T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

M2TECH TWO PROBLEMI DI CONNESSIONE

4 partecipanti

Andare in basso

M2TECH TWO PROBLEMI DI CONNESSIONE Empty M2TECH TWO PROBLEMI DI CONNESSIONE

Messaggio Da antrox Sab 1 Set 2012 - 17:21

Ciao ragazzi
Sono relativamente nuovo (.... ) ma leggo spesso i vostri interventi da cui ho preso spunto per entrare in questo
mondo"parallelo" all'hifi.

Vorrei sottoporvi il problema che ho riscontrato dopo l'acquisto del convertitore digitale M2TECH arrivato giusto ieri.

Premessa: il mio impianto è attualmente composto da:

Ampli.Finale KingRex QS-!
Pre-ampli KingRex
Dac Baresford TC-7520
Diffusori Chario Pegasus
cavi di segnale Qed-Signature Audio
cavi di potenza TCI-Cobra
Lettore Cd Cambridge- 740C
MacBook Pro S.O. Snow Leopard (aggiornato )
etc...

Conoscendo già il convertitore in oggetto acquistato da mio cognato circa tre mesi fa, in possesso anche lui dello stesso Dac e Mac,sapevo che questa versione era auto-installante.Quindi dopo averlo collegato alla porta USB del Mac e tramite cavo coax Aqvox al Dac,ho semplicemente aperto Preferenze di Sistema> Audio > e selezionato il M2TECH. A questo punto ecco che compare la scritta che " il dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita ".

Gira e rigira dopo aver effettuato i controlli principali ho fatto una verifica dei permessi del disco,cambiato porte USB,insomma un pò di tutto,silenzio e sempre lo stesso messaggio.
Avendo altri due Mac sempre con lo stesso S.O. aggiornato ho provato a fare tutti gli incroci possibili,usato hub alimentati,installato persino la versione del driver precedente ( della M2Tech ) sempre per il S.O. Snow Leopard...Niente.
Ri-controllato le varie uscite dal Dac e sono tutte ok ossia i vari collegamenti funzionano ad arte.( Era comunque scontato visto che il problema è alla fonte> USB Mac ).
Alcchè ho contattato la ditta ( PlayStereo ) la quale mi ha risposto che provvedeva a girare la problematica alla stessa M2TECH.

A questo punto Vi chiedo: La cosa è abbastanza strana,avete avuto problemi analoghi ed eventualmente come sono stati risolti ?

In attesa anche della risposta dell PlayStereo ( che prontamente vi girerò ) vi chiedo cortesemente cosa ne pensate.

Buona musica a tutti.


Grazie







antrox
antrox
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.01.10
Numero di messaggi : 4
Località : Brescia
Provincia : quando c'è musica c'è vita !
Occupazione/Hobby : Commercio
Impianto : ** un'entrata un'uscita e due fili di rame **

Torna in alto Andare in basso

M2TECH TWO PROBLEMI DI CONNESSIONE Empty Re: M2TECH TWO PROBLEMI DI CONNESSIONE

Messaggio Da Stentor Sab 1 Set 2012 - 19:26

con Lion ho avuto dei problemi ....risolti quando ho aumentato a 8 Gb la memoria.... non chiedermi il perché ....non saprei dirtelo ... tanto prima o poi formatterò il mio nuovo mac-mini e ci metterò su windows Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

M2TECH TWO PROBLEMI DI CONNESSIONE Empty Re: M2TECH TWO PROBLEMI DI CONNESSIONE

Messaggio Da adriano gaddari Dom 2 Set 2012 - 11:09

ciao Antrox Hello

ho appena aggiornato Bit Perfect ed ho notato che la " chiavetta " non riconosce più l'uscita , pertanto qualora abbia installato qualcuno di questi programmi , o altri eventualmente che dovrebbero migliorare il suono (?), sappi che potrebbero nascere dei conflitti.
con la configurazione base e il player Tunes tutto è ok. Ok
qualcun altro ha riscontrato problemi simili?

