T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rumore di fondo -essco pazzo!-

+8
diechirico
Ivan
pentrio
Silver Black
Barone Rosso
MaurArte
bonghittu
albamaiuscola
12 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da Barone Rosso Dom 31 Mag 2009 - 16:25

albamaiuscola ha scritto:Per la cronaca,
Riporto inoltre un fatto accadutomi la settimana scorsa...
Alzatomi dal divano, vado per spegnere il finale, lo tocco sullo chassis, e mi becco una bella scossa.
Che significa? L'impianto di casa non ha la messa a terra?? (il condominio avrà 20 anni sicuri...)

Se può servire...

Shocked Shocked

Era scossa vera (230v) o era una giornata ventosa e secca e ti sei scaricato, dalla crica elettrostatica, sullo chassis.

Se era una scossa vera è meglio che lo spegni e lo porti da un tecnico, o lo mandi al servizio clienti, a fare le verifiche.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da albamaiuscola Dom 31 Mag 2009 - 16:42

No, mi sono scaricato... Ho il divano k é terribile per questo, scosse a tutto andare (infatti quel giorno il copridivano era in lavatrice Hehe). Chiedevo solo se poteva avere a che fare con terre varie...
Non ne capisco una cippa Sad

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da Barone Rosso Dom 31 Mag 2009 - 17:55

albamaiuscola ha scritto:No, mi sono scaricato... Ho il divano k é terribile per questo, scosse a tutto andare (infatti quel giorno il copridivano era in lavatrice Hehe). Chiedevo solo se poteva avere a che fare con terre varie...
Non ne capisco una cippa Sad

Se ti sei scaricato va tutto bene Very Happy
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da MaurArte Dom 31 Mag 2009 - 18:57

Visto che il Behringer ha solo ingressi bilanciati, potrei sostituire ingressi e uscite del pre con degli xlr? Sarebbe una cavolata perché la circuitazione del pre non é comunque bilanciata (ma quanti pre in commercio lo sono davvero?) o avrebbe effetti positivi?
Poi potrei aggiungere in futuro un lettore bilanciato (tipo Harman Kardon hd990)...

Forse andresti meglio con il fruscio (il problema è solo un soffio eccessivo vero?) ma potresti peggiorare il suono.
Comunque a mio avviso il problema è legato alla alta sensibilità del finale connesso ad un pre che guadagna parecchio.
La scarica che hai avvertito molto probabilmente è elettrostatica.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da albamaiuscola Dom 31 Mag 2009 - 20:35

MaurArte ha scritto:
Forse andresti meglio con il fruscio (il problema è solo un soffio eccessivo vero?) ma potresti peggiorare il suono.

Si è proprio un soffio eccessivo.

MaurArte ha scritto:
Comunque a mio avviso il problema è legato alla alta sensibilità del finale connesso ad un pre che guadagna parecchio.

E non c'è nulla da fare? tipo "diminuire il guadagno del pre"? butto li eh...


Ultima modifica di albamaiuscola il Dom 31 Mag 2009 - 21:34 - modificato 2 volte.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da MaurArte Dom 31 Mag 2009 - 20:42

E non c'è nulla da fare? tipo "diminuire il guadagno del pre"? butto li eh...

Il guadagno del pre non è modificabile.
Se vuoi posso attenuartelo. Comunque fossi in te abbasserei il gain del finale e vivrei felice.
Hai un impianto che con pochi soldi suona come uno da qualche migliaio di euro...
P.S. vai a chiarire su VHF che quello che senti è un soffio e non un ronzio dovuto a ground loop e che la scossa che hai sentito era di natura elettrostatica.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da albamaiuscola Dom 31 Mag 2009 - 21:39

MaurArte ha scritto:
Il guadagno del pre non è modificabile.
Se vuoi posso attenuartelo. Comunque fossi in te abbasserei il gain del finale e vivrei felice.

