T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

APEX HV23...rumore di fondo

2 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 14 Dic 2013 - 19:58

APEX HV23...rumore di fondo Sam_9310
APEX HV23...rumore di fondo 2013-111
APEX HV23...rumore di fondo 2013-113
APEX HV23...rumore di fondo 2013-112

Ciao a tutti , ho ultimato questo finale a mosfet  http://static.elitesecurity.org/uploads/3/0/3096756/APEX%20MOSFET%20schematics.jpg  , al momento di testarlo viene fuori un rumore di fondo costante , con o senza segnale .Ho la sensazione che sia un  problema di massa Evil or Very Mad , per l'alimentazione ho preso in prestito da altro ampli ..... Mmm  Mi manca qualche passaggio oppure potrebbe essere un problema tecnico Mmm Mmm
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da florin Dom 15 Dic 2013 - 9:20

Ti consiglio di leggere questo thread:https://www.tforumhifi.com/t7559-regole-contro-il-loop-di-massa?highlight=loop+di+massa
PS. Metti l'ingresso del finale a massa, se il rumore sparisce (è ronzio?), il problema è fuori
dal finale. Ma il finale funziona ?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Dom 15 Dic 2013 - 9:51

florin ha scritto:Ti consiglio di leggere questo thread:https://www.tforumhifi.com/t7559-regole-contro-il-loop-di-massa?highlight=loop+di+massa
PS. Metti l'ingresso del finale a massa, se il rumore sparisce (è ronzio?), il problema è fuori
dal finale. Ma il finale funziona ?

APEX HV23...rumore di fondo Hv23_g10

Problema rumore di fondo risolto, bisognava fare il collegamento come sopra........ma .. durante queste prove ,accidentalmente  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad , un cavo di massa GND e finito a contatto con il terminale Vcc -75 del finale ...... Crying or Very sad Crying or Very sad  risultato .....forte odore di bruciato proveniente dal diffusore ( fortunatamente vecchio , solo per uso test) ...Ristabilito il tutto , comunque, non funziona corettamente  Crying or Very sad Crying or Very sad esce fuori come un suono anzi un gracchiare.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
Sto effettuando delle misure ... Please Please  vediamo che danno ho fatto
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da florin Dom 15 Dic 2013 - 10:05

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:
Sto effettuando delle misure ... Please Please  vediamo che danno ho fatto

Mi dispiace per questo problema, dovresti controllare tutti i transistori e condensatori, perché
si è raddoppiata la tensione di alimentazione sul ramo positivo.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Dom 15 Dic 2013 - 11:15

Mi sa che il danno è importante.......non so se il test è attendibile , ma , tramite il tester ho verificato il diodo all'interno dei mosfet/finali, .....in entrambi i versi trovo conduzione ?? , sono tutti cosi tranne uno Crying or Very sad Crying or Very sad  basta questo per dire che sono andati o faccio altre verifiche? .....
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da florin Dom 15 Dic 2013 - 17:37

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:Mi sa che il danno è importante.......non so se il test è attendibile , ma , tramite il tester ho verificato il diodo all'interno dei mosfet/finali, .....in entrambi i versi trovo conduzione ??   , sono tutti cosi tranne uno Crying or Very sad Crying or Very sad   basta questo per dire che sono andati o faccio altre verifiche? .....

Non lo so come hai fatto le verifiche, ma io faccio cosi: Con il commutatore sul diodo, si toccano
con i puntali i piedini G-D, G-S, D-S, se si sente la cicalina suonando, il mosfet è rotto.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Dom 15 Dic 2013 - 18:23

florin ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:Mi sa che il danno è importante.......non so se il test è attendibile , ma , tramite il tester ho verificato il diodo all'interno dei mosfet/finali, .....in entrambi i versi trovo conduzione ??   , sono tutti cosi tranne uno Crying or Very sad Crying or Very sad   basta questo per dire che sono andati o faccio altre verifiche? .....

Non lo so come hai fatto le verifiche, ma io faccio cosi: Con il commutatore sul diodo, si toccano
con i puntali i piedini G-D, G-S, D-S, se si sente la cicalina suonando, il mosfet è rotto.

Ho testato tutti i mosfet con il tuo metodo , sembrano a posto ( nessun cicalino ha suonato) ....pero non funziona correttamente , come dicevo esce fuori un "suono" tipo gracchiare Mmm  Mmm  ......

MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da florin Dom 15 Dic 2013 - 22:33

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:

Ho testato  tutti i mosfet con il tuo metodo , sembrano a posto ( nessun cicalino ha suonato) ....pero non funziona correttamente , come dicevo esce fuori un "suono" tipo gracchiare Mmm  Mmm  ......


Devi misurare la corrente di riposo e la tensione di offset. Hai controllato tutti i semiconduttori?
Puoi postare lo schema?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Dom 15 Dic 2013 - 22:55

florin ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:

Ho testato  tutti i mosfet con il tuo metodo , sembrano a posto ( nessun cicalino ha suonato) ....pero non funziona correttamente , come dicevo esce fuori un "suono" tipo gracchiare Mmm  Mmm  ......


