,50V....Non è proprio nelle condizioni ideali di esprimersi.
Posso solo dire che tra l'SA-S3+ e l'SA-S36A, questo suona molto più simile al mio ormai defunto Sonic Impact. L'SA-S36A monta lo stesso chip Tripath, ma suona diverso, sarà ch l'SA-S1 ha le iduttanze in aria, non so.....ma suona decisamente meglio, sia con le IL Tesi 560 che con le Kro Kraft!!!!
I bassi sono estesi ma ben controllati...autorevoli, direi. I medi sno ancora un po' arretrati, infatti le voci famminili mi piacevano più con il TA2024, ma è una sfumatura. Gli acuti sono ottimi, secondo me. Non è affatto stancante, l'ho fatto suonare già diverse ore con i miei brani preferiti.
Confido che con le dovuto e solite modifiche potrebbe anche diventare l'ampli principale nel mio setup, a meno che un certo buon samaritano non mi stupisca con un TA2024 con le palle! Eh eh eh....ma su questo vi racconterò meglio inseguito.... Wink

Per ora, nel mio impianto e con le miei casse, l'SA-S1 è quello che suona meglio. Se devo fare una classifica metterei ancora al primo posto il Sonic Impact prima serie con TA2024, poi questo Sa-S1 al pari con il Gainclone (anche se suonano diversi) e forse anche con il Kama Bay....poi l'SA-S3 e infine l'SA-36A...

Ma tutto dipende dall'interfacciamento con i diffusori, secondo me...
Ognuno si può fare la sua classifica personale!

PS: Dimenticavo di dire che fra tutte le scatolette cinesi questa è quella che fa suonare le casse al volume più alto...non so se è un discorso di potenza, di guadagno dell'ampli, magari del potenziometro...che ne so? Ma è così...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da maxvise Dom 7 Apr 2013 - 22:59

danilopace ha scritto:
Posso solo dire che tra l'SA-S3+ e l'SA-S36A, questo suona molto più simile al mio ormai defunto Sonic Impact...
Dimenticavo di dire che fra tutte le scatolette cinesi questa è quella che fa suonare le casse al volume più alto...
Queste tue due considerazioni mi rallegrano: sono innamorato del suono del mio S.I. T-amp prima serie e del suo 2024, mi manca solo quel po' di grinta per i brani più "rock": speriamo a sto punto che il cinese di turno me ne abbia spedito uno buono come il tuo Laughing

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Lun 8 Apr 2013 - 16:18

Ho notato che sul mio SA-S1, a differenza dell'altro SMSL (SA-S3+), la luce blu attorrno al potenziometro è molto ma molto più fioca, quasi non si vede...giusto quattro zone leggermente blu in corrispondenza dei 4 led...
Invece sia sull'S3+ che sull'S-36A che avevo, tale luce era bella evidente ed uniforme attorno a tutta la manopola.
Siccome a me sta lucin blu piace un bel po'...sapete quale può essere il motivo della sua debolezza sull'S1?? Led meno intensi? Manopola del potenziometro lievemente più grande?

Qualche soluzione?

Grazie...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da maxvise Mer 10 Apr 2013 - 9:53

danilopace ha scritto:
Comunque, al di là di tutto...la scatoletta suona veramente bene!!!!!! Non vedo l'ora di metterci le mani dentro...;-))))

Ciao Damilo, allora hai cominciato a "metterci le mani dentro" Very Happy ? Come prosegue il rodaggio?

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Mer 10 Apr 2013 - 10:51

maxvise ha scritto:
danilopace ha scritto:
Comunque, al di là di tutto...la scatoletta suona veramente bene!!!!!! Non vedo l'ora di metterci le mani dentro...;-))))

Ciao Damilo, allora hai cominciato a "metterci le mani dentro" Very Happy ? Come prosegue il rodaggio?

Ciao! Purtroppo finchè non mi arriva la punta del saldatore, ovvero forse a fine mese, non riesco a lavorarci...Il rodaggio va a rilento, perchè lo alterno all'SA-S3+ e al Gainclone...sto cercando di capire le differenze...ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti...
Per il momento se la contende con il Gainclone che forse mi piace di più come timbrica. Però quello che ho notato è che l'SA-S1 ha una scena molto più ampia, gli strumenti escono davvero dallo spazio compreso tra le casse, sia in larghezza che in altezza, con maggior separazione tra gli strumenti.
Il Gainclone rimane più posato e contenuto, ma forse un pelo più corretto timbricamente...