Ma secondo te un "audiofilo" riesce a vivere felice? Laughing

Posso cheiderti un altro paio di cose?
Ma la dinamica in una catena dipende maggiormente dal livello del segnale a monte o a valle?
Mi spiego: meglio il volume al massimo su sorgente e pre o sul finale?

E una domanda stavolta sul pre (che sto davvero apprezzando molto). Ho notato che se picchietto sul case sento il picchiettare del dito dai diffusori Shocked è normale?

MaurArte ha scritto:
P.S. vai a chiarire su VHF che quello che senti è un soffio e non un ronzio dovuto a ground loop e che la scossa che hai sentito era di natura elettrostatica.

Sarà fatto. A scanso di equivoci, spero che aver chiesto consiglio in due forum (Vhf lo frequento da molto prima di questo) non credi disturbo o problemi a nessuno. Io non ci vedo nulla di male. E non ho "preferenze" Smile se è un problema di netiquette, o viola le regole del forum, o viene preso come mancanza di fiducia, basta dirlo e non si ripeterà Ok

Grazie di tutto comunque Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da MaurArte Dom 31 Mag 2009 - 22:21

Ma la dinamica in una catena dipende maggiormente dal livello del segnale a monte o a valle?
Mi spiego: meglio il volume al massimo su sorgente e pre o sul finale?

Da quello che ho potuto sentire tenere troppo basso il livello del pre qualcosa toglie.
Fai qualche prova e vedrai che tenendo i volumi del finale a metà ed alzando un pochino di più il pre non avrai problemi di dinamica e il soffio sarà contenuto.
Il picchiettio che senti nelle casse è dovuto alla microfonicità delle valvole e come si presenta nel tuo pre è cosa piuttosto diffusa e normale.
Le valvole cinesi e le GE sono meno microfoniche ma suonano peggio.
Il fenomeno diventa preoccupante quando questo problema fa innescare l'amplificatore introducendo rumori legati al feedback tipo effetto Larsen.
Quello che ti scrivevo di VHF è che leggendo i post credo non abbiamo interpretato correttamente quello che hai scritto e credono che tu abbia problemi legati al ronzio ed a rientri di 220V sui telai delle elettroniche!!!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da albamaiuscola Dom 31 Mag 2009 - 22:45

Ma non credo si tratti neppure di incompatibilità tra il tuo pre e il finale: il soffio è presente sia col lettore in collegamento diretto, sia con la sezione pre dell'integrato Nad.

Non si tratta neppure del finale, in quanto altri possessori mi hanno confermato che non hanno questo problema... Boh...

Ho provato anche con il guadagno a metà, e cambia, ma molto molto poco...
Domani proverò anche a cambiare geometria ai cavi di segnale. Se non va neppure quella, cambio gli ingressi con degli xlr e vediamo.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da Silver Black Lun 1 Giu 2009 - 13:10

In pratica mi sembra di capire che tu enta un "soffio", ossia il rumore di fondo di alcune registrazioni amplificato dai microfoni in fase di registrazione. Spesso si sente con la musica classica registrata "bassa" e molto spesso col pianoforte. In base alla mia esperienza si sente di più con catene rivelatrici e muscolose come la tua.

Anch'io sento alcuni soffi su alcune registrazioni (ma bada che il soffio non è sinonimo di cattiva registrazione) da quando sono passato al Gainclone e anche adesso che sto provando il Virtue Two, ma alzo il volume e mi godo la musica.

Altra annotazione: secondo me, per quello che ho potuto sentire e provare sulla mia pelle, se vari rumori indesiderati variano al variare del volume, al 90% non sono dannosi e sono fisiologici. Il rumore-ronzio-brusio della 220 o della non corretta messa a massa delle elettroniche NON varia in base al volume, questo è sicuro al 100%.

Quindi direi tutto fisiologico e normale! Ok

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da albamaiuscola Lun 1 Giu 2009 - 13:38

Le tue parole Sergio mi confortano Hoping
Per farti un esempio, non so se conosci "Back in Black" degli Ac/Dc. A mio parere é registrato bene e abbastanza pulito.