Devi misurare la corrente di riposo e la tensione di offset. Hai controllato tutti i semiconduttori?
Puoi postare lo schema?

schema.....

APEX HV23...rumore di fondo Apex_m11

oppure qui http://www.diyaudio.com/forums/solid-state/162043-mosfet-amplifier-irfp240-irfp9240-14.html
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da florin Lun 16 Dic 2013 - 11:30

Il controllo dei mosfet con il provadiodi non è sicuro al 100%, infatti sapiamo che finali non sono
in corto, ma non si può sapere se qualcuno non ha il canale interrotto. Per il momento prova a
controllare tutti i transistor bipolari e diodi, se altri componenti hanno il valore giusto e sono
saldati nel posto giusto. Misura la corrente di riposo e la tensione di offset.
Se le cose non vanno bene, ti consiglio di staccare i finali mosfet e di mettere solo una coppia
nuova, per fare altre prove.
Per essere sicuro al 100% che i mosfet sono buoni, se ti interessa, dovresti costruire un
semplice Prova Mosfer e IGBT, pubblicato in N.E. 186/1996, pagina 92.
L'ho costruito tanti anni fa, è semplice e funziona benissimo. In tanti alimentatori switching ho
trovato mosfet difettuosi, ma non erano in cortocircuito e col provadiodi sembravano buoni.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Lun 16 Dic 2013 - 13:55

florin ha scritto:Il controllo dei mosfet con il provadiodi non è sicuro al 100%, infatti sapiamo che finali non sono
in corto, ma non si può sapere se qualcuno non ha il canale interrotto. Per il momento prova a
controllare tutti i transistor bipolari e diodi, se altri componenti hanno il valore giusto e sono
saldati nel posto giusto. Misura la corrente di riposo e la tensione di offset.
Se le cose non vanno bene, ti consiglio di staccare i finali mosfet e di mettere solo una coppia
nuova, per fare altre prove.
Per essere sicuro al 100% che i mosfet sono buoni, se ti interessa, dovresti costruire un
semplice Prova Mosfer e IGBT, pubblicato in N.E. 186/1996, pagina 92.
L'ho costruito tanti anni fa, è semplice e funziona benissimo. In tanti alimentatori switching ho
trovato mosfet difettuosi, ma non erano in cortocircuito e col provadiodi sembravano buoni.


Grazie Florin, provvedo ad effettuare i controlli come indicato e mi sa che costruisco un "Prova Mosfer e IGBT, pubblicato in N.E. 186/1996" ... ci aggiorniamo in seguito.
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Gio 19 Dic 2013 - 7:07

florin ha scritto:Il controllo dei mosfet con il provadiodi non è sicuro al 100%, infatti sapiamo che finali non sono
in corto, ma non si può sapere se qualcuno non ha il canale interrotto. Per il momento prova a
controllare tutti i transistor bipolari e diodi, se altri componenti hanno il valore giusto e sono
saldati nel posto giusto. Misura la corrente di riposo e la tensione di offset.
Se le cose non vanno bene, ti consiglio di staccare i finali mosfet e di mettere solo una coppia
nuova, per fare altre prove.
Per essere sicuro al 100% che i mosfet sono buoni, se ti interessa, dovresti costruire un
semplice Prova Mosfer e IGBT, pubblicato in N.E. 186/1996, pagina 92.
L'ho costruito tanti anni fa, è semplice e funziona benissimo. In tanti alimentatori switching ho
trovato mosfet difettuosi, ma non erano in cortocircuito e col provadiodi sembravano buoni.

APEX HV23...rumore di fondo Prova10

....finito prova "Prova Mosfer e IGBT" di N.E. , costo €5  Shocked Shocked 
Ho testato un mosfet integro/mai usato , sembra funzionare.....prossimamente testo tutti i mosfet presenti sul finale.....
grazie florin  Clap  per la dritta
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da florin Gio 19 Dic 2013 - 10:34

Prego, non lo so se hai trovato la rivista per capire come funziona il prova mosfet, perciò
vengo con altre precisazioni.
Quando il mosfet canale N è funzionante, il solo diodo led VERDE farà 2 lampeggi intervalati
da una pausa.
Per il mosfet canale P, se funzionante, il solo diodo ROSSO farà 2 lampeggi intervalati da
una pausa.
Quando il mosfet è da buttare, i led rimangano SPENTI o lampeggiano ALTERNATIVAMENTE.
Buon lavoro !
 
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da florin Gio 19 Dic 2013 - 10:42

Dimenticava, prima di lavorare con i mosfet, devi scaricare l'elettricità statica del corpo.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Gio 19 Dic 2013 - 13:59

florin ha scritto:Prego, non lo so se hai trovato la rivista per capire come funziona il prova mosfet, perciò
vengo con altre precisazioni.
Quando il mosfet canale N è funzionante, il solo diodo led VERDE farà 2 lampeggi intervalati
da una pausa.
Per il mosfet canale P, se funzionante, il solo diodo ROSSO farà 2 lampeggi intervalati da
una pausa.
Quando il mosfet è da buttare, i led rimangano SPENTI o lampeggiano ALTERNATIVAMENTE.
Buon lavoro !
 