Ti terrò aggiornato! Fammi sapere quando arriva il tuo, sono curioso di vedere cosa ti spedisce il cinesino

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da maxvise Mer 10 Apr 2013 - 11:14

danilopace ha scritto:
Ti terrò aggiornato! Fammi sapere quando arriva il tuo, sono curioso di vedere cosa ti spedisce il cinesino
Vediamo se arriva intanto Laughing ... sei più riuscito a fargli vedere le differenze interne? Presumo che lui continui a fare lo "gnorri"

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Mer 10 Apr 2013 - 23:20

maxvise ha scritto:
danilopace ha scritto:
Ti terrò aggiornato! Fammi sapere quando arriva il tuo, sono curioso di vedere cosa ti spedisce il cinesino
Vediamo se arriva intanto Laughing ... sei più riuscito a fargli vedere le differenze interne? Presumo che lui continui a fare lo "gnorri"

Non ha risposto al mio ultimo messaggio...dove ribadivo le differenze e gli proponevo di mandargli una foto dell'interno se mi avesse dato un indirizzo email...niente, fa lo gnorri...me ne sbatto e intanto lui non si è fatto una gran pubblicità...
In ogni caso se è vero che aroomcool e sunnychen sono lo stesso venditore, forse è proprio una tecnica...alla fine uno vendono comunque...
Vabbè...intanto sto ancora cercando degli ottimi condensatori di ingresso...li vorrei migliori dei Wima (anche su consiglio di un amico...eh eh eh...)...vorrei degli assiali tipo Mundorf, Obbligato, Jantzen...ma non so quali ci possano stare come dimensioni...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da Cella Mer 10 Apr 2013 - 23:41

Se mi dai tempo di rivederlo, lo smonto e controllo, ora a tempo libero son messo male.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da kayak1987 Mer 10 Apr 2013 - 23:53

danilopace ha scritto:
Vabbè...intanto sto ancora cercando degli ottimi condensatori di ingresso...li vorrei migliori dei Wima (anche su consiglio di un amico...eh eh eh...)...vorrei degli assiali tipo Mundorf, Obbligato, Jantzen...ma non so quali ci possano stare come dimensioni...

guarda a pag 3 la foto del mio, con un po' di fantasia i jantzen ci sono entrati
kayak1987
kayak1987
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 205
Località : Firenze
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Gio 11 Apr 2013 - 14:35

christian.celona ha scritto:Se mi dai tempo di rivederlo, lo smonto e controllo, ora a tempo libero son messo male.

Ma no, Christian....vai tranquillo! Me lo smonto io e prendo le misure...ci mancherebbe! Se proprio ti avanza del tempo libero che non hai Laughing al massimo butta un occhio dentro al mio TA2024 Wink

Ciao ciao carissimo!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Gio 11 Apr 2013 - 14:36

kayak1987 ha scritto:
danilopace ha scritto:
Vabbè...intanto sto ancora cercando degli ottimi condensatori di ingresso...li vorrei migliori dei Wima (anche su consiglio di un amico...eh eh eh...)...vorrei degli assiali tipo Mundorf, Obbligato, Jantzen...ma non so quali ci possano stare come dimensioni...

guarda a pag 3 la foto del mio, con un po' di fantasia i jantzen ci sono entrati

Sì è vero...avevo dimenticato quella foto....quasi quasi ci provo...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Gio 11 Apr 2013 - 14:37

Intanto guardate SMSL marcato FX-Audio....solo che non c'è una foto dell'interno...

http://www.ebay.co.uk/itm/20W-x2-F202A-digital-Amplifier-TA2020-HiFi-stereo-class-amp-desk-speaker-UK-/300726432416?_trksid=p5197.m2280&_trkparms=aid%3D222002%26algo%3DSIC.FIT%26ao%3D1%26asc%3D191%26meid%3D6886358283636096702%26pid%3D100068%26prg%3D1104%26rk%3D4%26sd%3D120722652154%26%26clkid%3D6886358200639145620&_qi=RTM1178014

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da maxvise Gio 11 Apr 2013 - 15:22

danilopace ha scritto:Intanto guardate SMSL marcato FX-Audio....solo che non c'è una foto dell'interno...
Mah Danilo, io la vedo la foto dell'interno: forse dici che quella che si vede non sia ralativa a quell'ampli?

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Gio 11 Apr 2013 - 17:44

maxvise ha scritto:
danilopace ha scritto:Intanto guardate SMSL marcato FX-Audio....solo che non c'è una foto dell'interno...
Mah Danilo, io la vedo la foto dell'interno: forse dici che quella che si vede non sia ralativa a quell'ampli?