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

M2TECH TWO PROBLEMI DI CONNESSIONE Empty Re: M2TECH TWO PROBLEMI DI CONNESSIONE

Messaggio Da antrox Mer 5 Set 2012 - 14:43

Ciao ragazzi e grazie per i vostri commenti.

Per Stentor...appunto ma io non ho Lion ma Snow Leopard. ( per me molto meglio )
Mi fa molto male leggere che passerai a Winzozz...
ma non tutti i matrimoni riescono ! Sad

Battute a parte,ho ricevuto la risposta dall' ingeniere della M2TECH che vi giro :
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Salve,
Il messaggio alla quale fa riferimento non è indice di un problema, sotto tale messaggio c'è la barra del volume, controlli che sia al massimo ma soprattutto che non sia su mute, dopodiché l'audio dovrebbe venir fuori dalla hiFace TWO.
Al solo scopo di test potrebbe scaricarsi ed installare Decibel, è un player molto semplice dalle cui preferenze è possibile seleziona la periferica di uscita, ecco il link diretto:
http://sbooth.org/Decibel/

Cordiali saluti

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Un suggerimento ricevuto,soprattutto da chi è titolato in materia, è sempre da accogliere a braccia aperte.

Ma non credevo di essere così maldestro da non controllare i parametri esposti ! Un pò come decidere di mettere in moto l'auto con il
dito mignolo al posto della chiave !!

Và da sè che comunque era tutto a dovere, Quindi ho installato il suddetto Decibel e vi illustro quanto accaduto.

Avviato Decibel lo settavo ....indicando l'uscita dedicata alla voce M2TECH.Quindi ho aperto la finestra del player e ho caricato dei brani dalla libreria.Qualche risettaggio di verifica,selezionato l'uscita coax dal Dac e ...voilà la buona musica ha cominciato a sentirsi.

Ma la cosa strana addà venì !
Chiudendo Decibel praticamente chiudevo anche la comunicazione con la HiFace...e silenzio assoluto. (!?!)
Premetto ovviamente che ho provveduto a staccare e riattaccare l' uscita USB ...verificando che selezionando tale uscita si ripresentava il suono
E cosa ancora più strana che il M2TECH,pur funzionando sotto Decibel,risultava da Preferenze di Sistema come : "il dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita ".


Strano,molto strano.

Quindi sotto Decibel funzionava e senza Decibel si ammutoliva !!

Sicchè all'improvviso l'applicazione di Decibel si è chiusa per un errore (....) e adesso ?

Adesso il HIFACE funziona seppur indicando la solita scritta in Preferenze di Sistema,spegnendo e riaccendendo tutto l'impianto ...
staccando e riattaccando i vari collegamenti....BOH !!

Attualmente sta funzionando e mi riprometto di rispondere all'assistenza quando avrò riverificato ancore tutti i passaggi.

Voi che ne pensate ?

Ritengo quanto scritto da Gaddari ( piacere ) sia sintomatico di quanto può essere accaduto con l'interferenza di qualche programma.

Intanto mi godo un pò di buona musica in attesa di capirci qualcosa insieme a voi.


Buona musica a tutti. Ok




antrox
antrox
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.01.10
Numero di messaggi : 4
Località : Brescia
Provincia : quando c'è musica c'è vita !
Occupazione/Hobby : Commercio
Impianto : ** un'entrata un'uscita e due fili di rame **

Torna in alto Andare in basso

M2TECH TWO PROBLEMI DI CONNESSIONE Empty Re: M2TECH TWO PROBLEMI DI CONNESSIONE

Messaggio Da schwantz34 Mer 5 Set 2012 - 14:54

ot, pardon... sapete per caso se qualcuno la vende, nell'usato? Volevo provarla per curiosita' con la squeezebox...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