Grazie.....ho già la rivista ,dice proprio quello da te indicato.. Ok questo fine sett passo al test dei mosfet ( prima scaricati) Please 
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 21 Dic 2013 - 9:35

.....ho verificato ( con il prova mosfet di N.E.)  lo stato dei finali , funzionano corettamente ( naturalmente li ho staccati dalla scheda)  Laughing Laughing  ...poi ho fatto delle verifiche su tutti i restanti transisor , ne ho trovati due ( Q11 e Q12 ) andati e/o in corto ..  Mad  ..proseguo con il test Please
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da florin Sab 21 Dic 2013 - 10:48

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:.....ho verificato ( con il prova mosfet di N.E.)  lo stato dei finali , funzionano corettamente ( naturalmente li ho staccati dalla scheda)  Laughing Laughing  ...poi ho fatto delle verifiche su tutti i restanti transisor , ne ho trovati due ( Q11 e Q12 ) andati e/o in corto ..  Mad  ..proseguo con il test Please

Spero che le saldature sono ben fatte.
 Hello 
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 21 Dic 2013 - 11:24

florin ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:.....ho verificato ( con il prova mosfet di N.E.)  lo stato dei finali , funzionano corettamente ( naturalmente li ho staccati dalla scheda)  Laughing Laughing  ...poi ho fatto delle verifiche su tutti i restanti transisor , ne ho trovati due ( Q11 e Q12 ) andati e/o in corto ..  Mad  ..proseguo con il test Please

Spero che le saldature sono ben fatte.
 Hello 

...ad occhio le saldature sembrano ok.....non riesco a capire perchè mi ritrovo la Base -Emettitore di entrambi i transistor ( Q11 e Q129 in corto... Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 21 Dic 2013 - 16:21

. rimontato i finali e ricontrollato il tutto , niente da fare   Evil or Very Mad  Evil or Very Mad il segnale viene fuori " musica"  ma disturbato  ......o come  la sensanzione di ascoltare un canale radio con poco campo , fruscii di fondo ecc...
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da florin Sab 21 Dic 2013 - 16:31

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:. rimontato i finali e ricontrollato il tutto , niente da fare   Evil or Very Mad  Evil or Very Mad il segnale viene fuori " musica"  ma disturbato  ......o come  la sensanzione di ascoltare un canale radio con poco campo , fruscii di fondo ecc...

Con l'ingresso segnale a massa, misura l'ofset d'uscita che dovrebbe essere 0 e regola la corrente di riposo al valore consigliato dal progettista.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Lun 23 Dic 2013 - 21:57

florin ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:. rimontato i finali e ricontrollato il tutto , niente da fare   Evil or Very Mad  Evil or Very Mad il segnale viene fuori " musica"  ma disturbato  ......o come  la sensanzione di ascoltare un canale radio con poco campo , fruscii di fondo ecc...

Con l'ingresso segnale a massa, misura l'ofset d'uscita che dovrebbe essere 0 e regola la corrente di riposo al valore consigliato dal progettista.

....con ingresso segnale a massa misuro 4.8V... Sad Sad 
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da florin Lun 23 Dic 2013 - 22:40

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:

....con ingresso segnale a massa misuro 4.8V... Sad Sad 

La corrente di riposo?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Lun 23 Dic 2013 - 23:41

florin ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:

....con ingresso segnale a massa misuro 4.8V... Sad Sad 

La corrente di riposo?
...ho tentato di misurare la tensione sulla resistenza di emettitore (0,47 ohm 5w) ma non ho rilevato alcuna tensione i ognuna delle resistenze...
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da florin Mar 24 Dic 2013 - 12:04

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:
...ho tentato di misurare la tensione sulla resistenza di emettitore (0,47 ohm 5w) ma non ho rilevato alcuna tensione i ognuna delle resistenze...

Come hai controllato i transistori bipolari e i diodi?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Mar 24 Dic 2013 - 18:20

florin ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:
...ho tentato di misurare la tensione sulla resistenza di emettitore (0,47 ohm 5w) ma non ho rilevato alcuna tensione i ognuna delle resistenze...

Come  hai controllato i transistori bipolari e i diodi?

APEX HV23...rumore di fondo Listen15

... a questo punto o pensato di ultimare anche il 2° modulo .....provato , si presenta stesso problema  Mad Mad  ... quindi è un problema nel progetto , nuovamente ricontrollo e scopro che il pot/trimer da 470R /Bias per dare dei valori decenti di mV dev'essere messo quasi a fondo corsa .....adesso misuro la mV ( 0,5mV) sulla resistenza di emettitore e l'ampli funziona corettamente  Orrified Lol eyes shut So in love So in love 

Buon Natale lol! 
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

APEX HV23...rumore di fondo Empty Re: APEX HV23...rumore di fondo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.