La secondo traccia, "Shoot The Thrill", parte con un riff di chitarra, un paio di secondi di silenzio, e poi attaccano chitarra e batteria. Ecco, in quel riff, e in quei secondi di "silenzio" (... I see) il soffio é davvero inficiante il piacere d'ascolto... Sembra un vinile (ma senza i pregi dello stesso!)

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da pentrio Lun 1 Giu 2009 - 13:47

E una domanda stavolta sul pre (che sto davvero apprezzando molto). Ho notato che se picchietto sul case sento il picchiettare del dito dai diffusori Shocked è normale?


Fossi in te cambierei immediatamente le valvole......... vuol dire che sono troppo microfoniche. In generale le cinesi sono molto microfoniche, oltre che di pessima qualità......... non certo le GE!!!!!!!!

Che valvole monta?

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da MaurArte Lun 1 Giu 2009 - 13:56

Fossi in te cambierei immediatamente le valvole......... vuol dire che sono troppo microfoniche. In generale le cinesi sono molto microfoniche, oltre che di pessima qualità......... non certo le GE!!!!!!!!

Che valvole monta?

Monta le "LEWIS AND KAUFMAN "Los Gatos" .
Le conosci?
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da albamaiuscola Lun 1 Giu 2009 - 14:06

pentrio ha scritto:E una domanda stavolta sul pre (che sto davvero apprezzando molto). Ho notato che se picchietto sul case sento il picchiettare del dito dai diffusori Shocked è normale?


Fossi in te cambierei immediatamente le valvole......... vuol dire che sono troppo microfoniche.

In effetti mi é stato consigliato anche da altri... Ma non so se possano essere quelle la causa del rumore.
Inoltre quando spengo il pre dai diffusori si sente sempre un gorgoglio...
É normale o devono essere cambiate?
Chiedo, perché é la mia prima esperienza con le valvole...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da MaurArte Lun 1 Giu 2009 - 14:12

In effetti mi é stato consigliato anche da altri... Ma non so se possano essere quelle la causa del rumore.
Inoltre dovrebbero essere state montate da poco.

Pre provato sie con il Fenice100 che con un finale professionele DAB: nessun fruscio
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da Ivan Lun 1 Giu 2009 - 14:28

albamaiuscola ha scritto:
Fossi in te cambierei immediatamente le valvole......... vuol dire che sono troppo microfoniche.
Inoltre quando spengo il pre dai diffusori si sente sempre un gorgoglio...
É normale o devono essere cambiate?
Chiedo, perché é la mia prima esperienza con le valvole...
Su questo 3ad ne leggo di belle, le Los Gatos sono ottime valvole, nel mio caso il passaggio dalle cinesi alle LG si è sentito e come!!
Se le ritieni microfoniche non ti resta che realizzare una calza in Kevlar e fasciarcele.
Il gorgoglio in fase di raffreddamento (spegnimento) è normale.

Mi sembra di intuire che il tuo finale sia molto sensibile, perchè il soffio e il gorgoglio io li sento ma solo se alzo il volume del pre al massimo o se mi avvicino con le orecchie ai diffusori, ovviamente con la potenza del fenice100 questi "problemi" erano leggermente evidenziati ma non così fastidiosi come nel tuo caso.
Vabbè poi ho notato che il Fenice100 era leggermente più sensibile ai disturbi infatti esso interagiva con il cellualare cosa che con il TA non mi è mai successa.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da albamaiuscola Lun 1 Giu 2009 - 14:34

Alcuni d'altrocanto mi hanno riferito che la microfonicità é tipica delle valvole NOS (e le Los Gatos dovrebbero essere nos), ed é indice di buon suono...

Se per limitare le vibrazioni utilizzassi del blue tak alla base delle valvole?
Rischioso perché scaldano?