Ah..ora la vedo pure io, forse non mi si era caricata...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da maxvise Ven 19 Apr 2013 - 19:28

Prima che cominciassi seriamente a preoccuparmi, a tre settimane circa dall'ordine al "furbetto" aroomcool, ecco stamattina il postino con la busta gialla non imbottita col dentro il mio prezioso SA-S1 vers. 05.

Nessun danno apparente al telaio nonostante il non-pacco, dopo 5 minuti esatti l'ampli era già aperto e come immaginavo visti i precedenti è diverso da tutti gli altri S1 che ho visto sul forum Very Happy .

Ecco le foto della vivisezione: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 111 Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 210 Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 310.
Notare la preziosa polvere cinese audiophile depositata ovunque all'interno. Shocked
Se non avessi rotto io il sigillo avrei pensato ad un ampli usato: il layout è molto simile a quello di Kayak1987 (per fortuna il mio non ronza...), con piccole differenze di componenti, ma diverso da quello coi "caramelloni" blu di Danilo e lontano da quell'SA-S1+ (quello della foto su ebay del furbo aroomcool) che dovrebbe essere quello che ha capilander88.
Insomma: secondo me i cinesi prendono e buttano dentro "a caso", non ho altre spiegazioni... e comunque un bel feedback neutro/negativo anche da parte mia allo sveglio cinesino non glielo leva nessuno Wink

Logicamente non ho resistito e messo in velocità durante la pausa pranzo al posto del mio S.I. T-amp 1^ serie ORIGINALISSIMO, tra il netbook AcerOne con Foobar + Hifimediy "Sabre" USB/Teralink Asio e le torri da 89db Polk Audio Monitor 50, il 2020 dimostra subito la sua superiorità in termini di basso potente e fisico (mai sentita così "Protection" dei Massive Attack) pur non perdendo secondo me granchè sulle voci (bellissima come sempre "Full Circle" di Loreena Mckennitt ): comunque sono solo delle impressioni al volo, prendetele per quelle che sono ...

Per fortuna non fischia o ronza, almeno per adesso, solo con volume al massimo e avvicinandosi ai tweeter si sente un leggero fruscio da campo magnetico, magari sono le bellissime induttanze in aria che fanno il loro secondo lavoro di antenne lol!

Non penso che lo modificherò ma non si sa mai: intanto visto che i 5 led vanno tutti, il pot non rumoreggia e lui suona bene alimentato a 12v (ma proverò con i 13,8 volt) da un ali stabilizzato della KERT da 7A me lo godo così per un po'!

Scusate la lunghezza Hello


maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Ven 19 Apr 2013 - 22:31

Ciao Massimo!!
Sono proprio contento che finalmente ti sia arrivato...
A vedere il tuo esemplare mi è venuto un fortissimo sospetto...anche per via della polvere dentro....(per dovere di cronaca il mio NON era impolverato)...
Che siano rimanenze di magazzino???? Ho come l'impressione che non si aspettassero questo boom di vendite e, finite le ultime versioni (quelle con il +), hanno dato fondo agli scatoloni nel magazzino...raccattando tutti ciò che c'era dentro...
Non mi spiego infatti nemmeno questa cosa dell'imballo....Avevo preso altri due SMSL da due venditori diversi, ma avevano entrambi la loro scatola originale SMSL in cartone...strano davvero...

Per quanto riguarda le modifiche, io fossi in te le farei...quei condensatori non mi sembrano granchè...io sto cercando dei cap che ci stiano dentro...gli Jantzen ci stanno ma bisogna fare il gioco degli incastri...Christian mi ha suggerito i Siemens, ma sono introvabili. Oddio ho trovato un venditore bulgaro su ebay che vende a pachi di 20 pezzi dei Siemens, però da 3,3uF....se vanno bene (Christian che dici????) li prendo poi te ne posso passare due...in ogni caso ho dei Wima che mi avanzano...

Fai sapere...

CIao!!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da danilopace Ven 19 Apr 2013 - 22:34

Massimo, mi controlli una cosa? Guarda sotto l'SMSL....ci sono tre bollini tondi argentei piccolini con scritte ologramma (una è del controllo qualità, c'è scritto CQ control SMSL, l'altra è il marchiett CE, la terza non ricordo)? Nel mio SA-S3+ ci sono, nell'SA-S1 ce n'è solo una, quella del controllo qualità...
Mah...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da maxvise Ven 19 Apr 2013 - 22:44

Beh Danilo, come immaginavi di bollino ce n'è solo uno come nel tuo: "QC-S.M.S.L PASS"... mi sa che stiamo veramente rendendo felici i "cinesini furbi" che svuotano gli scatoloni per il t-forum Laughing (per fortuna che almeno il mio suona e anche bene)

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05 - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto dell'SMSL SA-S1 VER:05

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.