M2TECH TWO PROBLEMI DI CONNESSIONE Empty Re: M2TECH TWO PROBLEMI DI CONNESSIONE

Messaggio Da adriano gaddari Mer 5 Set 2012 - 19:40

cazzo antrox Mad Mad Mad c'ho perso due ore provando e riprovando per cercare il problema e adesso vieni a dirmi che non hai tirato su il volume Mad Mad Mad Mad Crazy Crazy Laughing Laughing Laughing quindi si deduce che il problema fosse solo legato al volume del sistema. Ok
per quel poco che hai potuto sentire , cosa ci dici?
secondo me è meglio andar liscio, senza questi programmi o player vari Hello Hello

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

M2TECH TWO PROBLEMI DI CONNESSIONE Empty Re: M2TECH TWO PROBLEMI DI CONNESSIONE

Messaggio Da antrox Mer 5 Set 2012 - 23:30

Ciao GAD forse hai frainteso : i settaggi volume etc...erano palesemente selezionati e attivi.Leggi più attentamente il mio sarcasmo.
Comunque non capisco come tutt'ora stò ascoltando musica filtrata dall' HIFACE e le Preferenze di Sistema mi indicano ancora che "il dispositivo
selezionato non dispone di controlli di uscita" ! Ovviamente il programma Decibel è chiuso !!!! Mah misteri dei chipsssss Hoping

Per quanto riguarda la resa d'ascolto effettivamente si evidenzia un apertura gradevole della scena sonora.( aiutata anche da un cavo rca coax Aqvox collegata al Dac ? ) Stò aspettando di fare una contro-prova.Oltre ad iTunes non userei altri programmi.

Leggo che sei di Nuoro, Sardegna.Che fortuna !! Clap Clap
antrox
antrox
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.01.10
Numero di messaggi : 4
Località : Brescia
Provincia : quando c'è musica c'è vita !
Occupazione/Hobby : Commercio
Impianto : ** un'entrata un'uscita e due fili di rame **

Torna in alto Andare in basso

M2TECH TWO PROBLEMI DI CONNESSIONE Empty Re: M2TECH TWO PROBLEMI DI CONNESSIONE

Messaggio Da adriano gaddari Gio 6 Set 2012 - 14:39

allora si è resettato alla chiusura e spegnimento del programma , come succede negli aggiornamenti , e quando hai riacceso il tutto è partito regolarmente. Può essere???
mi pare che la configurazione audio del programma preveda questo passaggio.Ma
immagino che un informaticomane come te (visto che usi tre MAC )sappia queste cose Laughing Laughing Laughing Laughing
Ti piacerebbe venire in Sardegna eh!!!!!!!
se vuoi ti posto qualche foto............ anzi ti mando un assaggio ...Tiè Isle Isle

M2TECH TWO PROBLEMI DI CONNESSIONE Immagi10

solo da noi esistono le spiagge al coperto Hehe Hehe Hehe

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

M2TECH TWO PROBLEMI DI CONNESSIONE Empty Re: M2TECH TWO PROBLEMI DI CONNESSIONE

Messaggio Da antrox Gio 6 Set 2012 - 21:04

Ciao Gad,non so che cavolo di posto sia la foto che hai postato o quasi sicuramente un fotomontaggio alla photoshop ,quanto è bello !!!

Diciamo allora che vado sulla fiducia. So che posti simili esistono davvero dalle vostre parti.
Quest'anno mi sono accontentato della mia bella Lumbardia ed i suoi laghi ( di tutto rispetto )

Poi per venire in Sardegna dovrei vendermi un rene con i costi che ci sono -....a meno che ci sia Fresu e company....

Quante fortune avete tutte insieme,Fresu,purcheddu,coddedda,ichnusa, pane carasau,Farina..... e vi lamentate,lamentate,lamentate....

Buon Jazz Laughing

antrox
antrox
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.01.10
Numero di messaggi : 4
Località : Brescia
Provincia : quando c'è musica c'è vita !
Occupazione/Hobby : Commercio
Impianto : ** un'entrata un'uscita e due fili di rame **

Torna in alto Andare in basso

M2TECH TWO PROBLEMI DI CONNESSIONE Empty Re: M2TECH TWO PROBLEMI DI CONNESSIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.