Io lo uso un pò ovunque... Sotto il lettore, sotto i supporti e tra supporti e diffusori, sui contatti cavi-diffusori...
Sulla pasta... ... ...bbbooooono sulla pasta... Oki ... I see ... Shocked ... Sick

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da diechirico Lun 1 Giu 2009 - 14:36

albamaiuscola ha scritto:Alcuni d'altrocanto mi hanno riferito che la microfonicità é tipica delle valvole NOS (e le Los Gatos dovrebbero essere nos), ed é indice di buon suono...

Se per limitare le vibrazioni utilizzassi del blue tak alla base delle valvole?
Rischioso perché scaldano?

Io lo uso un pò ovunque... Sotto il lettore, sotto i supporti e tra supporti e diffusori, sui contatti cavi-diffusori...
Sulla pasta... ... ...bbbooooono sulla pasta... Oki ... I see ... Shocked ... Sick
però misà che microfonicità e vibrazioni sono due robe diverse.
o no?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da pentrio Lun 1 Giu 2009 - 14:42

[quote="diechirico"][quote="albamaiuscola"]Alcuni d'altrocanto mi hanno riferito che la microfonicità é tipica delle valvole NOS (e le Los Gatos dovrebbero essere nos), ed é indice di buon suono...



Chi ti ha detto che le valvole NOS sono microfoniche?
Non è così........ anzi.
Ad ogni modo non centrano con il tuo problema.

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da albamaiuscola Lun 1 Giu 2009 - 15:04

pentrio ha scritto:
Ad ogni modo non centrano con il tuo problema.

Luciano.

E hai qualche idea di cosa possa essere Luciano?
Grazie intanto

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da somian929rr Lun 1 Giu 2009 - 15:42

è lo stesso problema che ho avuto io: o modifichi il pre oppure modifichi il finale.
Il GC è molto sensibile in ingresso ed ho risolto mettendo nel Pre una res. da 18k in ingresso al posto della 10k come da schema cinese perchè guadagnava troppo.
Ho configurato, tramite il mio doppio selettore, una posizione bypass che esclude il pre in tempo reale così da farti notare subito le differenze......... e devo dirti che ci sono eccome sopratutto con le nuove valvole Raytheon suono ricco........mi ci ficco!!!! Laughing Laughing Laughing
Gregorio aka Plangk è stato da me per una sessione di ascolto puoi chiedere a lui le sue impressioni.

O.T. forza Stoner Laughing Laughing Laughing Laughing
scusate l'OT
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da MaurArte Lun 1 Giu 2009 - 15:56

è lo stesso problema che ho avuto io: o modifichi il pre oppure modifichi il finale.

Il tuo ronzava,ora il problema è il soffio e la genesi è diversa.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da rsan61 Lun 1 Giu 2009 - 16:19

albamaiuscola ha scritto:
pentrio ha scritto:
Ad ogni modo non centrano con il tuo problema.

Luciano.

E hai qualche idea di cosa possa essere Luciano?
Grazie intanto

prova a cablare il controllo di volume a valle del pre e non a monte Wink

rsan61
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 518
Località : Bari
Occupazione/Hobby : specialista rete dati / PESCASUB IN APNEA
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da albamaiuscola Lun 1 Giu 2009 - 16:28

rsan61 ha scritto:

prova a cablare il controllo di volume a valle del pre e non a monte Wink

Cioè? Sad io-no-capisce. Tu-dice-me-più-bene Shocked

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da Ivan Lun 1 Giu 2009 - 16:38

rsan61 ha scritto:prova a cablare il controllo di volume a valle del pre e non a monte Wink
Mi raccomando fallo! Ok Oki Ironic Così tutti i vantaggi del buffer li attenui con il potenziometro e vari l'impedenza al variare del volume.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Rumore di fondo -essco pazzo!- - Pagina 2 Empty Re: Rumore di fondo -essco pazzo!-

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.